Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 21:22   #13441
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma mi dite dove lo leggete che l'onda approssimata frigge gli alimentatori con APFC per favore?
E' fatica sprecata, non ce la fai ogni 3 pagine questa storia salta fuori, sono le solite leggende metropolitane che sminuiscono l'utilita' dei forum

OT: poco tempo fa dovevo comprare una matassa di cavo di rete, ho dato una occhiata sui forum, e' pieno di gente che pensa che per avere la gigabit ci vuole il Cat6, perche' il Cat5e non va, e' scarso, puzza, e se lo metti nelle canaline poi ti svegli in un fosso senza un rene

Non so come si diffondono queste leggende, probabilmente e' la voglia di infilare nelle problematiche tecniche un qualcosa di macchinoso, che fa suggestione quando lo dici, e semplice da ricordare. Proprio come la storia di quello nel fosso senza un rene, ecco
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:23   #13442
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
E' fatica sprecata, non ce la fai ogni 3 pagine questa storia salta fuori, sono le solite leggende metropolitane che sminuiscono l'utilita' dei forum

OT: poco tempo fa dovevo comprare una matassa di cavo di rete, ho dato una occhiata sui forum, e' pieno di gente che pensa che per avere la gigabit ci vuole il Cat6, perche' il Cat5e non va, e' scarso, puzza, e se lo metti nelle canaline poi ti svegli in un fosso senza un rene

Non so come si diffondono queste leggende, probabilmente e' la voglia di infilare nelle problematiche tecniche un qualcosa di macchinoso, che fa suggestione quando lo dici, e semplice da ricordare. Proprio come la storia di quello nel fosso senza un rene, ecco
la leggenda si diffuse qualche anno fa con qualche enermax liberty i primi modelli a pcf attivo se ricordo bene....diciamo che qualcuno ha avuto problemi
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:25   #13443
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Qualcuno mi sa dire se l'Atlantis HostPower 851 ha anche una uscita di sola protezione (senza copertura della batteria) che può essere utilizzata con carichi elevati, come una tv da 500W?
Il cavo USB richiede dei driver o funziona con il protocollo generico degli APC (lo dovrei attaccare ad un nas)?
Old 22-12-2010, 21:32   #13444
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
la leggenda si diffuse qualche anno fa con qualche enermax liberty i primi modelli a pcf attivo se ricordo bene....diciamo che qualcuno ha avuto problemi
La so la storia, ma non capisco come possa continuare.

Ah, gia' che ci sono, mi consigliate un UPS per collegarci il mio PC con alimentatore da 553.7 watt, la pleystescion, il rasoio elettrico e la macchinetta del caffe' ?
Lo vorrei che durasse abbastanza per farmi almeno le basette e 2 caffe', e ad onda sinusoidale perche' altrimenti la mia macchinetta con il PFC attivo mi brucia il caffe.
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:39   #13445
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
La so la storia, ma non capisco come possa continuare.

Ah, gia' che ci sono, mi consigliate un UPS per collegarci il mio PC con alimentatore da 553.7 watt, la pleystescion, il rasoio elettrico e la macchinetta del caffe' ?
Lo vorrei che durasse abbastanza per farmi almeno le basette e 2 caffe', e ad onda sinusoidale perche' altrimenti la mia macchinetta con il PFC attivo mi brucia il caffe.
apc 3000 volt ampere (io voglio prendere il 2000 ma ti consiglio il 3000 perche magari puoi attaccarci anche la lavatrice cosi dopo fatta la barba ti metti un bel vestito pulito e prendi il caffe' con la ragazza )
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:42   #13446
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Pare tanto brutto voler proteggere 2K€ di investimento da fulmini e sbalzi di corrente vari?
Old 22-12-2010, 21:50   #13447
franz60
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
appena presi i tre BR1500GI, fantastici, semplicemente fantastici, consumano circa 15W, veramente poco...

faccio un pò di test...
Ciao, questa sera ricevuto un BR900GI, ma sono rimasto sorpreso perché nel manuale di istruzioni non ho trovato la lingua Italiana. Anche per te è stato così, oppure il mio non era destinato al mercato italiano? Grazie, un saluto agli utenti del Forum.
Francesco
franz60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 00:40   #13448
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da franz60 Guarda i messaggi
Ciao, questa sera ricevuto un BR900GI, ma sono rimasto sorpreso perché nel manuale di istruzioni non ho trovato la lingua Italiana. Anche per te è stato così, oppure il mio non era destinato al mercato italiano? Grazie, un saluto agli utenti del Forum.
Francesco
veramente me lo hai fatto notare tu adesso e confermo, solo inglese, ormai con queste robe elettroniche non ci faccio nemmeno più caso
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 08:45   #13449
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da franz60 Guarda i messaggi
Francesco
Quote:
veramente me lo hai fatto notare tu adesso e confermo, solo inglese, ormai con queste robe elettroniche non ci faccio nemmeno più caso
Non so se è il vostro caso, nel mio caso il manuale all'interno dell'RS500 era in inglese, ma dal sito dell'APC si può scaricare quello in italiano.
Old 23-12-2010, 11:19   #13450
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Questo UPS è ad onda sinusoidale o con approssimazione a gradini ?

APC SMART-UPS SC 1000VA SC1000I

In alternativa sapreste consigliarmi un UPS da almeno 800VA, con approssimazione ad onda sinusoidale ed AVR e dal miglior rapporto prezzo prestazioni ?

Grazie

Ultima modifica di cionci : 23-12-2010 alle 11:26.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:32   #13451
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Questo UPS è ad onda sinusoidale o con approssimazione a gradini ?

APC SMART-UPS SC 1000VA SC1000I

In alternativa sapreste consigliarmi un UPS da almeno 800VA, con approssimazione ad onda sinusoidale ed AVR e dal miglior rapporto prezzo prestazioni ?

Grazie
è approssimata, la serie SC anche se Smart è approssimata.

Torniamo sempre alle due scelte, APC BR900GI o Atlantis Land One Power da 1000VA.
Il secondo costa quasi la metà del primo ma compri quello che paghi.

Ultima modifica di sblantipodi : 23-12-2010 alle 11:35.
Old 23-12-2010, 12:36   #13452
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
è approssimata, la serie SC anche se Smart è approssimata.

Torniamo sempre alle due scelte, APC BR900GI o Atlantis Land One Power da 1000VA.
Il secondo costa quasi la metà del primo ma compri quello che paghi.
Vada per il BR900GI. Grazie
Old 23-12-2010, 12:37   #13453
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Vada per il BR900GI. Grazie
buona scelta, prego
Old 23-12-2010, 12:45   #13454
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La protezione per le sovratensioni è valida, vero ? Ci sono altri prodotti da poter mettere sulla linea ? Dico questo perché l'UPS va messo su un server e sugli apparati di telecomunicazione. Oggi si è bruciato inspiegabilmente un alimentatore del server...
Ci sono altri UPS che magari hanno protezione migliore ? Ho visto anche l'Atlantis Land HostPower da 1000VA ed anche quello sembra un prodotto valido.
Old 23-12-2010, 13:59   #13455
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
La protezione per le sovratensioni è valida, vero ? Ci sono altri prodotti da poter mettere sulla linea ?
...
ci sono varie classi di protezione

- classe I : protezioni in grado di scaricare una fulminazione diretta
- classe II : protezioni in grado di scaricare una fulminazione indiretta o sovratensioni da manovra
- classe III : protezioni per eventuali sovratensioni residue

nessun UPS certifica la classe delle protezioni da sovratensione utilizzate
a volte vengono indicati i Joule o kA senza ulteriori dettagli
manca la classe di appartenenza, le tensioni di soglia, il dettaglio dei kA-kV e le istruzioni per il corretto funzionamento

in pratica, non si conosce nulla
ci sono dei componenti e qualche cosa dovrebbero fare, ma ...

personalmente ho scelto dispositivi dedicati

- n. 1 Dehnguard M DG M TT 2P 275; protezione elettrica di classe II (vicino al contatore)
- sezionatore e fusibile ritardato da 25A per il coordinamento di cui sopra
- n. 1 Dehnrail M DR M 2P 255; protezione elettrica di classe III (nel centralino, in casa)
- n. 1 bticino PLT1; protezione telefonica di classe II/III (montata o monte)

a parte l'impianto TV, con circa 250€ ho messo un minimo di protezione a tutta la casa

link per dettagli sui prodotti Dehn
link per dettagli PLT1 (pag. 6 e 12)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:14   #13456
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Per gli online-UPS, per esempio per la serie Yunto, ci sono delle specifiche: "EN 60950 (1998.8), EN 50091-1-1 (1996), EMI/RFI: EN55022 classe B, EMS: IEC 1000-4-2 (ESD) Livello 3, IEC 1000-4-3 (RS) Livello 3, IEC 1000-4-4 (EFT) Livello 3, IEC 1000-4-5 (Impulso da fulmine) Livello 3"

Ma sinceramente non le capisco bene, c'entrano qualcosa?

LINK Online-UPS serie Yunto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:24   #13457
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
La protezione per le sovratensioni è valida, vero ? Ci sono altri prodotti da poter mettere sulla linea ? Dico questo perché l'UPS va messo su un server e sugli apparati di telecomunicazione. Oggi si è bruciato inspiegabilmente un alimentatore del server...
Ci sono altri UPS che magari hanno protezione migliore ? Ho visto anche l'Atlantis Land HostPower da 1000VA ed anche quello sembra un prodotto valido.
Ci sono gli Smart UPS di APC, quelli sono il top ma si fanno pagare.
Old 23-12-2010, 15:25   #13458
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è possibile collegare 3 console ad un UPS?
1 alla porta pc
1 all porta monitor
1 alla porta stampante

oppure è necessario usare una ciabatta con uscita IEC?
up
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:28   #13459
X850
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torrita di Siena (SI)
Quote:
Originariamente inviato da X850 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Siccome questo è l'unico thread sugli UPS, ne approfitto
Sono indeciso sulla scelta di un UPS, visto che gli impianti Enel come in tutte le case antedecenti al 2002 fanno pena (e che la lavatrice + forno quando acceso mi mandano in black out)...

In tutta la casa ho da alimentare complessivamente:

I due PC fissi hanno ovviamente alimentatori con PFC attivo e leggendo in giro pare che la scelta migliore per evitare di friggere tutto quanto è prendere un UPS con Onda Sinusoidale PURA (quindi non simulata) ma hanno un prezzo decisamente alto. Ovviamente per non spendere troppo andando sugli APC, sono intenzionato a buttarmi sugli Atlantis-Land che pare sia l'alternativa migliore. Aggiungo che la stampante non viene usata quasi mai tranne in casi abbastanza rari. I due PC fissi rimangono accesi per quasi tutta la giornata ogni giorno e il portatile viene acceso solo in determinate occasioni. Stessa cosa per il 5.1 ma questa volta volevo abbondare con i VA (e il conseguente Wattaggio massimo erogabile) anche spendendoci una nota di riguardo per gli upgrade futuri onde evitare di ricambiarne un'altro. Tutta l'infrastruttura viene alimentata su una singola presa di corrente con uno sdoppiatore di prese, con due ciabatte da 8 prese l'una, e mi importerebbe salvaguardare almeno i PC se fosse possibile, o l'intera infrastruttura.

Il mio range è di 1500-2000VA / 900-1200w, ovviamente dotato di sinusoidale PURA (non Pseudo).

Grazie a tutti per i consigli!
Pure io dico un UP.
X850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:31   #13460
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da X850 Guarda i messaggi
Pure io dico un UP.
SMT1500I costa 550€ e ti porti a casa una sinusoide pura di qualità.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian