Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2018, 19:06   #121
amsicora00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
No con speecy non mi rileva la temp. pero' con hwmonitor si.
Comunque oggi ho provato qualche bench 3dmark firestrike e la temp max della scheda madre e' arrivata a 41 gradi ,54 la cpu e 46 la gpu se non ricordo male , a me sembrano buone come temp. chiaramente con le ventole settate al max
Dovrei provare a fare extreme con ventola settata su overclock che e' leggermente superiore ad Auto come velocita' e vedere come va la temp.
Domani lo faccio ora e' tardi

Arcano risolto. Ho aggiornato all'ultima versione di HWmonitor e mi è apparso il sensore della scheda madre. Tra le note di rilascio ha la compatibiltà con Windows 10 Build 16299. Era quindi un problema software causato da win come pensavo... speriamo fissino anche Speecy.

Quelle temp che hai tu sono ottime, mi sembrano anche troppo basse. Hai qualche gioco x vedere cm sono ingame?
amsicora00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 21:58   #122
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da amsicora00 Guarda i messaggi
Arcano risolto. Ho aggiornato all'ultima versione di HWmonitor e mi è apparso il sensore della scheda madre. Tra le note di rilascio ha la compatibiltà con Windows 10 Build 16299. Era quindi un problema software causato da win come pensavo... speriamo fissino anche Speecy.

Quelle temp che hai tu sono ottime, mi sembrano anche troppo basse. Hai qualche gioco x vedere cm sono ingame?
No ancora devo scaricare i soliti giochi..
Mi sono fatto stasera un po' di bench a 3dmark sia normale che extreme (con annesso overclock) chiaramente ho messo le ventole al max e le temp. sono davvero basse ho anche filmato ed usato vari programmi e tutti riportano le stesse temp. Mi hanno regalato un notebook fortunello oppure ha sotto il metallo liquido
https://www.3dmark.com/3dm/24723361
https://www.3dmark.com/3dm/24725015
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:32   #123
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
No ancora devo scaricare i soliti giochi..
Mi sono fatto stasera un po' di bench a 3dmark sia normale che extreme (con annesso overclock) chiaramente ho messo le ventole al max e le temp. sono davvero basse ho anche filmato ed usato vari programmi e tutti riportano le stesse temp. Mi hanno regalato un notebook fortunello oppure ha sotto il metallo liquido
https://www.3dmark.com/3dm/24723361
https://www.3dmark.com/3dm/24725015
Oppure lo tieni in una cella frigorifera
Sul mio i7 7820HK ho dovuto fare undervolt e cambiare pasta termica per tenerlo a temperature accettabili in gaming (Clevo P670HS)
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 11:24   #124
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Oppure lo tieni in una cella frigorifera
Sul mio i7 7820HK ho dovuto fare undervolt e cambiare pasta termica per tenerlo a temperature accettabili in gaming (Clevo P670HS)
Hhahaha no pero' stavo nella stanza piu fresca di casa ...chiaramente con le ventole al max ho fatto anche i filmati casomai dopo li uppo su youtube , anzi potrei rifare il test e settare la ventola su overclock invece che al max ( e' piu realico) .
Ecco il video con ventola su Overclock che e' leggermente piu' performante di Auto ma gira molto meno rispetto al settaggio Massimo
https://www.youtube.com/watch?v=Xn2_sGsseGA
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 23-01-2018 alle 17:12.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 11:39   #125
Yoshi_W
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 85
Salute a tutti!

Sto avendo alcuni problemi con l'audio del mio Metabox P650RP-G (equivalente a un Clevo P650RP6-G se guardo i codici alfanumerici) comprato a fine 2016 in Australia.

A inizio giugno funzionava benone (quando ho giocato l'ultima volta con Fallout), ma dopo l'aggiornamento a W10 1083, ho perso l'audio.
Non sono sicuro siano esatti i momenti, in quanto non uso molto l'audio in generale e me ne sono accorto a metà mese.

Ho fatto vari controlli per ora:

1- Anzitutto, gli altoparlanti hanno davanti una bella x bianca in campo rosso. Inoltre, vedo il messaggio "No Audio Output Device is installed" sopra il suddetto simbolo se passo sopra con il mouse.
2- Se vado nel device manager, vedo che sia RealTek HD sia Intel Audio sembrano funzionare regolarmente.
3- Se uso dxdiag, vedo che no sound card is installed. (O i driver corretti vanno installati).

Ho provato diverse soluzioni:

1- Ho visto che, anzitutto, non pare sia possibile tornare ad una versione precedente funzionante di Windows
2- Poi ho provato a disinstallare tutti i driver audio e reinstallarli da zero, aggiornandoli con versioni più nuove. Ho provato anche ad usare Driver Fusion e Obsidian Updater, ma nulla.
3- Ho verificato non fosse un problema di processi che non partissero e ho verificato che sia Audio e Audio Endpoint Builder si attivassero regolarmente.
4- Ho anche provato a disinstallare e aggiornare i driver del Bus audio che non si sa mai...

Ora ho diverse domande, date queste premesse:

1- Quali sono i driver RealTek corretti per questo modello? Ci sono quelli ufficiali Clevo/Santech o altre compagnie? Il sito Clevo non è ben navigabile e gli stessi driver sono piuttosto obsoleti sul loro sito.
2- Come faccio a verificare se si tratta di un problema hardware anziché software?
3- Mi sono spostato in Europa improvvisamente per una offerta di lavoro.
Ci sono centri di riparazione tra qui in Italia e UK a cui posso rivolgermi?
Purtroppo ho l'assicurazione con Metabox, ma non si tratta di una grossa sostituzione, quindi non so quanto mi convenga rispedirlo in Australia.
4- Eventualmente, mi consigliate di usare una scheda audio esterna?
5- Altre soluzioni/check da fare?

Grazie mille!
Yoshi_W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:28   #127
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi_W Guarda i messaggi
Salute a tutti!

Sto avendo alcuni problemi con l'audio del mio Metabox P650RP-G (equivalente a un Clevo P650RP6-G se guardo i codici alfanumerici) comprato a fine 2016 in Australia.

A inizio giugno funzionava benone (quando ho giocato l'ultima volta con Fallout), ma dopo l'aggiornamento a W10 1083, ho perso l'audio.
Non sono sicuro siano esatti i momenti, in quanto non uso molto l'audio in generale e me ne sono accorto a metà mese.

Ho fatto vari controlli per ora:

1- Anzitutto, gli altoparlanti hanno davanti una bella x bianca in campo rosso. Inoltre, vedo il messaggio "No Audio Output Device is installed" sopra il suddetto simbolo se passo sopra con il mouse.
2- Se vado nel device manager, vedo che sia RealTek HD sia Intel Audio sembrano funzionare regolarmente.
3- Se uso dxdiag, vedo che no sound card is installed. (O i driver corretti vanno installati).

Ho provato diverse soluzioni:

1- Ho visto che, anzitutto, non pare sia possibile tornare ad una versione precedente funzionante di Windows
2- Poi ho provato a disinstallare tutti i driver audio e reinstallarli da zero, aggiornandoli con versioni più nuove. Ho provato anche ad usare Driver Fusion e Obsidian Updater, ma nulla.
3- Ho verificato non fosse un problema di processi che non partissero e ho verificato che sia Audio e Audio Endpoint Builder si attivassero regolarmente.
4- Ho anche provato a disinstallare e aggiornare i driver del Bus audio che non si sa mai...

Ora ho diverse domande, date queste premesse:

1- Quali sono i driver RealTek corretti per questo modello? Ci sono quelli ufficiali Clevo/Santech o altre compagnie? Il sito Clevo non è ben navigabile e gli stessi driver sono piuttosto obsoleti sul loro sito.
2- Come faccio a verificare se si tratta di un problema hardware anziché software?
3- Mi sono spostato in Europa improvvisamente per una offerta di lavoro.
Ci sono centri di riparazione tra qui in Italia e UK a cui posso rivolgermi?
Purtroppo ho l'assicurazione con Metabox, ma non si tratta di una grossa sostituzione, quindi non so quanto mi convenga rispedirlo in Australia.
4- Eventualmente, mi consigliate di usare una scheda audio esterna?
5- Altre soluzioni/check da fare?

Grazie mille!
ci sta un centro assistenza in UK e un altro in Germania
http://www.clevo.com.tw/clevo_contact.asp?lang=en
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 09:52   #128
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Ho un Santech C57 con un bios che non consente alcuna modifica se non quelle basilari.
E' possibile cambiare il bios installando una versione più performante?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 09:26   #129
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho un Santech C57 con un bios che non consente alcuna modifica se non quelle basilari.
E' possibile cambiare il bios installando una versione più performante?
Grazie
Nessuno mi può aiutare?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:59   #130
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1380
L'aggiornamento del bios è una procedura piuttosto rischiosa, se non hai un motivo serio per aggiornarlo te la sconsiglio caldamente.
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:29   #131
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Necessito di abbassare la temperatura della CPU

Purtroppo la CPU raggiunge temperature di 94°C, quindi un undervolt mi consentirebbe di abbassare la temperatura.
Ho già pulito le ventole e messo una nuova pasta MX-4, ottenendo l'abbassamento di qualche grado.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:50   #132
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1380
Per l'undervolt puoi usare il software Intel Extreme Tuning Utility, dovrebbe applicarti l'undervolt ad ogni riavvio del sistema, certo non è comodo come la modifica da BIOS ma almeno non rischi di rendere inusabile il PC
__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:59   #133
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Per l'undervolt puoi usare il software Intel Extreme Tuning Utility, dovrebbe applicarti l'undervolt ad ogni riavvio del sistema, certo non è comodo come la modifica da BIOS ma almeno non rischi di rendere inusabile il PC
Un bios modded non esiste?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 18:42   #134
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ma 94 gradi li raggiunge in che scenario? mentre ci giochi o pure in web browsing? il portatile è appoggiato sul tavolo o sul letto/divano? la gpu a che temperatura sta? che software hai usato per monitorare le temperature?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 14:04   #135
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ma 94 gradi li raggiunge in che scenario? mentre ci giochi o pure in web browsing? il portatile è appoggiato sul tavolo o sul letto/divano? la gpu a che temperatura sta? che software hai usato per monitorare le temperature?
La temperatura la controllo con HWinfo64.
La CPU raggiungeva 99°C, mentre giocava a The Sims 4 oppure utilizzata al 100%, mentre alla massima risoluzione 2560x1440 con tutti gli effetti abilitati, sempre con The Sims 4 la GPU non superava gli 82°C.
Ho pulito i radiatori che erano pieni di polvere, inoltre ho levato il thermopad di default, che aveva tre anni e mezzo, e ho messo la pasta MX-4.
Ho comprato una base in alluminio, sollevando il laptop.
Attualmente la CPU sfruttata al 100% raggiunge i 91°C, mentre la GPU arriva al max a 78°C.
Il problema rimane la CPU.
Vorrei undervoltare, ma il bios Santech, che fa pena, non lo consente, quindi devo per forza cambiare il bios.
Dove posso trovare un bios modded?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 14:34   #136
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Ci sono i bios dei vari rivenditori, ad esempio quello xmg lo si puó trovare sul loro sito ma non so che opzioni sbloccate ha in piú. Ma hai provato ad usare tool tipo Throttlestop ed MSI Afterburn?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 15:02   #137
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ci sono i bios dei vari rivenditori, ad esempio quello xmg lo si puó trovare sul loro sito ma non so che opzioni sbloccate ha in piú. Ma hai provato ad usare tool tipo Throttlestop ed MSI Afterburn?
No, non ho provato i software che hai citato, ma senza un undervolt, dubito di riuscire a far diminuire la temperatura.
Sul forum notebookreview.com ho trovato questo repository:
http://repo.palkeo.com/clevo-mirror/P65xHPx/
Dove l'ultima versione è la 1.05.12, ma non mi fido e sopratutto non so se consente l'undervolt.
Questo ha fatto la versione modded:
https://www.techinferno.com/index.ph...s&sort=helpful

ma non ho crediti sufficienti per scaricarla. Mi sono iscritto al forum, ma chiedono prima di frequentarlo, guadagnare punti e poi hai il permesso per scaricare.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:28   #138
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Throttlestop serve proprio per effettuare l'undervolt della cpu. Prova a dare un'occhiata a questa guida per capire per sommi capi cosa ti consente di fare. La si puó scaricare da techpowerup e su NBR c'é anche un thread dedicato dove pure lo sviluppatore da consigli sui settaggi

https://genexisx.blogspot.com/2019/0...vidia.html?m=1
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 15:36   #139
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1705
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Throttlestop serve proprio per effettuare l'undervolt della cpu. Prova a dare un'occhiata a questa guida per capire per sommi capi cosa ti consente di fare. La si puó scaricare da techpowerup e su NBR c'é anche un thread dedicato dove pure lo sviluppatore da consigli sui settaggi

https://genexisx.blogspot.com/2019/0...vidia.html?m=1
Ho undervoltato la CPU portando l'offset a -0,120V , oltre tale soglia il sistema diventa instabile. La temperatura è scesa di 7°C.
Ora sto provando la stabilità.
Nei prossimi giorni proverò a undervoltare la GPU.
Certo se riuscissi a installare un bios modded, sarebbe l'ideale.
Di sicuro i bios della Santech fanno pena e non sono neanche aggiornati rispetto a quelli originali Clevo, poiché la Santech si è fermata alla versione 1.05.08, mentre la Clevo è arrivata alla 1.05.14!
Conosci qualcuno che può darmi un bios modded?
Ti tengo aggiornato.
Grazie mille
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:14   #140
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho undervoltato la CPU portando l'offset a -0,120V , oltre tale soglia il sistema diventa instabile. La temperatura è scesa di 7°C.

Ora sto provando la stabilità.

Nei prossimi giorni proverò a undervoltare la GPU.

Certo se riuscissi a installare un bios modded, sarebbe l'ideale.

Di sicuro i bios della Santech fanno pena e non sono neanche aggiornati rispetto a quelli originali Clevo, poiché la Santech si è fermata alla versione 1.05.08, mentre la Clevo è arrivata alla 1.05.14!

Conosci qualcuno che può darmi un bios modded?

Ti tengo aggiornato.

Grazie mille
Potresti chiedere loro se puoi installarli. Io avevo un x47 e ho fatto così e mi hanno mandato la versione aggiornata.
Purtroppo però anche secondo me è un laptop caldo: con 26' in stanza e facendo semplice web browsing la CPU passa i 60' e le ventole disturbano.
Per nn parlare dei problemi audio
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v