Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 16:44   #121
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
eccheccazz ma hai il dito incollato all'F5?
ma non fa male al motore strizzare la prima?
io e l'F5 siamo cuggini

cmnq no,non fa assolutamente male tirare la prima,la prima è una marcia da decollo in genere .....

ehmmmmm,dimenticavo una cosa,forse è meglio evitare di provarci con una gsr ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:44   #122
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
eccheccazz ma hai il dito incollato all'F5?
ma non fa male al motore strizzare la prima?
ma che strozzare, strozzi se arrivi al limitatore

Seriamente, una volta ogni tanto non fa male

...NON FA MALE! *rocky docet*
Old 30-10-2007, 16:46   #123
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ehmmmmm,dimenticavo una cosa,forse è meglio evitare di provarci con una gsr ......
Mah...non è tanto il decollo...

...quanto l'atterraggio, se ci lasci l'anteriore, non ci lasci solo quello
Old 30-10-2007, 16:47   #124
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Di tanto in tanto la tiro anche io tantissimo, c'è quel periodo di prima tra i 3000 e i 5000 che è regolare, un secondo, poi superati i 5000 ti si staccano le braccine, adoro il bicilindrico
tu pensa a quelli che avevano l'R1 '98,che avevano un motore mostruosamente pronto dai 4000 giri in poi .....

ragazzi l'erogazione di quel motore fa paura,ti stacca pure il busto dalle gambe oserei dire ....
Old 30-10-2007, 16:47   #125
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
secondo voi perchè voglio evitare l'impennata seria?

cmq, a livello gomme che consigliate? qualcosa no racing (che tanto prima che riesca a chiuderle ne passerà), ma qualcosa che mi dia sicurezza in curva, che in frenata tenga (se il telaio permette ) e che costi poco
io avevo adocchiato le metzeler street tech o una cosa simile

Ultima modifica di Radagast82 : 30-10-2007 alle 16:49.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:50   #126
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
c'è un utente di questo forum,adrenalin(un grande ),che potrebbe anche fare a meno della ruota anteriore .......ve lo giuro,a lui la ruota anteriore non serve,per cui il gsr farebbe davvero al caso suo .....
Old 30-10-2007, 16:52   #127
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

cmq, a livello gomme che consigliate? qualcosa no racing (che tanto prima che riesca a chiuderle ne passerà), ma qualcosa che mi dia sicurezza in curva, che in frenata tenga (se il telaio permette ) e che costi poco
io avevo adocchiato le metzeler street tech o una cosa simile
pirelli diablo strada ,il miglior compromesso in tutte le circostanze ....
Old 30-10-2007, 17:00   #128
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
pirelli diablo strada ,il miglior compromesso in tutte le circostanze ....
Rilancio con le Metzler m3
Old 30-10-2007, 17:05   #129
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Rilancio con le Metzler m3
quelle sono un pelino superiori,ma cmnq sempre pirelli sono,e la mescola non è radicalmente diversa ....

cmnq delle due,quelle che costano meno la coppia .....
Old 30-10-2007, 17:09   #130
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ho letto che le m3 danno il meglio in pista, su strada e sul bagnato non è che siano granchè (in rapporto a quello che costano)
Old 30-10-2007, 17:13   #131
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ho letto che le m3 danno il meglio in pista, su strada e sul bagnato non è che siano granchè (in rapporto a quello che costano)
ah,quindi tu usi la moto tutto l'anno ????

allora diablo strada se vai anche con la pioggia,rappresentano il migliore compromesso .....
Old 30-10-2007, 17:14   #132
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Sul bagnato rendono meno ma in strada sono ottime, così come in pista.
Old 30-10-2007, 17:38   #133
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
ah,quindi tu usi la moto tutto l'anno ????

allora diablo strada se vai anche con la pioggia,rappresentano il migliore compromesso .....
ci vado a lavoro (80km al giorno) tranne quando piove, o meglio, tranne quando già so che pioverà (come oggi)... dopo aver scoperto la moto la macchina è un ripiego
Old 30-10-2007, 17:40   #134
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ci vado a lavoro (80km al giorno) tranne quando piove, o meglio, tranne quando già so che pioverà (come oggi)... dopo aver scoperto la moto la macchina è un ripiego
allora riconfermo,tra le due prendi quelle che in coppia costano meno .....
Old 30-10-2007, 21:44   #135
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
- DOPPIO -

Ultima modifica di energy+ : 30-10-2007 alle 21:48.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:47   #136
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
quelle sono un pelino superiori,ma cmnq sempre pirelli sono,e la mescola non è radicalmente diversa ....

cmnq delle due,quelle che costano meno la coppia .....
che dici?

Un pelino superiori?

Le M3 sono equivalenti alle Diablo Corsa 3, ma durano di +
Una volta provate le M3 non si lasciano +! Fidati!

Ho potuto provarle poco col bagnato, l'ultima volta ho provato a spalancare sul bagnato mentre pioveva e fino a 7000giri nn hanno perso 1 cm!!!!

Son arrivato a casa ho parcheggiato la moto ed è rimasta li dato che nn ha mai smesso di piovere, poi l'ho spostata x ingrassare la catena e con grande sorpresa mi son accorto che le gomme si erano INCOLLATE al pavimento nonostante non dovessero essere sicuramente troppo calde data la temp e l'acqua!

Cmq x un uso tranquillo/sportivello che siano + all season il top dovrebbero essere le diablo lisce, non costano tanto durano il giusto e vanno bene anche col bagnato.....

X chi non lo sapesse lnessuno con 1 piccolo mio aiuto ha fatto un sito proprio di comparativa delle gomme http://www.gommarolo.altervista.org/?lang=it

ciao
Old 30-10-2007, 21:48   #137
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
sbagli, microsoft ad esempio, che non è propriamente una onlus, ha smenato più di due miliardi di dollari prolungando la garanzia di un anno per le 360 che soffrivano dei 3 led rossi... così come le continue campagne di richiamo messe in atto dalle case automobilistiche/motociclistiche. Pensi davvero che suzuki rischi la faccia e il marchio non richiamando moto fallate con una spesa in prospettiva 100 volte inferiore al potenziale danno di immagine?
Se ti si brucia una xbox non crepa nessuno, se ti si apre una moto e te ti ammazzi o ammazzi qualcun'altro il discorso diventa pericoloso, inoltre di gsr non credo ne venderanno mai a milioni come invece accade per una consolle, infine una consolle mica la immatricoli come la moto, sai che vuol dire cambiare il telaio ad una moto? in termini burocratici

Poi una consolle se ti si brucia è ovvio che microsoft te la cambia a meno che non la metti nel forno e la squagli completamente....con una moto che và in terra quale che sa il motivo, difetto o imperizia, sarà sempre facile far ricadere il caso nell'imperizia.

Quote:
assolutamente no, sono convinto di stare col culo per terra se dovesse succedere. Per fortuna non esistono di casi simili DOCUMENTATI.
E speriamo che non succeda mai!!! l'asfalto è duro porca trottola...io ancora ho la mando devastata dopo una scivolata avuta ad agosto!!!!

Quote:
esatto, e qui vale la mia prima considerazione. Ragion per cui, siccome non stiamo parlando della pincopallino S.p.A., se Suzuki ritiene di non dover richiamare le gsr evidentemente un motivo c'è. E occhio perchè Suzuki richiama quando ci sono effettivamente difetti di produzione http://www.infrastrutturetrasporti.i...2114e43b7deca7

per certi versi si, per altri, se si arriva agli estremi americani, meglio di no.
Come avresti intenzione di portarla avanti una ipotetica class action contro suzuki per questo argomento? Quale perito/tecnico ti dirà che il telaio pressofuso del tuo ipotetico gsr è crollato da solo?
Suzuki richiama quando le fa comodo, fatti una ricerca su google con "gsxr fi" e vedrai quanti utenti proprietari di gsxr sono avvelenati con la suzuki che non sostituisce le inieizioni che vanno a donnine allegre, la cosa bella è che conoscono difetto, e la cosa ancor più bella è che le iniezioni sono riparabili con 1H di lavoro e 4 saldature, e alla suzuki lo sanno e non le riparano, se vuoi ti tiro fuori il topic di un ragazzo di sv-italia che ci si è trovato in mezzo a questa storia poi vediamo se la pensi ancora così.

Guarda per le class action francamente non sono un perito pertanto non sarei in grado di dire come dimostrare se un telaio cede di suo o meno, ma presumo che il modo di farlo ci sia, certo servono soldi e tempo, ed è per questo che le class action si fanno, un conto è uno solo con le sue sole risorse intenta una causa contro un'azienda, e un conto è che siano in 100 a promuovere, con risorse magiori quindi, una causa......non credi?

Ultima modifica di lupotto : 30-10-2007 alle 21:54.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:16   #138
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
che dici?

Un pelino superiori?

Le M3 sono equivalenti alle Diablo Corsa 3, ma durano di +
Una volta provate le M3 non si lasciano +! Fidati!

Ho potuto provarle poco col bagnato, l'ultima volta ho provato a spalancare sul bagnato mentre pioveva e fino a 7000giri nn hanno perso 1 cm!!!!

Son arrivato a casa ho parcheggiato la moto ed è rimasta li dato che nn ha mai smesso di piovere, poi l'ho spostata x ingrassare la catena e con grande sorpresa mi son accorto che le gomme si erano INCOLLATE al pavimento nonostante non dovessero essere sicuramente troppo calde data la temp e l'acqua!

Cmq x un uso tranquillo/sportivello che siano + all season il top dovrebbero essere le diablo lisce, non costano tanto durano il giusto e vanno bene anche col bagnato.....

X chi non lo sapesse lnessuno con 1 piccolo mio aiuto ha fatto un sito proprio di comparativa delle gomme http://www.gommarolo.altervista.org/?lang=it

ciao
mmmm,gironzolando in giro per i forum,e chiedendo ad alcuni amici motorizzati,a quanto pare le m3 tengono ben benino sull'asciutto,ma sul bagnato perdono nei confronti delle diablo strada,che a quanto pare sono all'unanimità il miglior compromesso ....ed anche le mescole sono praticamente sovrapponibili,eccetto che per le diablo strada che hanno la durata superiore del lotto strada/corsa/m3....ovviamente favendo un confronto tra gomme nuove.....

poi non so,a causa di qualche sporco ladro sono senza moto ormai da un pezzo,quindi non mi è più data la possibilità di cambiare gomme e spassarmela ....

cmnq grazie per l'info,eventualmente se dovesse andare in porto l'affare con la ninja 750 del '97(elaborata per giunta ),avrò il piacere di montarle .....
Old 30-10-2007, 23:29   #139
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
mmmm,gironzolando in giro per i forum,e chiedendo ad alcuni amici motorizzati,a quanto pare le m3 tengono ben benino sull'asciutto,ma sul bagnato perdono nei confronti delle diablo strada,che a quanto pare sono all'unanimità il miglior compromesso ....ed anche le mescole sono praticamente sovrapponibili,eccetto che per le diablo strada che hanno la durata superiore del lotto strada/corsa/m3....ovviamente favendo un confronto tra gomme nuove.....

poi non so,a causa di qualche sporco ladro sono senza moto ormai da un pezzo,quindi non mi è più data la possibilità di cambiare gomme e spassarmela ....

cmnq grazie per l'info,eventualmente se dovesse andare in porto l'affare con la ninja 750 del '97(elaborata per giunta ),avrò il piacere di montarle .....
Ovviamente sono gomme sportive, roba da grattare le orecchie a terra, sono molto a pera e si lasciano guidare molto bene, in un giretto x passi è facile arrivare a chiuderle.....
Pur essendo sportive con intagli da sportiva se la cava meglio di una diablo corsa, ma ovviamente 1 pò peggio di una tuttofare come le diablo normali che sono appunto progettate con intagli anche da bagnato non essendo minimal.

Le Mescole delle diablo escludo siano simili, le M3 hanno praticamente la stessa tenuta delle Corsa 3 nonostante siano monomescola quindi molto morbida x essere stradale ma va in temperatura molto velocemente rispetto alla corsa 3.
Il prezzo e la durata la rendono in realtà + che pari alle Corsa 3 ovvero il top stradale, le diablo standard invece sono gomme turistiche adatte a fare 1 pò di tutto niente di speciale ma si difendono.....

ciao
Old 31-10-2007, 07:27   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sul tinga ad uno si e' aperto il canotto in marcia PRIMA di cadere , durante un motogiro , con decine di testimoni.
ovviamente la suzuki non accettera' mai la cosa e dira' sempre che si e' aperto DOPO.
che ce volete fa'.

A riguardo di yamaha , la prima serie di R6 2006 avevano un leggerissimo problema ( sentito soprattutto in germania ) al ride by wire , in pratica capitava che non si chiudeva la farfalla e la moto continuava a gas aperto... molto carino , soprattutto nelle staccate

cpapzp[aza

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian