Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2025, 20:21   #13601
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Interessante... non fatelo però mi raccomando...

https://youtu.be/Zv8d8oZ6x6I?si=Gd4mAaMlskPZJJ8i
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 20:39   #13602
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si, c'è l'ho da Windows 8.1 un sistema su USB.
Per la verità, la SSD col sistema gpt fino a win10, si avvia passandolo su adattatore USB, anche dopo aggiornamento a win11.
Si, poi ci si ritrova driver da aggiornare di altri PC, alcuni possono essere difficoltosi da identificare e associare al PC in uso al momento.
Comunque finiscono negli aggiornamenti facoltativi.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 22:54   #13603
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' successo anche a me, ma già da un mese circa (o forse due), ed è sparita pure la grafica nella casella di ricerca. Continuo a pensare che prima o poi si risolva da solo.
E infatti il Cumulative Update (KB5052080) di stasera l'ha sistemato.
Old 01-03-2025, 10:17   #13604
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Si, c'è l'ho da Windows 8.1 un sistema su USB.
Per la verità, la SSD col sistema gpt fino a win10, si avvia passandolo su adattatore USB, anche dopo aggiornamento a win11.
Si, poi ci si ritrova driver da aggiornare di altri PC, alcuni possono essere difficoltosi da identificare e associare al PC in uso al momento.
Comunque finiscono negli aggiornamenti facoltativi.
Ah ecco, mi pareva troppo facile.
Mi ricordavo che quando clonavo un hd da un pc ad un altro c'era un po da aspettare che riconoscesse tutto, installasse, riavviasse, ecc, e poi da sistemare i driver mancanti/device con bollini gialli ed eventuali altri casini, insomma un certo lavoro.
E poi win già si incasina da solo col tempo, se ci si mettono pure driver sovrapposti senza disinstallare gli altri...

gli aggiornamenti facoltativi coi driver del 1968 li eviterei come la peste.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 14:23   #13605
UtenteSospeso
Senior Member

Si ma non è che crea problemi, l'unica cosa è che quando cambi pc il primo boot è un pò più lento per via della riconfigurazione.
Ma per un utilizzo office va bene, alla fine hai il tuo sistema e ti occorre solo un hardware qualunque.
Anche come soluzione di emergenza per fare prove su un pc che ha problemi, cosa per cui poi lo uso.

Quì si vede di un win11 USB sui processori con cui l'ho usato.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 01-03-2025, 18:17   #13606
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Si ma non è che crea problemi, l'unica cosa è che quando cambi pc il primo boot è un pò più lento per via della riconfigurazione.
Ma per un utilizzo office va bene, alla fine hai il tuo sistema e ti occorre solo un hardware qualunque.
Anche come soluzione di emergenza per fare prove su un pc che ha problemi, cosa per cui poi lo uso.

Quì si vede di un win11 USB sui processori con cui l'ho usato.
Bella lista.

Un po lento cosa intendi? dieci minuti e un paio di riavvi o ore a cercare driver e sbatti vari?
Certo se devi solo usare office basta che funzioni anche con tutti punti esclamativi in gestione dispositivi, ma io intendevo tutto a posto (o quasi).

E facevi avanti e indetro tra i vari pc della lista o lo usavi diciamo su "uno alla volta" senza zapping ?
Old 01-03-2025, 23:29   #13607
UtenteSospeso
Senior Member

La fai un po' tragica, puoi sempre provare vedi come va.
Qualche minuto nei casi peggiori, una volta sul desktop lo usi e basta, al massimo devi collegarlo al wifi.
Probabilmente non è adatto al gaming, ma per altro non credo ci siano particolari problemi.

.
Old 02-03-2025, 11:56   #13608
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
E infatti il Cumulative Update (KB5052080) di stasera l'ha sistemato.
A me ancora non è arrivato, ormai lo aspetto con il prossimo aggiornamento mensile.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 12:41   #13609
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
La fai un po' tragica, puoi sempre provare vedi come va.
Qualche minuto nei casi peggiori, una volta sul desktop lo usi e basta, al massimo devi collegarlo al wifi.
Probabilmente non è adatto al gaming, ma per altro non credo ci siano particolari problemi.
ok, allora magari su una chiavetta da 64/128GB ci proverò, o dici che è troppo lenta ci vuole SSD?

"al massimo devi collegarlo al wifi." ma se non hai la rete i driver wifi? ce li ha già windows integrati?
Old 02-03-2025, 15:09   #13610
UtenteSospeso
Senior Member

Lascia perdere, vuoi necessariamente trovare difetti.

.
Old 02-03-2025, 16:49   #13611
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Lascia perdere, vuoi necessariamente trovare difetti.
No, semplicemente prima di comprare un ssd esterno voglio informarmi.

Lo facevo anche io anni fa con dischi eide che smontavo o su cassettino estraibile, tra i vari pc avevo di una decina di cassettini, ma forse perchè i windows erano diversi o forse per la lentezza dei dischi meccanici dell'epoca non ho gran bei ricordi. Sono un po sfocati ma mi pare che qualche ora o una mezza giornata per "adattare" l'installazione ci voleva, e poi non ci si arrischiava a tornare indietro dopo la fatica, però appunto sono ricordi vaghi e lontani.

Sul pc da cui scrivo ho soltanto tolto la vga discreta e usato l'integrata per un po, poi rimessa la STESSA discreta, e ho un sacco di problemi diversi e mai visti con i giochi d'antan, e anche il mouse mentre navigo si "impunta" ogni tanto. Non immagino a cambiare tutto il pc....

Ultima modifica di sbaffo : 02-03-2025 alle 16:59.
Old 03-03-2025, 14:28   #13612
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ebbene si, il PC Desktop che avevo in ufficio è morto, si è guastata la scheda madre con un puzzo di bruciato degno della sagra della porchetta.

Ora viene la domanda, ho quasi terminato di assemblare un nuovo PC basato su AMD, una configurazione basica anche perchè è solo una macchina da scrivere in pratica, niente gaming, ma come base c'è sempre la massima affidabilità.

Devo scegliere solo la NVME SSD e direi che posso partire con l'installazione di Windows. (Kingston NV3 spero vada bene)

Ed è qui che viene la domanda da 1 milione di dollari.

Oramai mettere 10 Professional non ha davvero senso con il supporto che scade ad ottobre di quest'anno.

Io pensavo a queste due soluzioni:

- Windows 11 Licenza Professional - Usare Rufus per disattivare domande su Privacy, disattivare bitlocker ed impostare Account Locale

- Windows 11 LTSC (ho trovato dei venditori di licenze)

Ho letto di tutto, chi dice che la LTSC è totalmente inutile e ci si perde gli aggiornamenti incrementali. Altri che dicono che meglio stare su 11 Professional senza tanti patemi.

C'è anche la possibilità di andare su Windows 10 LTSC ma temo che il kernel 21H2 sia oramai obsoleto andando ad inserire variabili di malfunzionamento dei software (esperienze?)

In conclusione, doveste trovarvi oggi nella mia situazione cosa fareste?

Grazie mille come sempre
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 14:57   #13613
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi

Devo scegliere solo la NVME SSD e direi che posso partire con l'installazione di Windows. (Kingston spero vada bene)
Direi che non è un gran SSD, senza DRAM e con memorie QLC, solitamente questa accoppiata fa dire che di peggio non è possibile fare...

Con qualche euro in più puoi prendere il KC3000 o il Fury Renegade, sempre Kingston, mi di ben altra pasta. Veri campioni in rapporto qualità-prezzo.

Quote:
Windows 11 LTSC se puoi permetterti di installarla.

Se non è possibile, Windows 11 Pro.

Ma se si tratta di banalmente di "una macchina da scrivere" o poco più, Linux sarebbe l'opzione migliore IMHO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 16:43   #13614
Antigen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Windows 11 LTSC se puoi permetterti di installarla.

Se non è possibile, Windows 11 Pro.

Ma se si tratta di banalmente di "una macchina da scrivere" o poco più, Linux sarebbe l'opzione migliore IMHO.
In che senso se puoi permetterti di installarla?

La soluzione Linux fondamentamentalmente sarebbe la più gradita, ma purtroppo il sistema in questione viene usato con un software che esiste solo per windows (nemmeno per mac esiste...)
Old 03-03-2025, 16:48   #13615
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Ebbene si, il PC Desktop che avevo in ufficio è morto, si è guastata la scheda madre con un puzzo di bruciato degno della sagra della porchetta.

Ora viene la domanda, ho quasi terminato di assemblare un nuovo PC basato su AMD, una configurazione basica anche perchè è solo una macchina da scrivere in pratica, niente gaming, ma come base c'è sempre la massima affidabilità.

Devo scegliere solo la NVME SSD e direi che posso partire con l'installazione di Windows. (Kingston NV3 spero vada bene)

Oramai mettere 10 Professional non ha davvero senso con il supporto che scade ad ottobre di quest'anno.

Io pensavo a queste due soluzioni:

- Windows 11 Licenza Professional - Usare Rufus per disattivare domande su Privacy, disattivare bitlocker ed impostare Account Locale

- Windows 11 LTSC (ho trovato dei venditori di licenze)

Ho letto di tutto, chi dice che la LTSC è totalmente inutile e ci si perde gli aggiornamenti incrementali. Altri che dicono che meglio stare su 11 Professional senza tanti patemi.

C'è anche la possibilità di andare su Windows 10 LTSC ma temo che il kernel 21H2 sia oramai obsoleto andando ad inserire variabili di malfunzionamento dei software (esperienze?)

In conclusione, doveste trovarvi oggi nella mia situazione cosa fareste?

Grazie mille come sempre
windows 10 ltsc è la soluzione migliore senza fronzoli e funziona tutto alla grande
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 16:50   #13616
Antigen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
windows 10 ltsc è la soluzione migliore senza fronzoli e funziona tutto alla grande
Ma oggi come oggi non ci sono problemi per il kernel 21H2?
Old 03-03-2025, 17:19   #13617
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Ma oggi come oggi non ci sono problemi per il kernel 21H2?
io non ne vedo e lo ho istallato su 5 PC
Old 03-03-2025, 18:27   #13618
Antigen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io non ne vedo e lo ho istallato su 5 PC
Se ho capito tra le altre cose, il Windows Store si può installare senza problemi, quindi anche el app dello store sono facilmente utilizzabili.
Old 03-03-2025, 18:55   #13619
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Se ho capito tra le altre cose, il Windows Store si può installare senza problemi, quindi anche el app dello store sono facilmente utilizzabili.
si certo
Old 03-03-2025, 21:29   #13620
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
In che senso se puoi permetterti di installarla?

La soluzione Linux fondamentamentalmente sarebbe la più gradita, ma purtroppo il sistema in questione viene usato con un software che esiste solo per windows (nemmeno per mac esiste...)
Che se intendi installare l'OS in ambito business (hai scritto ufficio) e quindi a rischio controlli sulla genuinità delle licenze software, o disponi di una "vera" licenza ltsc, cioè non un producrt key acquistato a pochi euro sul web, o è meglio mettere una Pro acquistata regolarmente.

Product key non è licenza Microsoft.

Il product key della ltsc abilita l'attivazione di Windows ma non è una licenza ufficiale Microsoft.

Quote:
E quindi se intendi mettere il bloatware sulla ltsc che senso ha non andare direttamente sulla Pro?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian