Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 21:56   #1321
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Oltre a questi 2 ho trovato anche altri modelli carini:
-Kenwood KDC-W5541U

-Kenwood KDC-W7041U (un pò più evoluto del precedente)

-Alpine CDE-9880R

-Alpine CDE-9882Ri (praticamente idendico al precedente, ma costa un pò di più; quindi lo scarterei)
Alla fine ho comprato l' Alpine CDE-9880r. Sono sottisfattissimo dell'acquisto: ha una qualità audio davvero ottima e un volume in uscita davvero elevato (mi ha costretto a installare delle casse più grandi...).
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:03   #1322
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
salve ragazzi. preavviso che sono completamente ignorante in materia alla quale mi sto avvicinando ora per pura necessità logistica.

ho 2 macchine:
-una panda vecchio modello del 2001 se non erro. una panda 4x4 climbing che monta uno stereo keenwod vecchio quindi a cassette, con due casse di serie anteriori.
- una renault kangoo del '99 con uno stereo sempre a cassette ancora piu vecchio che non so che roba sia, sempre con 2 casse di serie anteriori

siccome come ben sapete con le cassette non senti niente nemmeno in paradiso mi sono finalmente deciso a cambiare stereo.
non voglio uno stereo da top ne uno scrauso ma semplicemente qualcosa che lavora bene con 2 casse di serie MA che in futuro cambiando macchina mi permetterà di avere un impianto piu degno di questo nome.

girando un po fra pareri e tutto mi sono deciso o meglio indeciso fra 2 Alpine:

- CDE-9882Ri
- CDA-9886R

ora la domanda.

so che mi mangerete per dirmi che sono stupido che spendo soldi per due casse che strozzano a morire l'audio però come detto sopra è una cosa provvisoria e soprattutto un acquisto che terrò per il futuro per qualcosa di piu serio...

ora secondo voi

mi consigliate di montarlo nella vecchia panda o nella renault kangoo??
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:14   #1323
Hypatios
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
consiglio!

ciao ragazzi, anche a me servirebbe un consiglio...
vorrei comprare un autoradio con almeno i seguenti requisiti:
- legga mp3
- uscita aux per lettore mp3
- uscita usb per pen drive
- che legga le informazioni dei file sul display
- silver (grigia) esteticamente
- non più di un centinaio d'euro

grazie!!!
Hypatios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:19   #1324
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
credo che il sony gt420u (che ho anche io) sia quello che cerchi.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:43   #1325
Hypatios
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
credo che il sony gt420u (che ho anche io) sia quello che cerchi.

ma legge anche il titolo degli mp3 sul suo display?
grazie!
Old 21-11-2008, 10:52   #1326
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hypatios Guarda i messaggi
ma legge anche il titolo degli mp3 sul suo display?
grazie!
logico che lo fa gli mp3 devono essere "taggati" correttamente.
Ora non ricordo cosa fa se un mp3 non è taggato, devo controllare se legge il nome del file e lo mostra
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:30   #1327
Hypatios
Junior Member

ok, grazie!
altri suggerimenti, su magari altri modelli?
thanks!!!
Old 28-11-2008, 20:25   #1328
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Avevo intenzione alla fine di prendere un CLARION CD-8100 USB. Che ne pensate? Ne vale la pena o meglio come dice qualcuno puntare su un JVC?

Come fascia di prezzo credo che il corrispettivo sia il JVC KD-G351E.

Datemi un consiglio ragazzi!

Ultima modifica di Hal2001 : 28-11-2008 alle 20:29.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:30   #1329
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
JVC tutta la vita!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:32   #1330
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
JVC tutta la vita!
Sii un pochino più tecnico per favore, un'autoradio la tengo mediamente cinque anni.. non vorrei comprare qualcosa che poi non mi soddisferà
Old 28-11-2008, 21:37   #1331
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

SCusa, ero preso dalla foga

Beh, Clarion è un'ottima marca, ma lo è anche JVC, ottima resa sonora, esteticamente molto bello (guardando quello che vuoi comprare).
Io ho un JVC e sono contentissimo, rispetto al mio vecchio (vecchissimo) alpine c'è un bel miglioramento, cmq è consigliabile avere anche delle belle casse per goderne appieno.

Io ho un JVC SH1000
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 28-11-2008, 23:10   #1332
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi cercavo un autoradio in particolare, a parte la marca, quel tipo di autoradio con lo schermo da un paio di pollici che esce fuori..motorizzato....solo che non costi uno sproposito (ho visto un modello dell alpine tipo a 600 euro il base)....ne avevo visti di sottomarche ceh facevano anche il caffe a momenti, sui 200 euro ma non so se fidarmi o meno...pareri?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:11   #1333
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Non fidarti, sono degli assemblati cinesi.
Poi magari sei fortunato e ti andrà sempre bene, ma io non mi fiderei
Old 06-12-2008, 04:43   #1334
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Salve ragazzi, ieri ho acquistato una Clarion CD8100-USB.
Dovevo installarla su una Peugeot 206 del 2002.
Dunque connettendo il cavo ISO in maniera standard, non c'era verso di farla funzionare.
Seguendo alcuni consigli trovati su internet ed aiutandomi con un tester, ho provato a invertire il giallo ed il rosso come consigliato da molto, ma nulla.
Alla fine dopo parecchie prove, ho collegato i due gialli e i due rossi: tutti assieme. E' sta l'unico modo per far funzionare l'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio a quadro acceso (primo e secondo scatto della chiave nel quadro).

Ma ho diversi problemi:

1) L'autoradio è sempre attiva, anche senza chiave posso accenderla e spegnerla. Vorrei farla funzionare sottochiave, ovvero soltando quando la chiave è inserita, ad almeno il primo scatto, possa alimentarsi.
2) L'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio perdono la memoria dopo circa un minuto che ho spento tutto (penso sia la modalità ECO), infatti il Clarion non riparte dal brano che stavo ascoltando, ma ricomincia da capo.
3) Quando con la chiave a telecomando, sblocco le portiere, l'autoradio parte da sola.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Ps: ma questa autoradio non ha l'orologio?

Ultima modifica di Hal2001 : 07-12-2008 alle 13:21.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:56   #1335
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Aiutatemi per favore
Old 07-12-2008, 13:21   #1336
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Nessuno?
Old 07-12-2008, 20:17   #1337
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ieri ho acquistato una Clarion CD8100-USB.
Dovevo installarla su una Peugeot 206 del 2002.
Dunque connettendo il cavo ISO in maniera standard, non c'era verso di farla funzionare.
Seguendo alcuni consigli trovati su internet ed aiutandomi con un tester, ho provato a invertire il giallo ed il rosso come consigliato da molto, ma nulla.
Alla fine dopo parecchie prove, ho collegato i due gialli e i due rossi: tutti assieme. E' sta l'unico modo per far funzionare l'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio a quadro acceso (primo e secondo scatto della chiave nel quadro).

Ma ho diversi problemi:

1) L'autoradio è sempre attiva, anche senza chiave posso accenderla e spegnerla. Vorrei farla funzionare sottochiave, ovvero soltando quando la chiave è inserita, ad almeno il primo scatto, possa alimentarsi.
2) L'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio perdono la memoria dopo circa un minuto che ho spento tutto (penso sia la modalità ECO), infatti il Clarion non riparte dal brano che stavo ascoltando, ma ricomincia da capo.
3) Quando con la chiave a telecomando, sblocco le portiere, l'autoradio parte da sola.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Ps: ma questa autoradio non ha l'orologio?
I fili giallo e rosso hanno i contatti sganciabili, proprio perchè tramite questi si può tenere l'autoradio sempre sotto tensione (si accende anche a motore spento) oppure alimentata solo quando si gira la chiave nella prima posizione (quadro acceso). L'orologio del cruscotto dovrebbe essere indipendente dal connettore ISO dello stereo, quindi secondo me dovresti far vedere il tutto ad un elettrauto, perchè la situazione non è normale, visto che lo stereo parte anche con lo sblocco portiere.
Old 09-12-2008, 20:12   #1338
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Salve ragazzi!!

Avevo intenzione di ricomprarmi l'autoradio (necessariamente con presa USB) e girando in rete ho visto questi modelli che mi potevano interessare:

LG - LAC5800R
JVC - KDG632
PIONEER - DEH4000UB
PIONEER - DEH3000MP
JVC - KDG351
KENWOOD - KDCW5041UA
JVC - KDG441

Queste radio si aggirano su prezzo di 100€ considerando che il mio budget massimo è 120€.

Qual'è la migliore tra queste secondo voi??

Ah....se conoscete qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo, che sia nel mio budget e che abbia una presa USB frontale......fatevi avanti!!!

Grazie!!
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:37   #1339
Hypatios
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
logico che lo fa gli mp3 devono essere "taggati" correttamente.
Ora non ricordo cosa fa se un mp3 non è taggato, devo controllare se legge il nome del file e lo mostra
che significa "taggati" correttamente?

thanks!!!
Old 30-12-2008, 02:12   #1340
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
per quanto riguarda invece le autoradio dvd...

sono buone in generale?

e con presa usb si puo' mettere una penna usb di qualunque grandezza o ha un limite?
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian