|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non mi trovi del tutto d'accordo. In ogni caso sono fortemente contrario anche alla macellazione del cavallo.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se poi iniziamo il discorso dei "cadaveri" che porto addosso, credo che a livello PLANETARIO faccia più danni una suola in gomma di un paio di NIKE piuttosto che quella in cuoio delle mie, e se sei pratico di campagna saprai che uccide più uccelli un campo di grano (quando danno il diserbante o i concimi chimici) piuttosto che una schiera di cacciatori......
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
E poi allora il cavallo che si spacca il culo per l'uomo non merita lo stesso rispetto? Il tuo punto di vista è rispettabilissimo ma ti devi rendere conto che è solo un punto di vista SOGGETTIVO, non puoi portare argomentazioni oggettive a sostegno. Se no avrebbe ragione anche l'indiano a proibire al resto del mondo di macellare le mucche
|
|
|
|
#124 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto. Quote:
Esatto. Quote:
Certo. Quote:
Quote:
Quoto. p.s. in molti paesi il coniglio è usato come animale da compagnia, qui invece si usa quasi solo mangiarlo...domanda a tutti: un coniglio, quando viene ucciso, soffre meno di un gatto che viene ucciso?
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io sono un amante dei cani cmq impedire non server a nulla è nella coscienza popolare che si deve formare la volontà di non mangiare carne di cane. A parte che leggendo mi pare che tale commercio sia illegale anche in questi paesi citati alla fine quindi ha meno senso ancora sta petizione.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Non ho capito cosa centra una pelliccia o un giaccone in pelle con i danni planetari |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
)la pagina non e' stata aggiornata, e il conto alla rovescia non si e' fermato... grande serieta'
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Tsk... In ogni caso direi che sta semplicemente segnalando quanto tempo è andato oltre la data prefissata. Grande intuito!
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Beh, adesso però me la lollo.
1. Un animale è parte del pianeta. Chiediamo alla parte del pianeta se a lei va bene di venire uccisa inutilmente. Poi vediamo se è un danno o no. Logico che per te non è un danno. Anche se ti fracasso la testa per me non è un danno, ma per te? Chissenefrega? 2. Anche l'olocausto è peggio di buttare un bimbo di 5 anni sotto una pressa idraulica. Convieni con me o no? Eppure non ti ci vedo a buttare un bimbo sotto una pressa... o sbaglio? 3. Visto che parli di inquinamento da parte delle automobili, la sai vero che, secondo rapporti FAO, gli allevamenti sono disastrosi a livello ambientale? Lo sai che quando mangi la tua bella bistecca la mucca ha provocato, a livello ambientale questo disastro: - scorregge e cacca, nel terreno e nell'aria; - spreco d'acqua enorme; - disboscamento; - spreco di terreno; - spreco di cibo. It's enough? |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
questo non credo sia un gran disastro
anche perche' lo sterco viene utilizzato da millenni come fertilizzante per i campi
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Mi devo aspettare ogni volta che sono in macchina di vedermi un bel vitello in mezzo alla strada? Lascio che la cara mucchina scorazzi nel campo di grano? (se non devo mangiare carne almeno i vegetali...) Tradotto: ok, diciamo che smettiamo di ammazzare gli animali, e poi? Che succede?
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, la tua è una posizione giusta dal TUO punto di vista di animalista, la mia è una posizione giusta di chi si sente in cima alla catena alimentare e vanta il diritto di cibarsi di altre creature, non credo che un'orca si ponga il problema quando si ciba di foche, eppure IO non mangerei le foche....o si?? EDIT - tutto questo parlare mi ha fatto venire fame.......appena torno a casa preparo il barbecue........
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 02-07-2007 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
penso che alla fine si sia arrivati a uno stallo dialettico: per il vegano l'uomo onnivoro è specista, ritiene (a torto) di essere la specie superiore e di potere fare quello che vuole; per il vegano l'uomo non dovrebbe cibarsi di animali o di qualsiasi prodotto da esso derivato perchè gli animali soffrono e hanno diritto di vivere come l'uomo. Fine, non ammettono repliche, è il loro punto di vista ben articolato e ben argomentato.
Io invece ritengo la vita di un uomo più importante di quella degli animali, e ritengo che l'uomo abbia il diritto di mangiarsi tutti gli animali che vuole. Se la naturale evoluzione porterà alla nascita di esseri senzienti che hanno un debole per la carne umana, se arriveranno gli alieni e ci trasformeranno in hamburger..peggio per noi. Intanto è il nostro turno per cucinarci braciole e ragù con ogni animale possibile.
|
|
|
#137 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che se non rispetti la catena alimentare muori... Per il resto, vedo che il tuo punto di vista è ben articolato ed argomentato. Ultima modifica di GianoM : 02-07-2007 alle 18:29. |
||||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè come per dire salvo di qua ma faccio danni di la. è inutile farsi tutte ste caxxo di pippe. l'uomo per non far danni dovrebbe proprio estiguersi o tornare a vivere come 10 mila anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

)