Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2004, 13:11   #1321
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Cmq ho letto i tuoi post,almeno quelli di 7 post fà e nn dici se lo schermo è completamente piatto,ma parli di altri piccoli difetti,della bonta dei colori che restituisce il monitor sullo schermo,dei problemi di geometria che questo presenta ecc.......ecc........forse mi sara sfuggito ma nn ho letto risposte alla mia domanda.
Cmq io avrei trovato una scusa migliore del grano,avrei preferito un semplice nn mi va,io lo uso spesso nn è molto bello dire nn mi va,ma è molto meglio della scusa del grano.

Non puoi essere polemico semplicemente perchè ti si è detto di leggere le pagine precedenti per avere TUTTE le risposte che cerchi!
Ti ho anche detto:
Quote:
Lo so che è lungo,ma ti chiariresti le idee molto più di quanto possano farlo 2-3 risposte buttate là di cose dette e ridette!
E' già un thread mastodontico,se si ripetono le stesse cose diventa una cosa impossibile da consultare.E proprio l"l'essere consultato" è lo scopo di un thread simile.

Se vogliamo discutere tecnicamente,commentare qualcosa va benissimo,ma fare polemica no,chiudo qua.

P.S. Quella del grano non era una scusa,ma la spiegazione del perchè si risponde di leggere quanto già detto piuttosto che riscrivere nuovamente le stesse cose

P.P.S. La descrizione dello schermo è qualche post più in là di 7.
Cmq dato che sono stato impreciso,ti rispondo dicendoti che il tubo catorido è tondo,di fronte c'è un vetro piatto.Tu quindi percepisci l'immagine in modo piatto,ma facendo ben attenzione,dietro questo pannello puoi notare la leggere curvatura del tubo,principalmente agli angoli dello schermo!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline  
Old 12-10-2004, 14:23   #1322
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
Non puoi essere polemico semplicemente perchè ti si è detto di leggere le pagine precedenti per avere TUTTE le risposte che cerchi!
Ti ho anche detto:

E' già un thread mastodontico,se si ripetono le stesse cose diventa una cosa impossibile da consultare.E proprio l"l'essere consultato" è lo scopo di un thread simile.

Se vogliamo discutere tecnicamente,commentare qualcosa va benissimo,ma fare polemica no,chiudo qua.

P.S. Quella del grano non era una scusa,ma la spiegazione del perchè si risponde di leggere quanto già detto piuttosto che riscrivere nuovamente le stesse cose

P.P.S. La descrizione dello schermo è qualche post più in là di 7.
Cmq dato che sono stato impreciso,ti rispondo dicendoti che il tubo catorido è tondo,di fronte c'è un vetro piatto.Tu quindi percepisci l'immagine in modo piatto,ma facendo ben attenzione,dietro questo pannello puoi notare la leggere curvatura del tubo,principalmente agli angoli dello schermo!

Ho provato a leggere qualche pagina qua e la e qualche altro 3d ma quello che ho avuto e solo confusione,nn ne capisco un'h di monitor e se nessuno mi risponde alle domande nn avro mai risposte nemmneo leggendo un 3d di 65pagine e poi il motivo per cui si dovrebbe rispondere e proprio perchè nn è facile riuscire a trovare delle risposte in un 3d di 65pagine. Cmq nn me la prendo con te qui è sempre cosi,se ti serve aiuto su una cosa in cui sei gia navigato e grazie ha una rispostina puo arrivare a quello che ti serve allora nn c'è problema,se invece uno sull'argomento e completamente ignorante allora,gli si linka il 3d in cui potrebbe avere risposta alle sue domande,il 3d è questo e io nn posso leggere 65 pagine per avere delle risposte anche perchè arrivato a meta,gia nn mi ricorderei nulla di quello che ho letto,se c'è qualcuno che vuole spiegarmi la differenza tra i vari schermi piatti e i pregi e difetti di ciascun schermo,bene se no ordino il samtron 98pdf. Cmq tornando in tema il tuo monitor che tecnologia usa,il samtron è un dinalflat,mentre il tuo????????
Dragon2002 è offline  
Old 12-10-2004, 17:39   #1323
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Ho provato a leggere qualche pagina qua e la e qualche altro 3d ma quello che ho avuto e solo confusione,nn ne capisco un'h di monitor e se nessuno mi risponde alle domande nn avro mai risposte nemmneo leggendo un 3d di 65pagine e poi il motivo per cui si dovrebbe rispondere e proprio perchè nn è facile riuscire a trovare delle risposte in un 3d di 65pagine.
Dragon2002, ma i thread in rilievo secondo te cosa ci stanno a fare ? Non sto parlando di questo thread ma dei cinque indici in MAIUSCOLO di questa sezione (dei quali uno sui televisori) che elencano circa 70 thread con le risposte e le discussioni sui quesiti piu' comuni proprio per chi di monitor non sa nulla. Perchè non le leggi ? Forse non ti rendi conto che non è possibile porre sempre le stesse domande e dare sempre le stesse risposte (specialmente in una sezione come questa dove coloro che rispondono regolarmente sono pochi), facendo cosi' mandate fuori agomento e appesantite la fruibilità di una discussione come questa.
Quote:
E poi quali sono le differenze tra i vari monitor a schermo piatto,tipo flatronl,shadow mask,natural flat,diamond tron,trinitron
http://www.hwupgrade.it/articoli/196/2.html e pagine seguenti
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html e pagine seguenti
http://www.hwupgrade.it/articoli/200/1.html e pagine seguenti
http://faq.hwupgrade.it/284.html e pagina successiva
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=658315
Quote:
se invece uno sull'argomento e completamente ignorante
Il problema è che proprio perche siete un po' troppi ad essere completamente inesperti in tema di monitor dovete utilizzare maggiormente la funzione ricerca del forum e avvalervi dei thread in rilievo; se tutti non avessero tempo di leggere le altre discussioni anche lunghe il forum diventerebbe un caos.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203
Ciao.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 12-10-2004 alle 17:44.
Adric è offline  
Old 12-10-2004, 18:33   #1324
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Quote:
Cmq nn me la prendo con te qui è sempre cosi,se ti serve aiuto su una cosa in cui sei gia navigato e grazie ha una rispostina puo arrivare a quello che ti serve allora nn c'è problema,se invece uno sull'argomento e completamente ignorante allora,gli si linka il 3d in cui potrebbe avere risposta alle sue domande,il 3d è questo e io nn posso leggere 65 pagine per avere delle risposte anche perchè arrivato a meta,gia nn mi ricorderei nulla di quello che ho letto
Dragon,ti dico che ti sbagli,e sai perchè?
Fino a 30gg fà non sapevo niente di niente di monitor,mi sono messo su sto forum e mi sono letto tutto il possibile!Ora non sono certo un guru,ma qualcosa ci capisco!Ecco perchè insisto sul fatto di leggere,perchè con la giusta calma troverai quanto ti serve e capirai certe cose molto meglio che avendo solo qualche risposta!

Quote:
Cmq tornando in tema il tuo monitor che tecnologia usa,il samtron è un dinalflat,mentre il tuo????????
Allora,dynaflat se non mi sbaglio è la tecnologia per "appiattire" lo schermo.Il tubo catodico,e di questo sono sicuro,è uno Shadow Mask.
Ci sono 3 tipi principali di tubi catodici,Aperture Grill,Shadow Mask e Slot Mask.
Gli apeture grill hanno il tubo catodico con uscita piatta,colori molto satuti,accesi,brillanti,sono molto adatti per giocare e vedere film/DVD,ed hanno ,come caratteristica,le famose righine orizzontali che si possono notare su sfondo molto chiaro.Alcuni le odiano,altri non ci fanno caso per niente!
Gli shadow mask,ad esempio il mio viewsonic,ha il tubo catodico leggermente tondo e l'immagine è resa su un vetro piano posto di fronte all'uscita del tubo.Dati i colori più naturali e la luminosità meno brillante sembra affatichino meno la vista e siano più adatti all'uso di testo.
Gli Slot Mask sono tubi prodotti solo dall'LG,non ne so moltissimo,so soltanto che ultimamente sembra si riscontrino più di qualche problema,soprattutto di geometria dell'immagine.

Questo è un brevissimo quadro;spero di non aver detto castronerie o imprecisioni!
Cmq ti ripeto,tutta la mia cultura me la sono fatta grazie a questo forum,se giri c'è tutto quello che c'è da sapere in maniera molto più precisa di quanto possa dirtela io!

Pareri strettamente personali:
se vuoi uno shadow mask guardati il viewsonic e92f,il mio,oppure il philips 109b50 o il samsung 957mb.
Se vuoi un aperture grill o il nec 991fb o il mitsubishi-nec 930 o il samsung 959nf

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline  
Old 12-10-2004, 20:33   #1325
Dragon2002
Senior Member

Allora per l'aperture grill,ti posso dire che una volta tipo 5 anni fa,sono rimasto cosi davanti a un nec fe700,sono rimasto 5 minuti a sbavare ,nn so se il monitor in questione era aperture grill,quindi diamond tron,pero immagini cosi belle da un monitor nn le ho più viste nemmeno di fronte ai famosi flatron o ai tanto rinomati sony trinitron. Per il shadow mask mi sembra di capire che lo abbia anche il samtron98pdf oppure il dinal flat è un nuovo tipo di schermo piatto.Cmq l'economico Samtron nn sembra avere giudizi tanto positivi e il tuo viewsonic sono più quelli che arrivano fallati che quelli funzionanti,almeno leggendo le dichiarazioni di chi l'ha acquistato qui sul forum,poi al negozio vicino casa mia nn è possibile ordinarlo e dovrei prenderlo online con tutti i rischi che cio comporta. Per quanto riguarda gli aperture grill,se avessi 300euro lo avrei preso gia da un pezzo è indubbio che è il miglior monitor in assoluto,basta guardarlo un secondo per accorgersene,il problema sono i 300euroni.
Miiiiiiii come sono indeciso.
Dragon2002 è offline  
Old 12-10-2004, 22:12   #1326
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Quote:
Allora per l'aperture grill,ti posso dire che una volta tipo 5 anni fa,sono rimasto cosi davanti a un nec fe700,sono rimasto 5 minuti a sbavare ,nn so se il monitor in questione era aperture grill,quindi diamond tron,pero immagini cosi belle da un monitor nn le ho più viste nemmeno di fronte ai famosi flatron o ai tanto rinomati sony trinitron.
Il nec fe770 è uno shadow mask! Ecco le specifiche

Cmq sia i tubi diamontron(prodotti da Mitsubishi) che i Trinitron(prodotti da Sony) sono tubi aperture grill!

La viewsonic ha avuto più di qualche problema col modello G90,ma con l'e92f non mi sembra cosi tanti,qualcuno difettato capita purtroppo ma la percentuale non mi sembra altissima

Il samtron 98pdf è shadow mask,dynaflat si riferisce alla tecnologia usata per appiattire l'immagine(ovvero il famoso schermo piano davanti il tubo catodico).Sono due cose distinti!

Io,personalmente,anche potendo spendere 300-350€ ho preferito prendere questo viewsonic,venivo da uno shadow mask con cui mi sono sempre trovato bene e li sono voluto tornare!
Usandolo moltissimo per navigare,scrivere,programmare poi un aperture grill non sarebbe stata la cosa migliore probabilmente!

La scelta dipende molto anche dal tipo di utilizzo che ne fai!

Bomber81 è offline  
Old 12-10-2004, 23:01   #1327
Dragon2002
Senior Member

Ora ho un 19 e anche se nn mi piace e tornare a un 17 sarebbe troppo dura. Prendere il samtron è un rischio troppo grosso,sopratutto perchè l'unica persona che l'ha provato ha detto che la nitidezza dei caratteri sullo schermo nn è affato buona e ha aggiunto che nn è per nulla riposante per gli occhi. Io sarei proprio tentato di prendere il nec fe770,peccato nn sia un 19 pollici. Diciamo che per io per la maggior parte del tempo il pc lo uso per navigare,poi un po per giocare e il resto per guardare video e dvd.
Dragon2002 è offline  
Old 13-10-2004, 01:47   #1328
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
Il nec fe770 è uno shadow mask! Ecco le specifiche
Dragon si riferisce al nec fe700 (che è un Diamondtron), e non al fe770 (Shadow Mask)
Quote:
una volta tipo 5 anni fa,sono rimasto cosi davanti a un nec fe700
Effettivamente ci rimasi pure io qualche anno fa quando lo vidi; una nitidezza notevole che i 17' di ora non hanno più (anche dei colori molto saturi, per contro), anche se non ho ancora visto il fe770

Guida CDR

Adric è offline  
Old 13-10-2004, 09:43   #1329
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Dragon si riferisce al nec fe700 (che è un Diamondtron), e non al fe770 (Shadow Mask)
Azz....
Chiedo scusa per la confusione!Mi impiccio sempre co sti numeri!

Bomber81 è offline  
Old 13-10-2004, 10:13   #1330
Dragon2002
Senior Member

Avrei quasi deciso in ricordo di un sogno passato che nn ho potuto realizzare per mancanza di euro,sarei tentato di prendere un nec fe991 che è un nec fe700 con due pollici in più il problema è che mi mancano appena 100euro
Dragon2002 è offline  
Old 13-10-2004, 18:28   #1331
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
assistenza viewsonic

Lunedì ho telefonato all'assistenza Viewsonic:

non mi hanno mai spedito il monitor! La sig.na Sabrina mi ha molto gentilmente spiegato che i monitor "nuovi" presenti in magazzino che risultavano sul suo terminale erano in reltà vecchi del 2003, probabilmente i cosidetti "rigenerati". Dato che io avevo lamentato i difetti prima della scadenza del termine dei 15gg avevo però diritto ad un monitor nuovo! Purtroppo dato che aveva avuto molto lavoro non aveva trovato il tempo ( o non si era ricordata ) di avvertirmi.
Aveva intanto provveduto a fare un ordine di monitor nuovi. Appena un monitor nuovo sarà disponibile mi avvertirà.

Non mi rimane che aspettare e sperare.

Per completezza di informazione:

In occasione della prima telefonata la stessa sig.na ( risponde sempre lei e anche la voce registrata che avvisa degli orari in cui è attivo il call desk sembra la sua ), pur sostenendo la qualità dei monitor Viewsonic e l'inutità di un recesso dall'acquisto, mi confidava che c'era un discreto numero di richieste di sostituzione per problemi di geometria.

Ciao
xm è offline  
Old 13-10-2004, 19:37   #1332
davestas
Bannato

RAGAZZI MA I 21' sono proprio inadatti per il gioco online?
davestas è offline  
Old 14-10-2004, 01:04   #1333
Dragon2002
Senior Member

Forse i 100euro mancanti arriverano dalla vendita del mio acer,anche se devo trovare il coraggio di spedire il monitor
Dragon2002 è offline  
Old 14-10-2004, 01:44   #1334
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI MA I 21' sono proprio inadatti per il gioco online?
ma perchè lo chiedi in questo che è il thread sui 19 ?

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 14-10-2004 alle 01:47.
Adric è offline  
Old 14-10-2004, 12:31   #1335
Dragon2002
Senior Member

Tra i nec con diamondtron al negozio vicino casa mia dove mi è più comodo prenderlo hanno a disposizione ,il nec fe991 e il Diamond Pro 93SB allo stesso identico prezzo e infine con qualche euro in più hanno anche il famoso samsung 959nf con una 20 di euro in più,vi prego mi dite quali sono le differenze tra i due nec che hanno lo stesso prezzo,tra l'altro la disponibilita del diamond pro93sb nn è prevista in tembi previ. E infine cosa ha di meglio il famoso samsung io vedendo le foto su internet cosi a occhio per il design preferisco cente volte di più il nec,che mi è sempre piaciuto tantissimo da quando rimasi per la prima volta 5 anni fa estasiato di fronte a un nec fe700. Non ditemi di cercare le risposte sul forum,perchè si tratta di monitor tutti molto simili nelle caraterristiche tecniche,quindi solo il giudizio di un'esperto puo togliermi questi dubbi,io sinceramente sarei orientato per il nec fe991.
Dragon2002 è offline  
Old 14-10-2004, 15:41   #1336
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
mha... credo che i nec siamo melgio del samsung... però bho bisognerebbe provarli. io cmq qui a casa ho il sam 959nf e si vede benissimo, mi piace molto. il negozio nn ce l'ha disponibile vero? perchè se si provali!!

ciao
M@arco_000 è offline  
Old 14-10-2004, 15:59   #1337
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
mha... credo che i nec siamo melgio del samsung... però bho bisognerebbe provarli. io cmq qui a casa ho il sam 959nf e si vede benissimo, mi piace molto. il negozio nn ce l'ha disponibile vero? perchè se si provali!!

ciao
Magari tutta roba da ordinare,cmq ho letto qualche pagina del 3d del samsung e ci sono pareri discordanti su questo monitor,poi andando sul sito ho scaricato il manuale e sono rimasto impressionato dai settaggi,sono veramente infiniti,mai visto niente di simile,poi ha prima vista nn mi piace come design il sam 959nf è il classico monitor crt,mentre il nec è molto più originale e secondo me bello da vedere.
Nessuno da dirmi le differenze tra i due nec a me sembrano identici,al negozio costano lo stesso identico prezzo. E cos'ha in più il sam rispetto ai due nec,sono cmq diamond tron.
Dragon2002 è offline  
Old 14-10-2004, 16:07   #1338
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
si come estetica non è il massimo il samsung 959nf... se non altro da un'idea di "massiccio" però

posta i link con le specifiche dei 2 nec e del sam così gli diamo un occhiata nel dubbio io prenderi il nec, l'unica cosa senti come funziona l'assistenza: nec non produce più monitor (li fa la mitsubishi ora), se il tuo non va te lo cambiano con cosa? con un nec o un mistsu? se è così allora è ok.
M@arco_000 è offline  
Old 14-10-2004, 17:38   #1339
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Io avevo sentito dire in giro che il ne991 ed il mitusbishi 93sb sono lo stesso identico monitor.
Il fatto è nec ha smesso di produrli,si è accorpata con mitsubishi ed il modello ora è prodotto come nec-mitsubishi 93sb.Infatti le specifiche sono identiche cosi come il prezzo.
Purtoppo niente di uffciale però,è solo quello che ho sentito dire!

Bomber81 è offline  
Old 14-10-2004, 17:43   #1340
Dragon2002
Senior Member

Allora questo è il link del nec fe991
Mentre per il nec 93sb nn trovo nessun link se nn quelli di siti online dove si puo acquistare quindi sul forum nn posso postarli,cmq sembra sia di colore grigio e che sia marcato completamente mitsubishi,basta cercarlo su google e troverai parecchi link.
E infine questo è il link del samsung che pero come design proprio nn mi piace: Samsung 959nf

Vi prego ditemi quali sono le differenze tra i due nec e il samsung e infine nn postate commenti o link sul diamond pro 930sb da nn confondere con il 93sb che invece posso acquistare, il 930sb è di colore nero è completamente mitusbishi ma costa sui 400euro e sono veramente troppi per me.
Dragon2002 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian