|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Quote:
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
se avessi le SAMSUNG come me ti direi SI SENZA DUBBIO.
le MICRON non le ho provate e talvolta alcune marche sono incompatibili tra loro mettiamola così: secondo me vale comunque la pena di rischiare - male che vada il modulo da 1GB da solo funziona comunque e l'upgrade l'hai effettuato (non sono ancora riuscito ad esaurirlo neppure avviando più applicativi contemporaneamente) se invece vuoi essere CERTO di ottimizzare al massimo il materiale che hai (puoi usare solo 1 modulo da 256 - l'altro come fermacarte) allora devi chiedere a qualcuno che le ha testate aggiungo e chiudo: le ho testate perfino con i moduli da 256mb del TM800 che non sono neppure marchiati (nessun software è in grado di identificarli) e funzionano perfettamente quindi: vedi tu ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 25-10-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che ne pensi Radhika: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162239
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
grazie ragazzi, è che lavorando con Matlab la RAM è vitale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ragazzi, come avevo scritto nel post in home comunicatemi di volta in volta i modelli di ram compatibili in modo che si possa compilare una bella tabella usufruibile per chi ha necessita
![]() Altrimenti rischiamo di intasare tutto come nel vecchio 3D in cui non si riusciva più ad orientarsi. Grazie ![]()
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
alla fine ho installato un hd da 120 gb toshiba a 5400giri e 2x 512 corsair value pc2700,visto che moduli da 1 gb pc2700 sono difficilmente reperibili;non ho ancora testato le ram,appena reinstallo win e tutti i prog lo faccio...vi aggiorno presto e grazie x la disponibilità!! ciriciao gente..
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
-> zanardi84
hai ragione e ti ringrazio ancora per aver rimesso ordine in tutti i contributi che abbiamo dato nel tempo non va bene come ho fatto? devo mandarti un private message? ricordo il dibattito che avete mandato avanti sui settaggi di rm-clock: potresti riassumere i settaggi migliori? ho il processore della belva che mi sta sugli 80°C quando va a 2000mhz (con la ventolina pulita) --> carciofone quel modulo che segnali mi ricorda tanto (per caratteristiche) un modulo CORSAIR ddr400 CL3 che ordinai 1 anno fa: fortuna che il negoziante me lo fece provare prima... non funzionava ![]() da quello che ho capito, anche analizzando con EVEREST o SANDRA le caratteristiche hardware dell'ACERONE, la belva accetta solo moduli con CL 2.5 al massimo ddr 333 o 266 (pc2100 o 2700) pin200 non ecc ci scommetto le palle che se lo installi non funziona ![]() ci avevo fatto anch'io un pensierino ai moduli ddr400 per potenza e prezzo (costano metà e anche meno dei ddr333!) però mi sa che non funzionano e comunque il bus non va a più di 333 - se ne testi qualcuno fammi sapere è una cosa che continuo a non capire - moduli inferiori che costano 2-3 volte di più dei moduli superiori (vedi anche i moduli ddr2) la solita speculazione? ![]() ---> irreperibilità moduli ma scherzi? in internet è pieno di offerte e io la migliore l'ho trovata da CIC-computer.it concessionaria di Bologna della CORSAIR il modulo che ho preso ha le stesse caratteristiche del più costoso modulo KINGSTON (7ns esattamente come l'altro) e mi è arrivato a casa in 5 gg. ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 26-10-2007 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
-> Radhika e tutti quelli che frequentano il 3D
Facciamo una cosa: oggni volta che aggiornate i moduli ram mandatemi il modello preciso e il quantitativo in un bel pvt. Li raggrupperò in una tebella in home. OK? Sui settaggi di RMClock: io non uso più windows sull'Acerone. Vado solo di Ubuntu. Chi ha la griglia precisa dei settaggi me la mandi in PVT: provvederò a metterla in home. Una domanda: Nessuno sa se/come/dove è possibile recuperare una batteria per l'Acerone? La mia mi sa che è bollita, dal momento che non dura quasi più niente.
![]() |
#129 |
Member
|
ultragodo....
![]() dopo un mese di tentativi e fallimenti sono riuscito ad attivare la scheda wireless in UBUNTU 64bit grazie a questo benedetto post realizzando una RETE AD HOC con il TM800 in cui gira WINXP e condividendo la connessione internet tutte cose che non pensavo possibili e che invece... ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusa radhika, ma i moduli corsair girano solo se accoppiati a quelli originali? in altre parole posso montare 2giga con due moduli corsair? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
mi si è bloccata la goduria
![]() il metodo di cui sopra funge solo con UBUNTU 7.4 ho aggiornato a UBUNTU 7.10, mi sono lustrato gli occhi per il fatto che in quella versione la bcm4306 è contemplata assieme alla scheda ATI come RESTRICTED DRIVER (la rete è piena di post di gente nel caos che ha UBUNTU 64bit e la nostra scheda wireless) attivata la ATI, ho attivato la BCM4306 ed è sparita la connessione con il tm800 ho riprovato la famosa procedura e il sistema mi è andato in crash in fase di riavvio (osservando le varie fasi di avvio sembra vada in crash quando il sistema gli mette la scheda in IRQ21 com eth1 anzichè wlan0) ho riprovato più volte a reinstallare UBUNTU 7.10 e a ripetere la procedura ma sembra che quell'UBUNTU faccia a pugni con la bcm4306 anche se è espressamente previsto reinstallato UBUNTU 7.4 va tutto da Dio mistero del LINUX.... ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
ti certifico per averle personalmente testate le seguenti accoppiate su ACER 1502 (l'AcerOne
![]() ![]() SAMSUNG 256MB + SAMSUNG 256MB totale 512MB SAMSUNG 256MB + KINGSTON KAC-MEMC/1G 1GB totale 1,256GB di memoria SAMSUNG 256MB + CORSAIR VS1GSDS333 1GB totale 1,256GB di memoria solo su ACERONE: KINGSTON KAC-MEMC/1G 1GB + CORSAIR VS1GSDS333 1GB totale 2GB di memoria teoricamente 2 moduli CORSAIR VS1GSDS333 1GB dovrebbero quagliare ma non li ho e quindi non li posso testare: se 2 moduli di 2 marche diverse convivono che dire 2 moduli della stessa marca! ![]() che i moduli siano originali non c'azzecca nulla questo UBUNTU mi piace sempre di più: pensate che ufficialmente la scheda PCMCIA XSATA HAMLET con cui gestisco esternamente 1 HDD SATA non è supportata da LINUX e invece il nostro caro UBUNTU la vede benissimo senza bisogno di driver ufficiale HAMLET e gestisce l'HDD tranquillamente ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 28-10-2007 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
i miei sospetti sono confermati: se non volete incasinare la vostra rete wireless NON AGGIORNATE A UBUNTU 7.10
leggere per credere
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Ubuntu è vero: mi ha dato problemi specialmente col wifi. HO provato Kubuntu con l'ethernet e funziona bene. Il WIFI non c'è verso di farlo andare. Sia la broadcom sia la D-link si inchiodano. COn il driver open o con ndiswrapper non c'è differenza.
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
La D-Link quale?
Consiglio: una Belkin da 19,90 o una Altlantisland da 16,90 usb con chip Ralinktech.
![]() |
#136 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto quello che qualche giorno fa avevo postato: Quote:
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
1) Forniscimi l'id hardware della G132 che vedo di farti un driver per ndiswrapper ad hoc.
2) Invece di ndiswrapper potresti provare ad usare i driver legacy e la configurazione manuale: rimuovi ndiswrapper, networkmanager, scarica i driver legacy da qua e segui questa guida. Devi sostituire «rt73» con «rt61»,salvo che nei moduli da mettere in blacklist. Edit: l'ID hardware è questo 2001:3a03 ? Come non detto: le G132 rev. Ax europee hanno chip Atheros e non Ralink. D-Link ne ha fatte varie versioni: 2001:3A01 2001:3A03 2001:3A05 07D1:3A08 Magari questi link vi possono essere utili: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...aFili/Dwlg132a http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...cerAcpiActiver
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-10-2007 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
ma scusate un attimo...a me la wireless funziona sotto ubuntu 7.10...non ho fatto altro che installare i drivers restricted e selezionare come firmware quello di default che ti fa scaricare da un sito (che nn ricordo +)
mi sembra strano che a voi non vada... ps: sto parlando della versione a 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, avevo dato già un occhio al secondo link, ma sembra che il nostro AcerOne non sia compatibile. La prima guida l'avevo seguita già, ma senza risultati: provato sia con i vecchi driver che con i nuovi. L'ID della D-Link è 2001:3a02 Però io vorrei riuscire a far andare la Broadcom integrata. Per esempio adesso ho inserito la Dlink e sembra andare bene. Che sia legata anche al fatto che c'è inserito il mouse? Pensate che dopo un po' che è inserita la chiavetta da 1GB, mi esce il messaggio che è stata smontata per prevenire errori.. non capisco. Che ci siano problemi con la gestione dell'USB? Però ripeto, vorrei far andare la Broadcom.
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 28-10-2007 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.