Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:13   #121
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere se sei uno dei pochi possessori contenti...
perché se scrivono solo quelli che hanno avuto problemi uno si fa l'idea
che questa scheda fa cagare.....
Se ti ricordi fammi un elenco dei problemi che lamentavano e io ti dico se li riscontro...è il massimoche posso fare...
Old 09-01-2008, 21:39   #122
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ma la tua è la wireless edition? esiste anche una M2N32-SLI Deluxe non wireless?
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:35   #123
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ma la tua è la wireless edition? esiste anche una M2N32-SLI Deluxe non wireless?
La mia è la wireless però mi sembra di aver capito che esiste anche non
Old 21-01-2008, 01:55   #124
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao qualcuno ha trovato problemi aggiornando il cipset all'ultima versione?

Io dopo l'aggiornamento ho perso l'audio, non sono riuscito più a recuperarlo...e non riconosceva nessun dispositivo (a parte gli speacker che chiamava usb... ).

Sapete a cosa è dovuto questo problema?

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 02:00   #125
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Ciao qualcuno ha trovato problemi aggiornando il cipset all'ultima versione?

Io dopo l'aggiornamento ho perso l'audio, non sono riuscito più a recuperarlo...e non riconosceva nessun dispositivo (a parte gli speacker che chiamava usb... ).

Sapete a cosa è dovuto questo problema?

P.s con la mia configurazione (in firma) che overclock posso provare a raggiungere...ho notato che va subito in crisi.....

Perchè ho venduto la mia mitica A8N - E!??!?!??!

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:34   #126
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Qualche domanda su asus m2n SLI Deluxe

Ho acquistato questa scheda e vorrei sapere da qualcuno di voi (che sicuramente ne capisce più di me) se:

- per avere prestazioni ottimale dai dischi rigidi devo installare il driver del controller SATA integrato su scheda durante la prima installazione del sistema operativo (win xp SP2) anche se non intendo sfruttare il raid (ho 3 dischi di marche e tagli diversi tutti SATA)?

-quali nforce mi conviene installare? Ho provato i 9.16 ma durante l'installazione ho visto solo 3 voci, ethernet, una cosa che non ricordo e ide.
Non dovrebbero essere di più? Poi ho notato che il disco (Raptor da 76 Gb) swappa di contiuno anche se non è in esecuzione alcun software a Win XP appena installato.. driver da rivedere o poca dimestichezza da parte mia?

-uno dei 3 dischi che ho (WD 320 GB SataII) non viene rilevato dal SO ma dal bios si.. che devo fare? Preciso che offrirgli da bere e pregarlo in aramaico antico non è servito..

-Poi..qualcuno mi illuminerebbe sulla sequenza esatta per installare i driver?

Io faccio così:

a) SO+Aggiornamenti
b) Direct X aggiornate
c) Chipset
d) Sc. Video
e) Sc. Audio
f) tutto il resto

Corretto?

Grazie a tutti .
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:38   #127
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da bob Guarda i messaggi
Ho acquistato questa scheda e vorrei sapere da qualcuno di voi (che sicuramente ne capisce più di me) se:

- per avere prestazioni ottimale dai dischi rigidi devo installare il driver del controller SATA integrato su scheda durante la prima installazione del sistema operativo (win xp SP2) anche se non intendo sfruttare il raid (ho 3 dischi di marche e tagli diversi tutti SATA)?

-quali nforce mi conviene installare? Ho provato i 9.16 ma durante l'installazione ho visto solo 3 voci, ethernet, una cosa che non ricordo e ide.
Non dovrebbero essere di più? Poi ho notato che il disco (Raptor da 76 Gb) swappa di contiuno anche se non è in esecuzione alcun software a Win XP appena installato.. driver da rivedere o poca dimestichezza da parte mia?

-uno dei 3 dischi che ho (WD 320 GB SataII) non viene rilevato dal SO ma dal bios si.. che devo fare? Preciso che offrirgli da bere e pregarlo in aramaico antico non è servito..

-Poi..qualcuno mi illuminerebbe sulla sequenza esatta per installare i driver?

Io faccio così:

a) SO+Aggiornamenti
b) Direct X aggiornate
c) Chipset
d) Sc. Video
e) Sc. Audio
f) tutto il resto

Corretto?

Grazie a tutti .
I drivr durante l'installazione dell'S.O non metterli perchè se non si il raid non servono...
Se ti vede il disco da bios e non dall's.o. significa che o è nuovo e quindi devi inizializzarlo da gestione disco, oppure condivide la lettera di unità con un'altra periferica...quindi sempre da gestione disco devi assegnare una nuova lettera alla periferica che manca...
La tua procedura di installazione è corretta...forse installerei prima il chipset degli aggiornamenti (anche perchè sennò sei senza scheda di rete)...però il tutto è opinabile.

P.S.
I driver solitamente vanno bene i più aggiornati...se ti sembra ci sia meno roba...meglio!....l'importante è non avere punti di domanda o esclamativi in gestione periferiche.
Il disco che swappa...boh...o hai attiva l'indicizzazione, o sta scaricando gli aggiornamenti da solo..o devi deframmentare...oppure ha semplicemente i caxxi suoi...
Io oramai mi sono reso conto che anche se si fanno le cose esattamente identiche, ci sono installazioni che vengono bene e altre no...

Ultima modifica di omega726 : 21-01-2008 alle 11:42.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:15   #128
sossios
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusa non so se ho capito bene, con questa motherboard non c'è bisogno di preparare il floppy con i driver raid prima di installare xp. Per installare il sistema operativo posso partire con il cd di installazione di windows xp sp2 che mi vede direttamente l'hard disk collegato al controller sata?

Grazie

Ultima modifica di sossios : 03-02-2008 alle 19:22.
sossios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:14   #129
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da sossios Guarda i messaggi
Scusa non so se ho capito bene, con questa motherboard non c'è bisogno di preparare il floppy con i driver raid prima di installare xp. Per installare il sistema operativo posso partire con il cd di installazione di windows xp sp2 che mi vede direttamente l'hard disk collegato al controller sata?

Grazie
Se non devi fare un raid il floppy non serve perchè xp vede tranquillamente le periferiche sata durante l'installazione...
Old 05-02-2008, 09:53   #130
SpeedYlu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema con la Asus M2n-e Sli

Ho un grosso problema con le ram su questa scheda madre, ogni tot di tempo (variabile) il sistema mi va in crash. Ho fatto dei test in DOS, in modo da escludere il SO, che mi hanno rilevato un errore nella DIMM B1. E' stato rilevato da due programmi diversi e invertendo le RAM il problema viene rilevato ugualmente sulla stessa porta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolverlo o, secondo voi, è meglio portare il pc dove ho comprato la scheda per farglielo testare ed eventualmente farmi sostituire la scheda visto che è in garanzia???
SpeedYlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:10   #131
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sto leggendo da più di 1h i vari thread e volevo chiedervi una cosa :
Dovendo cambiare M.B. meglio una P5K-C o questa M2N-E Sli?
E' urgente perchè devo fa dei lavori al PC e vorrei capirci qualcosa.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:27   #132
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da SpeedYlu Guarda i messaggi
Ho un grosso problema con le ram su questa scheda madre, ogni tot di tempo (variabile) il sistema mi va in crash. Ho fatto dei test in DOS, in modo da escludere il SO, che mi hanno rilevato un errore nella DIMM B1. E' stato rilevato da due programmi diversi e invertendo le RAM il problema viene rilevato ugualmente sulla stessa porta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolverlo o, secondo voi, è meglio portare il pc dove ho comprato la scheda per farglielo testare ed eventualmente farmi sostituire la scheda visto che è in garanzia???
Hai lo slotdifettoso, capita...o te la fai sostituire...o cambi slot per la ram...
Old 05-02-2008, 18:28   #133
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Sto leggendo da più di 1h i vari thread e volevo chiedervi una cosa :
Dovendo cambiare M.B. meglio una P5K-C o questa M2N-E Sli?
E' urgente perchè devo fa dei lavori al PC e vorrei capirci qualcosa.
Sorry ma non conosco la p5k-c quindi non posso confrontarle....se non pretendi nulla e non vuoi okkare questa va bene...altrimenti cambia.....
Old 05-03-2008, 13:24   #134
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
problema installazione xp professional su asus m2n-e sli

Salve raggazzi, nn riesco ad installare windows xp sul mio nuovo sistema ed ho bisogno di aiuto.
In pratica dopo aver inserito il cd di windows il sistema carica i driver necessari per l'installazione ma poi appare una skermata nera con un cursore lampeggiante ed il sistema rimane così in eterno.
Sono sicuro ke il cd utilizzato sia valido: devo fare qualkosa prima di installare windows?
NB: non ho un sistema raid (1 solo HD Sata riconosciuto come tale)
Confido in voi

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:55   #135
P@mpu®i
Member

L'Avatar di P@mpu®i

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Ho deciso di aggiungere un'altro set di CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 a questa scheda madre.

Ma è un rischio? Butto via i soldi? Ho bisogno di consigli...please...
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 18:10   #136
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Ho deciso di aggiungere un'altro set di CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 a questa scheda madre.

Ma è un rischio? Butto via i soldi? Ho bisogno di consigli...please...
si, è uno spreco, perchè avendo un sistema operativo a 32 bit, verrebbero riconosciuti solo 3.25gb di memoria...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 18:32   #137
P@mpu®i
Member

L'Avatar di P@mpu®i

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
si, è uno spreco, perchè avendo un sistema operativo a 32 bit, verrebbero riconosciuti solo 3.25gb di memoria...
Ok...come sospettavo...
Quindi mi merita comprare una Corsair singola da 1GB e arrivare a 3?...

Altra domanda: posso montarci un HardDisk Maxtor 6Y060L0 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)?
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise

Ultima modifica di P@mpu®i : 05-03-2008 alle 18:39.
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:58   #138
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
Salve raggazzi, nn riesco ad installare windows xp sul mio nuovo sistema ed ho bisogno di aiuto.
In pratica dopo aver inserito il cd di windows il sistema carica i driver necessari per l'installazione ma poi appare una skermata nera con un cursore lampeggiante ed il sistema rimane così in eterno.
Sono sicuro ke il cd utilizzato sia valido: devo fare qualkosa prima di installare windows?
NB: non ho un sistema raid (1 solo HD Sata riconosciuto come tale)
Confido in voi
ness1 sa aiutarmi?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 05-03-2008, 20:13   #139
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Ok...come sospettavo...
Quindi mi merita comprare una Corsair singola da 1GB e arrivare a 3?...

Altra domanda: posso montarci un HardDisk Maxtor 6Y060L0 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)?
P@mpu®i @: per la ram sì, perchè perderesti il dual channel e poi del 3°gb non te ne fai nulla ....mentre per l'hard disk non so...

kinotto82 @: Prova a fare le seguenti prove : invertire i banchi di ram, o addirittura provare a toglierne prima uno, e nel caso provare con l'altro...Potrebbe anche essere un problema di alimentatore, quindi fai una prova staccando tutto e lasciando solo scheda madre e hard disk...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:49   #140
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
P@mpu®i @: per la ram sì, perchè perderesti il dual channel e poi del 3°gb non te ne fai nulla ....mentre per l'hard disk non so...

kinotto82 @: Prova a fare le seguenti prove : invertire i banchi di ram, o addirittura provare a toglierne prima uno, e nel caso provare con l'altro...Potrebbe anche essere un problema di alimentatore, quindi fai una prova staccando tutto e lasciando solo scheda madre e hard disk...
senza toccare nulla sono riuscito ad installare wind vista 64bit quindi il problema credo non sia nella configurazione hardware.
qualche altro consiglio?

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian