|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se ti ricordi fammi un elenco dei problemi che lamentavano e io ti dico se li riscontro...è il massimoche posso fare...
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ma la tua è la wireless edition? esiste anche una M2N32-SLI Deluxe non wireless?
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
La mia è la wireless però mi sembra di aver capito che esiste anche non
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao qualcuno ha trovato problemi aggiornando il cipset all'ultima versione?
Io dopo l'aggiornamento ho perso l'audio, non sono riuscito più a recuperarlo...e non riconosceva nessun dispositivo (a parte gli speacker che chiamava usb... Sapete a cosa è dovuto questo problema?
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
P.s con la mia configurazione (in firma) che overclock posso provare a raggiungere...ho notato che va subito in crisi..... Perchè ho venduto la mia mitica A8N - E!??!?!??!
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Qualche domanda su asus m2n SLI Deluxe
Ho acquistato questa scheda e vorrei sapere da qualcuno di voi (che sicuramente ne capisce più di me) se:
- per avere prestazioni ottimale dai dischi rigidi devo installare il driver del controller SATA integrato su scheda durante la prima installazione del sistema operativo (win xp SP2) anche se non intendo sfruttare il raid (ho 3 dischi di marche e tagli diversi tutti SATA)? -quali nforce mi conviene installare? Ho provato i 9.16 ma durante l'installazione ho visto solo 3 voci, ethernet, una cosa che non ricordo e ide. Non dovrebbero essere di più? Poi ho notato che il disco (Raptor da 76 Gb) swappa di contiuno anche se non è in esecuzione alcun software a Win XP appena installato.. driver da rivedere o poca dimestichezza da parte mia? -uno dei 3 dischi che ho (WD 320 GB SataII) non viene rilevato dal SO ma dal bios si.. che devo fare? Preciso che offrirgli da bere e pregarlo in aramaico antico non è servito.. -Poi..qualcuno mi illuminerebbe sulla sequenza esatta per installare i driver? Io faccio così: a) SO+Aggiornamenti b) Direct X aggiornate c) Chipset d) Sc. Video e) Sc. Audio f) tutto il resto Corretto? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti vede il disco da bios e non dall's.o. significa che o è nuovo e quindi devi inizializzarlo da gestione disco, oppure condivide la lettera di unità con un'altra periferica...quindi sempre da gestione disco devi assegnare una nuova lettera alla periferica che manca... La tua procedura di installazione è corretta...forse installerei prima il chipset degli aggiornamenti (anche perchè sennò sei senza scheda di rete)...però il tutto è opinabile. P.S. I driver solitamente vanno bene i più aggiornati...se ti sembra ci sia meno roba...meglio!....l'importante è non avere punti di domanda o esclamativi in gestione periferiche. Il disco che swappa...boh...o hai attiva l'indicizzazione, o sta scaricando gli aggiornamenti da solo..o devi deframmentare...oppure ha semplicemente i caxxi suoi... Io oramai mi sono reso conto che anche se si fanno le cose esattamente identiche, ci sono installazioni che vengono bene e altre no...
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 Ultima modifica di omega726 : 21-01-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusa non so se ho capito bene, con questa motherboard non c'è bisogno di preparare il floppy con i driver raid prima di installare xp. Per installare il sistema operativo posso partire con il cd di installazione di windows xp sp2 che mi vede direttamente l'hard disk collegato al controller sata?
Grazie Ultima modifica di sossios : 03-02-2008 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con la Asus M2n-e Sli
Ho un grosso problema con le ram su questa scheda madre, ogni tot di tempo (variabile) il sistema mi va in crash. Ho fatto dei test in DOS, in modo da escludere il SO, che mi hanno rilevato un errore nella DIMM B1. E' stato rilevato da due programmi diversi e invertendo le RAM il problema viene rilevato ugualmente sulla stessa porta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolverlo o, secondo voi, è meglio portare il pc dove ho comprato la scheda per farglielo testare ed eventualmente farmi sostituire la scheda visto che è in garanzia??? |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Sto leggendo da più di 1h i vari thread e volevo chiedervi una cosa :
Dovendo cambiare M.B. meglio una P5K-C o questa M2N-E Sli? E' urgente perchè devo fa dei lavori al PC e vorrei capirci qualcosa. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Sorry ma non conosco la p5k-c quindi non posso confrontarle....se non pretendi nulla e non vuoi okkare questa va bene...altrimenti cambia.....
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
problema installazione xp professional su asus m2n-e sli
Salve raggazzi, nn riesco ad installare windows xp sul mio nuovo sistema ed ho bisogno di aiuto.
In pratica dopo aver inserito il cd di windows il sistema carica i driver necessari per l'installazione ma poi appare una skermata nera con un cursore lampeggiante ed il sistema rimane così in eterno. Sono sicuro ke il cd utilizzato sia valido: devo fare qualkosa prima di installare windows? NB: non ho un sistema raid (1 solo HD Sata riconosciuto come tale) Confido in voi
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
|
Ho deciso di aggiungere un'altro set di CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 a questa scheda madre.
Ma è un rischio? Butto via i soldi? Ho bisogno di consigli...please...
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
si, è uno spreco, perchè avendo un sistema operativo a 32 bit, verrebbero riconosciuti solo 3.25gb di memoria...
|
|
|
#137 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quindi mi merita comprare una Corsair singola da 1GB e arrivare a 3?... Altra domanda: posso montarci un HardDisk Maxtor 6Y060L0 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)?
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise Ultima modifica di P@mpu®i : 05-03-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
Quote:
kinotto82 @: Prova a fare le seguenti prove : invertire i banchi di ram, o addirittura provare a toglierne prima uno, e nel caso provare con l'altro...Potrebbe anche essere un problema di alimentatore, quindi fai una prova staccando tutto e lasciando solo scheda madre e hard disk...
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche altro consiglio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

: invertire i banchi di ram, o addirittura provare a toglierne prima uno, e nel caso provare con l'altro...Potrebbe anche essere un problema di alimentatore, quindi fai una prova staccando tutto e lasciando solo scheda madre e hard disk...