Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2014, 13:24   #121
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Su Kanon vai tranquillo anzi sono affezionatissimo a questa serie sia perchè è stato uno dei primi animè che ho visto (versione kyoani o 2006 con risoluzione 1024 e qualcosa su tv crt 32" ma almeno 16/9...che impazzimenti per configurare l's-video...l'altra scelta era un monitor acer lcd 17" 4/3) e sia perchè è stata la prima visual novel che ho cominciato seppur lasciata in disparte per molti mesi (gravissimo errore di cui ancora oggi mi pento...fermato più che mai all'inizio e una volta partito mi ha letteralmente rapito ). Sull' adattamento prima o poi proverò a recuperare anche la prima versione: non avrà la qualità kyoani pero il fatto di mantenere l'ost originale è un bel punto a favore (ho orecchiato più di qualche volta l'op e l'ed ).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:01   #122
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Terra chiama Cerbert... Terra chiama Cerbert, è uscita finalmente la fan translation di Fate/Hollow Ataraxia...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:16   #123
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Terra chiama Cerbert... Terra chiama Cerbert, è uscita finalmente la fan translation di Fate/Hollow Ataraxia...
E' NA-TA-LEEEEEEEEE!!!!!

__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:17   #124
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
OMG non me ne ero accorto (effettivamente mi era difficile visto che prima mi staccano la corrente per sei ore e a rete elettrica di nuovo funzionante scopro l'adsl funzionare alla meravigliosa velocita di 0,5mbit...nel frattempo affilo qbittorrent ...).

Intanto finito Cartagra...che dire bellissimo ...stilerò due righe in settimana.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:11   #125
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Curioso di leggere la tua rece su Cartagra... per ora vado a rilento su Kanon, per cui sto a posto per il 2014.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:30   #126
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Cartagra ~Tsuki kurui no Yamai~ (Cartagra: ~Affliction of the Soul~)

In questa vn vestiremo i panni di Shugo un ex-poliziotto. Seppur non più in servizio un suo superiore, conoscendo le ottime qualità del giovane, gli proporrà un lavoro come detective nella residenza Kouzuki. Per Shugo, Kouzuki Yura non è soltanto la persona da trovare ma per uno scherzo del destino è anche il suo amore perduto con l'arrivo della guerra. Assistito da Kazuna l'avventura ha inizio: il presente si mescolerà al passato e i "bizarri" omicidi saranno solo una manciata di frammenti di un quadro più complesso e impensabile. La caratterizzazione è ben fatta; i personaggi principali ci vengono immediatamente definiti dandoci due figure l'uno opposto dell'altro ma complementari: Shugo è estremamente serio e riservato ma viene egregiamente compensato e supportato da Kazuna grazie alla sua gentilezza e socievolezza (e fisicamente molto occhiabile ); ottima la gestione dei secondari che ci vengono presentati lungo lo scorrere degli eventi con sorprese inaspettate (Oddio Nana mi ha fatto venir i brividi mille volte...alla faccia della povera e piccola imouto ...per non parlare di Yaginuma...terrore). Il disegno mi è piaciuto: regnano colorazioni scure dove gli effetti di luce provano più volte a rubargli scena; il tratto è accettabile rappresentando in maniera abbastanza esaustiva la scena descritta. Più che buono il comparto musicale: l'ost e le musiche proposte sono in perfetta sintonia con l'opera; da segnalare l'ottima recitazione . Il gameplay prevede diverse scelte dove otterremo quattro bad, due normal e un true end...ending scanditi "grossomodo" dal cast femminile: apprezzati tutti però abbastanza impressionante il finale di Takako detto "Nighmare" (molto, molto forte) e estremamente coinvolgente e ricco di colpi di scena il percorso di Kazuna nel True (interrotto diverse volte per una causa ed un' altra...durante la sua lettura è bene disdire qualsiasi impegno, staccare telefoni, citofono, campanello...insomma isolarsi dal resto: questo capitolo va fatto tutto d'un fiato ). Devo dire che l'Innocent Grey ha fatto un ottimo lavoro con Cartagra: nonostante sia precedente a Kara no Shoujo si districa molto bene rispetto a quest'ultimo che eredita direttamente lo stile narrativo naturalmente più elaborato e certosino. La detective story proposta mi è piaciuta fin dall'inizio e i tasselli che ci portano al finale ci vengono serviti in maniera magistrale regalandoci colpi di scena e momenti abbastanza toccanti. Per temi trattati e scene proposte è un'opera solo per adulti però lo zampino ce lo mettono pure le scene hentai dove, imho, c'è un lieve abbuso (alcune buone, altre sorvolabili...però non si disprezzano ). La durata è sulle 10-30 ore ma posso dire che si legge molto ma molto velocemente. Lascio Pic e OP:


Spero vivamente che qualche casa ne faccia un adattamento in futuro (ci sono due oav su KnS ma lunghezza e sopratutto la classificazione "hentai" ben mi fanno pensare cosa abbiano adattato ).

Intanto per staccare ho inziato Wanko to Kurasou: nekomimi e inumimi a manetta (...ero tentatissimo da Imouto Paradise...ribadisco la sigla è ipnotica )...in cuffia mi è partito Hapymaher...ecco op e relativo continuo (questo scommetto che lo adatterebbero ).

PS: mmm ho raccimolato Fate\Ataraxia...ancora devo aprirlo però c'è una cosa che non ho capito che mi sta lasciando molto, molto perplesso: ma è un gioco di carte

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:47   #127
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Finito ieri Kanon... non immaginavo che, nonostante mi fossi spoilerato gli eventi con l'anime (quello da 12 ep) riuscisse ugualmente a prendermi a pugni nello stomaco.

Niente da fare, Jun Maeda e Visual Arts non si battono... La narrazione, l'accompagnamento musicale, l'incastro tra le varie route e le loro protagoniste sono veramente al top, complice il fatto che nel '99 certi temi non fossero strabusati e riciclati nel mercato delle VN: eppure ne esce a testa alta rispetto a tanti esponenti del genere con quel suo velo delicato di soprannaturalità che sospende momentaneamente la narrativa per poi portarla a compimento nel suo obiettivo finale di commuovere, avvolgere di emozioni e lasciarti il messaggio di compiutezza della route.

Direi intramontabile. Voto 8.5 nel suo complesso, 9.5 se privato della visione dell'anime e si passa sopra allo stile un po' abbozzato di certe scene di intermezzo (e anche quel poco h, per me inutile in 4/5 delle route, per non dire molesto) e ci si lascia cullare dello stile Key.

Mi manca giusto Air da recuperare, Planeterian su steam... e magari Angel Beats quando uscirà (di cui l'anime mi ha detto poco con la sua rapidità nello srotolare route e soprattutto il contesto che regge il tutto, sebbene sia stata una buona visione rispetto a tanti altri slice of life)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:29   #128
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Forse la domanda è già stata fatta.

E' possibile giocare i titoli super-raccomandati finora recensiti su smartphone o tablet?
Se sì che sistema raccomandate e che esperienza ne avete fatto?
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:15   #129
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
mmmh titoli su piattaforma android se ne parlvava qualche post indietro...anzi ti linko il post...insomma, almenochè non sia uscito un vero emulatore (e onestamente neanche mi interesso) l'unico sistema è affidarsi su prodotti adattati di sana pianta e quelli in jap non sono molti (seppur ci sono case di un certo spessore: vedi Key, 5pb, ecc...)...poi se li vogliamo in inglese il cesto si riduce inesorabilmente (e di decente mi sembra di aver intravisto solo cross channel che onestamente non metterei tra i capolavori da provare).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:55   #130
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Intanto il KS dei tre episodi di Grisaia che doveva partire a breve, riceve un chiarimento "sostanziale": sarà pubblicata inizialmente SOLO la versione all-age, senza alcuna certezza di un possibile download della versione 18+ o una restoration patch... si parla di un vago "sconto" per i backers, ma niente di certo.
Inutile dire che si sta alzando un polverone nella community, per carità, Grisaia vale così com'è anche all-age, ma sicuramente "una" route ne soffrirebbe, visto il personaggio... :P
Vedremo, francamente sono interessato all'uscita dei successivi episodi e, se servisse per averlo su steam e DD vari, mi starebbe bene solo la all-age: sono meno d'accordo sulla censura aprioristica fine a se stessa ma... è il solito problema della visione "culturale" diversa del prodotto VN.

(Commento personale: mi chiedo perché non tolgano 49.9 sfumature al libro omonimo, visto che togliendo il "prurito" dubito rimanga qualcosa di vendibile ma tant'è... questo è il mercato, baby. )
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:01   #131
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Nuovo update:

fault - milestone episodio 1 è stato rilasciato su steam oggi da Sekai Project: 15$/11,24e... stranamente hanno convertito decentemente.

Visto che l'episodio 2 non è nemmeno uscito in giappone ci andrei piano... ma almeno il parco titoli si allarga un po'.

Si parla nuovamente di Steins;Gate e di edizione fisica, per ps3-vita:
http://gematsu.com/2014/12/steinsgat...retail-release

Buon natale e buon 2015. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:14   #132
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Nuovo update:

fault - milestone episodio 1 è stato rilasciato su steam oggi da Sekai Project: 15$/11,24e... stranamente hanno convertito decentemente.

Visto che l'episodio 2 non è nemmeno uscito in giappone ci andrei piano... ma almeno il parco titoli si allarga un po'.
L' avevo messo sott' occhio, com'e'?
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:33   #133
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
L' avevo messo sott' occhio, com'e'?
sorry, non l'ho giocata ancora... so solo che non ha parlato, ma solo bgm e che la storia è concepita da un americano che vive in giappone da anni che fa parte del gruppo Alice in Dissonance.

Sono generalmente scettico verso tutto quello che è episodico: come avrai letto sul thread degli anime, preferisco in genere spararmi tutto in un fiato per non perdermi la continuità e giudicare meglio la fluidità della storia-sceneggiatura (e non tormentare la mia memoria precaria. )

sicuramente, se non hai letto-giocato "i classici" pluricitati in questo thread, eviterei di avvicinarmi a qualcosa di "incompleto", ma è un mio giudizio da scettico e paranoico: mi butterei piuttosto su Planeterian, se vuoi per forza qualcosa su steam e non ti spaventa l'età della vn.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 16-12-2014 alle 18:36.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:12   #134
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Wanko to Kurasou

Nello scenario in cui vive Yuuichi, un giovane maestro, gli animali antropomorfi sono una realtà quotidiana. In un giorno di pioggia, il nostro protagonista, ne trova uno agonizzante e nonostante lo scetticismo iniziale decide di prendersene cura. Nuove amicizie ed esperienze attenderanno Yuuchi. La caratterizzazione prende una sufficienza piena: Yuuchi mi è sembrato un buon protagonista abbastanza deciso mentre esilerante e spassosa Risa cuore di tutte le gag presenti; i secondari e supporto si mantengono su livelli accettabili: insomma quanto basta per far svolgere le scene proposte. Il disegno è ok come il comparto musicale. Il gameplay prevede diverse scelte che portano rispettivamente a due distinti finali: Il primo formato dalla coppia Mikan-Risa (più emozionante e coinvolgente) mentre l'altro da Kotarou-Nadeshiko (un po' piatto o meglio non ci sono scene significative). Tra i due inutile dire che ho preferito il primo, route che poteva essere più d'effetto se veniva ridotta la dose "osè" nella parte centrale (scene abbastanza sorvolabili) però l'impatto emotivo nel finale è bello forte . Ammetto che questa vn non mi ha deluso più di tanto: sicuramente è una vn fanservistica (imho ok per spezzare) però presenta più di qualche punto a favore (bha mi basta citare Risa ). La durata è sulle 10-30 ore ma si legge veramente velocemente. Lascio pic ed op.


Iniziato Rewrite da un po': sto terminando la route di Chihaya e devo dire che mi sta piacendo (qualche domanda ancora non trova risposta ma sono sicuro che l'avrò con gli altri percorsi).->Ovviamente buon Natale.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:32   #135
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Altro piccolo update: ieri sera Key ha annunciato il primo episodio della VN di Angel Beats! (first beat, originalità portami via. :P) il 25 maggio 2015, prezzo 7500yen.

La vera notizia è che per il 2015 dovrebbe uscire un nuovo anime "Charlotte" con sempre Jun Maeda alla sceneggiatura.

Buon natale.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:51   #136
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
posso fare una domanda a voi giocatori esperti?
si riesce a giocare su un tablet win8.1 usando solo il touch o ci sono problemi di compatibilità di qualche tipo?
sul pc fisso mi rompo a giocarci, invece ho visto che su smartphone non avevo problemi. però le VN che volevo giocare sono per windows.
pensavo di prendermi un tablet (non solo per le VN), se si può giocare alle VN vado di win8.1, altrimenti ripiego su android...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:11   #137
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
posso fare una domanda a voi giocatori esperti?
si riesce a giocare su un tablet win8.1 usando solo il touch o ci sono problemi di compatibilità di qualche tipo?
sul pc fisso mi rompo a giocarci, invece ho visto che su smartphone non avevo problemi. però le VN che volevo giocare sono per windows.
pensavo di prendermi un tablet (non solo per le VN), se si può giocare alle VN vado di win8.1, altrimenti ripiego su android...
non avendo tablet non posso risponderti... ma io le vn le gioco tranquillamente su win8.1 anche se hanno risoluzione 640*480 (kanon per dire, ma anche cross channel), ma non saprei dire se il mapping tasti fisici touch sia automatico. (ne dubito, sono pezzi di sw veramente arcaici..-.-)

Ho trovato questo:

http://forums.fuwanovel.org/index.ph...vel-on-the-go/

se serve edito..
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:22   #138
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
il link è interessante grazie

però vedo di indagare, a naso il touch dovrebbe valere come il click del mouse e quindi potrebbero funzionare (la risoluzione non importa)...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:13   #139
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5837
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
il link è interessante grazie

però vedo di indagare, a naso il touch dovrebbe valere come il click del mouse e quindi potrebbero funzionare (la risoluzione non importa)...
prego, spero solo che oltre a far girare i motori delle vn sia possibile importare le patch in lingua inglese (o italica, per quel che so "dovrebbe" esserci qualcosa) e poterseli godere...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 19:03   #140
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Su Steam potete scaricare Sunrider: Mask of Arcadius a gratis.

Qui:

Link

trovate la patch de-censurizzatrice.

Ultima modifica di magnusll : 25-12-2014 alle 19:10.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v