|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
mantengo PPPoE/LLC. ancora non ha chiamato, ma vedo già un interessante risultato: Encapsulation: PPPoE / LLC ADSL Mode: AutoSync-Up Data Rate: 7616 480 kbps SNR Margin: 9.0 24.0 db Line Attenuation: 29.0 18.5 db senza che io abbia fatto nulla, MSS=1452 & MTU=1492 a parte.
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
quelli miei
DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 480 Downstream Rate (Kbps) 8128 US Margin 22 DS Margin 12 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 32 US Line Attenuation 34 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Il motivo per cui non ho postato subito il risultato c'è... ma lo dirò alla fine
Ho fatto una piacevole chiaccherata col solito tecnico. Al rientro ho trovato la portante allineata a 7616 kbps, come detto, e navigazione possibile. Abbiamo fatto n^4 reboot, sia del mio profilo (da remoto) che del router (da locale) ed ogni volta si è allineato senza problemi ed ha ricevuto l'IP al primo tentativo. Cosa era cambiato? Il tecnico mi ha detto di aver fatto numerosi tentativi da remoto in presenza di un ingegnere dell'ALCATEL responsabile della gestione del DSLAM in centrale. L'ing. ha lanciato dei tools per monitorare la mia porta e per catturare dei processi ghost che causavano il mancato assegnamento dell'IP. Secondo il tecnico erano proprio questi processi la causa del disservizio, giacchè mi ha parlato di due "livelli" di proiezione dell'utente sulla rete: il primo livello "fisico", relativo alla linea e alla presenza della portante (sempre ok, anche quando avevo IP nullo), ed un secondo livello "logico", relativo all'assegnamento dell'IP e quindi all'instradamento del traffico all'esterno. In effetti, anche le volte scorse, quando avevo la portante a 7616 e non ricevevo IP (o lo ricevevo dopo n tentativi), c'erano sempre questi processi ghost. Riteneva potesse essere un problema della mia linea sul DSLAM, e quindi ha coinvolto l'ing. di cui sopra - potrei aver capito male e scritto delle castronerie, nel caso correggimi - IERI NON SI E' MAI VERIFICATA NEMMENO UNA DISCONNESSIONE L'ing. ha detto che i segnali erano ok, ed infatti l'autenticazione è avvenuta sempre e senza ritardi! Avevo un SNR oscillante tra 6 e 9 con punte di minimo a 5.5 e di massimo a 10dB, ma non ho mai perso la connessione. Anche lui conferma che il noise target di TELE2 è sui 6 dB, giusto come punto di riferimento. Tra l'altro mi ha detto di aver chiesto all'ing. il perchè in modalità AUTO i router indicano DSLAM ADSL e non ADSL2+ come in realtà dovrebbe essere. La risposta è stata secca: gli utenti non devono mai forzare la modalità ma lasciarla in automatico ed usare quella rilevata dal router. Quindi? Mi ha fatto la proposta di lasciare per qualche giorno ancora il profilo a 7616 kbps e lanciare il tool di controllo sulla porta per captare ogni disservizio. Io avrei anche accettato... se non chè ai saluti mi ha detto "ok, lancio lo script e vado a casa; ci sentiamo lunedi. Siccome ho creati diversi scripts (7.6, 6.5, 4.5 ecc...) se dovremmo cambiarlo nuovamente lunedi, ci metteremo un attimo" PER ERRORE HA LANCIATO LO SCRIPT DELLA 4.5 MEGA, porcaccia miseria!!! Data Rate : 4512 288 kbpsSigh, sob & gasp.
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non cambierà mai......
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro che sia un errore ???
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
no, dai... non mettermi la pulce nell'orecchio
|
|
|
#128 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come sono i miei valori di linea?
Salve. Ho alice 7 mega ma purtroppo ho frequenti disconnessioni (ogni 2 o 3 ore in media). Volevo sapere se era un problema di valori di linea.
Ecco i miei valori: SNR margin: 12.5 dB in Downstream e 27.5 in Upstream Attenuazione: 17 dB in Downstream e 6 in Upstream Data Rate: 7616 kbps in Downstream e 480 in Upstream. Preciso che ho un router Trust MD-4050 e non credo sia un problema di filtri adsl. Ringrazio tutti coloro che risponderanno alla mia domanda... |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le disconnessioni possono essere dovute a molti fattori. Si va da problemi alla porta/piastra in centrale, a problemi di disturbi impulsivi di linea, filtri, impianto domestico.
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Codice:
Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 478 Ds Rate (Kbps) 9308 US Margin 23 DS Margin 17 Trained Modulation ADSL2Plus LOS Errors 0 DS Line Attenuation 25 US Line Attenuation 11 Peak Cell Rate 1127 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 1018 CRC Tx Interleaved 2 Path Mode Fast Path |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Posso aggiungere che prima avevo Tiscali 2 Mb e francamente arrivavo anche a 75 ore continue di connessione senza problemi. Che prove potrei fare per verificare il mio impianto domestico?
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
@fantasma_diabolico:
direi valori tra il buono e l'ottimo
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Leggi la mia firma!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
come è possibile trovarsi con due valori diversi solo per aver provato a staccare il doppino della telecom?
L'altro giorno stavo cercando di misurare i valori di linea e cercare di migliorarli,prima i miei valori erano questi: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 26.0 db 22 db Margine rumore 20 db 22 db mi sono attaccato direttamente al doppino telecom e i valori son cambiati così e così restano non c'è verso di farli tornare come prima: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 47.0 db 31.5 db Margine rumore 21.6 db 24.0 db qualche spiegazione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.