|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
Non puoi essere polemico semplicemente perchè ti si è detto di leggere le pagine precedenti per avere TUTTE le risposte che cerchi! Ti ho anche detto: Quote:
Se vogliamo discutere tecnicamente,commentare qualcosa va benissimo,ma fare polemica no,chiudo qua. P.S. Quella del grano non era una scusa,ma la spiegazione del perchè si risponde di leggere quanto già detto piuttosto che riscrivere nuovamente le stesse cose P.P.S. La descrizione dello schermo è qualche post più in là di 7. Cmq dato che sono stato impreciso,ti rispondo dicendoti che il tubo catorido è tondo,di fronte c'è un vetro piatto.Tu quindi percepisci l'immagine in modo piatto,ma facendo ben attenzione,dietro questo pannello puoi notare la leggere curvatura del tubo,principalmente agli angoli dello schermo!
|
|
|
#1322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Ho provato a leggere qualche pagina qua e la e qualche altro 3d ma quello che ho avuto e solo confusione,nn ne capisco un'h di monitor e se nessuno mi risponde alle domande nn avro mai risposte nemmneo leggendo un 3d di 65pagine e poi il motivo per cui si dovrebbe rispondere e proprio perchè nn è facile riuscire a trovare delle risposte in un 3d di 65pagine. Cmq nn me la prendo con te qui è sempre cosi,se ti serve aiuto su una cosa in cui sei gia navigato e grazie ha una rispostina puo arrivare a quello che ti serve allora nn c'è problema,se invece uno sull'argomento e completamente ignorante allora,gli si linka il 3d in cui potrebbe avere risposta alle sue domande,il 3d è questo e io nn posso leggere 65 pagine per avere delle risposte anche perchè arrivato a meta,gia nn mi ricorderei nulla di quello che ho letto,se c'è qualcuno che vuole spiegarmi la differenza tra i vari schermi piatti e i pregi e difetti di ciascun schermo,bene se no ordino il samtron 98pdf. Cmq tornando in tema il tuo monitor che tecnologia usa,il samtron è un dinalflat,mentre il tuo???????? |
|
|
|
|
|
#1323 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html e pagine seguenti http://www.hwupgrade.it/articoli/200/1.html e pagine seguenti http://faq.hwupgrade.it/284.html e pagina successiva http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=658315 Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203 Ciao.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-10-2004 alle 17:44. |
|||
|
|
|
|
#1324 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a 30gg fà non sapevo niente di niente di monitor,mi sono messo su sto forum e mi sono letto tutto il possibile!Ora non sono certo un guru,ma qualcosa ci capisco!Ecco perchè insisto sul fatto di leggere,perchè con la giusta calma troverai quanto ti serve e capirai certe cose molto meglio che avendo solo qualche risposta! Quote:
Ci sono 3 tipi principali di tubi catodici,Aperture Grill,Shadow Mask e Slot Mask. Gli apeture grill hanno il tubo catodico con uscita piatta,colori molto satuti,accesi,brillanti,sono molto adatti per giocare e vedere film/DVD,ed hanno ,come caratteristica,le famose righine orizzontali che si possono notare su sfondo molto chiaro.Alcuni le odiano,altri non ci fanno caso per niente! Gli shadow mask,ad esempio il mio viewsonic,ha il tubo catodico leggermente tondo e l'immagine è resa su un vetro piano posto di fronte all'uscita del tubo.Dati i colori più naturali e la luminosità meno brillante sembra affatichino meno la vista e siano più adatti all'uso di testo. Gli Slot Mask sono tubi prodotti solo dall'LG,non ne so moltissimo,so soltanto che ultimamente sembra si riscontrino più di qualche problema,soprattutto di geometria dell'immagine. Questo è un brevissimo quadro;spero di non aver detto castronerie o imprecisioni! Cmq ti ripeto,tutta la mia cultura me la sono fatta grazie a questo forum,se giri c'è tutto quello che c'è da sapere in maniera molto più precisa di quanto possa dirtela io! Pareri strettamente personali: se vuoi uno shadow mask guardati il viewsonic e92f,il mio,oppure il philips 109b50 o il samsung 957mb. Se vuoi un aperture grill o il nec 991fb o il mitsubishi-nec 930 o il samsung 959nf
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
|
Allora per l'aperture grill,ti posso dire che una volta tipo 5 anni fa,sono rimasto cosi
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia i tubi diamontron(prodotti da Mitsubishi) che i Trinitron(prodotti da Sony) sono tubi aperture grill! La viewsonic ha avuto più di qualche problema col modello G90,ma con l'e92f non mi sembra cosi tanti,qualcuno difettato capita purtroppo ma la percentuale non mi sembra altissima Il samtron 98pdf è shadow mask,dynaflat si riferisce alla tecnologia usata per appiattire l'immagine(ovvero il famoso schermo piano davanti il tubo catodico).Sono due cose distinti! Io,personalmente,anche potendo spendere 300-350€ ho preferito prendere questo viewsonic,venivo da uno shadow mask con cui mi sono sempre trovato bene e li sono voluto tornare! Usandolo moltissimo per navigare,scrivere,programmare poi un aperture grill non sarebbe stata la cosa migliore probabilmente! La scelta dipende molto anche dal tipo di utilizzo che ne fai!
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
|
Ora ho un 19 e anche se nn mi piace e tornare a un 17 sarebbe troppo dura. Prendere il samtron è un rischio troppo grosso,sopratutto perchè l'unica persona che l'ha provato ha detto che la nitidezza dei caratteri sullo schermo nn è affato buona e ha aggiunto che nn è per nulla riposante per gli occhi. Io sarei proprio tentato di prendere il nec fe770,peccato nn sia un 19 pollici. Diciamo che per io per la maggior parte del tempo il pc lo uso per navigare,poi un po per giocare e il resto per guardare video e dvd.
|
|
|
|
|
#1328 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa per la confusione!Mi impiccio sempre co sti numeri!
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
|
Avrei quasi deciso in ricordo di un sogno passato che nn ho potuto realizzare per mancanza di euro,sarei tentato di prendere un nec fe991 che è un nec fe700 con due pollici in più il problema è che mi mancano appena 100euro
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
assistenza viewsonic
Lunedì ho telefonato all'assistenza Viewsonic:
non mi hanno mai spedito il monitor! La sig.na Sabrina mi ha molto gentilmente spiegato che i monitor "nuovi" presenti in magazzino che risultavano sul suo terminale erano in reltà vecchi del 2003, probabilmente i cosidetti "rigenerati". Dato che io avevo lamentato i difetti prima della scadenza del termine dei 15gg avevo però diritto ad un monitor nuovo! Purtroppo dato che aveva avuto molto lavoro non aveva trovato il tempo ( o non si era ricordata ) di avvertirmi. Aveva intanto provveduto a fare un ordine di monitor nuovi. Appena un monitor nuovo sarà disponibile mi avvertirà. Non mi rimane che aspettare e sperare. Per completezza di informazione: In occasione della prima telefonata la stessa sig.na ( risponde sempre lei e anche la voce registrata che avvisa degli orari in cui è attivo il call desk sembra la sua ), pur sostenendo la qualità dei monitor Viewsonic e l'inutità di un recesso dall'acquisto, mi confidava che c'era un discreto numero di richieste di sostituzione per problemi di geometria. Ciao |
|
|
|
|
#1332 |
|
Bannato
|
RAGAZZI MA I 21' sono proprio inadatti per il gioco online?
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
|
Forse i 100euro mancanti arriverano dalla vendita del mio acer,anche se devo trovare il coraggio di spedire il monitor
|
|
|
|
|
#1334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-10-2004 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
|
Tra i nec con diamondtron al negozio vicino casa mia dove mi è più comodo prenderlo hanno a disposizione ,il nec fe991 e il Diamond Pro 93SB allo stesso identico prezzo e infine con qualche euro in più hanno anche il famoso samsung 959nf con una 20 di euro in più,vi prego mi dite quali sono le differenze tra i due nec che hanno lo stesso prezzo,tra l'altro la disponibilita del diamond pro93sb nn è prevista in tembi previ. E infine cosa ha di meglio il famoso samsung io vedendo le foto su internet cosi a occhio per il design preferisco cente volte di più il nec,che mi è sempre piaciuto tantissimo da quando rimasi per la prima volta 5 anni fa estasiato di fronte a un nec fe700. Non ditemi di cercare le risposte sul forum,perchè si tratta di monitor tutti molto simili nelle caraterristiche tecniche,quindi solo il giudizio di un'esperto puo togliermi questi dubbi,io sinceramente sarei orientato per il nec fe991.
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
mha... credo che i nec siamo melgio del samsung... però bho bisognerebbe provarli. io cmq qui a casa ho il sam 959nf e si vede benissimo, mi piace molto. il negozio nn ce l'ha disponibile vero? perchè se si provali!!
ciao |
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno da dirmi le differenze tra i due nec a me sembrano identici,al negozio costano lo stesso identico prezzo. E cos'ha in più il sam rispetto ai due nec,sono cmq diamond tron. |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
si come estetica non è il massimo il samsung 959nf... se non altro da un'idea di "massiccio" però
posta i link con le specifiche dei 2 nec e del sam così gli diamo un occhiata |
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
|
Io avevo sentito dire in giro che il ne991 ed il mitusbishi 93sb sono lo stesso identico monitor.
Il fatto è nec ha smesso di produrli,si è accorpata con mitsubishi ed il modello ora è prodotto come nec-mitsubishi 93sb.Infatti le specifiche sono identiche cosi come il prezzo. Purtoppo niente di uffciale però,è solo quello che ho sentito dire!
|
|
#1340 |
|
Senior Member
|
Allora questo è il link del nec fe991
Mentre per il nec 93sb nn trovo nessun link se nn quelli di siti online dove si puo acquistare quindi sul forum nn posso postarli,cmq sembra sia di colore grigio e che sia marcato completamente mitsubishi,basta cercarlo su google e troverai parecchi link. E infine questo è il link del samsung che pero come design proprio nn mi piace: Samsung 959nf Vi prego ditemi quali sono le differenze tra i due nec e il samsung e infine nn postate commenti o link sul diamond pro 930sb da nn confondere con il 93sb che invece posso acquistare, il 930sb è di colore nero è completamente mitusbishi ma costa sui 400euro e sono veramente troppi per me. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.