Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2024, 11:43   #13501
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Per esempio, riguardo a FC6... stavo girottando e vedo fumo giallo in cima a una montagna, mi avvicino e ai piedi vedo un cadavere di un soldato e un box con dentro una lettera, in pratica si è sbagliato a rilasciare scorte e poi è morto nel tentativo di recuperarle... inizio la scalata, composta da un passaggio dentro una caverna con un bel po' di ondeggiamenti col rampino, platforming e arrivo proprio sotto le risorse, irraggiungibili... c'è una rete rossa che sta tenendo delle rocce. Dopo un po' di tentativi con coltello, switcho al lanciafiamma gli dò fuoco e crolla tutto. Posso raggiungere le risorse, da lì mi getto con tuta alare in una zona con un tunnel, lo percorro e all'uscita trovo una zona nemica con due tizi, almeno quelli chhe vedo. Decido di aggirare quello più lontano, ma per sicurezza indosso l'occhio che dopo un takedown rivela nemici vicini, lo abbatto e vedo che c'è solo l'altro, ci mando la pantera e bona. Mi so attiva una missione di furto carro armato che è lì vicino ci vado e arrivo a una torre con dentro uno dei portatili di scout (si sbloccano e si potenziani all'insediamento), salgo e mi mostra la posizione di carro armato e nemici più potenti (a guerrilla chiaramente non rimangono evidenziati). Col fucile da cecchino elimino un tizio su una passerella, poi osservo un po'... c'è un puma in un gabbia (classico ) sparo e lui esce ed elimina altri 3 nemici prima di essere ucciso da altri. Purtroppo uno sale sul carro armato... scendo passo da dietro la recinzione e vedo un tronco con un segno blu, mi avvicino e lì c'è un passaggio atteaverso la recinzione. Entro e vedo un cecchino, lo evito entro nel garage e disattivo allarme, fino a salire sul tetto. Ilcecchino nel frattempo è salito sul tetto opposto, lo elimino. Il corpo cade e mette in allerta carro e ultimo nemico rimasto, decido di sparare agli ultimi 2 allarmi, almeno non chiamano rinforzi, e poi uso la pantera per eliminare l'ultimo tizio restando al sicuro sul tetto. A quel punto salto e lancio un impulso emp (supremo, granata, ci son diversi modi), che disattiva il carro e così facendo ho una finestra di pochi secondi in cui salire sul carro e rubarlo (si attiva cutscene che apre il portello e uccide il conducente, ma prima va ucciso a prescindere se c'è quello sullla torretta). Et voilà, avamposto liberato e carro illeso, lo porto alla vicina rimessa auto e così diventa richiedibile ogni volta ne ho bisogno (sempre dalla rimessa, ovunque solo l'auto principale che son 4 sbloccabili nel gioco). Il tutto senza mai essere scoperto quindi bonus di risorse.

Ecco, per me giocato così è divertente, se fosse apro diario, seleziono missione, seguo gps, sparo a tutti e vinco, mi annoierei a morte. C'ho un'arma sbloccata con uPlay che è quasi insta kill, ma gioco in stealth comunque perché è così che mi piace.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:02   #13502
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Ahimè purtroppo la ripetitività del gameplay ormai è una cosa conclamata e bisogna andare in giro per gli indie a trovare qualcosa di innovativo, io la sto sentendo con il remake di Red Dead Redemption, arrivato alle 20 ore di gioco inizio a sentire il peso del solito gioco Rockstar, con le identiche meccaniche di sempre, con i soliti spostamenti da zona x a zona y con la chiaccherata in macchina (o in questo caso sui cavalli o carrozza), sparatoria di vario genere e di varia tipologia, fine missione e via che si ricomincia, inframezzando qualche minigame o qualche ricerca qua e là per amanti del completismo o degli abiti da cowboy etc etc.

I giochi Ubi ormai poi li conosciamo, tutti molto simili.
I From pure, perchè le meccaniche DS ormai sono strarisapute ,per quanto non abbia giocato Elden ring e forse sia qualcosa di diverso, forse.
Insomma d'altronde sono seguiti, sono giochi sviluppati col more of the same perchè vende e perchè funziona ,perchè le aziende sennò falliscono e perchè ormai rischiare è ,appunto, un rischio che nessuno si prende volentieri.
Insomma, poi forse mettiamoci che dopo 40 anni di videogiocare si senta ormai una stanchezza molto più persistente e soprattutto l'effetto wow duri molto meno di prima, ad un certo punto subentra il "ma chi me lo fa fare, cui prodest, a che pro".

Ecco i Far Cry cmq mantengono una certa dose di freschezza durante quasi tutta la durata del vg, che giocoforza in gente come noi di 50 anni e passa non può durare per tutto il gioco ma che cmq insomma come pesantezza non si fa sentire più di tanto, ma a patto di rendersi la vita un pò più difficile in partenza perchè poi il gioco bene o male ti rende tipo Dio quindi tanto vale soffrire un pò all'inizio,dove poi si annida il divertimento più importante.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:27   #13503
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Ahimè purtroppo la ripetitività del gameplay ormai è una cosa conclamata e bisogna andare in giro per gli indie a trovare qualcosa di innovativo, io la sto sentendo con il remake di Red Dead Redemption, arrivato alle 20 ore di gioco inizio a sentire il peso del solito gioco Rockstar, con le identiche meccaniche di sempre, con i soliti spostamenti da zona x a zona y con la chiaccherata in macchina (o in questo caso sui cavalli o carrozza), sparatoria di vario genere e di varia tipologia, fine missione e via che si ricomincia, inframezzando qualche minigame o qualche ricerca qua e là per amanti del completismo o degli abiti da cowboy etc etc.

I giochi Ubi ormai poi li conosciamo, tutti molto simili.
I From pure, perchè le meccaniche DS ormai sono strarisapute ,per quanto non abbia giocato Elden ring e forse sia qualcosa di diverso, forse.
Insomma d'altronde sono seguiti, sono giochi sviluppati col more of the same perchè vende e perchè funziona ,perchè le aziende sennò falliscono e perchè ormai rischiare è ,appunto, un rischio che nessuno si prende volentieri.
Insomma, poi forse mettiamoci che dopo 40 anni di videogiocare si senta ormai una stanchezza molto più persistente e soprattutto l'effetto wow duri molto meno di prima, ad un certo punto subentra il "ma chi me lo fa fare, cui prodest, a che pro".

Ecco i Far Cry cmq mantengono una certa dose di freschezza durante quasi tutta la durata del vg, che giocoforza in gente come noi di 50 anni e passa non può durare per tutto il gioco ma che cmq insomma come pesantezza non si fa sentire più di tanto, ma a patto di rendersi la vita un pò più difficile in partenza perchè poi il gioco bene o male ti rende tipo Dio quindi tanto vale soffrire un pò all'inizio,dove poi si annida il divertimento più importante.
Sì, in effetti fai presto a diventare Dio e a quel punto il gioco diventa estremamente ripetitivo... e ti devi inventare tu qualcosa (no amigos, solo atterramenti corpo a corpo, ecc)

Quel che manca a questi titoloni tripla A per me son le storie, non varietà di gameplay (che non è mai esistita in nessun videogioco). Cioè alla fine è tutto un riciclo ad caxxum delle solite tipologie di missioni / quest... con la storiella che è solo una scusa per farti andare là e uccidere o rubare quello, ma a questo punto trasformi i single player in multiplayer con i bot... e questo è vero per qualsiasi gioco, non solo i Far Cry, probabilmente anche Baldur's Gate 3 avrà le solite storielle trite e ritrite.

Non mi appassiono a storie di contorno in un gioco da Bloodlines e Oblvion forse ( a quelle primarie mai appassionato, a parte Second Sight, Syberia 1 e 2 e Heavy Rain) e secondo me se si concentrassero sul rendere originali o per lo meno "inaspettate" e non trite e ritrite le "scuse" per farti fare sempre le stesse cose, non ti accorgeresti manco di fare sempre le stesse cose...

Ultima modifica di GoFoxes : 21-11-2024 alle 13:31.
Old 21-11-2024, 13:37   #13504
GoFoxes
Bannato

Aggiungo, è il motivo per cui per me Oblivion è il miglior Elder Scrolls... fai sempre le stesse cose e c'è l'auto levelling che appiattisce tutto, ma la prima cosa è vera anche in Morrowind, la seconda in parte anche in Skyrim, ma Oblivion dalla sua ha le storie. Non tanto come writing in se, che non l'ha scrtto Hemingway, ma come presuposti e svolgimento. Ricordo ancora oggi, dopo anni e anni (e mi dimentico tutto eh) la quest a bruma dell'omicidio, che ti portava a scoprire che il tizio era un vampiro... mi appassionò al tempo perché fu davvero un mistero. Ma anche quella della gilda dei maghi, a Chenydal mi pare, che ti manda a recuperare un anello nel pozzo, senza dirti che è maledetto, per impedirti di risalire e toglierti di mezzo... il mago intrappolato nei sogni, quello nel quadro (assalito da uno, sono entrambi finiti dentro, l'altro ha disegnato troll per attaccarlo, ma gli si sono rivoltati contro), le tizie che seducono mariti e poi una volta condotti nella casa dove dovrebbero consumare il rapporto, li costringono a dare tutto se no avvertono le mogli, quella del villaggio in cui sono tutti spariti, ma in realtà son diventati invisibili perché li sotto c'è un mago che fa esperimenti, il quadro rubato al castello di Chorrol, il rapimento della figlia della commerciante che fa scoprire un culto sanguinario, ecc

E tutto questo in Skyrim manca, Skyrim è una sequenza senza fine di banalissime storielle trite e ritrite che si risolvono che manco una puntata di peppa pig.
Old 21-11-2024, 13:42   #13505
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
I FC e gli Ac sono giochi che alla fine nonostante i difetti si fanno apprezzare per me l importante è che dopo averne finito uno passi parecchio tempo dal cominciarne un altro. Almeno un anno.
Infatti la Ubisoft ne sforna più di quanti ne riesco a giocare..per dire quest anno sono arrivato ad AC Unity che devo ancora cominciare e mi attira molto.
Però ho già fatto Origins quando fu regalato.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:52   #13506
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
I FC e gli Ac sono giochi che alla fine nonostante i difetti si fanno apprezzare per me l importante è che dopo averne finito uno passi parecchio tempo dal cominciarne un altro. Almeno un anno.

Infatti la Ubisoft ne sforna più di quanti ne riesco a giocare..per dire quest anno sono arrivato ad AC Unity che devo ancora cominciare e mi attira molto.

Però ho già fatto Origins quando fu regalato.
Però qui devo intervenire, dato si mette FC e AC nella stessa frase.
A me i FC piacciono moltissimo, gli AC al contrario li trovo di una noia insopportabile, benché ne abbia giocati alcuni (o meglio, mi sia sforzato di giocarli). I FC invece sono tra le serie di giochi che più mi hanno divertito in assoluto, fin dai tempi del primo. Ho apprezzato particolarmente gli ultimi due.
Addirittura l'ennesimo AC (se non erro Syndicate) per me fu la classica goccia che fece traboccare il vaso, dato che alcuni anni fa dopo averci giocato mi resi conto che non riuscivo più a divertirmi col pc, sopraffatto dalla noia e dal non trarre più divertimento da quello che stavo facendo. Diciamo che fu la scintilla che fece sì che buttassi il pc dalla finestra mollandolo del tutto anche come piattaforma di gioco. Questo per far capire cos'è stato AC per me. Ma rientrando poi dalla finestra 4 anni dopo con una Xbox, peraltro ho avuto anche il coraggio di farmi un altro AC, lo scorso anno.

Ultima modifica di Restless : 21-11-2024 alle 15:57.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:23   #13507
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
A me i FC piacciono moltissimo, gli AC al contrario li trovo di una noia insopportabile, benché ne abbia giocati alcuni (o meglio, mi sia sforzato di giocarli). I FC invece sono tra le serie di giochi che più mi hanno divertito in assoluto, fin dai tempi del primo. Ho apprezzato particolarmente gli ultimi due.
Addirittura l'ennesimo AC (se non erro Syndicate) per me fu la classica goccia che fece traboccare il vaso, dato che alcuni anni fa dopo averci giocato mi resi conto che non riuscivo più a divertirmi col pc, sopraffatto dalla noia e dal non trarre più divertimento da quello che stavo facendo. Diciamo che fu la scintilla che fece sì che buttassi il pc dalla finestra mollandolo del tutto anche come piattaforma di gioco. Questo per far capire cos'è stato AC per me. Ma rientrando poi dalla finestra 4 anni dopo con una Xbox, peraltro ho avuto anche il coraggio di farmi un altro AC, lo scorso anno.
Sì gli AC van giocati separati , anche se io con Origins e poi Unity giocato poco dopo mi son parecchio divertito.
Sarà che un po' differiscono, Origins è il primo AC di nuova concezione mentre Unity se non sbaglio è tra gli ultimi (o l'ultimo proprio) della vecchia scuola.
Poi finiti quei due dopo pochi mesi ho provato Odissey e proprio non ce l'ho fatta, 2 palle così dopo poche ore di gioco, parcheggiato per gli anni a venire.
Cmq è una saga che ormai ha dato e che sta mungendo mungendo mungendo come non mai.

Gli unici giochi in grado di non stufare e di rapire come sempre son gli Zelda, secondo me.
Non so riuscirò mai a giocare l'ultimo uscito, ormai è dura, ma BoTW l'ho giocato ed è sicuramente l'esperienza piu' divertente e longeva degli ultimi anni,insieme (per altri motivi, diciamo piu' di puro gameplay e divertimento) a Mario Odyssey.
A mente se proprio devo scegliere gli ultimi 10 anni di gioco , i super top che ho giocato sono :
Mario Odyssey e Zelda Breath of the Wild
Prey
System shock remake
FC Primal survivor
Dark souls 1 e 3
e Balatro che è una droga quotidiana ormai da qualche tempo

Ultima modifica di lambro : 21-11-2024 alle 16:26.
Old 21-11-2024, 16:33   #13508
GoFoxes
Bannato

L'ultimo AC è Syndicate, i successivi NON sono AC, ma son comunque discreti Ubisoft games.

Io invece non mi stanco mai dei giochi Ubisoft, sto giocando a The Division e Far Cry 6 e stavo pensando di riprendere anche Valhalla o Wildlands. Per me son 4 giochi completamente diversi tra loro: uno è in prima persona, gli altri in terza, uno è un cover-looter-shooter, gli altri son stealth con shooting o brawling. Due sei solo come un cane, in un'altro hai un companion e sei nel bel mezzo di una guerra con alleati e non e l'altrp guidi una squadra di altre 3 componenti.

Cioè, a parte essere open world non sono così simili... alla fine, TW3 e RDR2 mica son diversi eh come impostazione: esplori un mondo, vai da A a B, dialoghi, combatti, fai attività, raccogli collezionabili, ecc. son sicuro meglio lato stora, dialoghi e personaggi,questo sì.

In quelli Ubisoft però hai solo più libertà di movimento (soprattutto in verticale), però il gameplay di FC6, Wildlands, The Division e Valhalla è diversissimo

Ultima modifica di GoFoxes : 21-11-2024 alle 16:40.
Old 21-11-2024, 16:34   #13509
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
FC Primal survivor
dato che mi trovo a condividere diversi titoli nella tua lista, riguardo questo che mi manca ti chiedo se trattasi di Primal settato a modalità sopravvivenza?
cioè via i gps e altro?
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:39   #13510
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
dato che mi trovo a condividere diversi titoli nella tua lista, riguardo questo che mi manca ti chiedo se trattasi di Primal settato a modalità sopravvivenza?
cioè via i gps e altro?
Old 21-11-2024, 16:46   #13511
GoFoxes
Bannato

Primal siccome ha denuvo l'ho su Xbox e l'ho quasi completato (credo mi manchi un achievement e una dozzina di collezionabili), però mai giocato in survival... mo' lo riscarico

https://www.youtube.com/watch?v=ojAFZ7PY41k
Old 21-11-2024, 17:00   #13512
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ecco, tra i vari FC Primal è l'unico che non sono riuscito a finire, forse non mi è era piaciuto un granché, o non gli avevo dato una seconda possibilità, ma sono passati diversi anni e non ricordo esattamente.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 20:07   #13513
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
succede di rado, ma parlerò "male" di un bel gioco :

TRON 2.0 (2003)

Non sono nemmeno a metà , il gioco è dei Monolith (quelli del bellissimo NOLF 1 /2 - blood - Fear ) e cercano sempre di essere originali, ma qui mi trovo davanti a un gioco che ho iniziato come FPS, ma richiede per la maggioranza del tempo di cercare chiavi nascoste.
Le chiavi ci sono da prima di Wolf3D,ma qui sono appositamente nascoste e il combat sarà meno del 10% del tempo
poi un 20% sono salti da platform

mi spiace perche il combat è fatto bene e difficile al punto giusto

semplicemente non è quello che mi aspettavo quando ho deciso di giocare un fps
forse questa volta mollo un gioco senza finirlo

edit: sarà colpa di HL2, ho rigiocato 5 minuti per provare un retropc e sono diventati 2h
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 20:26   #13514
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi

TRON 2.0 (2003)

Non sono nemmeno a metà , il gioco è dei Monolith (quelli del bellissimo NOLF 1 /2 - blood - Fear ) e cercano sempre di essere originali, ma qui mi trovo davanti a un gioco che ho iniziato come FPS, ma richiede per la maggioranza del tempo di cercare chiavi nascoste.
Le chiavi ci sono da prima di Wolf3D,ma qui sono appositamente nascoste e il combat sarà meno del 10% del tempo

edit: sarà colpa di HL2, ho rigiocato 5 minuti per provare un retropc e sono diventati 2h
Ora attenzione a quello che dici
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 20:35   #13515
GoFoxes
Bannato

Lo dico io, HL2 invecchiato malissimo, provato e disinstallato. Ormai sono Ubisoft e Hello Games dipendente

Va bè, gli fps puri ormai sono fuori dalle mie corde totalmente, sarà per quello. Preferisco di gran lunga i TPS nel caso, tornato in montagna mi sono sparato Time Square a The Division, sempre un gioiellino come shooting.
Old 21-11-2024, 20:44   #13516
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ora attenzione a quello che dici
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Lo dico io, HL2 invecchiato malissimo, provato e disinstallato. Ormai sono Ubisoft e Hello Games dipendente

Va bè, gli fps puri ormai sono fuori dalle mie corde totalmente, sarà per quello. Preferisco di gran lunga i TPS nel caso, tornato in montagna mi sono sparato Time Square a The Division, sempre un gioiellino come shooting.
calma!

intendevo che probabilmente non mi è piaciuto Tron2.0 perchè ho giocato HL2 poco prima! ( Uno dei giochi migliori di sempre)

Ho sempre preferito DOOM3, ma HL2, più volte lo rigioco, più lo apprezzo.

anche solo veder girare quella grafica e fisica, tutto al massimo dettaglio,su un pc del 2003 o del 2004, dove scatta halo2 a 480p, sembra incredibile.

per questo 5min sono diventati 2h
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 21-11-2024 alle 20:48.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 21:11   #13517
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto giocando ad AFTERIMAGE.

Metroidvania cinese sullo stile di Ori e tanti altri.

Bello rilassante, non punitivo ma più esplorativo con una mappa enorme.

Fondali NO finto 3D ma tutto bidimensionale che scorre in parallasse e tutto disegnato a mano.

Insomma una gioia per gli occhi e molto godibile.
Old 21-11-2024, 21:54   #13518
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sono 2 titoli Ubisoft e le meccaniche mi sembrano simili.
Fatto sta che in passato ho sempre preferito anche io i FC anzi gli AC non li sopportavo e infatti non li giocavo.
Poi vidi AC Unity, la grafica assurda e l ambientazione e decisi di provare a giocare un AC ma iniziando dall inizio!
Dopo 5/6 anni sono finalmente arrivato a Unity
Oggi mi sa che preferisco Ac ai Fc pur non amandoli granché.
Intanto Doom Eternal è li che mi attende per saccagnarmi per bene ma sono troppo stanco..

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi

TRON 2.0 (2003)

Non lo puoi fare
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 21:56   #13519
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Ai tempi giocai HL2 con la Cinematic mod e mi sembrò un gioco bellissimo dal punto di vista grafico, un vero next gen, era persino stata utilizzata come ispirazione Adriana Lima per ricreare il modello di Alyx, cosa che a qualche purista fece storcere il naso, ma che a me personalmente piaceva essendo un suo ammiratore.
Ho anche uno screen scattato nel lontano 2009

Oggi forse anche con quella mod apparirebbe comunque come un gioco vecchio...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:21   #13520
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ai tempi giocai HL2 con la Cinematic mod e mi sembrò un gioco bellissimo dal punto di vista grafico, un vero next gen, era persino stata utilizzata come ispirazione Adriana Lima per ricreare il modello di Alyx, cosa che a qualche purista fece storcere il naso, ma che a me personalmente piaceva essendo un suo ammiratore.
Ho anche uno screen scattato nel lontano 2009

Oggi forse anche con quella mod apparirebbe comunque come un gioco vecchio...
Si si, io HL2 lo finivo annualmente, ep1 e 2 e pure the lost coast compresi, con cinematic mod, ottenni anche tutto gli achievement, pure degli episodi, ma ormai si parla di una dozzina danni fa... Ora non ce la faccio più
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian