Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 20:56   #121
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
nel politecnico di milano non si muove foglia che CL non voglia...la sanità lombarda è in mano a CL...fiera Milano è in mano a CL...e di esempi ce ne sono tanti altri...insomma, si può a ben diritto parlare di lobby...quello che fa rabbia è vedere tuttavia che utilizza la propgandazione di certi valori, nello specifico facendo leva su quelli religiosi, al fine di fare proselitismo ed utilizzare i seguaci quale mezzo per acquisire nuovo potere, politico, economico e sociale.
Scusa, ma non so come funzionino le cose in università (ma tra un pò arrivo ), ma parli del consiglio studentesco (o cose simili)?
Old 07-01-2008, 20:57   #122
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
E cosa starebbero portando avanti questi loschi figuri? complotti internazionali, attentati? Andiamo, Andreotti (una grande persona, almeno ora -non sono la persona adatta a giudicarlo per quello che era, perchè non ero ancora nato) ha ormai quasi novant'anni, Formigoni è il presidente della regione Lombardia, che non mi pare tra l'altro se la stia cavando poi così male, andiamo, quale lobby e lobby??? poi, scusa, un primario non può essere di CL, e per quale insondabile motivo?
Se c'è qualcuno in alto che è di CL da preferenza per l'assunzione di uno di CL e direi che non è poco eh! Andreotti...brrr...

Quote:
Scusa, ma non so come funzionino le cose in università (ma tra un pò arrivo ), ma parli del consiglio studentesco (o cose simili)?
Si anche in uni ma io del consiglio non ne ho neanche praticamente sentito parlare quindi non so come son messi qui. Io parlo di cariche pubbliche.
Old 07-01-2008, 21:01   #123
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E chi ci sarebbe in questa "lobby di potere", su cosa si baserebbe, siamo sempre lì, le critiche vanno argomentate...
Ma cosa devo argomentare? Si spartiscono posti di potere e affari, son cose note a tutti, nè più nè meno dei partiti "istituzionali". Credi che se CL non fosse un potentato ogni anno i personaggi pubblici e politici sgomiterebbero per intervenire e far vetrina al meeting? Ma leggo che sei ancora in età da superiori (magari privata dai preti), forse sei ancora un pò ingenuo od idealista rispetto a certe cose.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:01   #124
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e agli altri non rispondi?

Andreotti brava persona certo ora che è un nonno che ormai lecca il pavimento a furia di ingobbirsi è un santo... non un mafioso....

Ma non vedi che è una setta... o sei dei loro o sei fuori... un primario io mi aspetto che sia super-partes e non che favoreggi un candidato solo perche ciellino...

Infine come mai sia quelli di DX come azione giovani che quelli di SX come gruppo Prometeo non fanno che parlar male dei ciellini????

Tutti contro uno... forse un fondo di verità c'è...
Scusa ma cosa vuoi dire, un primario dovrebbe favorire quale candidato?
E cosa direbbero, che siamo una lobby con l'obiettivo di conquistare il mondo? Io, non so tu, ci sono dentro, e so che ai piani bassi non gliene può fregare un fico secco delle lobby e cavolate varie, poi se vuoi pensarla diversamente, fai pure, non dipende da me...
Old 07-01-2008, 21:05   #125
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Scusa ma cosa vuoi dire, un primario dovrebbe favorire quale candidato?
E cosa direbbero, che siamo una lobby con l'obiettivo di conquistare il mondo? Io, non so tu, ci sono dentro, e so che ai piani bassi non gliene può fregare un fico secco delle lobby e cavolate varie, poi se vuoi pensarla diversamente, fai pure, non dipende da me...
Ma quello che stiamo dicendo è proprio quello! Ai "piani bassi" ovvio che non si faccia percepire il marcio che c'è sopra ma comunque gli date forza indirettamente. E di cristiano ai piani alti c'è poco. se poi ci credi tutti degli invasati comunisti-destrorsi-anti cristiani fai pure.
Old 07-01-2008, 21:07   #126
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma cosa devo argomentare? Si spartiscono posti di potere e affari, son cose note a tutti, nè più nè meno dei partiti "istituzionali". Credi che se CL non fosse un potentato ogni anno i personaggi pubblici e politici sgomiterebbero per intervenire e far vetrina al meeting? Ma leggo che sei ancora in età da superiori (magari privata dai preti), forse sei ancora un pò ingenuo od idealista rispetto a certe cose.
Ci hai beccato in tutte e tre le cose, sono in età da superiori, vado in una scuola privata e dai preti, come hai fatto? , ma ne so più di quanto credi , Indubbiamente CL è un'ottimo serbatoio di voti e popolarità, ma come lo sono tutti i movimenti pubblici, dai sindacati, ai movimenti cattolici, e per accaparrarseli bisogna intervenire al meeting, ma non lo fa mica solo Formigoni, ci sono anche Damiano, la Bindi, ecc ecc...
Old 07-01-2008, 21:11   #127
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma quello che stiamo dicendo è proprio quello! Ai "piani bassi" ovvio che non si faccia percepire il marcio che c'è sopra ma comunque gli date forza indirettamente. E di cristiano ai piani alti c'è poco. se poi ci credi tutti degli invasati comunisti-destrorsi-anti cristiani fai pure.
Beh, ma da come ne parlate sembra che chi è ai piani bassi sia un povero demente ometto stupido che serve solo a supportare intellettualmente una lobby pericolosissima, che ha in programma chissàche...come diceva Andreotti, "il potere logora chi non ce l'ha", ma mi pare che questo valga per tutti, nessuno escluso...
Old 07-01-2008, 21:12   #128
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ci hai beccato in tutte e tre le cose, sono in età da superiori, vado in una scuola privata e dai preti, come hai fatto? , ma ne so più di quanto credi , Indubbiamente CL è un'ottimo serbatoio di voti e popolarità, ma come lo sono tutti i movimenti pubblici, dai sindacati, ai movimenti cattolici, e per accaparrarseli bisogna intervenire al meeting, ma non lo fa mica solo Formigoni, ci sono anche Damiano, la Bindi, ecc ecc...
Perchè a certi livelli c'è un conformismo che mortifica la natura stessa del pensiero umano.
Comunque certo, come sindacati etc. Infatti personalmente odio queste lobbies in tutte le loro forme. In italia appestano la vita pubblica e politica e creano enorme danno al paese, continuando ad alimentare una democrazia guasta ed un sistema per cui o sei di qualche campanile, o sei fuori.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:19   #129
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Beh, ma da come ne parlate sembra che chi è ai piani bassi sia un povero demente ometto stupido che serve solo a supportare intellettualmente una lobby pericolosissima, che ha in programma chissàche...come diceva Andreotti, "il potere logora chi non ce l'ha", ma mi pare che questo valga per tutti, nessuno escluso...
Il fatto è che ci cresci insieme lì e sei spesso dove il potere non arriva in modo diretto. Quindi se qualcuno ti dice che ai piani alti non è tutto molto chiaro e che ci sono molte figure losche non è che di punto in bianco lasci tutto, già tanto se diventi scettico! E capisco eh! Comunque è una guerra fra lobby come dice sopra Onisem! Non c'è solo CL, ma c'è ANCHE CL e fra tutte, IMHO è una delle più importanti almeno dove sono io.
Old 07-01-2008, 21:25   #130
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Il fatto è che ci cresci insieme lì e sei spesso dove il potere non arriva in modo diretto. Quindi se qualcuno ti dice che ai piani alti non è tutto molto chiaro e che ci sono molte figure losche non è che di punto in bianco lasci tutto, già tanto se diventi scettico! E capisco eh! Comunque è una guerra fra lobby come dice sopra Onisem! Non c'è solo CL, ma c'è ANCHE CL e fra tutte, IMHO è una delle più importanti almeno dove sono io.
Ho capito, diciamo che non sono comunque d'accordo, ma rispetto la tua opinione...
Old 07-01-2008, 21:31   #131
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ho capito, diciamo che non sono comunque d'accordo, ma rispetto la tua opinione...
Ma su cosa non sei d'accordo? Che ci siano connivenze fra CL e potere?
Oppure che se molti ti dicono che sia così (ed è così) fai fatica a crederci? O che altro? dimmelo che magari mi sono espresso male io eh! Non attacco il movimento in sé assolutamente, io attacco alcune persone che ne fanno parte e IMHO son molto lontane da quei valori che predicano, anche solo per come si pongono con gli altri (e non parlo di gente che magari abita in altre regioni/città, io ci lavoro, ci parlo e ci faccio gli esami con almeno uno dei grandi amici di C.).

Anche via PVT se vuoi! così non andiamo troppo OT.

P.S: Sei andato in Polonia quest'estate al pellegrinaggio!?
Old 07-01-2008, 21:40   #132
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Ma su cosa non sei d'accordo? Che ci siano connivenze fra CL e potere?
Oppure che se molti ti dicono che sia così (ed è così) fai fatica a crederci? O che altro? dimmelo che magari mi sono espresso male io eh! Non attacco il movimento in sé assolutamente, io attacco alcune persone che ne fanno parte e IMHO son molto lontane da quei valori che predicano, anche solo per come si pongono con gli altri (e non parlo di gente che magari abita in altre regioni/città, io ci lavoro, ci parlo e ci faccio gli esami con almeno uno dei grandi amici di C.).

Anche via PVT se vuoi! così non andiamo troppo OT.

P.S: Sei andato in Polonia quest'estate al pellegrinaggio!?
Ok, allora ci siamo, ma capirai che le mele marce ci sono dovunque, scusami ma avevo capito male cosa intendevi, però penso che da noi ce ne siano molte di meno che in altre associazioni/movimenti, e che siano circoscritte a certe aree, non a tutte...

No, quale pellegrinaggio?
Old 07-01-2008, 21:41   #133
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
dopo essrmi laueato al politecnico quando sento parlare di cl vedo rosso e inizio a scalciare come un toro alla ricerca del ciellino da incornare. chi è stato al polimi sa di che parlo
Old 07-01-2008, 21:44   #134
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ok, allora ci siamo, ma capirai che le mele marce ci sono dovunque, scusami ma avevo capito male cosa intendevi, però penso che da noi ce ne siano molte di meno che in altre associazioni/movimenti, e che siano circoscritte a certe aree, non a tutte...

No, quale pellegrinaggio?
Sicuramente, lungi da me dire che solo CL è affetta da questi problemi. Che ce ne siano di meno non so ( non mi metto a contare le mele marce in generale se no non finirei più) so solo che CL arriva più in alto. Perchè se per esempio un sindacalista "corrotto" ti farà diventare capo-tecnico uno della sua specie, un primario di CL può fare di peggio!

Poi ci sono anche allineamenti trasversali...si vede veramente di tutto in ospedale Come diceva il mio prof "peggio di Beatiful"....

P.S: pellegrinaggio di Czestochowa.
Old 07-01-2008, 21:51   #135
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Sicuramente, lungi da me dire che solo CL è affetta da questi problemi. Che ce ne siano di meno non so ( non mi metto a contare le mele marce in generale se no non finirei più) so solo che CL arriva più in alto. Perchè se per esempio un sindacalista "corrotto" ti farà diventare capo-tecnico uno della sua specie, un primario di CL può fare di peggio!

Poi ci sono anche allineamenti trasversali...si vede veramente di tutto in ospedale Come diceva il mio prof "peggio di Beatiful"....

P.S: pellegrinaggio di Czestochowa.
No, non ci sono stato...
Old 07-01-2008, 22:11   #136
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e agli altri non rispondi?

Andreotti brava persona certo ora che è un nonno che ormai lecca il pavimento a furia di ingobbirsi è un santo... non un mafioso....
Una delle stampelle del governo Prodi, al senato.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:17   #137
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dopo essrmi laueato al politecnico quando sento parlare di cl vedo rosso e inizio a scalciare come un toro alla ricerca del ciellino da incornare. chi è stato al polimi sa di che parlo
sono al terzo anno di ingegneria polimi
non ancora laureato

ma se sento cl vedo rosso anch'io

cmq io non voglio discutere con usa9999 (avevo dei ciellini in classe alle superiori e dei compagni di corso ciellini qui in uni e mi sono bastate le discussioni con loro) però ti faccio notare una cosa: sono pochi i non ciellini che non parlano male dei ciellini, chiediti perchè

cmq sopra hai chiesto (ironicamente) se quelli dei paini bassi fossero solo dei "povero demente ometto stupido che serve solo a supportare intellettualmente una lobby"

se devo essere sincero, io penso di si
alt: chiaro che non penso questo di te e non lo penso in questi termini
però tutti i ciellini che ho conosciuto viaggiavano sempre con delle fettone di salame sugli occhi per quanto riguarda quello che succede ai piani alti

l'ho buttata giù un po' dura, ma come già detto, se sento "cl" vedo rosso

quello che ti consiglio di fare é semplicemente di informarti su ciò che sia "dietro la facciata" questa associazione.....poi libero di pensarla come vuoi

PS.....ho letto solo gli ultimi 15 interventi....spero di non aver fatto un intervento completamente OT
Old 07-01-2008, 22:43   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ohh finalmente stai diventando un compagno !

Cl,a,òzò,a
Old 07-01-2008, 22:45   #139
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io non vedo neanche rosso...vedo MORTE..SANGUE..DISTRUZIONE

cmq tutto quello che ti dicono è quello che penso anceh io...

"per fortuna" qua a cl sputano in faccia...abbiamo quasi di peggio però ...sinistra estrema
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:59   #140
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
parlo del potere, a 360 gradi, che detengono all'interno del politecnico. Lo esercitano ad ogni livello. Se sei di CL sei un privilegiato, solo per il fatto di appartenervi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian