Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2020, 17:05   #13861
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
E' già in vendita un pò ovunque in europa ed in italia a circa 200 euro.. Ma se pensi che non avrei alcun guadagno, allora nulla.

A breve invece la versione cat18...
No, non è in vendita. Lo trovi nei listini con una data ipotetica di uscita. Prima di averlo realmente disponibile passeranno settimane. Inoltre il software minimo per farlo partire è ancora in beta. E per quanto mi trovo bene con Mikrotik non sarei cosi pazzo da fargli da beta tester... ci vorrà almeno quasi tutto il 2020 per renderlo stabile.

Lo sto tenendo d'occhio anche per me, ma lascio scottare gli altri per primi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 17:55   #13862
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1519
ho una sim TIM con traffico dati 4G.

L' ho messa in due router LTE Huawei diversi (per modello e firmware, uno recente e l'altro vecchiotto), stessa posizione, con e senza antenne avvitate dietro, stesso server su speedtest, stessa ora. Risultato?

Sui due router ho ottenuto una media (download e upload) migliore di quando ho avvitato le antenne

Ma come, le antenne non migliorano il segnale facendo "guadagnare" un po' di velocità in up e down?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 21:43   #13863
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
ho una sim TIM con traffico dati 4G.

L' ho messa in due router LTE Huawei diversi (per modello e firmware, uno recente e l'altro vecchiotto), stessa posizione, con e senza antenne avvitate dietro, stesso server su speedtest, stessa ora. Risultato?

Sui due router ho ottenuto una media (download e upload) migliore di quando ho avvitato le antenne

Ma come, le antenne non migliorano il segnale facendo "guadagnare" un po' di velocità in up e down?
Se per antenne intendi tipo queste:




Lasciale perdere, sono pessime. Se vuoi ottenere miglioramenti usa antenne esterne, intese esterne all'abitazione, come avrai modo di leggere qui.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 07:40   #13864
mz1954
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livigno
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
...Sui due router ho ottenuto una media (download e upload) migliore di quando ho avvitato le antenne...
molto interessante, grazie per la condivisione
mz1954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:30   #13865
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se per antenne intendi tipo queste:



Lasciale perdere, sono pessime. Se vuoi ottenere miglioramenti usa antenne esterne, intese esterne all'abitazione, come avrai modo di leggere qui.
si sono quelle!
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 19:21   #13866
magenu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
confermo, le provai anche io 10 euri buttati
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 20:03   #13867
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
E non siete gli unici ad averle provate
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 20:18   #13868
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
No, non è in vendita. Lo trovi nei listini con una data ipotetica di uscita. Prima di averlo realmente disponibile passeranno settimane. Inoltre il software minimo per farlo partire è ancora in beta. E per quanto mi trovo bene con Mikrotik non sarei cosi pazzo da fargli da beta tester... ci vorrà almeno quasi tutto il 2020 per renderlo stabile.

Lo sto tenendo d'occhio anche per me, ma lascio scottare gli altri per primi.
La stabilità, al limite, non sarebbe in problema perché sta a casa dove viene usato per il tempo libero.
Diversi invece il fatto che non si guadagna granché...comunque ho telefonato all'importatore che mi ha detto che il modello CAT18 (identico nella forma) sarà in commercio all'incirca a giugno.
Potrebbe essere più interessante?
Intendo che potrebbe forse aggregare con più combinazioni?
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 21:18   #13869
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
La stabilità, al limite, non sarebbe in problema perché sta a casa dove viene usato per il tempo libero.
Diversi invece il fatto che non si guadagna granché...comunque ho telefonato all'importatore che mi ha detto che il modello CAT18 (identico nella forma) sarà in commercio all'incirca a giugno.
Potrebbe essere più interessante?
Intendo che potrebbe forse aggregare con più combinazioni?
Se il prezzo sarà buono, un cat 18 è molto interessante 😁
Il problema è capire se le prestazioni massime si raggiungono solo con le antenne esterne o anche con una esterna.... L'antenna esterna con due cavi sma gestisce tutte le connessioni supportate o si perdono funzioni?
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 23:11   #13870
ngnk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
Ho deciso anch'io di passare al 4G a causa della mia lenta ADSL 8/1 mbit.

Ho scelto un modem Huawei B535 e l'antenna direzionale MIMO con cavo 10m di LowCostMobile: https://www.amazon.it/Antenna-Direzi...dp/B01E7CWNSI/
Ci sono altri in questo thread che hanno la mia esatta combinazione.

Ho fatto prove con la mia sim vodafone del cellulare inserita nel modem.

C'è una cella molto alta a 600m in linea d'aria, è montata sulla torre di una stazione radio. Ci sono edifici in mezzo, ma siccome è alta riesco ad avere la visibilità diretta della punta della torre. Orientando l'antenna nel modo migliore ho SINR 0.27 e RSRP -66. Ho visto fino a stupefacenti 195/50 mbps. Ovviamente la mattina, la sera diminuisce ad 1/3 del massimo.

Ho scelto Lundax (Vodafone) come operatore, vorrei sapere che esperienza avete avuto con loro.

Ho ordinato circa una settimana fa e ora ho modem e antenna montati ma niente sim. E non me l'hanno neppure spedita.
Decisamente una rottura, anche perchè il giorno di rinnovo del contratto coincide con la data del pagamento, quindi mi stanno "rubando" giorni di uso internet che ho pagato, per un totale di circa 10 euro (considerando che sono 50 euro al mese, sei giorni).

Poi per carità non mi importa di 10 euro ma aspettare tanto per una cosa così semplice è assurdo, ho scritto loro due volte e in entrambi i casi mi hanno risposto dicendo solo che inviano una email appena spediscono.
Sul sito l'ordine è stato segnato "completato" da 5 giorni...

Ultima modifica di ngnk : 11-03-2020 alle 22:00.
ngnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:04   #13871
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
rete unica wind3 - Zyxel LTE7490-M904

B3 primaria mi fa poi aggregazione aggiungendo anche B1+B20 quando faccio traffico (down 160mbps/ up 60mbps - 60ms di ping anche in full load con rete satura)

di notte invece vedo che spesso si collega alla B1 come primaria e finché non scade la sessione delle 6ore tiene la B1 come primaria e riesce ad aggregare solo la B20 in quel caso (down 95mbps / up 20mbps - 500ms ping quando saturo la rete)

E' normale per wind3 permettere B3+B1+B20 e solo B1+B20? (antenna a cui sono connesso ha queste bande disponibili 1 (10mhz) / 3 (20mhz) / 20)

Ultima modifica di evolutioncrazy : 11-03-2020 alle 10:07.
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:38   #13872
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
rete unica wind3 - Zyxel LTE7490-M904

B3 primaria mi fa poi aggregazione aggiungendo anche B1+B20 quando faccio traffico (down 160mbps/ up 60mbps - 60ms di ping anche in full load con rete satura)

di notte invece vedo che spesso si collega alla B1 come primaria e finché non scade la sessione delle 6ore tiene la B1 come primaria e riesce ad aggregare solo la B20 in quel caso (down 95mbps / up 20mbps - 500ms ping quando saturo la rete)

E' normale per wind3 permettere B3+B1+B20 e solo B1+B20? (antenna a cui sono connesso ha queste bande disponibili 1 (10mhz) / 3 (20mhz) / 20)
Moltissimi modem supportano solo alcune combinazioni di aggregazioni delle bande e non altre. Dovresti recuperare il datasheet con le specifiche del firmware. Dopo c'è da vedere se anche Wind3 supporta le stesse combinazioni

Su Mikrotik si può bloccare la banda primaria per usare sempre quella. Controlla se hai un opzione simile su Zyxel.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:46   #13873
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Moltissimi modem supportano solo alcune combinazioni di aggregazioni delle bande e non altre. Dovresti recuperare il datasheet con le specifiche del firmware. Dopo c'è da vedere se anche Wind3 supporta le stesse combinazioni

Su Mikrotik si può bloccare la banda primaria per usare sempre quella. Controlla se hai un opzione simile su Zyxel.
Non c'è ancora un datasheet ufficiale, firmware è ridotto all'osso.

Il mio dubbio comunque è che di notte la B3 sia spenta (stile Vodafone)

Mi correggo... sembra abbiano riacceso B3... ora sono con B1 primaria e B3+B20 (150mbps down, 30mbps up)

Ultima modifica di evolutioncrazy : 11-03-2020 alle 11:42.
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 15:12   #13874
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
come li vedete come valori?

Huawei b715s-23c :
LTE (4G) B7
RSSI: -85dBm
RSRP: -98dBm
RSRQ: -4dB
SINR: 10dB
cosa ne pensate come valori?
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 15:17   #13875
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Huawei b715s-23c :
LTE (4G) B7
RSSI: -85dBm
RSRP: -98dBm
RSRQ: -4dB
SINR: 10dB
cosa ne pensate come valori?
Buoni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 21:59   #13876
ngnk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ngnk Guarda i messaggi
Ho ordinato circa una settimana fa e ora ho modem e antenna montati ma niente sim. E non me l'hanno neppure spedita.
Ho chiamato e sembra che abbiano problemi a causa della situazione di crisi, pazienza.

Comunque vodafone mi ha attivato gratuitamente traffico illimitato sulla sim del cellulare per un mese, per la stessa ragione.
L'ho inserita nel modem e va alla grande, secondo voi mi potrebbero bloccare per questo? Credo non sia consentito dai loro termini di servizio.
ngnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 12:45   #13877
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2252
ciao, sto valutando di prendere un router con sim sia per me, che non ho linea fissa, ma per poter avere un altro telefono, e per i miei, che invece ce l'hanno ancora, ma pagano 30 euro al mese senza praticamente usare internet.

La mia situazione è che sono a torino, al IV piano, in una zona centrale, e non troppo chiusa da altri palazzi. Al momento uso una pennetta alcatel LTE con sim 50 Gb di Kena Mobile. Di cui non mi lamento.
Facendo il test ora con speedtest vedo che vado a 14 Mbps in down e 2,7 in up, con ping a 35 ms.

Le domande dunque sono:
1-quale dei router in prima pagina è consigliabile, tenendo conto che non ho bisogno di millemila Mbps (se posso migliorare di un po', certo mi andrebbe bene), non mi piace spendere troppo, e gli vorrei collegare un telefono normale (che funzionerebbe voip, giusto? con RJ11?), un pc desktop con ethernet, e, in futuro, un portatile in wifi e magari, dico magari, un server audio (tipo cocktail audio x14) via ethernet?

2-sono necessarie antenne o mi basta il router?
3-c'è altro che devo sapere/valutare?

grazie mille
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:24   #13878
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Ti vuole un Huawei b525 non brandizzato tim, se non sai dove trovarlo scrivimi in privato.
prova prima solo il router, cercando la posizione in cui funziona meglio, poi vedi che risultato raggiungi, se soddisfa le tue esigenze è inutile spendere soldi per antenne.
Altrimenti si valutano che antenne prendere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:52   #13879
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2252
grazie.

Online, nuovo, trovo il 525-23a, miglior prezzo "l'orange box con firmware aggiornato" a 119 spedito, sulla baia, oppure nero-oro, a 123 spedito, in negozio non fisico.
Usato, fuori Italia, a circa 2/3.

Mi andrebbe bene anche un usato sicuro, con garanzia...

Pensavo di provarlo da me, e poi di vedere come va dai miei, visto che lo potrei provare anche con Iliad.

Il telefono da procurarsi è un voip? Con RJ45 o RJ11?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 14:13   #13880
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
grazie.

Online, nuovo, trovo il 525-23a, miglior prezzo "l'orange box con firmware aggiornato" a 119 spedito, sulla baia, oppure nero-oro, a 123 spedito, in negozio non fisico.
Usato, fuori Italia, a circa 2/3.

Mi andrebbe bene anche un usato sicuro, con garanzia...
Usati si trovano, non so poi quanto a garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Pensavo di provarlo da me, e poi di vedere come va dai miei, visto che lo potrei provare anche con Iliad.

Il telefono da procurarsi è un voip? Con RJ45 o RJ11?
telefono normalissimo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v