Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 22:01   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
mi ripeto ancora.
che c'entra la corsa clandestina con me che porto 2 pomodori su una borsetta attaccata al manubrio ?
per , giustamente , condannare dei criminali si condannano delle situazioni obiettivamente normali ?
Allora diamo l'ergastolo anche a chi scarica mp3 a sto punto... tanto la sanzione non è il punto...
Ma insomma, era una infrazione anche prima o no? E ti hanno mai multato o no? Sembra che stiano appostati dietro i carrelli della spesa dalle storie che fai
Old 28-08-2005, 22:02   #122
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
per favore, almeno da questa discussione lasciamo fuori la politica che non centra nulla, e può portare solamente a clamorosi off topic
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:02   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Allora diciamo che si tratta di sostegno al partito. Così va meglio?
Il libero pensiero è prerogativa di sinistra?
Non può essere perchè semplicemente si pensa e si ragiona in maniera diversa da te?
Old 28-08-2005, 22:03   #124
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Semmai sei tu che per provare una tesi proponi assurdi sillogismi che basterebbe portare fino in fondo per scoprire che:

-bisogna consentire a tutti di grattarsi le palle in moto

-era giusto 200.000 di multa a chi se le grattava

Ma dato che le conclusioni logiche dei tuoi sillogismi suonano troppo assurde persino a te, preferisci ciurlare nel manico.

Non so se anche questo fa parte della tua Battaglia per le Libertà Laiche, certo ogni volta che ti leggo prender posizione è un duro colpo per la reputazione dei radicali italiani
Samu ogni volta che finisci in difficoltà, prendi di mira il tuo interlocutore. Non basta avere una buona parlantina se poi si parte in quarta con argomenti poco consistenti. Se volessi infierire dopo questa tua infelice uscita potrei chiederti dove avrei espresso i concetti che mi attribuisci, ma preferisco ritornare al nocciolo della questione. Il punto è semplice hanno preso una sanzione pesantissima (confisca del veicolo) e l'hanno applicata ad una serie di infrazioni di varia intensità e grado, da infrazioni minuscole come questa a quelle più gravi. Prendersi 100€ di multa per aver tolto il braccio dal manubrio sarà forse ingiusto ma non è un problema serio. Lo diventa se ti sequestrano il mezzo. Chiaro che più la sanzione è pesante più è difficile da accettare se applicata in modo ingiusto. Affidarsi al buon senso di chi le leggi le applica non è cosa molto sensata, primo perché se tutto fosse questione di buon senso potremmo fare a meno di scrivere le leggi, secondo perché casi limite più o meno a tutti sono capitati, come vedere multato un motorino spento e spinto a mano dal conducente per transito in zona pedonale. Detto questo e risolta la questione piccole infrazioni, c'è da considerare che comunque anche per le grosse la pena è sproporzionata. Guida senza casco è equivalente a guida senza cintura. La sanzione di confisca è pesantissima e sproporzionata, ma se deve valere per il primo dovrebbe valere anche per il secondo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:04   #125
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma insomma, era una infrazione anche prima o no? E ti hanno mai multato o no? Sembra che stiano appostati dietro i carrelli della spesa dalle storie che fai
il concetto non è il fatto che lo abbiano mai multato, ma il fatto che ora possano "rubargli legalmente" la moto e che ancora peggio in caso di contestazione dell'infrazione siano tenuti a farlo.
secondo il tuo principio anche introdurre la pena di morte come possibile sanzione per un pedone che attraversa la strada al difuori delle zebre è accettabile, d'altronde chi ha mai sentito di qualcuno multato per tale reato.
Old 28-08-2005, 22:08   #126
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non può essere perchè semplicemente si pensa e si ragiona in maniera diversa da te?
Non è questo il punto, hai capito benissimo cosa intendevo dire. E ti faccio anche notare che mi ero rivolto a SaMu in primis, allargandomi ai Forzisti solo dopo la sua considerazione sui "poveri Comunisti". Insomma non mi sono rivolto al plurale, come qualcun'altro è invece solito fare. Quindi non capisco nemmeno perchè tu ti sia inserito nel discorso, quella sulla difesa di partito era una battuta, però... Dai gpc, adesso non attaccare col solito repertorio della vantata superiorità intellettuale della Sinistra, con la manfrina che non rispetta chi la pensa diversamente etc. etc. Finiamola qui e basta.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:11   #127
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io vorrei cercare di capire come si possa difendere una legge che per come è uscita sembra più un errore di stampa che un provvedimento serio. Tdi parla di motociclisti sconsiderati che si meritano questa crociata, samu ci viene a dire che le norme c'erano già prima cambia solo che è giusto più pesante la sanziona (ma va? ) tu almeno l'hai difesa fintanto che pensavi fosse impostata in un certo modo. La realtà è che la confisca non è un semplice inasprimento di pena, non equivale a raddoppiare le sanzioni o togliere più punti, andrebbe usata in casi particolari e gravissimi e non in questo modo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:13   #128
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Si ma alla fine invece di tirare in ballo la politica i sostenitori di questa norma perchè non rispondono alla domanda che è stata posta. Sareste d'accordo se fosse prevista la confisca della vostra autovettura per guida senza cintura? o perchè avete parcheggiato in doppia fila? o per divieto di sosta? o perchè avete superato il limite di 5 km/h? o perchè avete fatto pattinare troppo le gomme ad un semaforo od ad una curva ?
A voi la risposta...
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:13   #129
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
il concetto non è il fatto che lo abbiano mai multato, ma il fatto che ora possano "rubargli legalmente" la moto e che ancora peggio in caso di contestazione dell'infrazione siano tenuti a farlo.
secondo il tuo principio anche introdurre la pena di morte come possibile sanzione per un pedone che attraversa la strada al difuori delle zebre è accettabile, d'altronde chi ha mai sentito di qualcuno multato per tale reato.
Ad un mio amico è successo, giuro. Diversi anni fa.
Old 28-08-2005, 22:13   #130
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io vorrei cercare di capire come si possa difendere una legge che per come è uscita sembra più un errore di stampa che un provvedimento serio.
basta non avere una moto e quindi sentirsi autorizzati a fregarsene.
Old 28-08-2005, 22:14   #131
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
e adesso è nel braccio della morte?
Old 28-08-2005, 22:18   #132
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Gli porto le arance.
Old 28-08-2005, 22:20   #133
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Io non ho mai posseduto una moto, ma questo non mi impedisce di vedere la prevaricazione, l'ingiustizia e l'assurdità di questa proposta.
Old 28-08-2005, 22:20   #134
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
bellissima...sul serio...
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:23   #135
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Pure ad un mio amico

La città dove è accaduto era Trieste
Old 28-08-2005, 22:28   #136
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Io non ho mai posseduto una moto, ma questo non mi impedisce di vedere la prevaricazione, l'ingiustizia e l'assurdità di questa proposta.
infatti parlavo di quelli che accolgono questa notiza con superficialità, non degli automobilisti in generale visto che, come più volte ribadito, io il sedere su una moto non ce l'ho mai messo.
Old 28-08-2005, 22:31   #137
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Bravo, hai detto bene. Peccato che lo Stato di crociate non ne dovrebbe fare, contro nessuno.

ok hai ragione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:31   #138
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Pure ad un mio amico

La città dove è accaduto era Trieste
Al mio amico in Veneto.
Old 28-08-2005, 22:35   #139
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
sbagliato ... possiedo un ninja 636 ed e' per questo che posso parlare e dire che la domenica e' un campo di battaglia ...
Old 28-08-2005, 22:36   #140
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Al mio amico in Veneto.
mio zio a verona ...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP