Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2006, 11:18   #1321
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da speriamokemelacavo
Ma come si fa a compilare con gcc?La sintassi non dovrebbe essere uguale in tutte le distro?Gli stessi comandi usati in slackware (gcc -o...) non funzionano in suse.Ma come faccio a far partire la compilazione e vederne i risultati da terminale?Quando provo se va tutto bene mi ritorna al terminale senza darmi nessuna risposta.Aiuto.Grazie.Ciao.
sicuro che sia installato gcc? mi pare che suse non lo installa di default.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:22   #1322
speriamokemelacavo
Member
 
L'Avatar di speriamokemelacavo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 297
Si....

gcc è installato.In effetti di default non è installato ma si può provvedere subito con aggiorna/installa pacchetti di yast.Poi con man gcc mi da il manuale e con info mi dice la versione quindi sono sicuro sia installato.Forse sbaglio il comando da terminale?Forse devo installare qualche altro pacchetto?
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:27   #1323
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da speriamokemelacavo
Forse sbaglio il comando da terminale?
hai provato con cc?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:28   #1324
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Neo_
Questa distro comunque è fantastica,dopo una settimana circa,ormai passo sempre meno tempo su win,tra l'altro adesso quando lo uso mi sa anche di "disordinato",Suse comincia ad abituarmi bene
Comprata anche un bella guida a Linux di 346 pagine,e ieri sera ho fatto l'update del kernel.
Posso chiedert che guida hai preso?
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:29   #1325
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
se non metti l'opzione -v è normale che non stampa niente a schermo (a meno che non ci siano errori o warning che li stampa ugualmente)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:10   #1326
speriamokemelacavo
Member
 
L'Avatar di speriamokemelacavo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
se non metti l'opzione -v è normale che non stampa niente a schermo (a meno che non ci siano errori o warning che li stampa ugualmente)

-v?
Tipo: gcc -o output input -v?
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:34   #1327
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Posso chiedert che guida hai preso?
questa:
Brian Ward

Usare Linux
Guida Avanzata

Mondadori

__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:36   #1328
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
io faccio gcc -v input -o output ma non credo cambi qualcosa.. comunque non ho capito bene a cosa ti serve vedere quello che fa mentre compila non basta vedere gli errori e i warnings?
poi in che senso non funziona la stessa sintassi che usavi in slack? ti da qualche errore? se si quale?
oltre a gcc devi installare le librerie che ti servono
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:53   #1329
speriamokemelacavo
Member
 
L'Avatar di speriamokemelacavo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
io faccio gcc -v input -o output ma non credo cambi qualcosa.. comunque non ho capito bene a cosa ti serve vedere quello che fa mentre compila non basta vedere gli errori e i warnings?
poi in che senso non funziona la stessa sintassi che usavi in slack? ti da qualche errore? se si quale?
oltre a gcc devi installare le librerie che ti servono

gli errori e i warning compaiono ma non parte il programma compilato quando non da errori.Dovrebbe creare un altro processo ma non lo crea.Comunque ora provo con -v grazie.
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:52   #1330
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
ho un problema:

non riesco a configurare l'adsl con la guida del link nel primo post, + o - ho capito come fare ma ho scaricato lo zip e ho seguendo la procedura ma quando devo eseguire i comandi da root, entro con la passw e poi digito il comando, poi mi dice no such file on directory o una roba del genere.

potete dsarmi una mano o sennò segnalarmi un altra buona guida ?



p.s. altra cosa, nn riesco a togliere il programma interno vche mi vede il modem come sk audio

please, help me
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:04   #1331
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3532
forse in occasione della release 10.1 di giovedì reinstallerò la mia amata suse ,in pratica consigliate di installare la versione a 32bit? io ultimamente avevo messo la 64 e mi andava benissimo..avevo anche installato le librerie a 32 bit per i divx e funzionava tutto alla perfezione...
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:25   #1332
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
entro con la passw e poi digito il comando, poi mi dice no such file on directory o una roba del genere.
a quale comando ti riferisci? se si tratta di un file che si trova nella directory in cui ti trovi per eseguirlo devi anteporre ./ (cioè ad esempio ./nomefile) questo perchè la shell non include nel path dei comandi anche la directory di lavoro corrente ma solo quelle predefinite (cioè /bin, /usr/bin ecc...). in quel modo gli dici di eseguire il file che si trova nella directory corrente.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:26   #1333
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
forse in occasione della release 10.1 di giovedì reinstallerò la mia amata suse ,in pratica consigliate di installare la versione a 32bit? io ultimamente avevo messo la 64 e mi andava benissimo..avevo anche installato le librerie a 32 bit per i divx e funzionava tutto alla perfezione...
hai provato qualche sito con flash? ad esempio hwupgrade?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:45   #1334
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
a quale comando ti riferisci? se si tratta di un file che si trova nella directory in cui ti trovi per eseguirlo devi anteporre ./ (cioè ad esempio ./nomefile) questo perchè la shell non include nel path dei comandi anche la directory di lavoro corrente ma solo quelle predefinite (cioè /bin, /usr/bin ecc...). in quel modo gli dici di eseguire il file che si trova nella directory corrente.
no, non sono in una cartella, il file e' un .rpm ed e' quello che contiene i driver eciadsl
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:59   #1335
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
no, non sono in una cartella, il file e' un .rpm ed e' quello che contiene i driver eciadsl
scusa ma qual'è il comando che genera l'errore? altrimenti non possiamo aiutarti
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:03   #1336
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
scusa ma qual'è il comando che genera l'errore? altrimenti non possiamo aiutarti
rpm -i /path/eciadsl-usermode-x.y-1.i386.rpm


poi metto al posto della x e y la versione ovvero 0.11 e mi da errore.
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:10   #1337
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
rpm -i /path/eciadsl-usermode-x.y-1.i386.rpm


poi metto al posto della x e y la versione ovvero 0.11 e mi da errore.
al posto di path hai messo il percorso corretto del file rpm? se sei nella stessa cartella del file ./eciadsl-usermode-x.y-1.i386.rpm
poi un consiglio.. per non rischiare di sbagliare con le versioni scrivi "eciadsl" e poi TAB che autocompleta
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:25   #1338
Fabioamd87
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioamd87
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ad esempio libdvdcss facevo fatica a trovarla .. cmq ora uso synaptic
su suse???
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:33   #1339
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
al posto di path hai messo il percorso corretto del file rpm? se sei nella stessa cartella del file ./eciadsl-usermode-x.y-1.i386.rpm
poi un consiglio.. per non rischiare di sbagliare con le versioni scrivi "eciadsl" e poi TAB che autocompleta
oddio, io ho messo quello che ho scritto, il file e' nel destop quindi ho lasciato cosi' e speravo funzionasse, ora provo facendo cosi'.

grazie x il consiglio.
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:26   #1340
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
riprovato ma nulla da fare, continua a drmi eroori su errori.

file dependences: libc.so.6(glibc_2.3.4) is needed by eciadsl-usermode-0.11-1

puo' essere il problema la versioen di linux ?? la mia 9.0 e' troppo old ????




si sa x caso quando uscirà magari nella 10.1 una raccolta di driver x modem ??
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v