|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho la config che vedi nella signature e va benissimo, il suono è molto più pulito da quel che mi è parso di sentire.
L'unico problema l'ho avuto in fase di installazione su Win XP in quanto i driver che erano presenti nel cd non erano compatibili. Lì per lì nessun problema, poi al riavvio dopo aver installato l'aggiornamento mi ha dato una bella schermatina blu. Un bel riavvio e da quel momento più nessun problema. Di recente ho riaggiornato i driver e non ha dato nessun problema, anzi un MP3 che prima presentava qualche scoppiettio (solo lui non chiedermi il perchè) ora non li fà più. Bhò? Comunque se la LIVE era un buona scheda questa è ottima a parer mio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
i soliti problemi del VIA...
circa il 2% delle mobo chè montano il chipset VIA hanno problemi dì incompatibilità con le schede Creative... basta cambiare la scheda con una più vecchia o nuova... ![]() provare per credere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
spiego meglio...
![]() vecchia o nuova per la data di costruzione... nonchè la revisione del PCB... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Probema con creative audigy ex
e' collegata con un cavo digitale ad un amply denon 3300 ma non mi riconosce piu' il dolby digital ,con la live! ,sempre con uscita digitale,invece non avevo nessun problema,perche' secondo voi?cmq ho notato una differenza incredibile di qualita' sonora bella scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
aiutatemi a risolvere il prob.?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Purtroppo non ho ancora iniziato a giocherellare con la nuova Audigy e quindi, per il momento, non credo ti potrei essere molto d'aiuto.
In ogni modo controllerei per bene il cavo di connessione digitale, i contatti, e verificherei di non aver confuso un ingresso per un'uscita ![]() In seguito verificherei di aver abilitato sia l'uscita digitale sia dal pannello di controllo della Audigy ma anche di quello del software di decodifica DVD...
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Grazie,horobi ma i collegamenti li ho controllati e sono tutti apposto,soltanto continua a selezionarsi sull'amplificatore sempre il dolby prologic e non piu' il digital,non riesco a capire perche' con la live!andava subito in digitale ci sto' impazzendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Credo di aver capito ,collegando con un cavo coaxiale dall'ampli. al modulo esterno della audigy spdif out non viene riconosciuto il dolby digital perche' li non c'e' l'uscita ac3,ma tale uscita sta solo sulla scheda all'uscita digitale con un mini jack, adesso spiegatemi come CA..O faccio ad collegare l'ampli.con: da una parte lo spinotto normale e dall'altra un mini jack se e' cosi' sono proprio STRONZI perche' con la live! potevi collegare alla scheda il cavo coaxiale dell'ampli e riconosceva il dolby digital???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Auidigy Help!!!!!!
Secondo voi perche' si sente male e gracchia con i dvd e va bene con i cd normali e con l'mp3????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Non lo so, io ho la Live
![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
puó darsi che il dvd abbia un bit rate piú elevato di quello che il tuo sistema ( hardware e config, software ) possa gestire
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
il problema sono idriver
Ciao io ho il tuo stesso problema ma il ciocco e che i driver per l'audigy arrivano verso fine novembre io ce l'ho collegata co cavo ottico dal remote control e non mi vede il DTS sull'amplificatore ma sul sito se scarichi l'aggiornamento ti viene detto che non funge ancora per il remote control.
Ciao il suono comunque fa paura!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Aspetteremo questi benedetti driver , e' vero il suono fa paura,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Dolby digital da out digitale audigy a ampli, COME?
Scusatemi se creo un apposito post, ma riprendendo dei vecchi non ho trovato risposta.
Ho collegato la audigy out digitale all'ingresso digitale coax dell'ampli con cavetto jack3.5mm mono-Rca come scritto nelle istruzioni. Ho scelto i 48khz e disattivato l'ac3 interno alla SB e attivato out diretta digitale. Infatti lo stereo commuta in coax 48kz dolby surroun mono, come fa come con la play2 ( finche' non gli arriva un segnale digital quando leggo un dvd e lo stereo commuta in digital ). Sul pc non ho un dvd-rom, come faccio a capire se va il digital? Ho scaricato con morpheus alcune tracce audio che dovrebbero essere dei test digital-thx ( dovrebbero....come faccio a saperlo? ). Ma se le ascolto con winamp o playcenter della creative lo stereo mi rimane in prologic, non passa in digital. Ci vuole un apposito lettore audio dolby digital? Se vanno bene anche loro, chi mi puo' mandare una traccia audio sicuramente in digital da provare?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Città: Canicattì (AG)
|
Intanto per usare il dolby digital devi avere un player software di DVD che permete l'uso anche di files audio. Sia il Powerd DVD che il WinDVD lo fanno. I files con estenzione .ac3 o .vob ti possono aiutare per verificare la corretta installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate ma vorrei fare una domanda.
Io ho provato a collegare l'uscita posteriore della scheda al mio ampli sia con un cavo mono che con uno stereo ed anche se mi commuta in digital riesco a sentire solo i canali frontali o posteriori. Per abilitare l'out digitale della scheda basta selezionare "solo uscita digitale" o devo fare qualcosa d'altro? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
LUKA
Ma i file che ho scaricato sono mp3 o waw, non vanno bene allora? Perche' allora si chiamano dolby digital test o simili se non vanno bene? ( certo, non so da chi li ho scaricati ) Hai un file audio che posso testare? Intanto sto a scaricando windvd 2000 full version, questo va bene? bmvecm ( ma un nome un po' + semplice no? ![]() Beh, almeno ti commuta in digital ![]() Che io sappia si deve abilitare solo out digitale+ disabilitare decodifica ac3 della audigy ( cosi' il segnale puro verra' elaborato solo dall'ampli )+mettere la frequenza a 48khz ( di default e' a 96 ). Se ho ben capito dal loro forum il test delle 5 casse pero' non funziona con un ampli, ma e' attendibile solo con audigy+casse creative ( questa e' l'ultima scheda audio creative che comprero' ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
|
Dai un occiata qui e scaricati un demo
Sono video con codifica dolby digital Se hai problemi a riprodurli forza media player http://www.digital-digest.com/dvd/do.../trailers.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Città: Canicattì (AG)
|
Per quanto riguarda il test DOLBY DIGITAL 5.1, una volta che hai scaricato il file .vob (segui il link che ti ha dato Mix-Man, va bene anche il primo file) devi semplicmente eseguire le configurazioni che tu stesso hai scritto! (disattivare l'AC3 decode dal mixer) abilitare uscita digitale solo (digital output only) e utilizzando l'uscita digitale della scheda collegarlo a QUALSIASI DECODER AC3 in commercio che presenti l'entrata (IN) AC3 - SP/DIF
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Abbiate pazienza
Ma questa e' una guerra, non una battaglia
![]() Ho scaricato il primo file, che testa parlando cassa per cassa. Lo leggo con media player ( va bene allora per leggere il digital? ), ma mi rimane in mono posteriore, lo stereo non passa in digital ![]() ![]() ![]() Ovviamente collegata out digitale con ingresso digi coax dell'ampli (sony str-de475 DTS ), ac3 disattivato dell'audigy, out digitale forzata audigy. HELP! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.