Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 03:49   #121
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Ma tutte a te capitano?

Sta faccina scettica non ha motivo di esistere, se si credi bene, se non ci credi non mi taglio mica le vene, purtroppo molto spesso carabinieri e polizia si dileggiano a fare battute stupide e domande inopportune alla gente che fermano, e varie persone anche nel forum stanno confermando l'esistenza di questa stupida abitudine.
I fatti ridicoli che ho narrato mi sono capitati personalmente, se dovessi raccontare anche quelli capitati ai miei familiari ed ai miei amici non finirei più.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 03:51   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2 Guarda i messaggi
ieri sera mi ha fermato una pattuglia mentre aprivo la macchina erano le 4 del mattino

...documenti...

ma se ho la chiave sarà la mia macchina?

....documenti prego...

eccoli

.....tutto a posto ma la prossima volta non la apra in maniera cosi furtiva

Certo, la prossima volta prima di aprirla urla a squarciagola" questa è la mia macchina, non sono un ladro"...che tristezza...
Old 20-05-2007, 03:57   #123
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Sta faccina scettica non ha motivo di esistere, se si credi bene, se non ci credi non mi taglio mica le vene, purtroppo molto spesso carabinieri e polizia si dileggiano a fare battute stupide e domande inopportune alla gente che fermano, e varie persone anche nel forum stanno confermando l'esistenza di questa stupida abitudine.
I fatti ridicoli che ho narrato mi sono capitati personalmente, se dovessi raccontare anche quelli capitati ai miei familiari ed ai miei amici non finirei più.
Capito. Perseguitati dalle FF O, ecco perchè quando servono non ci sono; sono tutti a perseguitare voi!

Old 20-05-2007, 03:57   #124
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Certo, la prossima volta prima di aprirla urla a squarciagola" questa è la mia macchina, non sono un ladro"...che tristezza...
E' ironico!

Old 20-05-2007, 03:59   #125
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Fatto sta che NON possono pretendere che il fermato risponda a domande personali. Difatti, ogni qualvolta mi hanno fatto domande simili ed io, ovviamente, non ho risposto, non hanno potuto fare nulla, perchè sono domande alle quali rispondere è al massimo cortesia, ma certamente non è obbligo.
Dove abiti, cosa fai, dove vai, con chi eri, da dove vieni e dove sei diretto sono domande normalissime e a cui sei tenuto a rispondere.

Se non hai risposto e non hanno fatto nulla non è certo perchè non potessero.

Anche una perquisizione personale necessita dell'autorizzazione del magistrato eppure in certe circostanze ti possono perquisire immediatamente, senza autorizzazione del magistrato e nella piena legalità.

Possiamo pure ritenere le FFOO dei fessi, ma in realtà non lo sono.

Poi ognuno si regola come meglio crede...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 04:02   #126
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Dove abiti, cosa fai, dove vai, con chi eri, da dove vieni e dove sei diretto sono domande normalissime e a cui sei tenuto a rispondere.

Anche una perquisizione personale necessita dell'autorizzazione del magistrato eppure in certe circostanze ti possono perquisire immediatamente, senza autorizzazione del magistrato e nella piena legalità.
Se trà di loro c'è almeno un UPG possono procedere alla perquisizione senza aspettare il mandato.

Old 20-05-2007, 04:05   #127
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Possiamo pure ritenere le FFOO dei fessi, ma in realtà non lo sono.

Poi ognuno si regola come meglio crede...

Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano, e che nulla hanno a vedere con il controllo che devono fare, è un puro e semplice ficcanasare approfittando della propria posizione...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto
Old 20-05-2007, 04:07   #128
ennys
Member

Quote:
Se trà di loro c'è almeno un UPG possono procedere alla perquisizione senza aspettare il mandato.

Si appunto, solo in alcune circostanze precise però.

Che però non voglio rivelare al pubblico qui presente che è convinto che sia un fesso chi gli chiede i documenti della macchina anche se in mano ha le chiavi...

Ultima modifica di ennys : 20-05-2007 alle 04:32.
Old 20-05-2007, 04:09   #129
ennys
Member

Quote:
Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto
No guarda sei proprio fuori strada.

Leggiti un po' il C.P.P. e vadrai che capisci... (senza offesa, eh )
Old 20-05-2007, 04:09   #130
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Si appunto, solo in alcune circostanze precise però.

Che però non voglio rivelare al pubblico qui presente che è convinto che se sia un fesso chi gli chiede i documenti della macchina anche se in mano ha le chiavi...

A chiederei i documenti fanno bene, è bene che lo facciano, chiedere però a casa di chi vai o che lavoro fai sono domande che ledono la privacy e che vengono fatte in via informale, e che nulla hanno a che vedere con il controllo "ufficiale"...i documenti sono stati creati apposta, tutte le info che cercano le possono reperire negli stessi
Old 20-05-2007, 04:11   #131
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano, e che nulla hanno a vedere con il controllo che devono fare, è un puro e semplice ficcanasare approfittando della propria posizione...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto
Ma anche no, tu sei tenuto a fornire le tue generalità anche se hanno in mano i documenti. Non ti viene proprio in mente che tu potresti essere in possesso di un documento falsificato di cui non conosci i dati riportati? O pensi che te lo chiedano perchè non sanno leggere? Ma smettetela di fare i bambini!

Old 20-05-2007, 04:13   #132
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ma anche no, tu sei tenuto a fornire le tue generalità anche se hanno in mano i documenti. Non ti viene proprio in mente che tu potresti essere in possesso di un documento falsificato di cui non conosci i dati riportati? O pensi che te lo chiedano perchè non sanno leggere? Ma smettetela di fare i bambini!

Hai detto bene, le generalità: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita...mentre non sono tenuto a dire loro dove lavoro, quanto percepisco di stipendio, o dove mi sto recando

p.s. i bambini (maleducati) li fanno coloro che, sfruttando il proprio mestiere, fanno domande che esulano dal loro lavoro, solo ed esclusivamente per ficcanasare...pensa, anni fa mio padre andò a prendere un documento in caserma al paese, e anche con lui colsero l'occasione di fare domande personali, chiedendo quanto aveva pagato la casa nuova...ovviamente mio padre rispose che non erano fatti loro...a quanto pare è un vizio

Ultima modifica di Senza Fili : 20-05-2007 alle 04:16.
Old 20-05-2007, 04:15   #133
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non significa nemmeno uscirsene con cazzate del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un onesto cittadino. Ma evidentemente se non sono cretini non li arruolano.
Bella uscita, complimenti per la generalizzazione

Non offendere la tua intelligenza, dai...
Old 20-05-2007, 04:17   #134
ennys
Member

Quote:
Hai detto bene, le generalità: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita...mentre non sono tenuto a dire loro dove lavoro, quanto percepisco di stipendio, o dove mi sto recando

None !!!

Quanto al tuo stipendio difficilmente te lo chiederanno anche se i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi sono pubblici.
Old 20-05-2007, 04:19   #135
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Bella uscita, complimenti per la generalizzazione

Non offendere la tua intelligenza, dai...
Perdi il tuo tempo anche a leggere le esternazioni idiote? A parte che c'è un'ipotesi di reato in quello che ha detto.
Old 20-05-2007, 04:21   #136
ninjathoo
Senior Member

Quote:
None !!!

Quanto al tuo stipendio difficilmente te lo chiederanno anche se i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi sono pubblici.
Ascolta, continua tu. Io sono stanco. Dopotutto è vero il proverbio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ti auguro di avere successo (ma dubito che tu riesca a convincerli che forse hanno un po' di torto).

Old 20-05-2007, 04:22   #137
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La precrimine non l'hanno inventata ancora, ma volendo al posto del prefetto , suggerisco di mettere tommo cruiso, e stevenso spielbergo
ma smettial,c'è gente che è stata imbrogliata e rivoltasi alla polzia,è stata risa in faccia,manco fosse la normalità
Old 20-05-2007, 04:27   #138
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma smettial,c'è gente che è stata imbrogliata e rivoltasi alla polzia,è stata risa in faccia,manco fosse la normalità
Tu ovviamente hai le prove di quello che affermi, vero?
Old 20-05-2007, 04:28   #139
ennys
Member

Quote:
Ascolta, continua tu. Io sono stanco. Dopotutto è vero il proverbio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ti auguro di avere successo (ma dubito che tu riesca a convincerli che forse hanno un po' di torto).

Ti ringrazio, ma nemmeno io voglio convincere nessuno ma semplicemente contribuire alla discussione.

Il fatto è che specialmente quando si è giovani e magari certe cose non si conoscono bene o si sottovalutano si rischia di passare dalla parte del torto con conseguenze molto spiacevoli e a volte inimmaginabili.

Volevo lanciare questo messaggio.
Tutto qua...

Old 20-05-2007, 04:52   #140
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti ringrazio, ma nemmeno io voglio convincere nessuno ma semplicemente contribuire alla discussione.

Il fatto è che specialmente quando si è giovani e magari certe cose non si conoscono bene o si sottovalutano si rischia di passare dalla parte del torto con conseguenze molto spiacevoli e a volte inimmaginabili.

Volevo lanciare questo messaggio.
Tutto qua...

Se si risponde gentilmente dicendo "mi spiace ma dove sono diretto non glielo posso dire", che è una informazione riservata, conseguenze non ne possono esistere (provato personalmente), certo se rispondi dicendo "fatevi i cazzi vostri" e scappi ovvio che ci saranno conseguenze.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian