Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2015, 18:09   #1361
arizz
Senior Member

L'Avatar di arizz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
ciao a tutti

Se vi può interessare, questo fine settimana c'è la Fiera a Cerea(VR).

Troppo lontana da casa mia, e non ho con chi andare, altrimenti, ci andrei anche.
Qualcuno è andato in fiera a Cerea? Opinioni?
Old 12-01-2015, 23:38   #1362
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Listini dalla fiera di Cerea:

Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
Qualcuno è andato in fiera a Cerea? Opinioni?
Ciao,
ci sono andato sabato pomeriggio, direi in linea con le ultime edizioni.. almeno non è peggiorata
La cosa più interessante che ho preso è stato termometro laser (11€)

PS: sbaglio o quest'anno hanno aumentato il numero di edizioni a Cerea?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 12:41   #1363
arizz
Senior Member

L'Avatar di arizz

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Listini dalla fiera di Cerea:

Ciao,
ci sono andato sabato pomeriggio, direi in linea con le ultime edizioni.. almeno non è peggiorata
La cosa più interessante che ho preso è stato termometro laser (11€)

PS: sbaglio o quest'anno hanno aumentato il numero di edizioni a Cerea?
A livello di portatili come era messa? Buona disponibilità?
Old 13-01-2015, 13:02   #1364
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
A livello di portatili come era messa? Buona disponibilità?
Ho visto più di qualche banco che vendeva portatili ma non ci ho dedicato particolare attenzione..
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 20:44   #1365
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
oggi sono stato a Modena ma c'era solo un banco che aveva i volontini...

Old 22-01-2015, 09:31   #1366
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Ciao a tutti

Questo fine settimana (24 e 25 Gennaio 2015) c'è la fiera a Busto Arsizio
Info QUI
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 11:38   #1367
arizz
Senior Member

L'Avatar di arizz

Qualcuno è stato a Montichiari? Impressioni, giudizi sulla fiera?
Old 11-03-2015, 09:38   #1368
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Questo fine settimama c'è una fiera ad Erba

www.elettronicaerba.com
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 09:40   #1369
al89
Senior Member

Ciao a tutti

Scusate il ritardo, ma io a Montichiari ci sono stato, e il mio conoscente ha fatto un affarone. Mi dimentico di scrivervi, perché aiuto un tizio che fa le fiere, e insieme siamo stati anche a Treviglio, fiera non male, ma mai come Montichiari.

Innanzitutto, è da dire che Montichiari, è Montichiari, nel senso, che non cambia mai, è sempre bella, e ben rifornita.

LINK VOLANTINI

Dicevo del mio conoscente, che insieme, abbiamo trovato un affarone: ha preso per soli 15€ una scheda madre, che verificando sul luogo, montava un Core 2 Quad Q6600, (già il processore, minimo vale 40-50€). Comunque testati i componenti a casa, entrambi funzionavano.

A me è andata bene, che sono riuscito a beccare un venditore (edizione precedente aveva la barba sul mento come una capretta, questa volta l'ha rasata) che mi aveva venduto a settembre 4 banchi ddr2 da 2gb cadauno, ma che non funzionavano, e a sorpresa, mi ha reso l'intera somma(60€) senza problemi.

Solo con l'autoradio non è andata così bene, perché si mi hanno sostituito il telaietto di fissaggio, ma ancora non va bene, perché le alette di bloccaggio sono più strette rispetto ai fori della radio. Il banchetto, vicino a una porta, e posto nella fila più in fondo rispetto all'ingresso, nel capannone dell'usato, è di un tizio che tiene solo autoradio, cd changer, amplificatori e casse.

Un altro invece(banchetto dove c'è una bella ragazza con gli occhiali da sole e 3 ragazzi) mi ha voluto dare del truffatore, nel senso che sosteneva che gli oggetti a me venduti nella edizione precedente non fossero i suoi (l'hdd con il connettore danneggiato sosteneva che lui non li tiene sul banco, e la ram graffiata NON arriva sul suo banco). Inanzitutto, la merce era la sua, e non truffo nessuno; alla fine me l'ha sostituita lo stesso.

Ho comprato un SSD usato OEM, che con hdd sentinel mi dice avere salute 20%, comunque il venditore contattato via mail, mi ha detto che mi rifonde senza problemi.

Ultima modifica di al89 : 12-03-2015 alle 13:32.
Old 12-03-2015, 10:04   #1370
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ciao, ho letto la tua avventura, però alla fine non è che ne esce poi così bene la fiera nel suo complesso.
A te tutto sommato è andata ancora bene che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi, ma sommando tutte le varie disavventure che hai raccontato (ram non funzionante, autoradio con problemi al telaio di fissaggio, HD con connettore danneggiato, ram graffiata, SSD al 20% di vita) mi viene da pensare che queste fiere stiano diventando un mezzo per cercare di rifilare roba che starebbe meglio in discarica piuttosto che sui banchi dell'usato.
E sul nuovo è tutto da verificare il reale risparmio rispetto all'online.
Diciamo che se hai la fortuna di trovare il venditore serio riesci ancora a cavartela, altrimenti son guai ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:15   #1371
al89
Senior Member

Quello che ho scritto però sono problemi solo miei, perché altri, come il mio conoscente, e i figli, e l'altro conoscente, si sono trovati perfettamente bene. La sfiga con me è di casa ormai...
Per il resto, della fiera ne parlo bene, perché ho trovato ad esempio usato, un ali Cooler Master RS-500-PSAP-J3 usato a 15€, perfettamente funzionante(a 10€ c'era uno della antec da 380W).
Per l'SSD, sono già d'accordo, ma per quello, posso dire che va anche a caso.
Ho pure trovato dei videogiochi(NFS Underground e Crash Nitro Kart per PS2, e GT5 Accademy per PS3), ed erano ad esempio messi meglio di quelli presi alla Gamestop, ove NON tornerò quasi mai più.

Comunque di venditori seri ce ne sono, ad esempio il tizio che conosco, non c'era, ma domenica a Erba ci dovrebbe essere, come anche a Osnago, e di questo posso quasi garantire la serietà, perché lo aiuto, e vedo come lavora, con molto criterio, attenzione e passione
(posso solo raccontare l'esperienza a Treviglio, dove ero anche dietro al banchetto, e a tutti quelli che compravano, gli dava anche un post-it con il suo nome e cellulare, che spesso altri non danno, se non su richiesta). Non posso dirvi il nome, perché sarebbe pubblicità.

Posso anche dire, che conoscendo sto tizio, che conosce anche gli altri, voi perché con uno è insieme a vendere(condividono lo spazio), vuoi perchè di fiere ne fanno, mi ha spiegato:
Ci sono venditori, che sono appassionati, e tutto quello che vendono lo testano(quasi tutti), e c'è chi invece gliene frega poco, e quindi con quelli bisogna stare super attenti.

Ripeto anche qui il link:
LINK VOLANTINI

Ultima modifica di al89 : 12-03-2015 alle 13:32.
Old 12-03-2015, 21:11   #1372
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
scommetto che c'era anche il tedesco
Old 12-03-2015, 23:48   #1373
al89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
scommetto che c'era anche il tedesco
Non c'era neanche da dirlo...
mi sono dimenticato di farmi dare il volantino.

Crash per PS2 e GT5 academy x PS3 li ho presi al banchetto a fianco.

Ho visto come sempre tanti pc pronti e tanti notebook Dell.
Old 13-03-2015, 20:51   #1374
bancodeipugni
Senior Member

il tedesco è eccezzionale
lo trovi sempre anche alla fiera del fumetto

ha il baracchino più orrido di tutti (e vince per distacco) con dei vetri in resina che non ci si vede attraverso e che si smonta solo a guardarlo

sarei curioso di vedere il negozio a monaco come è messo

pero' è anche uno dei venditori più onesti: ho preso quintali di roba tra ram vecchie dischi processori cavi e non ha mai fatto cilecca un pezzo

e poi si preoccupa quando la compri la roba, tipo le ram: ma sai che costano parecchio queste qui eh ? "non toccare il dissipatore per favore..."
Old 29-04-2015, 18:52   #1375
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
chi è il tedesco?
Old 30-04-2015, 21:42   #1376
bancodeipugni
Senior Member

quello con lo stand fatto da teli plasticati dove non ci si vede attraverso e le cose scritte a mano con italiano incerto
Old 05-05-2015, 10:24   #1377
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
chi va a busto arsizio sto weekend?

avete dei volantini recenti ?
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:53   #1378
patfer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi, se qualcuno è andato il week del 6/7 a Novegro ed avesse qualche volantino può metterlo online?
Ciao a tutti
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart
patfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 21:01   #1379
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
ragazzi ma in sicilia, zona catania-siracusa-messina 0 di queste fiere?
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:14   #1380
al89
Senior Member

Ciao a tutti.

Dopo tanto tempo che non scrivo su questo forum, torno a scrivere delle esperienze e le prossime fiere che faccio.

Primo punto: fiere che faccio

Domenica vado a Cerea con il treno, è a 600m circa dalla stazione.
Spero sia una fiera bella, da quanto letto.
vado sempre perché c'è il mio conoscente espositore, e ne vedo un altro suo amico, quello che mi sorprese, a Chiuduno, perché testava i componenti sul momento e sul posto; probabilmente torno a casa con il mio conoscente.

Domenica dopo, appuntamento immancabile: MONTICHIARI

E qui, se va bene, non vado come visitatore, ma da Espositore. male che vada, comunque visitatore.

Punto Secondo: Esperienze

Oltre alla fiere di Treviglio, e Montichiari, sono stato ad altre fiere:

Osnago, simile a Treviglio, ma più grande, ho trovato ottime occasioni, e sono stato insieme al mio conoscente espositore (ero spesso dietro per testare moduli ram, schede video, schede madri, sostituire qualche LCD di portatili). abbiamo lavorato parecchio, ed è stata abbastanza bella.

Mariano Comense, sempre con mio conoscente, più o meno come Treviglio, su 3 piani, non è andata così bene come altre, ma ho comunque trovato qualche pezzo che cercavo, oltre alla ps3 slim comprata e giochi trovati.

Lodi, questa fiera non è il top, e anche il mio conoscente, l'ha già fatta altre volte, e non si lavora molto, ma la ricordo per aver portato a casa 2 pc portatili HP 6710B, alla cifra scandalosamente buona di 30€ cadauno (in realtà un visitatore, ne aveva parecchi, ritirati da un'azienda che li eliminava). occasione presa al volo, perché non si ripeterà PIÙ.

spero qualcuno mi dica qualcosa di bello su Cerea.

Fiere che farò probabilmente, sono Treviglio(BG), Osnago(LC), Chiuduno(BG).
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian