Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2005, 22:52   #1321
Misterventuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
riprovo a chedere una cosa anche io
nessuno di voi sa percaso che differenze ci sono tra il 1424 ed il 1425??
la fujitsu ha rilasciato qualche notizia per il 1424??
io non riesco a trovare nulla mi sapete dire come fare, soprattutto per avere informazioni ufficiali della fujitsu??
Misterventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 01:30   #1322
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da torazina
Anche io sono un possessore dell'amilo... ed ero fin'ora riuscito a farmi una ragione delle piccole imperfezioni di questo portatile. Lo speaker sotto? vabbè si stacca la batteria. Il bad pixel... vabbè "shit happen"... così come la tastiera "molle" vicino al qwerty.

Però ora mi sto incazzando di brutto. Quanti di voi hanno provato la scheda wlan integrata? a quanti funziana?

Il mio problema è questo. Faccio scorrere l'interruttore WIRELESS in basso a destra su on e nisba... il led del wireless nn si accende. Pensavo fosse normale nel senso che si sarebbe acceso sul trasferimento dei dati. Poi la brutta sorpresta. Vado in un hotspot (qua a londra è pieno) e non trova manco una connessione di rete wlan. Installo i driver nuovi della intel (quelli da 44mb per intenderci) e sulla taskbar risulta che la scheda wireless è disabilitata. Provo ad attivarla ed il software midice che devo agire sull'interruttore hardware. Ovviamente inutilmente.

Ora voglio sapere se questa è una cosa solo mia, se è un problema software, o se devo tornare in italia ed incularmi qualcuno. ho anche cercato su internet, ma a parte un forum tedesco non ho trovato niente... Ovviamente io nn capisco una mazza di tedesco... se qualcuno vuole aiutarmi il link è questo http://www.amilo-forum.de/sitemap_topics.php (le due voci sono wlan led kaputt e wlan button)... ovviamente ho già provato ad aggiornare il bios inutilmente
ciao!! guarda, non vorrei darti brutte notizie ma il wireless lo uso tutti i santi giorni a casa e non mi ha mai rotto...ho sia il bios ke i driver della scheda origiali..ah..la luce a me si accende all'istante!!! Buona fortuna!!!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 11:02   #1323
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
ciao!! guarda, non vorrei darti brutte notizie ma il wireless lo uso tutti i santi giorni a casa e non mi ha mai rotto...ho sia il bios ke i driver della scheda origiali..ah..la luce a me si accende all'istante!!! Buona fortuna!!!
cazz!!!stamattina non riuscivo a connettermi dopo aver installato gli aggiornamenti automatici dell'XP!!!bastard*!me la son fatta sotto!credevo si fosse guastato!!l'ho tentata 2000 volte, ho aggiornato i driver ma nulla...ho dovuto ricorrere ad un ripristino!!!comunq avevo installato pure officeXP e non vorrei che sia per quello!!!ma non credo!!!
Old 07-01-2005, 12:24   #1324
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da danige
E' 1,8Ghz acquistato da Mediaworld, HD ST960821A, nella batteria la marca non la vedo, non ho aggiornato nulla Firmware V2.40 Bios V1.06 sotto il notebook non ho nessun numero l'etichetta è completamente bianca

quindi èun modello con processore a 1,8 ghz e non hai problemi di di scaricamento della batteria a pc spento... qualcun altro che ha lo stesso note è nelle stesse condizioni?? vuoi stare a vedere che hanno risolto il problema sul modello con processore a 1,8ghz!!!! qualcuno con lo stesso note smentisce o confermate???
intanto quello di DANIGE aveva bios 1.06 al momento dell'acquisto, se non ho capito male senza che tu abbia fatto nessun aggiornamento bios, quindi avevi già l'ultimo uscito, che questo possa risolvere il problema dello scaricamento a pc spento??da quello che mi sembra di capire coloro che avevano il problema dopo l'aggiornamento alla versione 1.06 non hanno risolto,o sbaglio(io sono in possesso della versione con processore a 1,6ghz e volevo aggiornare il bios solo se mi confermate che ne vale la pena)?? altra cosa, da gestione risorse come la vedete la scheda video??? io la vedo come ATI MOBILITY RADEON 9600\9700 Series e non come 9700 e basta,a qualcun altro fa così?? cretede sia un modello di seconda categoria e più economico rispetto alla 9700 di cui per altro ho l'adesivo attaccato sul note???
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 12:48   #1325
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
quindi èun modello con processore a 1,8 ghz e non hai problemi di di scaricamento della batteria a pc spento... qualcun altro che ha lo stesso note è nelle stesse condizioni?? vuoi stare a vedere che hanno risolto il problema sul modello con processore a 1,8ghz!!!! qualcuno con lo stesso note smentisce o confermate???
intanto quello di DANIGE aveva bios 1.06 al momento dell'acquisto, se non ho capito male senza che tu abbia fatto nessun aggiornamento bios, quindi avevi già l'ultimo uscito, che questo possa risolvere il problema dello scaricamento a pc spento??da quello che mi sembra di capire coloro che avevano il problema dopo l'aggiornamento alla versione 1.06 non hanno risolto,o sbaglio(io sono in possesso della versione con processore a 1,6ghz e volevo aggiornare il bios solo se mi confermate che ne vale la pena)?? altra cosa, da gestione risorse come la vedete la scheda video??? io la vedo come ATI MOBILITY RADEON 9600\9700 Series e non come 9700 e basta,a qualcun altro fa così?? cretede sia un modello di seconda categoria e più economico rispetto alla 9700 di cui per altro ho l'adesivo attaccato sul note???
Il bios 1.06 non risolve nulla, come afferma la stessa FSC, quindi se vuoi mettilo, male non dovrebbe fare, solo non aspettarti nulla.

La scheda è una 9700, vai tranquillo.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 14:11   #1326
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
.

Ultima modifica di danige : 07-01-2005 alle 14:13.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 14:12   #1327
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

ragazzi scusate ho un problemino, la tastiera per le lettere u,i,o,j, ecc ecc mi scrivono i numeri 4561 ecc ecc come torno alla modalità normale ?
Old 07-01-2005, 14:15   #1328
Misterventuno
Member

Città: Castellammare di Stabia
premi il tasto FN insieme al tasto Ins
in pratica hai attivato il tastierino numerico
comunque è sul libretto di istruzioni

nessuno sa rispondere al mio post ???
(guarda ad inizio pag)
Misterventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 18:01   #1329
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao, anch'io ho un HD esterno della Maxtor, il OneTouch da 160gb, di solito però lo collego alla porta usb2, la firewire la uso per la videocamera e faccio acquisizione video.
Solo per curiosità e solo una volta ho interfacciato il Maxtor con il firewire all'amilo ma non ho notato niente di anormale, tutto ha funzionato a dovere. Il sistema operativo del mio note è l'XP Professional SP2 aggiornato con windows update (non so se la patch che citi fa parte degli aggiornamenti o è da scaricare a parte...)
Beh io all'inizio non lo riuscivo proprio a vedere
forse perché l'ho assemblato io
nel senso che avevo un case esterno nel quale ho montato l'HD Maxtor.
Sono riuscito a vederlo dopo averlo inizializzato
con l'utility MaxBlast 3 For Windows.
Come dicevo però non riesco a vederlo con Gestione disco.
Ora ho intallato la patch però non ho ancora avuto modo di testare
se il tutto funziona perché il box é in un altro posto.
Cmq se puoi prova ad installare l'hd via FireWire
e controlla in gestione disco se riesci a vedere l'HD.
Mi faresti una gran cortesia.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 00:01   #1330
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti
mi dite per cortesia che driver avete installato per il wi fi?
Io ho un netgear router con adsl a 54mbps, quando mi connetto in wi fi con il portatile mi da una velocità massima di 11mbps.
E' normale? A me sembra di no, e poi anche se sono fermissimo, il segnale varia tantissimo, va spessissimo a 1 mbps.
Che bisogna fare? E' il wi fi dell'amilo che ha problemi?
Grazie per l'aiuto
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 07:18   #1331
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Beh io all'inizio non lo riuscivo proprio a vedere
forse perché l'ho assemblato io
nel senso che avevo un case esterno nel quale ho montato l'HD Maxtor.
Sono riuscito a vederlo dopo averlo inizializzato
con l'utility MaxBlast 3 For Windows.
Come dicevo però non riesco a vederlo con Gestione disco.
Ora ho intallato la patch però non ho ancora avuto modo di testare
se il tutto funziona perché il box é in un altro posto.
Cmq se puoi prova ad installare l'hd via FireWire
e controlla in gestione disco se riesci a vedere l'HD.
Mi faresti una gran cortesia.
Ciao.
Ho collegato il disco esterno all'amilo con il firewire, tutto ok.
Le partizioni sono visibili in risorse del computer e nel pannello di controllo in gestione periferiche, alla voce unità disco, appare il nome dell'hd esterno.
Non so che dire... magari il problema sta nell'utility o nella patch a cui ti riferisci...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 12:56   #1332
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Mi potreste dare il link ai driver aggiornati per la 9700 che sul sito F/Siemens non li trovo, ho installato dei generici ma mi sballano lo schermo
Old 08-01-2005, 16:37   #1333
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Grazie silgot
proverò a vedere e a controllare.
Mi sembre strano però che non riesco a vederlo.
Funziona tutto bene. E collegato sia via FireWire
che in rete e riesco a gestirlo bene da più macchine.
Mahhh!!! Per il resto sono più che soddisfatto dell'Amilo.
Forse qualche dubbio ce l'ho sul masterizzatore.
Sarà un conicidenza ma spesso mi da errore di rindondanza ciclica.
Anche questa cosa la ovrò verificare, piuttosto come posso
controllare la relase del bios del masterizzatore????
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:54   #1334
yappanappa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Grazie silgot

errore di ridondanza ciclica; probabilmente non digerisce bene quel tipo di supporti. A me capita con molti dei princo che ho masterizzato col PC di casa.
yappanappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:56   #1335
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Il Firmware lo vedi direttamente da gestione periferiche o se preferisci nella schermata iniziale di Nero CD Speed

Ultima modifica di danige : 08-01-2005 alle 17:00.
Old 08-01-2005, 16:58   #1336
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Grazie silgot
Io di solito, non avendo particolarmente fretta, masterizzo i dvd a velocità più bassa possibile. Una sola volta ho masterizzato un film su dvd+r, certificato max 4x, a 4x, e mi son trovato con un supporto che a metà film si bloccava... magari sarà stato un caso, non so...
Per il firmware, vai in pannello di controllo, icona sistema, poi hardware, gestione periferiche e vai alla voce del nec dvd+-rw nd 6500-a. Clicchi 2 volte e vai alla voce dettagli, dovrebbe apparire nella descrizione della periferica un numero, da me 2.40, che è proprio la versione firmware. Oppure, se usi nero, apri nero burning rom, dal menù scegli masterizzatore, seleziona masterizzatore, e c'è una voce che indica la versione firmware
Old 08-01-2005, 20:03   #1337
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ho un piccolo problemino, l'icona della batteria non mi compare più nella barra applicazioni.

Sono andato in proprietà schermo--->alimentazione--->avanzate, e ho spuntato la relativa icona...ma non succede nulla.

E' una piccola seccatura visto che per vedere a che punto sta la batteria devo aprire le prprietà ati e powerplay.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 00:28   #1338
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ho un piccolo problemino, l'icona della batteria non mi compare più nella barra applicazioni.

Sono andato in proprietà schermo--->alimentazione--->avanzate, e ho spuntato la relativa icona...ma non succede nulla.

E' una piccola seccatura visto che per vedere a che punto sta la batteria devo aprire le prprietà ati e powerplay.
ma non è che lo stai usando attaccato con l'alimentatore???se è così, credo sia normale...
Old 09-01-2005, 03:02   #1339
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Koji

Anche a me capitava che, facendo funzionare l'amilo a batteria, l'icona che indica la carica residua in percentuale sparisse dalla system tray. Non ho capito mai il perchè, e questo succedeva anche per altre icone, anche imponendo a windows di renderle sempre visibili.
Reinstallando tutto il problema è sparito del tutto!
Old 09-01-2005, 09:26   #1340
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Anche a me capitava che, facendo funzionare l'amilo a batteria, l'icona che indica la carica residua in percentuale sparisse dalla system tray. Non ho capito mai il perchè, e questo succedeva anche per altre icone, anche imponendo a windows di renderle sempre visibili.
Reinstallando tutto il problema è sparito del tutto!
anch'io avevo sta camurrìa, e l'ho risolta installando SysTrayX (prog di gestione della tray). Ho scoperto, così, che win s'era magnato ben + di 1 icona..
nnaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian