Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2008, 18:39   #13841
iron_1
Member

L'Avatar di iron_1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: dalmine
Grazie
iron_1 è offline  
Old 06-01-2008, 18:53   #13842
iron_1
Member

L'Avatar di iron_1

Ok cionci ho appena cambiata xorg.conf ho riavviato e adesso la schermata di login è a 800x600 mi sembra, cmq molto meglio di prima.
Adesso vedo se riesco a cambiarla in 1024x768, grazie e ciao.
iron_1 è offline  
Old 06-01-2008, 22:33   #13843
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Ho il seguente problema con la shutdown gui.

Quando vado su Esci per spegnere o riavviare il pc, il sistema si freeza per circa 15/20 secondi, al termine dei quali mi spunta finalmente la shutdown gui, purtroppo pero mi spunta in questo modo:

Se faccio annulla e rivado su Esci, ecco che stavolta spunta immediatamente e corretta:

Sapete aiutarmi? è una gran rottura di scatole.
Old 07-01-2008, 00:50   #13844
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da iron_1 Guarda i messaggi
Ok cionci ho appena cambiata xorg.conf ho riavviato e adesso la schermata di login è a 800x600 mi sembra, cmq molto meglio di prima.
Adesso vedo se riesco a cambiarla in 1024x768, grazie e ciao.
Ottimo...in teoria dovrebbe essere alla stessa risoluzione del desktop...controlla se ti cambia o meno risoluzione quando ti entra nel desktop.
cionci è offline  
Old 07-01-2008, 08:21   #13845
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
finalmente ho installato ubuntu!

ho 4 problemi che dovrei risolvere:

1 - il pc con linix non vede il pc con windows e viceveresa 8ho attivato il supporto per reti windows di buntu)

2 - ho un lan drive (NAS) formattato NTFS e nonostante linux veda l'hard disk e mi faccia copiare i file da pc a NAS e viceversa, ogni tanto mi esce un messaggio "impossibile visulazzare la cartella..." probabilmente perchè fa parte comunque della rete windozz

3 - come si attiva il web server di aMule? ho messo la spunta su web server attivo, ho aperto la porta del router e ho inserito una passward ma, quando cerco di accedere al web server non ottnego nessuna risposta e inoltre la password che ho inserito in automatico da 6 carattteri viene cambiata a linghezza 20 caratteri.

4 - secondo voi sarebbe meglio installare la versine aMule deamon? cosa cambia da quela normale (a parte l'installazione di aMule come demone)?
maximarco è offline  
Old 07-01-2008, 09:05   #13846
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
buon anno a tutti.
Come si dice, anno nuovo, problema vecchio: attualmente Ubuntu continua ad ignorare le impostazioni di standby dello schermo date tramite gnome-power-manager. Anche se gli dico di non disattivare MAI lo schermo, non importa quale sia la configurazione, lui lo fa comunque dopo circa 10 minuti... il che, se uno sta guardando un film è PIUTTOSTO fastidioso.

Ora non voglio pensare che Ubuntu si sia UN PO' TROPPO fatto prendere dalla politica Microzozz di darti cose che non ti servono senza dirti niente, ma il sospetto è che ci sia PIU' di un gestore d'alimentazione attivo.
Qualcuno mi può consigliare su come capirlo?
Old 07-01-2008, 09:15   #13847
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

I gestori di alimentazione di solito sono due...apm e acpi....
Ora guardo un po' come si possono cambiare le impostazioni...

Hai provato a cambiare le impostazioni sullo spegnimento dal BIOS ?
cionci è offline  
Old 07-01-2008, 13:42   #13848
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
anch'io voglio far parte del clan Ubuntu

dopo un po' di tempo l'ho rimesso (sul PC2 in firma) come unico sistema installato, e lo rimarrà finchè campa il PC

mentre per l'altro PC sto sperimentando altre distro

comunque Ubuntu 7.10 non mi parte proprio sul PC1, alla fine è riuscito ad arrivare al desktop col cdlive (anche in modalità video sicura si riavviava)
poi dopo che l'ho installato appena lo faccio partire non è che dà schermo nero, mi riavvia proprio il PC. sta 8800GT non la digerisce proprio, e dato che arriva al massimo allla schermata di grub non saprei che posso fare
Jesus1987 è offline  
Old 07-01-2008, 13:47   #13849
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Edita le opzioni di avvio premendo la lettera E su grub e rimuovi "quiet splash". A questo punto avvia normalmente.
cionci è offline  
Old 07-01-2008, 13:59   #13850
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Edita le opzioni di avvio premendo la lettera E su grub e rimuovi "quiet splash". A questo punto avvia normalmente.
grazie dopo provo, ora mi provo qualche altra distro

comunque se qualcuno sà del problema di cui si parla nel forum NVIDIA della ventola della 8800GT al massimo dopo aver installato gli ultimi driver faccia sapere qualcosa. succede con più distro (sinceramente non capisco molto bene l'inglese)
ho provato un'utility (nvclock forse?) ma non era compatibile

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=104713
Jesus1987 è offline  
Old 07-01-2008, 19:30   #13851
iron_1
Member

L'Avatar di iron_1

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ottimo...in teoria dovrebbe essere alla stessa risoluzione del desktop...controlla se ti cambia o meno risoluzione quando ti entra nel desktop.
Ciao purtroppo devo correggermi, la risoluzione della schermata di login è rimasta a 640x480, mentre il desktop và alla risoluzione che ho scelto io (1024x768).

Ho cercato di fare questo:

Codice:
Section "screen" #  
	Identifier	"screen1"
	Device		"device1"
	Defaultdepth	24
	Monitor		"monitor1"
	SubSection "Display"
		Depth	24
#		Modes		"640x480@60"
		Modes		"800x600@72"
	EndSubSection
EndSection
Section "monitor" #  
	Identifier	"monitor1"
	Vendorname	"Plug 'n' Play"
	Modelname	"Plug 'n' Play"
#  modeline  "640x480@60" 25.2 640 656 752 800 480 490 492 525 -vsync -hsync
  modeline  "800x600@72" 50.0 800 856 976 1040 600 637 643 666 +hsync +vsync
	Gamma	1.0
EndSection
Ho riavviato Xorg ma niente non cambia niente, ho forse sbagliato a inserire quelle due righe della modeline a 800x600 e a mettere il cancelletto?

Cosa c' è che non và??
iron_1 è offline  
Old 08-01-2008, 07:34   #13852
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
buon anno a tutti.
Come si dice, anno nuovo, problema vecchio: attualmente Ubuntu continua ad ignorare le impostazioni di standby dello schermo date tramite gnome-power-manager. Anche se gli dico di non disattivare MAI lo schermo, non importa quale sia la configurazione, lui lo fa comunque dopo circa 10 minuti... il che, se uno sta guardando un film è PIUTTOSTO fastidioso.

Ora non voglio pensare che Ubuntu si sia UN PO' TROPPO fatto prendere dalla politica Microzozz di darti cose che non ti servono senza dirti niente, ma il sospetto è che ci sia PIU' di un gestore d'alimentazione attivo.
Qualcuno mi può consigliare su come capirlo?
io ho risolto editando xorg e aggiungendo questo:
Codice:
Section “ServerFlags”
Option “blank time” “0″
Option “standby time” “0″
Option “suspend time” “0″
Option “off time” “0″
EndSection
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 08-01-2008, 08:24   #13853
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da iron_1 Guarda i messaggi
Cosa c' è che non và??
Proveresti a tornare indietro alla configurazione che ti ho dato io e a togliere queste risoluzioni ? "832x624" "800x600" "720x400" "640x480"
cionci è offline  
Old 08-01-2008, 11:04   #13854
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho risolto editando xorg e aggiungendo questo:
Codice:
Section “ServerFlags”
Option “blank time” “0″
Option “standby time” “0″
Option “suspend time” “0″
Option “off time” “0″
EndSection
Ed infatti eccola lì la soluzione... ma porkapaletta, come mai hanno tolto le serverflags? Sono sicuro che un tempo questo problema non lo avevo.
Ti ringrazio tantissimo e mi permetto solo di correggerti la sintassi:
Codice:
Section "ServerFlags"
Option "BlankTime" "0"
Option "StandbyTime" "0"
Option "SuspendTime" "0"
Option "Off time" "0"
EndSection
A chiunque serva questo codice, un consiglio: NON fate "copia-incolla" ma riscrivetevelo da capo. Altrimenti vi capiterà di avere dei caratteri (le virgolette) sbagliati e di impazzire a capire come mai xorg non funziona più.
Old 08-01-2008, 11:51   #13855
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ed infatti eccola lì la soluzione... ma porkapaletta, come mai hanno tolto le serverflags? Sono sicuro che un tempo questo problema non lo avevo.
Ti ringrazio tantissimo e mi permetto solo di correggerti la sintassi:
Codice:
Section "ServerFlags"
Option "BlankTime" "0"
Option "StandbyTime" "0"
Option "SuspendTime" "0"
Option "Off time" "0"
EndSection
A chiunque serva questo codice, un consiglio: NON fate "copia-incolla" ma riscrivetevelo da capo. Altrimenti vi capiterà di avere dei caratteri (le virgolette) sbagliati e di impazzire a capire come mai xorg non funziona più.
solito problema della formattazione! apici, "--" che spariscono...
maledetti blog!

cmq effettivamente la gestione di questi flag dovrebbe essere inclusa in qualche tool grafico...
se uno mette mano allo screensaver/risparmio energetico da un tool, si aspetta un certo risultato...
e chi lo sapeva che anche in xorg bisogna smanettare?

cmq, almeno, funziona!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 08-01-2008, 13:26   #13856
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da maximarco Guarda i messaggi

3 - come si attiva il web server di aMule? ho messo la spunta su web server attivo, ho aperto la porta del router e ho inserito una passward ma, quando cerco di accedere al web server non ottnego nessuna risposta e inoltre la password che ho inserito in automatico da 6 carattteri viene cambiata a linghezza 20 caratteri.

4 - secondo voi sarebbe meglio installare la versine aMule deamon? cosa cambia da quela normale (a parte l'installazione di aMule come demone)?

3 - Intendi questo?

4 - dipende dalle tue esigenze, se il pc lo controlli da remoto o no
elect è offline  
Old 08-01-2008, 13:35   #13857
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
solito problema della formattazione! apici, "--" che spariscono...
maledetti blog!

cmq effettivamente la gestione di questi flag dovrebbe essere inclusa in qualche tool grafico...
se uno mette mano allo screensaver/risparmio energetico da un tool, si aspetta un certo risultato...
Infatti. Io non ho nessun dubbio sul fatto che sia giusto dare priorità alle impostazioni di xorg su quelle di gnome o di qualsiasi altro desktop-manager, ma sarebbe OPPORTUNO mettere a "disabilitato" tutte le opzioni che l'utente non vede.
Non capisco il senso di dare di default a "BlankTime" "10" minuti senza che l'utente lo sappia.
In questo senso, chi ha esteso la configurazione di default di xorg.conf ha davvero toppato.
Guardando il man mi sono reso conto che ci sono un sacco di altre opzioni di questo genere che mi suonano parecchio dubbie, del tipo AIXGL abilitato di default. MA PERCHE'? Santo cielo, se volete che sia abilitato di default, SCRIVETELO nell'xorg.conf default, non lasciatemelo indovinare.

Quote:
e chi lo sapeva che anche in xorg bisogna smanettare?
Beh, fortuna che almeno tu lo sapevi, altrimenti avrei cominciato a ravanare nei power managers.
Old 08-01-2008, 13:53   #13858
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
...MA PERCHE'? Santo cielo, se volete che sia abilitato di default, SCRIVETELO nell'xorg.conf default, non lasciatemelo indovinare.
sennò che linuxiano saresti con la pappa tutta pronta?

Quote:
Beh, fortuna che almeno tu lo sapevi...
a dire la verità... avevo fatto la stessa domanda verso aprile (quando ho provato x la prima volta ubuntu, e mi avevano dato la stessa risposta.
poi mi salvo tutte le "guide" utili così nel caso...
insane74 è offline  
Old 08-01-2008, 14:34   #13859
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
sennò che linuxiano saresti con la pappa tutta pronta?
Eh, ma il ragionamento linuxiano dovrebbe essere proprio: "ti metto tutto per iscritto spaparanzato in decine di file testuali e poi sta a te sbatterti a capire cosa significa". Non "ti abilito determinate features senza fartelo sapere". Quello è il ragionamento di casa MicroSoft.

Quote:
a dire la verità... avevo fatto la stessa domanda verso aprile (quando ho provato x la prima volta ubuntu, e mi avevano dato la stessa risposta.
poi mi salvo tutte le "guide" utili così nel caso...
Eh, anche li la fregatura è che io mai più avrei pensato che di una cosa come il suspend del monitor se ne occupasse xorg. Ho fatto un millaio di ricerche con "power manager monitor" e analoghi senza cavare un ragno dal buco.
Old 08-01-2008, 15:09   #13860
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Quello è il ragionamento di casa MicroSoft.
VERO!

Quote:
Eh, anche li la fregatura è che io mai più avrei pensato che di una cosa come il suspend del monitor se ne occupasse xorg. Ho fatto un millaio di ricerche con "power manager monitor" e analoghi senza cavare un ragno dal buco.
infatti io c'ero arrivato x vie traverse tramite il suggerimento di impostare DPMS ad "off" nell'xorg x disabilitare (guarda un pò!) la gestione del risparmio energetico.

PS: inutile dire che non funziona!
insane74 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian