Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 18:14   #1321
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Raga, mi sfugge una cosa: cosa cambia tra fare atto da 4 mega o da 16 mega?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:15   #1322
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
ma lo volete capire che fare i test di una pen drive soltanto con atto e con l'hd NON deframmentato non serve a niente??
Old 27-03-2007, 18:20   #1323
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
uhm,ragazzi ma se io nn ho l'hd deframmentato(e io lo ho MOLTO frammentato..) mi rallenta anche il trasferimento dei dati?o solo i benchmark?
Old 27-03-2007, 18:22   #1324
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
uhm,ragazzi ma se io nn ho l'hd deframmentato(e io lo ho MOLTO frammentato..) mi rallenta anche il trasferimento dei dati?o solo i benchmark?
alla fine i benchmarks non sono altro che dei brevi trasferimenti di dati alla pen drive e viceversa quindi si, si rallentano anche i trasferimenti...oltre che ai risultati del bench stesso
Old 27-03-2007, 18:24   #1325
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

ah ho capito..ma quale hd si deve deframmentare?solo C?perxchè a me di solito gli hd o i mast esterni vanno a max 23-24mb/s..conta che arriva a 17x una masterizzata dvd...quindi stiamo lì...è ok o è troppo basso?
Old 27-03-2007, 18:28   #1326
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
ah ho capito..ma quale hd si deve deframmentare?solo C?perxchè a me di solito gli hd o i mast esterni vanno a max 23-24mb/s..conta che arriva a 17x una masterizzata dvd...quindi stiamo lì...è ok o è troppo basso?
solitamente andrebbe deframmentato SEMPRE l'hd dove risiede il s.o. e il bench... se deframmenti anche gli hd aggiuntivi è meglio però in termini di prestazioni non cambierà molto... cambia se ad esempio il file da mandare alla pen non risiede in C... in questo caso occorrerà deframmentare oltre all'hd del s.o. (ipotizziamo essere c) anche l'hd dove risiede il file da inviare.... spero di essere stato chiaro
Old 27-03-2007, 18:29   #1327
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Capito..è perchè io ho sempre un pò paura a deframmentare,non sò nemmeno io perchè allora mo domnani mi metto a deframmentare l'hd..basta una deframmentata "normale" con perfectdisk ultima build giusto?
Old 27-03-2007, 18:32   #1328
ATI-Radeon-89
Senior Member

asp... fermi tutti
Ovviamente l'hd andrà deframmentato con un programma come ad esempio "perfect disk" nel caso in cui lo abbiate... questo perchè il software per la deframmentazione che c'è in windows è penoso...
Old 27-03-2007, 18:35   #1329
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ragazzi non fate test usando soltanto ATTO... ha molti non si è rilevato affidabile e quindi è meglio fare altri bench ad esempio con...

- HD Tune
- Sisoft Sandra 2007
- ATTO Disk Benchmarks
- Flash Memory toolkit

ps: Le pen drive vanno testate con s.o. appenna installato e hd deframmentato altrimenti i valori potrebbero essere falsati...
Quote:
ma lo volete capire che fare i test di una pen drive soltanto con atto e con l'hd NON deframmentato non serve a niente??

ATI, non è che possa chiedere a tutti di installarsi un SO ogni volta che devono fare un bench, su siamo realistici.... Del disco deframmentato se ben ricordo ho scritto in prima pagina. Ma non serve quando si fa un bench sintetico (leggi ATTO), perchè qui il file viene scritto sulla pen drive senza passare per disco. Il disco deframmentato serve quando si fa un test empirico, dove si passano file da disco a pen drive. E comunque non serve che sia iperdframmentato, perchè la pen drive fa sempre da collo di bottiglia per le performance, quindi prima che un disco molto frammentato scenda sotto le performance di una pen drive media, ce ne vuole. Io stesso se ben ricordo feci dei test 2 anni fa con la prima pen drive presa (se leggi un poì di post nelle prime 2 pagine lo puoi verificare da te). E il risultato fu che la frammentazione del disco od il SO acceso da molte ore non influivano sul test empirico.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io mi fido solo del cronometro^^
Anch'io, ma appunto lì vi è maggiore riischio di dipendenza dalle condizioni oggettive in cui si trova il PC ed il SO.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:46   #1330
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
ATI, non è che possa chiedere a tutti di installarsi un SO ogni volta che devono fare un bench, su siamo realistici.... Del disco deframmentato se ben ricordo ho scritto in prima pagina. Ma non serve quando si fa un bench sintetico (leggi ATTO), perchè qui il file viene scritto sulla pen drive senza passare per disco. Il disco deframmentato serve quando si fa un test empirico, dove si passano file da disco a pen drive. E comunque non serve che sia iperdframmentato, perchè la pen drive fa sempre da collo di bottiglia per le performance, quindi prima che un disco molto frammentato scenda sotto le performance di una pen drive media, ce ne vuole. Io stesso se ben ricordo feci dei test 2 anni fa con la prima pen drive presa (se leggi un poì di post nelle prime 2 pagine lo puoi verificare da te). E il risultato fu che la frammentazione del disco od il SO acceso da molte ore non influivano sul test empirico.
Concordo... però magari usare altri bench non farebbe male... anche per avere altri idee... visto che abbiamo appurato la poca affidabilità non vedo perchè continuare ad usarlo testando le pen drive soltanto con lui...
Old 27-03-2007, 19:01   #1331
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ATTO è un ottimo benchmark.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:02   #1332
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Concordo... però magari usare altri bench non farebbe male... anche per avere altri idee... visto che abbiamo appurato la poca affidabilità non vedo perchè continuare ad usarlo testando le pen drive soltanto con lui...
Io i nomi in prima pagina li ho messi (ma mancano i link al download). Se qualcuno ha voglia faccia pure più bench, ma al solito, non è che tutti fanno una suite di test come consigliato in prima pagina. Il fatto è che per la confrontabilità dei test non si possono usare 1000 prog differenti, se si vuol appunto costruire un database. Ed abbiamo ormai consolidato la prassi con ATTO. Cambiare software significherebbe buttare parecchio lavoro alle ortiche (dal punto di vista della comparabilità dei risultati). Ho visto altri benchmark che ad es erano fatti solo in lettura, e non c'era la scrittura, altri i cui grafici e dati erano meno comprensibili di ATTO.
A me qualche perplessità l'ha lasciata, ma testando l'hard disk (come scrissi a suo tempo). E poi c'era un risultato strano o con una Corsair o con una Buffalo, se ben ricordo. Nient'altro.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 27-03-2007 alle 19:08.
Old 27-03-2007, 19:06   #1333
Alpha Centauri
Senior Member

Edit.

Old 27-03-2007, 19:59   #1334
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Penna crucial da 4 GB arrivata oggi. Appena posso la testo. La penna e' questa:
Old 27-03-2007, 20:12   #1335
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
vigorsol o dentifricio?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:19   #1336
ATI-Radeon-89
Senior Member

@gotam
Ok facci sapere Oltre al solito ATTO usa anche altri prog...
Old 28-03-2007, 07:17   #1337
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Nella pagina iniziale dove vengono raccolte le varie recensioni e test, a proposito delle penne della buffalo, ci sono solo recensioni del modello di punta e di quello intermedio della buffalo, non di quello inferiore .. qualcuno sa qualcosa a proposito di quello .. parlo del modello trasparente di colore viola/blu .. gli altri due modelli sono entrambi performanti .. e il prezzo almeno per l'intermedio molto accattivante .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:45   #1338
soulp84
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da soulp84 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con la penna usb..
su qualsiasi computer la metto la riconosce ma non la apre..mi dice di formattarla..
io la formatto ma alla fine della formattazione mi dice.."formattazione non riuscita"...che devo fare??
per favore aiuto!
grazie!
nessuno mi può risp?...per favore
soulp84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 00:07   #1339
Alpha Centauri
Senior Member

Dovrebbe essere rotta.
Ho scritto qualcosa in prima pagina, sia per il recupero, sia per un tentativo di ripartizionarla e riformattarla (usando il cd di installazione di windows). Prova così, dopodichè, o RMA, o cestino: a tua scelta.

Old 29-03-2007, 01:52   #1340
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
io assurdo ma vero, sto ancora aspettando sta maledetta buffalo, che è stata shippata sabato ma di lei nessuna traccia, farò poi subito un test con il mio super vaio formattato a bomba
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian