Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 21:36   #121
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
la mia esperienza è che con cpuidle avevo un forte fischio alle cuffie ma guadagnavo 6°. Ora sto usando s2k e il fischio è scomparso e ho guadagnato altri 2° settandolo a 512. Proverò anche gli altri software e potrei fare dei test di consumo visto che ho il lidl-o-metro
Per 8rdavcore la mia scheda madre non è presente nella lista posso sceglierne una simile(magari per chipset e quale?) o è meglio lasciar stare
Tempo fa ho tentato la mod@mobile ma ho rinunciato. Infatti dicevano che la grafite non andava bene e durava poco e ci voleva la vernice conduttiva(difficilissima da trovare e molto costosa). Poi l'dea di usare un pennello tra quei minuscoli pin mi faceva sudare freddo senza contare che bisognava fare un lavoro certosino di mascheratura dei pin vicini per evitare contatti/corti. Infine pareva che bisognasse isolare anche un filamento di rame che si trova in mezzo alle due file di pin e che se cortocircuitato bloccasse il molti . Per caso qualcuno ha un link di una guida facile e sicura? E poi come avete fatto a mettere la grafite visto che la punta della matita è ben più grossa dello spazio tra pin vicini?
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:48   #122
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
ho il pc in firma...ma di preciso s2k cosa fa??non sono come si intuisce un grande smanettone ma fatto sta che l'ho lanciato e nelle sue impostazioni la temperature indicata e' 37 gradi mentre prima stava a 43.....
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:33   #123
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
la mia esperienza è che con cpuidle avevo un forte fischio alle cuffie ma guadagnavo 6°. Ora sto usando s2k e il fischio è scomparso e ho guadagnato altri 2° settandolo a 512. Proverò anche gli altri software e potrei fare dei test di consumo visto che ho il lidl-o-metro
Per 8rdavcore la mia scheda madre non è presente nella lista posso sceglierne una simile(magari per chipset e quale?) o è meglio lasciar stare
Tempo fa ho tentato la mod@mobile ma ho rinunciato. Infatti dicevano che la grafite non andava bene e durava poco e ci voleva la vernice conduttiva(difficilissima da trovare e molto costosa). Poi l'dea di usare un pennello tra quei minuscoli pin mi faceva sudare freddo senza contare che bisognava fare un lavoro certosino di mascheratura dei pin vicini per evitare contatti/corti. Infine pareva che bisognasse isolare anche un filamento di rame che si trova in mezzo alle due file di pin e che se cortocircuitato bloccasse il molti . Per caso qualcuno ha un link di una guida facile e sicura? E poi come avete fatto a mettere la grafite visto che la punta della matita è ben più grossa dello spazio tra pin vicini?
Come guida puoi usare questa, c'é scritto per sempron... ma é identica anche per barthon e thoro.
Per la grafite basta usare un lapis a micromine e con la vernice é meglio usare la punta di uno spillo e... un po' di pazienza, coprendo intorno con dei pezzettini di nastro (nn ho mai trovato filamenti di rame in mezzo, ma forse parli della mod fatta con il saldatore... come spiegano alcune guide, ma quella la ritengo più difficile e... pericolosa).

PS
dopo la mod il miglior programma per gestire il procio é RMClock

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:50   #124
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Come guida puoi usare questa, c'é scritto per sempron... ma é identica anche per barthon e thoro.
Per la grafite basta usare un lapis a micromine e con la vernice é meglio usare la punta di uno spillo e... un po' di pazienza, coprendo intorno con dei pezzettini di nastro (nn ho mai trovato filamenti di rame in mezzo, ma forse parli della mod fatta con il saldatore... come spiegano alcune guide, ma quella la ritengo più difficile e... pericolosa).

PS
dopo la mod il miglior programma per gestire il procio é RMClock

CIAUZ
Grazie per la risposta.Sai se va bene anche per il mio palomino?Per il filamento di rame avevo letto da qualche parte che tra i due pin da unire c'è un microfilamento di rame che se collegato blocca il molti
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:38   #125
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
No, per i palomino il discorso é diverso e io nn l'ho mai mod@moblie... ma penso che tu intenda i contatti L1 (che nei palomino servivano per sbloccare il molti... ma nn lì rendevano mobile), dove bisognava riempire i solchi con l'attack, per isolarli, prima di unire i punti... la guida é questa.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:19   #126
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
No, per i palomino il discorso é diverso e io nn l'ho mai mod@moblie... ma penso che tu intenda i contatti L1 (che nei palomino servivano per sbloccare il molti... ma nn lì rendevano mobile), dove bisognava riempire i solchi con l'attack, per isolarli, prima di unire i punti... la guida é questa.

CIAUZ
Esattamente quello di cui parlavo..comunque esitevano i palomino mobile ed erano gli athlon 4
http://www.morepc.ru/processor/amd/k...no-mobile.html
quindi ci deve essere un mod per fare la mod
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 08:09   #127
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Credo di si e mi sembra anche di aver letto qualcosa ma... nn sono riuscito a ritrovarlo e nn avendoli mai modificati nn ricordo bene, sorry.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:33   #128
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
I Palomino si dovrebbero modificare @ Mobile sempre via L5.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:33   #129
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
la mia esperienza è che con cpuidle avevo un forte fischio alle cuffie ma guadagnavo 6°. Ora sto usando s2k e il fischio è scomparso e ho guadagnato altri 2° settandolo a 512. Proverò anche gli altri software e potrei fare dei test di consumo visto che ho il lidl-o-metro
Per 8rdavcore la mia scheda madre non è presente nella lista posso sceglierne una simile(magari per chipset e quale?) o è meglio lasciar stare
Tempo fa ho tentato la mod@mobile ma ho rinunciato. Infatti dicevano che la grafite non andava bene e durava poco e ci voleva la vernice conduttiva(difficilissima da trovare e molto costosa). Poi l'dea di usare un pennello tra quei minuscoli pin mi faceva sudare freddo senza contare che bisognava fare un lavoro certosino di mascheratura dei pin vicini per evitare contatti/corti. Infine pareva che bisognasse isolare anche un filamento di rame che si trova in mezzo alle due file di pin e che se cortocircuitato bloccasse il molti . Per caso qualcuno ha un link di una guida facile e sicura? E poi come avete fatto a mettere la grafite visto che la punta della matita è ben più grossa dello spazio tra pin vicini?

Io ho provato con la vernice (quella per aggiustare i lunotti che si acquista nei negozi di autoricambi) bhe... 15 euro buttati
non ha mai funzionato, le ho provate tutte, non faceva contatto

alla fine ho preso una matita morbida (le B) e smatitando bene bene sono riuscito ad chiudere i ponticelli che volevo, ne ho anche tagliati e poi chiusi, ha sempre funzionato

il segreto è mettere poi un po' di scotch (un fazzolettino) sopra i ponticelli chiusi e premere forte così la grafite non si muove

per fare un bel lavoro bisogna agire sui ponti isolando quello su cui si deve lavorare (in modo che la grafite non chiuda anche gli altri)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:35   #130
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
ho il pc in firma...ma di preciso s2k cosa fa??non sono come si intuisce un grande smanettone ma fatto sta che l'ho lanciato e nelle sue impostazioni la temperature indicata e' 37 gradi mentre prima stava a 43.....
Devi impostare entrambi le funzioni a 512 se il sistema te li regge, solo così hai il risparmio massino
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:37   #131
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I Palomino si dovrebbero modificare @ Mobile sempre via L5.
confermo
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:53   #132
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Io ho provato con la vernice (quella per aggiustare i lunotti che si acquista nei negozi di autoricambi) bhe... 15 euro buttati
non ha mai funzionato, le ho provate tutte, non faceva contatto
La vernice a base di rame non va bene, è formata da pagliuzze che non riesci a stendere bene in spazi piccoli come un bridge di un Athlon. Per queste cose ci vuole vernice a base di argento e ben mescolata altrimenti stendi + solvente che materiale conduttivo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:28   #134
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La vernice a base di rame non va bene, è formata da pagliuzze che non riesci a stendere bene in spazi piccoli come un bridge di un Athlon. Per queste cose ci vuole vernice a base di argento e ben mescolata altrimenti stendi + solvente che materiale conduttivo.
Io ho preso quella all'argento (si chiama Silverlun) e come accennato avevo provato di tutto (agitare il flaconcino per 10 minuti, scaldarlo, ecc.) non cè stato nulla da fare

adesso sono 3 mesi che sto così con la grafite, dopo 2 mesi ho avuto problemi dopo 72 ore di burn-in in fullload a oltre 60° (che non è servito a nulla )
praticamente con il calore deve essersi spostata un po' di grafite e mi partiva (o meglio non partiva) con il moltiplicatore a 17x (un ponticello degli L6 si era aperto)
ho tirato giù il processore e rimesso la grafite in quel ponte (10 minuti) poi tutto a posto
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:42   #135
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Può darsi che nn avevi pulito abbastanza a "fondo" prima di mettere la vernice, cmq con la grafite certi inconvenienti (contatti che si aprono) succedono... con la vernice no.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:17   #136
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Il problema della vernice è che o non si trova o te ne danno una boccia o costa troppo. Se invece della vernice e della grafite usassi il "carbone" delle spazzole per contatti dei motorini elettrici?Lo passo su carta vetrata da carrozziere per ottenere una punta a lama molto sottile e poi..Comunque non ho ancora capito quali pin chiudere per la mod@mobile e per sbloccare il molti. C'è nessuno che ha un link utile?Grazie
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:34   #137
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Dalla mia esperienza posso dedurre che la grafite da problemi solo se il processore subisce un notevole sbalzo termico (es. da 20 a 65 gradi)

prima di fare il burn-in a quasi 70 gradi lo tenevo in full a 45-48 sotto Rosetta e non mi aveva mai dato alcun problema


ho aggiornato il primo post
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:59   #138
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Io ho un Atlon Xp 1600+ su scheda Abit Kg7 Lite... ho provato l accoppiata
S2kctl + CPUMSCR, ma purtoppo a me la frequenza non è cambiata, ma resta a default... anche CPUBID e Cpuz conferamno... quindi a me non ha funzionato?

All apparenza peò secondo sppedfan la temperatura del procio è scesa da 34 a 21 gradi ... qualcosa è forse cambiato?

Non è mi chiaro però quando avrei un risparmio sto pc è adibito a muletto
e quidni ha solo un programmino che ci gira sopra... ma 24 al dì con idle però non è che si intende che il PC non sta facendo niente (CPU 100% idle)? Se è così non è che sia molto utile

Ora la Cpu sta al 15% con S2kctl in tray verde che dice "bus disc. enabled divisor 512/512"...

Ciao,
fano

Ultima modifica di fano : 06-01-2008 alle 15:03.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:34   #139
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io ho un Atlon Xp 1600+ su scheda Abit Kg7 Lite... ho provato l accoppiata
S2kctl + CPUMSCR, ma purtoppo a me la frequenza non è cambiata, ma resta a default... anche CPUBID e Cpuz conferamno... quindi a me non ha funzionato?

All apparenza peò secondo sppedfan la temperatura del procio è scesa da 34 a 21 gradi ... qualcosa è forse cambiato?

Non è mi chiaro però quando avrei un risparmio sto pc è adibito a muletto
e quidni ha solo un programmino che ci gira sopra... ma 24 al dì con idle però non è che si intende che il PC non sta facendo niente (CPU 100% idle)? Se è così non è che sia molto utile

Ora la Cpu sta al 15% con S2kctl in tray verde che dice "bus disc. enabled divisor 512/512"...

Ciao,
fano
Queste funzioni non modificano la frequenza del processore, lo mettono a riposo.. S2kCtl lo hai impostato bene e il fatto che l'icona sia verde vuol dire che è attivo
prova a disattivarlo con un doppio click sopra (l'icona diventerà rossa) e osserva le temperature (aspetta anche una mezz'oretta)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:07   #140
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
ho aggiornato il primo post
ottima mossa !!

così c'è un valido riassunto
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v