Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 13:47   #121
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè il pollo e il cane ok hanno intelligenza molto differente.
Ma un cavallo e un cane penso che abbiano pari intelligenza.
Posseggo entrambi.
Non mi trovi del tutto d'accordo.
In ogni caso sono fortemente contrario anche alla macellazione del cavallo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:48   #122
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io invece non capisco cosa ci fanno le persone con dei cadaveri addosso e/o in bocca e non capisco come fai a non accettare i maltrattamenti ma a vestirti e cibarti da quello che i maltrattamenti producono. E' legittimo ma abbastanza incoerente, se permetti. Però può lo stesso non essere un problema per te.
Boh, per me effettivamente non è un problema e non penso di essere incoerente, quando ero piccolo e in campagna mio nonno allevava i conigli, i polli e anche i maiali, NON li trattava male e naturalmente si macellavano e si mangiavano, oggi questo non è più possibile, o è molto difficile, quindi per mangiare la carne devo per forza comprarla dal macellaio, non ci vedo nessuna incoerenza nel chiedere che magari non si sottopongano gli animali ad allevamento in modo intensivo e/o a maltrattamenti, c'è differenza fra allevare una mucca al pascolo o in una stalla confortevole o in un metroquadro......la fine che farà sarà senz'altro la stessa, ma la vita che ha condotto l'animale è ben diversa.

Se poi iniziamo il discorso dei "cadaveri" che porto addosso, credo che a livello PLANETARIO faccia più danni una suola in gomma di un paio di NIKE piuttosto che quella in cuoio delle mie, e se sei pratico di campagna saprai che uccide più uccelli un campo di grano (quando danno il diserbante o i concimi chimici) piuttosto che una schiera di cacciatori......
Old 02-07-2007, 15:15   #123
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Il delfino viene mangiato dagli stessi che mangiani cani.
Il che dovrebbe far riflettere sulla mancanza di un modo di ragionare che è determinante. Ovvero saper fare delle scelte.
Quanto alla pari dignità è un assioma non condivisibile. Francamente vedere la stessa digniità in un pollo o in un labrador proprio non ci siamo.

Ripeschiamo le storie che hanno visto cani sacrificare la propria vita per i propri padroni?
O di cani che si sono lasciati morire insieme al loro padrone perchè la loro fedeltà, il loro sentimento nei confronti di quell'uomo era tale da poterlo difficilmente riscontrare anche tra gli uomini migliori?
O mille altre ancora?

Limitare il tutto al concetto di "perchè cane no se vacca si" è - a mio parere - grottesco ed inconcepibile.
Un modo di ragionare impoverito ed arido.
Il cane è così soprattutto grazie all'uomo che per migliaia di anni ha selezionato gli esemplari, ha fatto incroci per ottenere nel cane certe caratteristiche. Probabilmente se avesse adoperato lo stesso impegno sui maiali o altri animali avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
E poi allora il cavallo che si spacca il culo per l'uomo non merita lo stesso rispetto?
Il tuo punto di vista è rispettabilissimo ma ti devi rendere conto che è solo un punto di vista SOGGETTIVO, non puoi portare argomentazioni oggettive a sostegno.
Se no avrebbe ragione anche l'indiano a proibire al resto del mondo di macellare le mucche
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:28   #124
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E cmq se i delfini se li allevassero non ci sarebbero problemi

Quoto.

Quote:
Si chiama semplicemente specismo, una delle tante forme di razzismo e di discriminazione.

Esatto.

Quote:
Ma un cavallo e un cane penso che abbiano pari intelligenza.

Certo.

Quote:
La domanda non è: possono soffrire? Possono ragionare? Possono parlare? ma Possono soffrire?
(cit.)

Se la risposta è sì (e la risposta è sì), sono tutti uguali.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Il cane è così soprattutto grazie all'uomo che per migliaia di anni ha selezionato gli esemplari, ha fatto incroci per ottenere nel cane certe caratteristiche. Probabilmente se avesse adoperato lo stesso impegno sui maiali o altri animali avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
E poi allora il cavallo che si spacca il culo per l'uomo non merita lo stesso rispetto?
Il tuo punto di vista è rispettabilissimo ma ti devi rendere conto che è solo un punto di vista SOGGETTIVO, non puoi portare argomentazioni oggettive a sostegno.
Se no avrebbe ragione anche l'indiano a proibire al resto del mondo di macellare le mucche

Quoto.

p.s. in molti paesi il coniglio è usato come animale da compagnia, qui invece si usa quasi solo mangiarlo...domanda a tutti: un coniglio, quando viene ucciso, soffre meno di un gatto che viene ucciso?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:22   #125
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
..
[u]
Ripeschiamo le storie che hanno visto cani sacrificare la propria vita per i propri padroni?
O di cani che si sono lasciati morire insieme al loro padrone perchè la loro fedeltà, il loro sentimento nei confronti di quell'uomo era tale da poterlo difficilmente riscontrare anche tra gli uomini migliori?
..
Possiamo citare i casi in cui adulti e bimbi son stati azzannati o uccisi dai loro migliori amici....se vogliamo è cmq indifferente.

Io sono un amante dei cani cmq impedire non server a nulla è nella coscienza popolare che si deve formare la volontà di non mangiare carne di cane.

A parte che leggendo mi pare che tale commercio sia illegale anche in questi paesi citati alla fine quindi ha meno senso ancora sta petizione.
Old 02-07-2007, 16:29   #126
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh, per me effettivamente non è un problema e non penso di essere incoerente, quando ero piccolo e in campagna mio nonno allevava i conigli, i polli e anche i maiali, NON li trattava male e naturalmente si macellavano e si mangiavano, oggi questo non è più possibile, o è molto difficile, quindi per mangiare la carne devo per forza comprarla dal macellaio, non ci vedo nessuna incoerenza nel chiedere che magari non si sottopongano gli animali ad allevamento in modo intensivo e/o a maltrattamenti, c'è differenza fra allevare una mucca al pascolo o in una stalla confortevole o in un metroquadro......la fine che farà sarà senz'altro la stessa, ma la vita che ha condotto l'animale è ben diversa.

Se poi iniziamo il discorso dei "cadaveri" che porto addosso, credo che a livello PLANETARIO faccia più danni una suola in gomma di un paio di NIKE piuttosto che quella in cuoio delle mie, e se sei pratico di campagna saprai che uccide più uccelli un campo di grano (quando danno il diserbante o i concimi chimici) piuttosto che una schiera di cacciatori......
No beh, al vegetariano non frega una sega se la mucca pascola in un ettaro di erba biologica o sta in un metro quadrato a mangiare mangime animale. Il solo fatto di ucciderla è eticamente inaccettabile, anche con tutti gli anestetici del mondo. Quella che sostieni tu è semplicemente la tesi vista da un punto di vista animalista: "Non sono vegetariano, ma gradisco sapere come vengono uccisi gli animali che mangio". Posizione legittima ma comunque IMHO inaccettabile e forse peggiore delle normali persone onnivore, che almeno se ne fregano e basta. Poi non so che macellai conosci... non credo che la carne che comperi dal macellaio non provenga da un allevamento intensivo, quindi non ho ben capito cosa chiedi al macellaio...

Non ho capito cosa centra una pelliccia o un giaccone in pelle con i danni planetari . Se la plastica inquina più degli animali si deve cercare di fare inquinare meno la plastica, non usare gli animali perchè inquinano meno!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:34   #127
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dannocturne Guarda i messaggi
PETIZIONE: FERMA IL COMMERCIO DI CARNE DI CANE

Salviamo il miglior amico dell'uomo dal commercio di carne
di cane. Di SI' al Progetto di Legge 2991

ABBIAMO BISOGNO DI OLTRE 50.000 FIRME ENTRO
IL 30 GIUGNO 2007

Questo aiuterà a mettere il governo Filippino sotto pressione mondiale
nell' approvare il progetto di Legge 2991 nel Luglio 2007
per fermare il commercio di carne di cane.

