Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 12:36   #121
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Son venuto a sapere che uno che conosco ha fatto, un anno fa oramai, un mutuo di 30.000 € per 20 anni per installare pannelli fotovoltaici per 4 KW.
Riceve e riceverà 2400 €/anno per 20 anni dalla Comunità Europea come contributo.....

che mi dite?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:43   #122
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
secondo me la notturna non conviene.
cerca di risparmiare qualcosa mettendo luci a basso consumo e facendo attenzione a limitare alcuni sprechi (tv sette ore al giorno è troppo)e vedi se la bolletta si alleggerisce.
Bisognerebbe riuscire a concentrare i consumi la notte poichè fuori fascia ti costa più di quella normale. ok la lavatrice la stendi la mattina presto ma almeno a casa mia la mattina è un fuggi fuggi generale.
Una nel mio palazzo credo la faccia perchè ogni sera c'è la lavatrice in azione ma è casalinga di fatto per stendere la mattina è già tutto occupato.

Ultima modifica di limpid-sky : 13-09-2008 alle 12:48.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:12   #123
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
pensi di risparmiare spegnendo gli stand-by?
cHe hai da ridere? solo il decoder sky consuma 18 watt in standby!! a casa mia, con TUTTO spento ho un consumo "di fondo" di 100 W!! Devo ancora scoprire di chi è la colpa, ma credo che sia la somma di:
-standby della torre-TV (7 apparecchi)
-radiosveglia
-cordless
-spie degli interruttori (la cosa piu' inutile del mondo!!!)
100 x 24 x 365 x 0,22 fa 192 euro all'anno!!
Old 15-09-2008, 08:56   #124
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Son venuto a sapere che uno che conosco ha fatto, un anno fa oramai, un mutuo di 30.000 € per 20 anni per installare pannelli fotovoltaici per 4 KW.
Riceve e riceverà 2400 €/anno per 20 anni dalla Comunità Europea come contributo.....

che mi dite?
Ad oggi Enel dovrebbe avere semplificato le procedure per l'immissione in rete della corrente prodotta.... fino a qualche anno fa era un bagno di sangue....
Il fotovoltaico è il futuro... prova ad informarti sulle norme per l'allacciamento in rete....
Old 15-09-2008, 09:06   #125
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
cHe hai da ridere? solo il decoder sky consuma 18 watt in standby!! a casa mia, con TUTTO spento ho un consumo "di fondo" di 100 W!! Devo ancora scoprire di chi è la colpa, ma credo che sia la somma di:
-radiosveglia
-cordless
Alla 7° pagina di 3d non siamo ancora riusciti a dividere il concetto di:

- Risparmiare energia elettrica per la salvaguardia ambientale
- Risparmiare soldi
- Il problema del nostro amico

Spegnere gli stand-by è utile per la salvaguardia ambientale ma non per risparmiare soldi, a parte il tuo caso, in cui mi sembra evidente che 100 watt non sono dovuti agli stand-by.... e sicuramente non sono gli stand by a fare avere quella bolletta al nostro amico....
Old 15-09-2008, 10:12   #126
camelot74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio per cambio gestore elettricità

salve a tutti...sono nuovo della community...qualcuno di voi sa per caso come orientarsi nella giungla dei formitori di energia elettrica? volevo cambiare gestore e passare a Energit...qualcuno ha già avuto modo di provare questa compagnia? pregi o difetti? grazie a tutti...a presto,
fra
camelot74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:34   #127
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ok mi aggiungo alla lista.
Possibile bolletta: consumati 1300kw
Calcolando che dall'ultima bolletta nn s'è aggiunto niente di elettronico in casa ( apparte il piccì ma lo avevo gia da 2 settimane ) com'è possibile na cosa del genere? Hanno calcolato che dovremmo pagare circa 500€ ...e pure se fosse il pc fisso mi pare un po strano.

Quelli della luce hanno proposto di staccare tutto e vedere se alle cantine il contatatore gira cmq .. e se gira vuol dire che c'è dispersione .... idee?

EDIT: il fisso apparte 1 oretta al giorno che ci gioco lo tengo col risparmio energetico attivo a cannone e la luminosità dello schermo bassissima.

Ultima modifica di GnR : 15-09-2008 alle 11:41.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:40   #128
jumpjack
Senior Member

consigli per gli acquisti:
ENERGY LOGGER 3500 della Conrad (www.conrad.de), memorizza i consumi per 6 mesi (incluso COS FI) su SD Card e li visualizza su PC.

64,98 euro spedizione inclusa (Dalla germania)
Old 15-09-2008, 13:44   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
consigli per gli acquisti:
ENERGY LOGGER 3500 della Conrad (www.conrad.de), memorizza i consumi per 6 mesi (incluso COS FI) su SD Card e li visualizza su PC.

64,98 euro spedizione inclusa (Dalla germania)
Si ma vale legalmente per una eventuale causa alla società che fornisce la corrente ?
Old 15-09-2008, 13:56   #130
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si ma vale legalmente per una eventuale causa alla società che fornisce la corrente ?
Ovviamente no.... ti pare?
Old 15-09-2008, 13:58   #131
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ovviamente no.... ti pare?
Ok, buona solo per rodersi il fegato

Però le società per l'elettricità sono private quindi una bella class action la si può fare (se fregano, ma questo lo dò per scontato )
Old 15-09-2008, 14:08   #132
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Però a mio avviso stiamo perdendo di vista il vero problema...
Il nostro amico lamenta consumi elevati anche di gas.
Che ci sia un gestore che bara, potrebbe anche essere... ma due....
Old 15-09-2008, 14:31   #133
jumpjack
Senior Member

Quote:
quasi: se scopri che ti viene addebitato, che so, il doppio di quello che consumi, puoi richiedere ufficialmente a enel una verifica del contatore.

Lo so perche' telefonai ad enel qualche anno fa per motivi analoghi ai tuoi: mi attribuivano 8-10 kWh al giorno di consumo medio!! Cosi' mi dissero che potevo avere, per 40-50 euro, la verifica.
All'epoca non avevo ancora questo aggeggio.

pero'... proprio ieri mi sono messo a ricontrollare le ultime bollette (non lo faccio quasi mai, ho la domiciliazione bancaria, quindi.... pago e via! ): adesso risulta che consumo 4-5 kWh al giorno!
Buffo. Non mi risulta di aver buttato metà dei miei elettrodomestici. E non sto neanche piu' attento a come/quando li uso, da quanto mi hanno tolto la bioraria.
E magicamente ho avuto un dimezzamento dei consumi...

Dammi retta: telefona, digli che ti sembra strano avere consumi cosi' alti (quanto risulta che consumi al giorno?), chiedi se si puo' fare una verifica e avere un rimborso.... insomma, mettigli la pulce nell'orecchio....
Old 15-09-2008, 14:31   #134
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
-radiosveglia
-cordless
ma nn è che hai un impianto un po fallato?^^
cacchio 18w è illegale praticamente.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:35   #135
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma nn è che hai un impianto un po fallato?^^
cacchio 18w è illegale praticamente.
Credo che sia uno stand-by per modo di dire... mi sembra di ricordare che rimane "acceso" per consentire l'aggiornamento della CAM.....
Almeno spero di non avere detto una puttanata.....

Ultima modifica di OUTATIME : 15-09-2008 alle 14:38.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:36   #136
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

che mi dite?
c'e' un thread apposta sul fotovoltaico (e anche avri forum su internet): con gli incentivi attuali è sicuramente conveniente ma sicuramente un impegno a lunghissima scadenza.

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
secondo me la notturna non conviene.
no, non conviene piu', da quest'anno: per convenirti devi concentrare in fascia ridotta qualcosa come il 70% dei consumi, invece che il 30% com'era prima, hanno fatto una gran bastardata. E' impossibile concentrare il 70% dei consumi di notte. E' ridicolo, non impossibile.
Old 15-09-2008, 14:46   #137
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma che società sono, mai sentite

Comunque in media di luce con Enel paghiamo tra i 200 e 250 €, ma calcola che NON abbiamo caldaia e quindi c'è lo scaldabagno elettrico

Il metano c'è solo per la cucina

Condizionatori solo freddi, niente pompa di calore

Tre stufe con la bombola per quel pò di freddo (quest'anno si e no le abbiamo avute accesse due settimane in tot) che fa qui bastano..discorso diverso se vado nella casa di "montagna"....una volta per 10 gg periodo di natale-capodanno...il gas ci massacrò...oltre 500 mila lire ma quell'anno nevicò come non mai...
Spero di non dire cose già dette.

Non so chi ti ha fatto l'impianto, ma un impianto a pavimento con resistenza elettrica per scaldare l'acqua è da criminale, 4 o 5 volte meglio una pompa di calore elettrica allora.

Se la casa dici che è ben isolata ma non il tetto, può essere che sia le finestre non tengano bene l'aria e causino un po' troppo ricambio, oppure che effettibamente il tetto sia omlto influente in termini di dissipazione (il tetto è la parte più influente a pari superficie).

A prima vista, non c'è spiegazione alle bollette energetiche se non a quella della corrente elettrica, come dicevo un impianto elettrico puro consuma tantissimo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:51   #138
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Alla 7° pagina di 3d non siamo ancora riusciti a dividere il concetto di:

- Risparmiare energia elettrica per la salvaguardia ambientale
- Risparmiare soldi
- Il problema del nostro amico

Spegnere gli stand-by è utile per la salvaguardia ambientale ma non per risparmiare soldi, a parte il tuo caso, in cui mi sembra evidente che 100 watt non sono dovuti agli stand-by.... e sicuramente non sono gli stand by a fare avere quella bolletta al nostro amico....
combatto ferocemente la politica di spegnere gli apparecchi e di non lasciarli in stadby perchè è INUTILE illudere la gente che con 20W in meno quando va bene salviamo il mondo. Lasciare i pc accesi, lasciare lo scaldabagno acceso d'estate, lasciare accese le lampadine nelle stanze quando si gira per casa, usare lampade a incandescenza invece di lampade a risparmio energetico, spendere 5000 euro in cazzate invece di mettere una caldaia a condensazione e sostituire/integrare i radiatori, lasciare andare l'acqua calda quando ci si sta lavando e non ce n'è bisogno, usare un TV 50" quando con un 32" ci vedi bene lo stesso, tutte queste (e non solo) sono cose che permettono un risparmio reale in bolletta e in termini di energia. Purtroppo i vari trefiletti sono ignoranti e devono seguire cosa gli dice il solo consulente di turno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:05   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
... E magicamente ho avuto un dimezzamento dei consumi...

Quote:
(se fregano, ma questo lo dò per scontato )
Old 15-09-2008, 15:06   #140
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
combatto ferocemente la politica di spegnere gli apparecchi e di non lasciarli in stadby perchè è INUTILE illudere la gente che con 20W in meno quando va bene salviamo il mondo. Lasciare i pc accesi, lasciare lo scaldabagno acceso d'estate, lasciare accese le lampadine nelle stanze quando si gira per casa, usare lampade a incandescenza invece di lampade a risparmio energetico, spendere 5000 euro in cazzate invece di mettere una caldaia a condensazione e sostituire/integrare i radiatori, lasciare andare l'acqua calda quando ci si sta lavando e non ce n'è bisogno, usare un TV 50" quando con un 32" ci vedi bene lo stesso, tutte queste (e non solo) sono cose che permettono un risparmio reale in bolletta e in termini di energia. Purtroppo i vari trefiletti sono ignoranti e devono seguire cosa gli dice il solo consulente di turno.
deo gratias.....

hai visto per caso la pubblicità su mtv "salviamo il mondo"

quando parla di staccare i caricabatteria e spie tv dice....dopo un ora questo caricabatteria avra consumato il 90% della sua energia....

ma che MINCHIA vuol direeeeeeee!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP