|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ebbene si, il PC Desktop che avevo in ufficio è morto, si è guastata la scheda madre con un puzzo di bruciato degno della sagra della porchetta.
Ora viene la domanda, ho quasi terminato di assemblare un nuovo PC basato su AMD, una configurazione basica anche perchè è solo una macchina da scrivere in pratica, niente gaming, ma come base c'è sempre la massima affidabilità. Devo scegliere solo la NVME SSD e direi che posso partire con l'installazione di Windows. (Kingston NV3 spero vada bene) Ed è qui che viene la domanda da 1 milione di dollari. Oramai mettere 10 Professional non ha davvero senso con il supporto che scade ad ottobre di quest'anno. Io pensavo a queste due soluzioni: - Windows 11 Licenza Professional - Usare Rufus per disattivare domande su Privacy, disattivare bitlocker ed impostare Account Locale - Windows 11 LTSC (ho trovato dei venditori di licenze) Ho letto di tutto, chi dice che la LTSC è totalmente inutile e ci si perde gli aggiornamenti incrementali. Altri che dicono che meglio stare su 11 Professional senza tanti patemi. C'è anche la possibilità di andare su Windows 10 LTSC ma temo che il kernel 21H2 sia oramai obsoleto andando ad inserire variabili di malfunzionamento dei software (esperienze?) In conclusione, doveste trovarvi oggi nella mia situazione cosa fareste? Grazie mille come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#13622 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Con qualche euro in più puoi prendere il KC3000 o il Fury Renegade, sempre Kingston, mi di ben altra pasta. Veri campioni in rapporto qualità-prezzo. Quote:
Se non è possibile, Windows 11 Pro. Ma se si tratta di banalmente di "una macchina da scrivere" o poco più, Linux sarebbe l'opzione migliore IMHO. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13623 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione Linux fondamentamentalmente sarebbe la più gradita, ma purtroppo il sistema in questione viene usato con un software che esiste solo per windows (nemmeno per mac esiste...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13625 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13626 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13628 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13629 | |
Senior Member
|
Quote:
Product key non è licenza Microsoft. ![]() Il product key della ltsc abilita l'attivazione di Windows ma non è una licenza ufficiale Microsoft. E quindi se intendi mettere il bloatware sulla ltsc che senso ha non andare direttamente sulla Pro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto chiaro grazie. Ora valuto il da farsi anche perchè leggevo che la LTSC non ha proprio nulla al suo interno, quindi dovrei comunque trovare un programma per visualizzare le foto, trovare un mediaplayer (VLC?) ecc... Eventualmente andassi sulla classica PRO in versione 11, ci sono molte modifiche o basta che: - faccio account locale - disattivo bitlocker - appena installata disinsallo one drive, copilot - metto NO a tutte le domande sulla privacy Che dite? Ultima modifica di Antigen : 03-03-2025 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13631 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 | |
Senior Member
|
Quote:
- programma snello per aprire e visualizzare i JPG scattati con una macchina fotografica - un player multimediale che permetta di gestire mo4 ed mkv - programma compressione file - programma videoscrittura (dico bestemmia se ricordo mettere LibreOffice?) Tu cosa suggerisci? Io pensavo di mettere 7ZIP per i file compressi, per il resto non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13633 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
https://imageglass.org/ Quote:
https://github.com/clsid2/mpc-hc Ma se conosci e ti piace più VLC va benissimo anche lui. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-03-2025 alle 07:20. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In alternativa:
per le immagini puoi usare PicView, volendo anche portatile (consigliato anche a nicodemo) per i video MPC-BE, un derivato di mpc-hc ma con skin nera (BE-black edition) Per la compressione 7zip o l'italiano Peazip Ultima modifica di Styb : 05-03-2025 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sapete se è un bug e nel caso se c'è un modo per risolvere, il fatto che quando sono dentro una cartella, premendo il tasto destro del mouse la voce "apri nel terminale" non mi compare la prima volta, ma devo fare tasto destro una seconda volta per vederlo?
![]() |
#13636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse c'è una voce di un software di terze parti che ne rallenta la visualizzazione, cioè il menu contestuale di un programma non microsoft che rallenta la comparsa di Apri nel terminale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è una valida teoria, provo a cercare un po' anche su reddit, grazie
![]() |
#13638 |
Senior Member
|
Controlla se succede ugualmente in modalità provvisoria:
https://www.ilsoftware.it/come-avvia...a-provvisoria/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 |
Senior Member
Città: International Space Station
|
F.Y.I.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13640 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
![]() ...Beccato adesso anch'io! In download... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.