• Sign the petition
OT (o IT? )
la pagina non e' stata aggiornata, e il conto alla rovescia non si e' fermato... grande serieta'
Old 02-07-2007, 16:41   #128
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
OT (o IT? )
la pagina non e' stata aggiornata, e il conto alla rovescia non si e' fermato... grande serieta'
ma che razza di commenti sono? Serietà? Per cosa?
Tsk...
In ogni caso direi che sta semplicemente segnalando quanto tempo è andato oltre la data prefissata.
Grande intuito!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:45   #129
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
ma che razza di commenti sono? Serietà? Per cosa?
Tsk...
In ogni caso direi che sta semplicemente segnalando quanto tempo è andato oltre la data prefissata.
Grande intuito!
beh, se organizzassi una petizione credo che il far sapere a chi ha aderito l'esito della stessa sia il minimo che si possa fare
Old 02-07-2007, 17:06   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No beh, al vegetariano non frega una sega se la mucca pascola in un ettaro di erba biologica o sta in un metro quadrato a mangiare mangime animale. Il solo fatto di ucciderla è eticamente inaccettabile, anche con tutti gli anestetici del mondo. Quella che sostieni tu è semplicemente la tesi vista da un punto di vista animalista: "Non sono vegetariano, ma gradisco sapere come vengono uccisi gli animali che mangio". Posizione legittima ma comunque IMHO inaccettabile e forse peggiore delle normali persone onnivore, che almeno se ne fregano e basta. Poi non so che macellai conosci... non credo che la carne che comperi dal macellaio non provenga da un allevamento intensivo, quindi non ho ben capito cosa chiedi al macellaio...
L'ho detto, da quando tantissimi anni fa alcuni animali li macellavamo in casa, non conosco più la provenienza delle carni, non chiedo niente al mio macellaio, gli chiedo solo che la carne che mi dà sia buona, il mio punto di vista l'ho scritto, se dico che vorrei che sparissero gli allevamenti intensivi è un mio punto di vista, mica parlo per verità rivelate????? Cosa chiedo....NULLA.

Quote:
Non ho capito cosa centra una pelliccia o un giaccone in pelle con i danni planetari . Se la plastica inquina più degli animali si deve cercare di fare inquinare meno la plastica, non usare gli animali perchè inquinano meno!
Posizione legittima la tua come è legittima la mia, semplicemente NON mi faccio tante paranoie sul fatto che sia eticamente corretto uccidere un amimale, PER ME LO E', basta che non rechi danno al pianeta e poi va bene, ripeto per me è peggio inquinare con l'automobile che poi l'inquinamento ce lo sorbiamo tutti, uomini, animali e piante, piuttosto che macellare una chianina e farsi delle belle bistecche alla brace.
Old 02-07-2007, 17:53   #131
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Beh, adesso però me la lollo.

1. Un animale è parte del pianeta. Chiediamo alla parte del pianeta se a lei va bene di venire uccisa inutilmente. Poi vediamo se è un danno o no. Logico che per te non è un danno. Anche se ti fracasso la testa per me non è un danno, ma per te? Chissenefrega?

2. Anche l'olocausto è peggio di buttare un bimbo di 5 anni sotto una pressa idraulica. Convieni con me o no? Eppure non ti ci vedo a buttare un bimbo sotto una pressa... o sbaglio?

3. Visto che parli di inquinamento da parte delle automobili, la sai vero che, secondo rapporti FAO, gli allevamenti sono disastrosi a livello ambientale? Lo sai che quando mangi la tua bella bistecca la mucca ha provocato, a livello ambientale questo disastro:
- scorregge e cacca, nel terreno e nell'aria;
- spreco d'acqua enorme;
- disboscamento;
- spreco di terreno;
- spreco di cibo.

It's enough?
Old 02-07-2007, 18:01   #132
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
questo non credo sia un gran disastro
anche perche' lo sterco viene utilizzato da millenni come fertilizzante per i campi
Old 02-07-2007, 18:01   #133
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:

1. Un animale è parte del pianeta. Chiediamo alla parte del pianeta se a lei va bene di venire uccisa inutilmente. Poi vediamo se è un danno o no. Logico che per te non è un danno. Anche se ti fracasso la testa per me non è un danno, ma per te? Chissenefrega?

2. Anche l'olocausto è peggio di buttare un bimbo di 5 anni sotto una pressa idraulica. Convieni con me o no? Eppure non ti ci vedo a buttare un bimbo sotto una pressa... o sbaglio?

3. Visto che parli di inquinamento da parte delle automobili, la sai vero che, secondo rapporti FAO, gli allevamenti sono disastrosi a livello ambientale? Lo sai che quando mangi la tua bella bistecca la mucca ha provocato, a livello ambientale questo disastro:
- spreco d'acqua enorme;
- disboscamento;
- spreco di terreno;
- spreco di cibo.

It's enough?
Solo una cosa: quindi che fai? lasci le mucche libere e queste smettono di scoreggiare e cagare? o di bere e mangiare?
Mi devo aspettare ogni volta che sono in macchina di vedermi un bel vitello in mezzo alla strada?
Lascio che la cara mucchina scorazzi nel campo di grano? (se non devo mangiare carne almeno i vegetali...)

Tradotto: ok, diciamo che smettiamo di ammazzare gli animali, e poi? Che succede?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:08   #134
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

- spreco d'acqua enorme;
- disboscamento;
- spreco di terreno;
- spreco di cibo.

It's enough?

Guarda, la tua è una posizione giusta dal TUO punto di vista di animalista, la mia è una posizione giusta di chi si sente in cima alla catena alimentare e vanta il diritto di cibarsi di altre creature, non credo che un'orca si ponga il problema quando si ciba di foche, eppure IO non mangerei le foche....o si??

EDIT - tutto questo parlare mi ha fatto venire fame.......appena torno a casa preparo il barbecue........

Ultima modifica di the_joe : 02-07-2007 alle 18:11.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:17   #135
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Nel paese dove sono nati i miei qualcuno ancora lo alleva il maiale.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:18   #136
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
penso che alla fine si sia arrivati a uno stallo dialettico: per il vegano l'uomo onnivoro è specista, ritiene (a torto) di essere la specie superiore e di potere fare quello che vuole; per il vegano l'uomo non dovrebbe cibarsi di animali o di qualsiasi prodotto da esso derivato perchè gli animali soffrono e hanno diritto di vivere come l'uomo. Fine, non ammettono repliche, è il loro punto di vista ben articolato e ben argomentato.
Io invece ritengo la vita di un uomo più importante di quella degli animali, e ritengo che l'uomo abbia il diritto di mangiarsi tutti gli animali che vuole. Se la naturale evoluzione porterà alla nascita di esseri senzienti che hanno un debole per la carne umana, se arriveranno gli alieni e ci trasformeranno in hamburger..peggio per noi. Intanto è il nostro turno per cucinarci braciole e ragù con ogni animale possibile.
Old 02-07-2007, 18:19   #137
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
questo non credo sia un gran disastro
anche perche' lo sterco viene utilizzato da millenni come fertilizzante per i campi
A dire il vero è un disastro eccome. L'inquinamento delle deiezioni, secondo rapporti FAO (non mio cuggino), rappresente il 17% dell'inquinamento atmosferico, più dei trasporti.
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Solo una cosa: quindi che fai? lasci le mucche libere e queste smettono di scoreggiare e cagare? o di bere e mangiare?
Mi devo aspettare ogni volta che sono in macchina di vedermi un bel vitello in mezzo alla strada?
Lascio che la cara mucchina scorazzi nel campo di grano? (se non devo mangiare carne almeno i vegetali...)

Tradotto: ok, diciamo che smettiamo di ammazzare gli animali, e poi? Che succede?
Pensaci un po'. Cosa si potrebbe fare?
Quote:
Guarda, la tua è una posizione giusta dal TUO punto di vista di animalista, la mia è una posizione giusta di chi si sente in cima alla catena alimentare e vanta il diritto di cibarsi di altre creature, non credo che un'orca si ponga il problema quando si ciba di foche, eppure IO non mangerei le foche....o si??
Già. Però se mi parli dell'inquinamento delle automobili ti rido in faccia.
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
Io invece ritengo la vita di un uomo più importante di quella degli animali
Guarda che una cosa non esclude l'altra eh...
Non è che se non rispetti la catena alimentare muori...

Per il resto, vedo che il tuo punto di vista è ben articolato ed argomentato.

Ultima modifica di GianoM : 02-07-2007 alle 18:29.
Old 02-07-2007, 18:20   #138
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
e se sei pratico di campagna saprai che uccide più uccelli un campo di grano (quando danno il diserbante o i concimi chimici) piuttosto che una schiera di cacciatori......
ma infatti.
cioè come per dire salvo di qua ma faccio danni di la.
è inutile farsi tutte ste caxxo di pippe.
l'uomo per non far danni dovrebbe proprio estiguersi o tornare a vivere come 10 mila anni fa.
Old 02-07-2007, 18:22   #139
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
ma infatti.
cioè come per dire salvo di qua ma faccio danni di la.
è inutile farsi tutte ste caxxo di pippe.
l'uomo per non far danni dovrebbe proprio estiguersi o tornare a vivere come 10 mila anni fa.
A dire il vero credo che tu non sappia di cosa stai parlando, se parliamo di danni. Hai tutto Internet per informarti.
Old 02-07-2007, 18:30   #140
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
A dire il vero credo che tu non sappia di cosa stai parlando, se parliamo di danni. Hai tutto Internet per informarti.
si ok hai ragione.
mi sono stufato.
te continua a mangiare vegetali che io continuerò a mangiarmi delle mega bisteccone.

ciaozzz
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian