Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 16:50   #121
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da rudynet
Per tutti
La schedaTV dovrebbe essere la "AverTV M104" della Avermedia (versione ODM, cioè solo per i loro partners tecnologici) che è un sint.TV analogico+FM. Nell'antenna c'è scritto DVT+FM perchè secondo me è uguale per tutta la serie A7 (sarebbe un suicidio economico per ASUS fornire due tipi di antenne diverse).
Quindi smettete di dire che è una DVB-T (senza M@hp o come cavolo si scrive). Non è vero!!!
già già... è proprio cosi'...

smalldgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:49   #122
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Che versione hai dei driver del telecomando?
Qual'è la versione dei driver della scheda TV?
Hai installato ASUS Mobile theatre?
Anche io non riesco a spegnere e anche con l'antenna di casa resta su cavo.
Grazie

Per tutti
La schedaTV dovrebbe essere la "AverTV M104" della Avermedia (versione ODM, cioè solo per i loro partners tecnologici) che è un sint.TV analogico+FM. Nell'antenna c'è scritto DVT+FM perchè secondo me è uguale per tutta la serie A7 (sarebbe un suicidio economico per ASUS fornire due tipi di antenne diverse).
Quindi smettete di dire che è una DVB-T (senza M@hp o come cavolo si scrive). Non è vero!!!

e' possibile trovare in vendita quella digitale + terrestre? ovvero sostituire l'attuale con l'alatra?

grazie.
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:46   #123
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da smalldgo
Salve a tutti,
se a qualcuno puo' interessare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057195
avevo fatto una mini-rece del fratellino A7Vb.

Appena posso provero' ad installare Windows Media Center e poi vi faro' sapere.

Ciao

Diego
Ciao. Ottima recensione. Mi sembra esteticamente uguale al mio A7DB

Visto che lo hai da un paio di mesi puoi aiutarmi:

- C'è la possibilità di programmare il telecomando per assegnargli delle funzioni personalizzate?

- Si può cambiare la memoria o l'hd senza invalidare la garanzia? Ho visto che tu l'hai aperto

- Attaccato alla rete elettrica lo usi con o senza batteria?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 07:26   #124
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Ciao. Ottima recensione. Mi sembra esteticamente uguale al mio A7DB

Visto che lo hai da un paio di mesi puoi aiutarmi:

- C'è la possibilità di programmare il telecomando per assegnargli delle funzioni personalizzate?

- Si può cambiare la memoria o l'hd senza invalidare la garanzia? Ho visto che tu l'hai aperto

- Attaccato alla rete elettrica lo usi con o senza batteria?

Grazie
Ciao
1) che io sappia no, pero' provando a smanettare nel registry o in qualche ini nella cartella c:\programmi\ulead forse ....
2a) io ho aggiunto 512Mb di RAM ddr2 dual channel nello slot accessibile all'utente. se ne vuopi aggiungere di più puoi aggiungere una sodimm da 1Gb sempre nello slot utente o due sodimm da 1Gb (per un max di 2Gb), pero' in questo caso devi smontare completamente il notebook
2b) per quanto riguarda l'HD... si lo puoi cambiare tranquillamente, o meglio, è facile farlo con un modello qualsiasi più grande di quello di serie (sempre da verificare il discorso alimentazioni e assorbimento), per il discorso garanzia... non saprei proprio....
3) ehm... lo uso sempre con la batteria inserite, diciamo che lo usa principalmente mia moglie in giro per casa con il pupo al seguito e senza alimentazione, io lo uso con alimentazione in quanto video editing et similia richiedono le massime prestazioni (che hai solo se il note è collegato all'alimentazione)

Ciao
Diego

Ultima modifica di smalldgo : 07-02-2006 alle 07:28.
Old 07-02-2006, 08:56   #125
rudynet
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lebaron
e' possibile trovare in vendita quella digitale + terrestre? ovvero sostituire l'attuale con l'alatra?

grazie.
Forse la puoi trovare su qualche reseller americano o asiatico. Ma non so neanche se sono in vendita al "dettaglio".
Comunque anche se la trovi ti costerebbe un botto.

Secondo me è meglio che lasci perdere, con la stessa cifra ti compri un DVB-T da casa che sicuramente funziona 1.000.000 di volte meglio. (tutte le schede TV che ho provato in vita mia fanno pietà e costano).
Io l'ho preso con il TV.tuner solo perchè non c'era alterativa.

Ciao

Domanda
Volevo chiedervi, visto che il Turion dissipa soli 25W e il dissi del A7db mi pare tosto, qualcuno sa come si può overclockare? Avete trovato su internet notizie di qualcuno che l'ha fatto.

Grazie
rudynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:38   #126
aldopan13
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Palermo
Quote:
1)
3) ehm... lo uso sempre con la batteria inserite, diciamo che lo usa principalmente mia moglie in giro per casa con il pupo al seguito e senza alimentazione, io lo uso con alimentazione in quanto video editing et similia richiedono le massime prestazioni (che hai solo se il note è collegato all'alimentazione)

Ciao
Diego
Lo usi con l'alimentazione e batteria staccata oppure con la presenza di essa!
Old 07-02-2006, 13:18   #127
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da technos!
Ciao ragazzi, sono il felice possessore di un bel A7Vb comprato la scorsa settimana. Ho subito formattato e installato XPpro SP2 omettendo tutte le porcherie superflue di winzozz. Unico neo riscontrato finora: il maledetto TSST-L532A!!! Solo che lo devo ancora provare a fondo. Sapete, potrebbe anche non dare problemi.
Dunque, rispondo a smalldgo in merito ai campi segnati in grassetto anche per fare chiarezza a tutti, e scusate se lo faccio.
1) le memorie non sono di per sè mono o dual channel, è l'hardware che attiva il dual solo se sono presenti due banchi identici sul pc. Se metti un banco da 1GB in aggiunta a quello da 512MB presente, il sistema le vede come mono channel.
2) per sostituire il banco di memoria già presente sul note (vale anche per il modello A7DB in quanto identici, eccetto processore e sk video), basta sganciare la tastiera toccando solo tre punti. All'uopo vi quoterò i link per scaricarvi il manuale completo di assistenza ASUS in lingua inglese diviso in 6 capitoli. Le immagini sono molto esplicative e a prova di errore.
Per il momento ciao.
Per il momemnto il masterizzatore funziona senza problemi, facciamo i debiti scongiuri e speriamo continui a farlo.
Per la ram... è vero, davo per scontato e mi sono espresso male, comunque i due banchi che ho non sono uguali (o meglio uno è quello di serie, l'altro è un kingston che ho pagato circa un quinto di quello venduto da asus)
Grazie per i link

Ciao
Diego
Old 07-02-2006, 13:18   #128
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da aldopan13
Lo usi con l'alimentazione e batteria staccata oppure con la presenza di essa!
con batteria inserita

Diego
Old 07-02-2006, 14:04   #129
Careca
Senior Member

Quote:
1) che io sappia no, pero' provando a smanettare nel registry o in qualche ini nella cartella c:\programmi\ulead forse ....
Grazie 1000 a te e a technos!

Volevo chiederti se tu col telecomando riesci a spegnere il pc come LeX Luthor

Grazie
Ciao
Old 07-02-2006, 14:21   #130
Careca
Senior Member

Per chi avesse ancora dei dubbi

Quote:
Gentile cliente,
il suo modello ha solo il synthesizer tv analogico.

Attenzione: questa e' una email automatica. Non rispondere. Per supporto ulteriore contattarci al nostro supporto telefonico

Distinti Saluti

ASUS Notebook Tech. Supp.
Old 07-02-2006, 14:32   #131
aldopan13
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Palermo
Quote:
con batteria inserita

Diego
Ma lo hai usato mai con l'alimentazione e senza batteria?Perche dicono che crea problemi ma nello stesso momento usarlo con l'alimentazione e la batteria inserita per lungo tempo non è una cosa buona ugualmente!
Old 07-02-2006, 14:38   #132
Careca
Senior Member

Quote:
2a) io ho aggiunto 512Mb di RAM ddr2 dual channel nello slot accessibile all'utente. se ne vuopi aggiungere di più puoi aggiungere una sodimm da 1Gb sempre nello slot utente o due sodimm da 1Gb (per un max di 2Gb), pero' in questo caso devi smontare completamente il notebook
Ciao.

Quindi hai installato direttamente altri 512MB dallo sportellino posto sotto il notebook? Questo cosa è consentita per non perdere la garanzia?

Se uno volesse sostituire quello che c'è dovrebbe smontare la tastiera?

Al portatile che avevo prima avevo sostituito tranquillamente hd e ram perchè era consentito dalla garanzia...

Ho chiesto all'asus, vediamo cosa risponde...
Old 07-02-2006, 14:44   #133
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
a proposito di ram... penso che questo possa interessare...

http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search

Old 07-02-2006, 15:08   #134
maccio capatonda
Member

dimenticavo...
per tutti coloro che lo chiedevano...ho appena fatto un test di durata batteria.
ho fatto scaricare COMPLETAMENTE la batteria (il note nn si accendeva più...manco il pc dj),dopodichè l'ho fatta caricare completamente a nb spento e appena si è spenta la spia della carica ho staccato la spina. dopo 10 minuti ho acceso e l'indicatore della batteria mi dava 2h e 27min.
ho fatto partire il cronometro appena win ha finito di caricare tutto (che poi da me è poco :P ).

Il pc si è scaricato dopo 2h e 30min !!!

Il test è stato eseguito con:
- modalità power-saving (asus power4gear) attivata;
- wifi attivato;
- connessione internet attiva;
- mozilla firefox aperto su più pagine di navigazione;
- msn messenger aperto e attivo;

Spero che il mio test possa esservi di aiuto...magari provate anche voi cosi' sara' possibile avere una media reale della durata o eventualmente accorgersi di qualche anomalia.

ciao a tutti e buona giornata...
Old 07-02-2006, 17:04   #135
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Grazie 1000 a te e a technos!

Volevo chiederti se tu col telecomando riesci a spegnere il pc come LeX Luthor

Grazie
Ciao
No... accendo e spengo quella, imho, ciofeca di Asus Mobile Theatre
Old 07-02-2006, 17:05   #136
smalldgo
Member

L'Avatar di smalldgo

Quote:
Originariamente inviato da aldopan13
Ma lo hai usato mai con l'alimentazione e senza batteria?Perche dicono che crea problemi ma nello stesso momento usarlo con l'alimentazione e la batteria inserita per lungo tempo non è una cosa buona ugualmente!
Ehm... no....

bho...
Old 07-02-2006, 18:03   #137
Careca
Senior Member

Quote:
No... accendo e spengo quella, imho, ciofeca di Asus Mobile Theatre
perchè ciofeca?
Old 07-02-2006, 19:37   #138
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Quote:
Che versione hai dei driver del telecomando?
Qual'è la versione dei driver della scheda TV?
Hai installato ASUS Mobile theatre?
Anche io non riesco a spegnere e anche con l'antenna di casa resta su cavo.
Grazie
Rispondo anche per Careca.

Ho installato la versione dei driver fornita con il cd in dotazione.
Ho fatto alcune prove e ho notato che quando il notebook è alimentato dalla batteria non si può accendere tramite il telecomando. Quando invece viene alimentato esternamente è possibile accendere il notebook mediante il telecomando.
Per lo spegnimento dovete premere due volte consecutivamente il tasto rosso on/off del telecomando, altrimenti se lo premete soltanto una volta aprite l'ASUS Mobility Theater. In questo modo dovrebbe spegnersi sia alimentato da batteria che non.

Un' altra cosa interessante che ho notato: quando viene aperto il Mobility Theater vi è la possibilità di usare il telecomando per muoversi nelle cartelle. Fate la prova a posizionarvi su di una cartella con il mouse quando è aperto il Mob.Theater, con il tasto select vi spostate tra i menù, con le frecce tra le cartelle e con ok aprite quest'ultime.
Non ho fatto molte prove e non sono in grado di darvi tutte le funzionalità, ma appena ho un pò di tempo devo vedere quale processo viene attivato quando si apre il Mobility T., e che fa funzionare il telecomando nel modo in cui vi ho descritto.
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:58   #139
maccio capatonda
Member

Oggi sono in vena di benchmark...
colle impostazioni di default al 3dmark2003 ho fatto 7668 punti!!! lol
Old 07-02-2006, 21:56   #140
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da maccio capatonda
Oggi sono in vena di benchmark...
colle impostazioni di default al 3dmark2003 ho fatto 7668 punti!!! lol
Sei sicuro di aver effettuato il test con il 3dmark2003?
Con l'espressione impostazioni di default a cosa ti riferisci? A quelle del 3dmark o delle frequenze della scheda video?
Hai effettuato overclock?
Sono un pò scettico perchè io con un banco aggiuntivo di Ram da 512Mb e con l'hard disk da 5.400 rpm, senza overclock totalizzo 6064 punti.
Inoltre vorrei sapere che driver monti per la scheda video?
Grazie.

Ultima modifica di LeX Luthor : 07-02-2006 alle 21:59.
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian