Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 08:28   #121
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Tranquillo, all'inizio è normale non capire un tubo, difatti tutto viene svelato abbastanza lentamente
Le fasi lunari sono un po' complicate da spiegare...per ora basta che ricordi che per aprire le Mystic Chests ti conviene aspettare la luna piena (così trovi oggetti più rari come le gemme), mentre la maggior parte dei demoni è reclutabile più facilmente durante le altre fasi
Old 12-01-2007, 09:05   #122
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ne approfitto perchè il gioco mi prende e purtroppo posso rimetterci le mani sopra solo domani (causa tempo!).
Per le strategie in battaglia, il passaggio del turno ho letto ti porta via solo mezza tacca .... ma oltre a permetterti di far attaccare qualcun'altro, il pg si mette in una sorta di "difesa" o è solo un passaggio ? E non c'è un modo per sapere quante tacche ti porta via una determinata mossa (per sapere se salti il turno oppure no ) ??

Grazie
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:25   #123
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ne approfitto perchè il gioco mi prende e purtroppo posso rimetterci le mani sopra solo domani (causa tempo!).
Per le strategie in battaglia, il passaggio del turno ho letto ti porta via solo mezza tacca .... ma oltre a permetterti di far attaccare qualcun'altro, il pg si mette in una sorta di "difesa" o è solo un passaggio ? E non c'è un modo per sapere quante tacche ti porta via una determinata mossa (per sapere se salti il turno oppure no ) ??

Grazie
io l'ho giocato 10 minuti e mi sono trovato un pò spaesato...

ora ho iniziato suikoden 5...finisco questo e poi mi ributto in Lucifer's call
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:55   #124
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Denny A
io l'ho giocato 10 minuti e mi sono trovato un pò spaesato...

ora ho iniziato suikoden 5...finisco questo e poi mi ributto in Lucifer's call
ora non ricordo se era il 5 o il 4 dei suikoden (all'inizio c'è il gruppo che torna da un viaggio dalla regina madre e deve raccontargli cosa è successo)... ma non mi aveva preso, anzi.. leeento... (e abbandonato) questo invece mi ha intrippato da subito !
Old 12-01-2007, 15:04   #125
Orange Paladude
Senior Member

Il comando "Pass" ti fa solo passare il turno, senza alcun bonus alla difesa.
Però è anche l'unico modo sicuro al 100% che hai per consumare solo mezza tacca
Quote:
ora non ricordo se era il 5 o il 4 dei suikoden (all'inizio c'è il gruppo che torna da un viaggio dalla regina madre e deve raccontargli cosa è successo)... ma non mi aveva preso, anzi.. leeento... (e abbandonato) questo invece mi ha intrippato da subito !
Era Suikoden V...l'ho giocato tutto e ti posso dire che l'inizio è molto lento (anche se a me era molto piaciuto), poi si riscatta e inizia la storia vera e propria...però a me non è piaciuto per due motivi principali (più altri motivi già di minor rilievo): 1) la storia è ricopiata dai primi due Suikoden e 2) dei personaggi principali non ce n'era uno che mi piacesse: il Principe lo trovo idiota sia come personaggio sia come ruolo nella storia, mentre Lyon la friggerei nell'olio bollente
Old 12-01-2007, 15:33   #126
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
Il comando "Pass" ti fa solo passare il turno, senza alcun bonus alla difesa.
Però è anche l'unico modo sicuro al 100% che hai per consumare solo mezza tacca

Era Suikoden V...l'ho giocato tutto e ti posso dire che l'inizio è molto lento (anche se a me era molto piaciuto), poi si riscatta e inizia la storia vera e propria...però a me non è piaciuto per due motivi principali (più altri motivi già di minor rilievo): 1) la storia è ricopiata dai primi due Suikoden e 2) dei personaggi principali non ce n'era uno che mi piacesse: il Principe lo trovo idiota sia come personaggio sia come ruolo nella storia, mentre Lyon la friggerei nell'olio bollente
Non mi pronuncio... ho giocato un pò (fino al castello del tizio) ma non mi prendeva... diciamo che ultimamente ho anche gusti difficili, e se un gioco non mi attizza in generale lascio perdere (vedi DQ8 , da tutti osannato e io l'ho rivenduto dopo 1 ora di gioco).

Mah.. speriamo che non sia solo una impressione, ma questo Shin megami mi prende, forse perchè mi ricorda anche come "ambientazione" l'anime x-1999 che mi è piaciuto un sacco...
Old 12-01-2007, 17:26   #127
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Io mi sono un pò fermato
Spoiler:
nel tunnel di Ikebukuro, quello al buio in cui si devono usare le light balls per avanzare!!

La cosa che un pò non mi piace e che molto spesso ci sono dei labirinti, e si deve cercare sempre una via per uscire..nel frattempo, non sto scherzando, ci sono scontri ogni 3 passi..vediamo se nel fine settimana posso riprenderlo
Old 12-01-2007, 18:46   #128
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
si è il V...un pò lento però come direbbe qualcuno di nostra conoscienza...A ME..ME PIACE
Old 12-01-2007, 23:08   #129
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gokan
La cosa che un pò non mi piace e che molto spesso ci sono dei labirinti, e si deve cercare sempre una via per uscire..nel frattempo, non sto scherzando, ci sono scontri ogni 3 passi..vediamo se nel fine settimana posso riprenderlo
Tu sei fortunato, nel labirinto in cui ti sei fermato ora ci sono 4 boss ma sono tutti opzionali, quindi puoi anche concentrarti sugli scontri casuali
Alla fine di quel dungeon comunque ti aspetta un po' di relax

EDIT
Anche a me DQ8 non ha fatto una buona impressione, primo perché non mi piace il tratto di Toriyama, secondo perché i combattimenti non mi ispiravano affatto poi ho giocato la demo e anche la storia (primo paese, trovare sfera di cristallo per mago ubriacone) mi ha annoiato

Ultima modifica di Orange Paladude : 12-01-2007 alle 23:10.
Orange Paladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:23   #130
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Help !

Spoiler:
Dunque sono praticamente al primo demone tosto ! E' Matador e mi sfida perchè porto il candelabre. Ora le continuo a prendere di brutto... ma che è... devo ritornare indietro a giza e girovagare in cerca di px ?? Sono al 14 liv ed ho un gruppo di 13 e 14 liv... ma questo oltre ad attaccare 2 volte, mi mazzula di brutto !!!
Old 16-01-2007, 09:00   #131
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Help !

Spoiler:
Dunque sono praticamente al primo demone tosto ! E' Matador e mi sfida perchè porto il candelabre. Ora le continuo a prendere di brutto... ma che è... devo ritornare indietro a giza e girovagare in cerca di px ?? Sono al 14 liv ed ho un gruppo di 13 e 14 liv... ma questo oltre ad attaccare 2 volte, mi mazzula di brutto !!!
La risposta di Orange di qualche pagina fa è molto esaustiva.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=83

Io, per batterlo ho ottenuto demoni immuni al Zan, cosicchè ogni volta che provava ad attaccarmi gli fregavo un bel pò di turni!!
Old 18-01-2007, 16:18   #132
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Sono arrivato
Spoiler:
all'obelisco. Penso di essere a buon punto con il gioco!! Al momento sto cercando di salire in cima; sono apparse 3 sorelle demoni, ma io continuo a salire !!

dani&l, hai battuto matador?
Old 18-01-2007, 16:53   #133
Orange Paladude
Senior Member

Sali che ti fa bene!
Quel dungeon è mostruoso, ha 110+ piani
Old 18-01-2007, 16:58   #134
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

azzo, io credo di essere ancora a metà strada allora..la cosa dura è che i punti di salvataggio sono del tipo S-Terminal..se volessi ricaricare i miei demoni oppure crearne di nuovi dovrei fare tutta la risalita
Old 18-01-2007, 19:03   #135
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
presa su www.youtoo.it
Se no anche amazon.com ce la dovrebbe avere...
E' la guida americana al gioco...
In USA è conosciuto col titolo (originale) di Shin Megami Tensei: Nocturne (o solo Nocturne)...ovvero la versione riveduta e corretta di Shin Megami Tensei per ps2, uscito solo JAP...Hanno aggiunto tra le varie cose: Dante (definito però un personaggio un po' inutile) e i vari Kalpa, delle zone extra dove si può ottenere il Magatama finale...

Io ogni tanto il book me sfoglio anche solo per guardarmelo...ci stanno le schede di TUTTI i mostri presenti...

Per dirti...di DDS mica l'hanno fatta la guida....perchè comunque è molto più lineare e meno complesso di SMT3

Adesso voglio provare Devil Summoner....che a differenza degli altri è una specie di action rpg (alla Castlevania: Curse of Darkness per l'uso dei demoni)
stavo dando un'occhiata alle guide...su amazon la sparano solo a 54 dollari

http://www.amazon.com/Shin-Megami-Te...e=UTF8&s=books

che è diventata d'epoca???
Old 18-01-2007, 21:49   #136
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Denny A

che è diventata d'epoca???
Effettivamente si, non viene più prodotta da almeno un anno, quindi è difficilissimo trovarla e costa cara!!
Old 19-01-2007, 01:41   #137
Orange Paladude
Senior Member

Quote:

azzo, io credo di essere ancora a metà strada allora..la cosa dura è che i punti di salvataggio sono del tipo S-Terminal..se volessi ricaricare i miei demoni oppure crearne di nuovi dovrei fare tutta la risalita
Tranquillo, verso il 100esimo piano (o comunque lì vicino) c'è anche una cattedrale...e non ricordo se c'è pure una fontana

Comunque non preoccuparti, crea demoni forti, ammazza le tre befane e lasciati l'obelisco alle spalle...francamente, è una delle parti peggiori del gioco

Ah, ho temporaneamente interrotto Lucifer's Call per ora, visto che ho preso Stella Deus quindi ti potrò aiutare ancora al massimo per una ventina di ore di gioco
Old 19-01-2007, 07:28   #138
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Sono arrivato
Spoiler:
all'obelisco. Penso di essere a buon punto con il gioco!! Al momento sto cercando di salire in cima; sono apparse 3 sorelle demoni, ma io continuo a salire !!

dani&l, hai battuto matador?
Dunque no... a dire il vero mi sono scimmiato a Giza nella fusione dei demoni e raccolta di quelli che non riesco avere come il caprone (former).. fatto stà che con la scusa di rinforzarmi sono arrivato al liv. 21. Vorrei essere sicuro di battere quel matador del piffero !!!

Vorrei fare comunque una considerazione, sono relativamente nuovo ai Jrpg, quello che più mi affascina è la sensazione di giocare a quelle anime jappo che mi son sempre piaciuti, bella storia, combattimenti, personaggi, etc... la cosa che sempre non ho digerito al massimo sono la necessità di fare una marea di scontri per salire di livello , insomma mi piacerebbero ci fossero delle quest dove prendi punti esperienza risolvendo anche enigmi... comunque tralasciando questo, in SMTLC il fatto di poter discutere con i demoni e cercare di portarli dalla nostra parte dà sicuramente un qualcosa in più rispetto agli altri titoli, altrimenti non mi spiegherei come ho fatto ad andare avanti dal 14 liv fino al 21 nella sola ricerca di scontri / convinci demone / tenta nuove fusioni.

A proposito... ma non c'è un qualche elenco sui demoni e su come crearli ??

Ah ultima cosa... mi son letto il walkthrough del manuale, ed ho scoperto con mio sommo rammarico che consigliavano di NON MANDARE VIA la prima pixi... ecco io l'ho fatto... e adesso ???
Old 19-01-2007, 08:40   #139
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
A proposito... ma non c'è un qualche elenco sui demoni e su come crearli ??
Su GameFAQs c'è un elenco dei demoni che si possono fondere, però è abbastanza spoileroso...
Quote:
Ah ultima cosa... mi son letto il walkthrough del manuale, ed ho scoperto con mio sommo rammarico che consigliavano di NON MANDARE VIA la prima pixi... ecco io l'ho fatto... e adesso ???
Da quel che ne so, l'unico motivo per cui la prima Pixie dovrebbe esserti utile è il fatto che si evolve quasi subito e poi al livello 56 si evolve un'altra volta in Queen Mab, che a detta di alcuni è forte (io non ne ho idea perché l'ho fusa quasi subito ). Per rimediare basta che torni all'ospedale e recluti un'altra Pixie
Old 19-01-2007, 08:56   #140
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Dunque no... a dire il vero mi sono scimmiato a Giza nella fusione dei demoni e raccolta di quelli che non riesco avere come il caprone (former).. fatto stà che con la scusa di rinforzarmi sono arrivato al liv. 21. Vorrei essere sicuro di battere quel matador del piffero !!!
Anche io ho fatto così, ho fatto un buon level up prima di tornare da matador..ti posso comunque confermare che fino al momento, gli altri boss li ho sconfitti "di getto", senza particolari allenamenti dei demoni..solo con uno è stato necessario creare dei boss ad hoc.

Spesso si creano dei buoni demoni, però mi sono accorto che adesso quasi tutti hanno solo attacchi fisici e per sconfiggere alcuni nemici si è obbligato ad usare magie..

Riguardo Pixie..io ero arrivato con pixie alla prima evoluzione (High Pixie) poi l'ho fusa..non sarebbe male che anche i demoni "in panchina" salissero di livello ad ogni scontro vinto!!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP