|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Qualcuno è andato in fiera a Cerea? Opinioni?
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Listini dalla fiera di Cerea:
![]() ![]() Ciao, ci sono andato sabato pomeriggio, direi in linea con le ultime edizioni.. almeno non è peggiorata ![]() La cosa più interessante che ho preso è stato termometro laser (11€) ![]() PS: sbaglio o quest'anno hanno aumentato il numero di edizioni a Cerea?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Ho visto più di qualche banco che vendeva portatili ma non ci ho dedicato particolare attenzione..
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() |
#1366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
|
Qualcuno è stato a Montichiari? Impressioni, giudizi sulla fiera?
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
Scusate il ritardo, ma io a Montichiari ci sono stato, e il mio conoscente ha fatto un affarone. Mi dimentico di scrivervi, perché aiuto un tizio che fa le fiere, e insieme siamo stati anche a Treviglio, fiera non male, ma mai come Montichiari. Innanzitutto, è da dire che Montichiari, è Montichiari, nel senso, che non cambia mai, è sempre bella, e ben rifornita. LINK VOLANTINI Dicevo del mio conoscente, che insieme, abbiamo trovato un affarone: ha preso per soli 15€ una scheda madre, che verificando sul luogo, montava un Core 2 Quad Q6600, (già il processore, minimo vale 40-50€). Comunque testati i componenti a casa, entrambi funzionavano. A me è andata bene, che sono riuscito a beccare un venditore (edizione precedente aveva la barba sul mento come una capretta, questa volta l'ha rasata) che mi aveva venduto a settembre 4 banchi ddr2 da 2gb cadauno, ma che non funzionavano, e a sorpresa, mi ha reso l'intera somma(60€) senza problemi. Solo con l'autoradio non è andata così bene, perché si mi hanno sostituito il telaietto di fissaggio, ma ancora non va bene, perché le alette di bloccaggio sono più strette rispetto ai fori della radio. Il banchetto, vicino a una porta, e posto nella fila più in fondo rispetto all'ingresso, nel capannone dell'usato, è di un tizio che tiene solo autoradio, cd changer, amplificatori e casse. Un altro invece(banchetto dove c'è una bella ragazza con gli occhiali da sole e 3 ragazzi) mi ha voluto dare del truffatore, nel senso che sosteneva che gli oggetti a me venduti nella edizione precedente non fossero i suoi (l'hdd con il connettore danneggiato sosteneva che lui non li tiene sul banco, e la ram graffiata NON arriva sul suo banco). Inanzitutto, la merce era la sua, e non truffo nessuno; alla fine me l'ha sostituita lo stesso. Ho comprato un SSD usato OEM, che con hdd sentinel mi dice avere salute 20%, comunque il venditore contattato via mail, mi ha detto che mi rifonde senza problemi.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 12-03-2015 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao, ho letto la tua avventura, però alla fine non è che ne esce poi così bene la fiera nel suo complesso.
A te tutto sommato è andata ancora bene che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi, ma sommando tutte le varie disavventure che hai raccontato (ram non funzionante, autoradio con problemi al telaio di fissaggio, HD con connettore danneggiato, ram graffiata, SSD al 20% di vita) mi viene da pensare che queste fiere stiano diventando un mezzo per cercare di rifilare roba che starebbe meglio in discarica piuttosto che sui banchi dell'usato. E sul nuovo è tutto da verificare il reale risparmio rispetto all'online. Diciamo che se hai la fortuna di trovare il venditore serio riesci ancora a cavartela, altrimenti son guai ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
Quello che ho scritto però sono problemi solo miei, perché altri, come il mio conoscente, e i figli, e l'altro conoscente, si sono trovati perfettamente bene. La sfiga con me è di casa ormai...
Per il resto, della fiera ne parlo bene, perché ho trovato ad esempio usato, un ali Cooler Master RS-500-PSAP-J3 usato a 15€, perfettamente funzionante(a 10€ c'era uno della antec da 380W). Per l'SSD, sono già d'accordo, ma per quello, posso dire che va anche a caso. Ho pure trovato dei videogiochi(NFS Underground e Crash Nitro Kart per PS2, e GT5 Accademy per PS3), ed erano ad esempio messi meglio di quelli presi alla Gamestop, ove NON tornerò quasi mai più. Comunque di venditori seri ce ne sono, ad esempio il tizio che conosco, non c'era, ma domenica a Erba ci dovrebbe essere, come anche a Osnago, e di questo posso quasi garantire la serietà, perché lo aiuto, e vedo come lavora, con molto criterio, attenzione e passione (posso solo raccontare l'esperienza a Treviglio, dove ero anche dietro al banchetto, e a tutti quelli che compravano, gli dava anche un post-it con il suo nome e cellulare, che spesso altri non danno, se non su richiesta). Non posso dirvi il nome, perché sarebbe pubblicità. Posso anche dire, che conoscendo sto tizio, che conosce anche gli altri, voi perché con uno è insieme a vendere(condividono lo spazio), vuoi perchè di fiere ne fanno, mi ha spiegato: Ci sono venditori, che sono appassionati, e tutto quello che vendono lo testano(quasi tutti), e c'è chi invece gliene frega poco, e quindi con quelli bisogna stare super attenti. Ripeto anche qui il link: LINK VOLANTINI
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 12-03-2015 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
scommetto che c'era anche il tedesco
![]()
![]() |
#1373 |
Senior Member
|
Non c'era neanche da dirlo...
![]() mi sono dimenticato di farmi dare il volantino. Crash per PS2 e GT5 academy x PS3 li ho presi al banchetto a fianco. Ho visto come sempre tanti pc pronti e tanti notebook Dell.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
|
il tedesco è eccezzionale
![]() lo trovi sempre anche alla fiera del fumetto ![]() ha il baracchino più orrido di tutti (e vince per distacco) con dei vetri in resina che non ci si vede attraverso e che si smonta solo a guardarlo sarei curioso di vedere il negozio a monaco come è messo pero' è anche uno dei venditori più onesti: ho preso quintali di roba tra ram vecchie dischi processori cavi e non ha mai fatto cilecca un pezzo e poi si preoccupa quando la compri la roba, tipo le ram: ma sai che costano parecchio queste qui eh ? "non toccare il dissipatore per favore..." ![]()
![]() |
#1375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
chi è il tedesco?
![]() |
![]() |
#1376 |
Senior Member
|
quello con lo stand fatto da teli plasticati dove non ci si vede attraverso e le cose scritte a mano con italiano incerto
![]() |
#1377 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
chi va a busto arsizio sto weekend?
avete dei volantini recenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi, se qualcuno è andato il week del 6/7 a Novegro ed avesse qualche volantino può metterlo online?
Ciao a tutti
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
ragazzi ma in sicilia, zona catania-siracusa-messina 0 di queste fiere?
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Dopo tanto tempo che non scrivo su questo forum, torno a scrivere delle esperienze e le prossime fiere che faccio. Primo punto: fiere che faccio Domenica vado a Cerea con il treno, è a 600m circa dalla stazione. Spero sia una fiera bella, da quanto letto. vado sempre perché c'è il mio conoscente espositore, e ne vedo un altro suo amico, quello che mi sorprese, a Chiuduno, perché testava i componenti sul momento e sul posto; probabilmente torno a casa con il mio conoscente. Domenica dopo, appuntamento immancabile: MONTICHIARI E qui, se va bene, non vado come visitatore, ma da Espositore. male che vada, comunque visitatore. Punto Secondo: Esperienze Oltre alla fiere di Treviglio, e Montichiari, sono stato ad altre fiere: Osnago, simile a Treviglio, ma più grande, ho trovato ottime occasioni, e sono stato insieme al mio conoscente espositore (ero spesso dietro per testare moduli ram, schede video, schede madri, sostituire qualche LCD di portatili). abbiamo lavorato parecchio, ed è stata abbastanza bella. Mariano Comense, sempre con mio conoscente, più o meno come Treviglio, su 3 piani, non è andata così bene come altre, ma ho comunque trovato qualche pezzo che cercavo, oltre alla ps3 slim comprata e giochi trovati. Lodi, questa fiera non è il top, e anche il mio conoscente, l'ha già fatta altre volte, e non si lavora molto, ma la ricordo per aver portato a casa 2 pc portatili HP 6710B, alla cifra scandalosamente buona di 30€ cadauno (in realtà un visitatore, ne aveva parecchi, ritirati da un'azienda che li eliminava). occasione presa al volo, perché non si ripeterà PIÙ. spero qualcuno mi dica qualcosa di bello su Cerea. Fiere che farò probabilmente, sono Treviglio(BG), Osnago(LC), Chiuduno(BG).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.