Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 14:48   #1341
davide66

Bravo, ha iniziato male un discorso che ha anche delle verità ma ha preso la tangente.................

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 14:52   #1342
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
sulla prima parte nn sarei affatto daccordo...semplicemente il circuito nn e' per la formula 1 assolutamente...vai a modificarmi la sopraelevata...aiuto!!! distruggere l'ovale piu amato in america!!...

purtroppo il circuito storico di monza l'hanno mezzo distrutto...ke ci possiamo fare...nn siamo americani ^^...e li ci corre la formula 1 non la indy...(stesso discorso per lo skifo ke hanno fatto a hockenheim)
Ma infatti io non intendevo modificare la sopraelevata.....ma se non è un gp per le f1....le f1 che ci corrono a fare???
Per i soldi....per l'immagine.....bho???
Mi chiedo però come si possa poi dire che è pericoloso perchè si rovinano le gomme......ma scusate....ammesso di avere le gomme a posto....è un circuito sicuro???
Old 20-06-2005, 14:58   #1343
davide66

Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Mi chiedo però come si possa poi dire che è pericoloso perchè si rovinano le gomme......ma scusate....ammesso di avere le gomme a posto....è un circuito sicuro???
Prova a metterla in un altro senso:

La macchina F1 è sicura per girare in questo circuito ?????

Ora, le macchine americane girano in tondo a velocità molto più elevate e le loro gomme resistono. A questo punto dire che quel circuito non è sicuro è una lama a doppio taglio.
Anche perchè dire che girare con i muri a 10cm è poco sicuro automaticamente mette in ballo Montecarlo...............

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 15:00   #1344
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
La cosa che più mi rattrista è che nessuno abbia avuto il coraggio di dire la sola cosa che andava detta in questo gp e ovvero che Indianapolis è un circuito pericoloso e almeno nel tratto dell'ovale assolutamente privo delle basilari norme sulla sicurezza.....
E' un gp da non correre e basta e l'anno scorso qualcuno ci ha quasi rimesso le penne.....

Hanno devastato Monza e Imola con modifiche pesanti, magari anche giustamente, ma poi venire a correre a 10 cm da un muro di cemento a 340Km/h è una presa per i fondelli.....

Poi si sente certa gente lamentrasi perchè le loro gomme erano pericolose, ma vadaviaal .....

Intanto le macchine con le Brigestone hanno corso sotto i fischi e sotto le lattine e le bottiglie che gli cadevano in testa.....hanno fatto la figura dei cretini che invece avrebbero dovuto fare Briatore McLaren e Co. e non si sono goduti neanche la vittoria perchè vincere così penso faccia schifo a tutti.....

Evviva la Michelin......
ma smettiamola con questo discorso della sicurezza...stanno snaturando tutti i circuiti con questo discorso, guardate hockenheim, ne è l'esempio lampante.

Anzi per esaltare i piloti costruirei delle piste vere, con passaggi pericolosi che mettano in evidenza il pelo del pilota. Piste come SPA sarebbero perfette, indianapolis è una pista orribile, ma grazie a quel rettilineo qualcosa si vede in termini di spettacolo.
Old 20-06-2005, 15:02   #1345
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Ma infatti io non intendevo modificare la sopraelevata.....ma se non è un gp per le f1....le f1 che ci corrono a fare???
Per i soldi....per l'immagine.....bho???
se ci fanno 500 miglia (o 200 giri) senza alcun problema a 400 all'ora...la risposta mi pare ovvia ^^

l'hanno portata li la f1 perk ee' il circuito piu prestigioso in america....e pensare ke decenni fa il gp d'america era rappresentato dal circuito cittadino di pheonix ^^
Old 20-06-2005, 15:04   #1346
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
ma smettiamola con questo discorso della sicurezza...stanno snaturando tutti i circuiti con questo discorso, guardate hockenheim, ne è l'esempio lampante.
e io ke ho detto
Old 20-06-2005, 15:06   #1347
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
e io ke ho detto

l'hai scritto durante il mio intervento, sono giustificato.
Old 20-06-2005, 15:08   #1348
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:
Originariamente inviato da davide66
Prova a metterla in un altro senso:

La macchina F1 è sicura per girare in questo circuito ?????

Ora, le macchine americane girano in tondo a velocità molto più elevate e le loro gomme resistono. A questo punto dire che quel circuito non è sicuro è una lama a doppio taglio.
Anche perchè dire che girare con i muri a 10cm è poco sicuro automaticamente mette in ballo Montecarlo...............

Ciauz
Il mio discorso era in un'ottica diversa.......
Indianapolis è un circuito pericoloso a prescindere dalle gomme....perchè certe scuderie non hanno corso?? per paura di schianatarsi su un muro che tanto sarebbe comunque stato li ha 10 cm??? a quel punto corri lo stesso....se poi hai paura vai più piano in quel punto, ma non ti ritiri dicendo che non si corre in sicurezza.....perchè la sicurezza li non ci sarebbe stata neanche sui binari....
Old 20-06-2005, 15:08   #1349
DarkVampire
Utente sospeso

mi riferivo al gp tedesco :P
Old 20-06-2005, 15:11   #1350
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:

Anzi per esaltare i piloti costruirei delle piste vere, con passaggi pericolosi che mettano in evidenza il pelo del pilota. Piste come SPA sarebbero perfette, indianapolis è una pista orribile, ma grazie a quel rettilineo qualcosa si vede in termini di spettacolo.

Il rettilineo è un conto....il muro un altro...
è chiaro che i rischi in uno sport così ci sono e sono alti, ma non serve certo un muro a 10cm per valorizzare un pilota.....o rendere una pista interessante....e come dicevo prima io Monza non l'avrei toccata quindi sono pienamente d'accordo sul fatto che stanno devastando molti gp, ma una curva così non mi dice proprio nulla.....
Old 20-06-2005, 15:12   #1351
Adalberto
Member

Quote:
Il mio discorso era in un'ottica diversa.......
Indianapolis è un circuito pericoloso a prescindere dalle gomme....perchè certe scuderie non hanno corso?? per paura di schianatarsi su un muro che tanto sarebbe comunque stato li ha 10 cm??? a quel punto corri lo stesso....se poi hai paura vai più piano in quel punto, ma non ti ritiri dicendo che non si corre in sicurezza.....perchè la sicurezza li non ci sarebbe stata neanche sui binari....
Hai perfettamente ragione, sembra quasi che la Michelin abbia appreso dell'esistenza della parabolica venerdi 17 giugno 2005....
Old 20-06-2005, 15:14   #1352
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:
Originariamente inviato da Adalberto
Hai perfettamente ragione, sembra quasi che la Michelin abbia appreso dell'esistenza della parabolica venerdi 17 giugno 2005....
Secondo me se ne sono accorti domenica.....le prove le hanno fatte eccome....e qualcuno ha cozzato ancora come lo scorso hanno....
Old 20-06-2005, 15:19   #1353
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Il rettilineo è un conto....il muro un altro...
è chiaro che i rischi in uno sport così ci sono e sono alti, ma non serve certo un muro a 10cm per valorizzare un pilota.....o rendere una pista interessante....e come dicevo prima io Monza non l'avrei toccata quindi sono pienamente d'accordo sul fatto che stanno devastando molti gp, ma una curva così non mi dice proprio nulla.....

Da come la vedo io non reputo indianapolis una pista pericolosa, percorrono quel tratto molto veloci, ma non velocissimi o lanciati come succede con la 500 miglia. Io lascerei indianapolis nel calendario, ma dopo questa batosta ne dubito che si correrà ancora.
Old 20-06-2005, 15:19   #1354
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
infatti invece di correre ad Indianapolis potevano benissimo sfruttare un circuito cittadino utilizzato nella forumla Cart e addio problemi di parabolica.
Old 20-06-2005, 15:19   #1355
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
hai un link di queste affermazioni?
gazzetta.it
Old 20-06-2005, 15:21   #1356
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Marci
infatti invece di correre ad Indianapolis potevano benissimo sfruttare un circuito cittadino utilizzato nella forumla Cart e addio problemi di parabolica.
long beach...elkhart lake...laguna seca...watkins glen...ce ne sono di piste su cui correre.
Old 20-06-2005, 15:23   #1357
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
hanno?
Chi mi passa il link di quel siti che mette i video dei gp? Voglio vedere la partenza!
azz......anno.......sorry è che sto anche lavorando e il neurone mi lavora già a pieno regime......
Old 20-06-2005, 15:27   #1358
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

sm_morgan, hai la signature che fa sbordare la pagina, puoi correggere gentilmente.
Old 20-06-2005, 15:29   #1359
Adalberto
Member

Non so voi, ma questo gran premio mi ha lasciato una tale amarezza che non so se essere deluso o semplicemente incaz##to...
La F1 è morta, la politica insulsa di Mosley ed Ecclestone ieri ha finito di darle il colpo di grazia. E il bello che questi signori fanno finta di niente e andranno avanti nel malumore generalizzato di tifosi e scuderie.
Old 20-06-2005, 15:30   #1360
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:
Da come la vedo io non reputo indianapolis una pista pericolosa, percorrono quel tratto molto veloci, ma non velocissimi o lanciati come succede con la 500 miglia. Io lascerei indianapolis nel calendario, ma dopo questa batosta ne dubito che si correrà ancora.
Il problema è che a fermarti c'è solo il muro...inoltre hai una buona probabilità di fermarti in mezzo alla pista dopo aver sbattuto, rischiando di venire centrato da chi ti segue....

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian