Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 18:13   #1361
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi oggi ho provato la tv con la ps3, premetto che: è stata una prova molto veloce, solo per testare che la ps3 fosse apposto,inoltre non avendo il cavo hdmi lho provata con il normale cavo scart; non ho modificato nessuna opzione nella play3 (non so come usciva... se a 720 1080 500 ecc ecc ecc.)
Ho provato un gioco molto velocemente e i colori mi sono sembrati decenti ma migliorabili (sull uscita av1 ho lasciato i settaggi simili al utente modalità rodaggio ma con il contrasto a 40 e la luminosità a 50).
In secondo luogo ho provato un dvd di scrubs (sono un grande fan) e il risultato è stato alquanto deludente... non da dvd insomma!
Pomeriggio comprerò un cavo hdmi e vedrò di riprovare stanotte.
Bye
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:07   #1362
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Salve ragazzi oggi ho provato la tv con la ps3, premetto che: è stata una prova molto veloce, solo per testare che la ps3 fosse apposto,inoltre non avendo il cavo hdmi lho provata con il normale cavo scart; non ho modificato nessuna opzione nella play3 (non so come usciva... se a 720 1080 500 ecc ecc ecc.)
Ho provato un gioco molto velocemente e i colori mi sono sembrati decenti ma migliorabili (sull uscita av1 ho lasciato i settaggi simili al utente modalità rodaggio ma con il contrasto a 40 e la luminosità a 50).
In secondo luogo ho provato un dvd di scrubs (sono un grande fan) e il risultato è stato alquanto deludente... non da dvd insomma!
Bye
Con un cavo scart per forza..
Prova con HDMI e vedrai come cambierai opinione.
Io ti dico che mi sono visto matrix in HDMI a 576p..beh..fantastico.
Se lo trovo in bluray a un prezzo decente lo prenderò, così posterò un pò di impressioni.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:16   #1363
THE MAINFRAME
Member

L'Avatar di THE MAINFRAME

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Boscoreale(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Hey.. prima avevi detto che ti era arrivato distrutto, mentre adesso hai detto che il problema sono chiazze nel pannello. Sono due cose molto diverse!

Fosse stato il primo caso, non puoi rivolgerti all'assistenza LG. E' chiaramente indicato nelle condizioni di garanzia che ho riportato in fondo al post N. 2. Se il contenuto di un collo arriva danneggiato, la responsabilità è sempre del corriere e del venditore, non della casa madre.

Nel secondo caso, da quanto dici sembrerebbe che il pannello sia difettoso. In questo caso potresti, da quanto ne so, rivolgerti all'assistenza. Fallo però subito, perchè se dopo averlo controllato ti dicessero che è proprio il pannello difettoso e quindi da sostituire, e non invece un banale connettore che non fa ben contatto e che mettono a posto in fretta, allora il TV dovrebbe essere spedito in Lombardia ed i tempi medi sono di 45 giorni prima di riaverlo. Quindi potresti pensare invece di chiedere il recesso e rispedirlo indietro, perchè forse ne avresti un'altro in meno tempo.

Nel contempo potresti fare un paio di foto e postarle, così forse ci renderemo conto meglio di cosa si tratta. Occhio a non posizionarlo vicino a campi magnetici (diffusori non schermati o altro), perchè potrebbero forse influire.
Allora adesso ti descrivo esattamente il tipo di danno.
Da premettere la scatola e' INTEGRA.
La tv presenta delle scheggiature-striature (come se fosse un vetro rotto con tutte quelle striature che fa ) a livello del pannello sottastante il cristallo superficiale della tv che invece e' integro.
Per le foto ho gia' imballato di nuovo tutto e nn mi va di sballare.
Per capire e' cosi' ma con il vetro davanti integro
http://www.video-car.it/Ricambi/Tele...-rotto%20p.jpg

XboxLive tag: THE MAINFRAME
THE MAINFRAME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:22   #1364
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Pare, anche se in maniera molto inferiore, un problema simile al mio.
Old 14-05-2009, 19:22   #1365
CMOGS
Member

Quote:
News

Ma non è tutto... (Voyager like )

Nelle prossime puntate vi svelerò una importante scoperta: come tarare in modo corretto la geometria del display (overscan da DTT e altre sorgenti), grazie ad appositi parametri nascosti ma richiamabili da OSD (e memorizzabili) tramite apposito codice .

Andremo poi a visitare i mondi segreti del processore video del PG6000, e saranno svelati i misteri nascosti dietro le opzioni "Contrasto aggiornato", "Colore aggiornato" e come vengono eseguite altre operazioni.

Stay tuned
Adoro le spiegazioni tecniche e tu sei meglio di un documentario di Piero Angela!
Potresti tranquillamente sostituire molti tecnici di LG
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:29   #1366
CMOGS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
dici bene perché oramai ne rimangono pochi in giro da acquistare...
In effetti io non lo vedo più nei negozi da almeno 15 giorni e ogni volta che vedo dei 32" LCD dentro di me penso sempre "meno male che ho il mio bellissimo 32 PG6000, non lo cambierei mai"
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:29   #1367
THE MAINFRAME
Member

L'Avatar di THE MAINFRAME

Città: Boscoreale(NA)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Pare, anche se in maniera molto inferiore, un problema simile al mio.
Tu che hai fatto??

XboxLive tag: THE MAINFRAME
THE MAINFRAME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:37   #1368
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da THE MAINFRAME Guarda i messaggi
Tu che hai fatto??
No beh..il mio ha tirato fuori col tempo varie linee e macchie..più che "spacchi"..ma chiaramente l'ho mandato in assistenza.
Old 14-05-2009, 20:43   #1369
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da THE MAINFRAME Guarda i messaggi
Allora adesso ti descrivo esattamente il tipo di danno.
Da premettere la scatola e' INTEGRA.
La tv presenta delle scheggiature-striature (come se fosse un vetro rotto con tutte quelle striature che fa ) a livello del pannello sottastante il cristallo superficiale della tv che invece e' integro.
Per le foto ho gia' imballato di nuovo tutto e nn mi va di sballare.
Per capire e' cosi' ma con il vetro davanti integro
http://www.video-car.it/Ricambi/Tele...-rotto%20p.jpg
Ho guardato la foto, molto strano. Purtroppo dovrei vederlo dal vivo per capire bene.

Restano validi i suggerimenti che ti avevo dato prima, vedi tu che strada scegliere tra quelle indicate. Mi dispiace, ma fatti coraggio.. sono cose che possono capitare. Se poi il collo arrivava dall'estero, forse ci sono maggiori probabilità che succeda qualcosa durante il trasporto, visto il viaggio magari più lungo. Però magari è solo un difetto del pannello o di una scheda.

In bocca al lupo
Old 14-05-2009, 20:49   #1370
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Bye
non sei uscito in 720p ne in qualunque altro segnale...sei uscito con il segnale peggiore al mondo...neanche RGB. non è neanche da provare

vedrai che con il cavo hdmi va moooolto meglio
Old 14-05-2009, 21:16   #1371
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Bionda affascinante Guarda i messaggi
Grazie, innanzitutto.
Il pg l'ho scoperto qui, mentre facevo una ricerca seria sulle differenti caratteristiche dei plasma rispetto agli lcd.
In linea di massima, ho notato che gli estimatori dei plasma supportano tecnicamente - e senza nascondere i difetti - le qualità proprie di questa tecnologia.

Ribadisco il mio apprezzamento per il vs contributo!
A seguito di una strana (a dir poco) situazione nella quale mi sono venuto a trovare nelle ultime 24 ore, nella discussione generale dedicata ai plasma, forse riterrai oppurtuno dire la tua a chi, poco fa, a seguito del fatto che in una risposta data da me poco prima al Moderatore di sezione avevo indicato questo tuo post a titolo di esempio, ha ipotizzato quello che potrai leggere da sola QUA sul tuo conto (punto "1.") sul tuo nick.

Per capire meglio, leggi il mio post poco sopra a quello (basta cliccare sul link in alto a destra del post, per aprire la pagina intera della disc).

Per spiegare meglio a tutti, oggi sono stato richiamato dal Mod. (Abilmen) in quella discussione. Potete leggere i suoi 2-3 post dove si rivolge a me e che cosa mi scrive (se serve vi indico i links). Ciò si è verificato a seguito di segnalazioni avute da qualcuno che immagino di sapere chi sia, ed il motivo è perchè consiglio ogni tanto alcuni plasma LG, le recensioni, etc. Leggete le poche pagine delle ultime 24 ore.. è interessante... poi magari, se lo riterrete opportuno, potrete dire la vostra direttamente in quella discussione .

E poi Lama si lamentava dei panasonic-fanboy dell'altro forum? Guardate fino a che punto sono arrivati quelli di questo forum. La cosa stavolta non finirà qua. Già qualche settimana fa uno aveva scritto pubblicamente che secondo lui prendo soldi da LG.. ma pensate un po voi
Old 14-05-2009, 21:20   #1372
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Sarebbe stato meglio che tu non l'avessi scritto questo tuo ultimo post......
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:42   #1373
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sarebbe stato meglio se tu conoscessi la situazione pregressa, prima di commentare. Quella di oggi è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Non ce l'ho con Abil, che è un Mod. e fa il suo lavoro come meglio gli riesce.
Old 14-05-2009, 21:45   #1374
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Lo dicevo per te,figurati se postare per azzuffarsi ti fa divertire continua pure,ti rinnovo il suggerimento,lascia stare............IMHO
Old 14-05-2009, 21:51   #1375
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Abilmen è una persona come te e come me,seduta su di una sedia,davanti ad un monitor,e tra i suoi compiti,cè anche il fatto di contestare e di richiamarti quando legge,quel post che hai scritto prima,perchè far slittare un diverbio da Thread a Thread non sta bene,quindi è per questo che ti ho detto prima di finirla.
Old 14-05-2009, 21:55   #1376
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Io non mi diverto ad azzuffarmi. Se tu leggi tutta questa discussione, e tutti i miei post in tutte le altre MENO quella generale dei plasma, te ne renderesti conto. Tu non mi conosci.

Non ho ALCUNA INTENZIONE di scrivere in quella disc. Non sono io ad aver bisogno di consigli o suggerimenti, e a fare domande. Ho di meglio, se voglio, da fare.
Old 14-05-2009, 21:59   #1377
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Io non mi diverto ad azzuffarmi. Se tu leggi tutta questa discussione, e tutti i miei post in tutte le altre MENO quella generale dei plasma, te ne renderesti conto. Tu non mi conosci.

Non ho ALCUNA INTENZIONE di scrivere in quella disc. Non sono io ad aver bisogno di consigli o suggerimenti, e a fare domande. Ho di meglio, se voglio, da fare.
Io non ti giudico,e non replicherò più,ma ti consiglio di controllare la tua impulsività,bisogna anche saper ascoltare,e il non saperlo fare è sinonimo di insicurezza.
Qui siamo in gioco tutti e l'umiltà deve regnare sovrano,perchè se così non fosse i forum sarebbero campi di battaglia.
Old 14-05-2009, 22:11   #1378
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
,quel post che hai scritto prima,perchè far slittare un diverbio da Thread a Thread non sta bene,quindi è per questo che ti ho detto prima di finirla.
Scusa, ma ti sembra corretto che qualcuno faccia certe insinuazioni su un nick, in un'altra discussione? Nessuno ha commentato (come al solito).

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma mi prendi nel momento sbagliato. Ho già avvertito Abil, e domani seguirò le procedure necessarie. La cosa stavolta non finirà qua, e sarà privata. Non ho voglia di perdere altro tempo con certa gente, ci penserà eventualmente il mio legale, se sarà il caso.

ps. non siamo molto sincronizzati con i messaggi.
Old 14-05-2009, 22:46   #1379
axid
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
parere personale...

ciao Althotas. ho letto tutta la vicenda relativa alla questione soprastante.
ti racconto la mia esperienza: fino a circa un mese un mese fa ero quasi pronto all'acquisto di un lcd 32 full hd da 1000-1100€. ero indeciso tra 2-3 modelli. mi sono documentato mesi su ogni aspetto. numeri, numeri, numeri....senza mai vederli in funzione dal vivo. poi, successivamente alle visite in mega-store, sono rimasto colpito da qs tv che neanche sapevo esistesse. perchè effettivamente, vedendolo sintonizzato con la stessa fonte accanto a tutti gli altri,"...si vede meglio...". allora ho iniziato a documentarmi sul pg6000 finchè ho trovato questo forum. che mi ha convinto del tutto all'acquisto. in quanto confermava le mie impressioni visive.
ora, dopo quasi 100 ore di utilizzo, sono contentissimo di averlo acquistato. va da dio e ho speso meno della metà del mio ipotetico budget iniziale.
tutto ciò che ho letto in questo forum, soprattutto le tue preziosie indicazioni e consigli, mi sono state utilissime. e lo saranno in futuro. quindi ti ringrazio nuovamente. per il tuo lavoro. e per la tua disponibilità.
e se posso darti un consiglio...lasciali perdere.
sei l'ultima persona a cui devono rompere le pal_e.
saluti
axid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 06:47   #1380
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Dai ragazzi, non prendetevela...ci sono certe discussioni, in tutti i forum eh...che non meritano nemmeno di essere lette...
La gente con il prosciutto negli occhi c'è ovunque, c'è niente da fare, c'è chi nella vita non ha nulla, e gli rimane una sola passione e prende a cuore fino alla morbosità ad esempio la proprio TV...no, non mi riferisco a te caro Althotas....ma basta fare il giro nella sezione console...ci sono una manciata di utenti che sono uno spasso da leggere

Detto questo spero che tutto si risolva...e credetemi, non vale la pena litigare per queste cose o farsi il fegato amaro. Sono tv cazzo!

Chi poi difende o consiglia A PRIORI un prodotto...beh, non preoccupatevi, prima o poi la figura dell'ebete la fa.

Buona giornata a tutti.

Spezzo una lancia in favore di Althotas... perchè si sta facendo e si è fatto un culo mostruoso per questo topic e postato cose e suggerimenti che molto probabilmente mai avremo scoperto e utilizzato. E per quanto mi riguarda non ha mai peccato di obiettività, almeno in questa discussione (l'altra non la seguo perchè è come stare nella curva dell'inter e parlare del milan), mettendo comunque sempre in mostra i "difetti" del TV quando era necessario farlo.

Parlando di cose serie: qualcuno di voi segue il giro d'italia? anche voi avete qualche problemino con la trasmissione di RAI3 in digitale?

Ultima modifica di nicola5154 : 15-05-2009 alle 06:50.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian