Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2008, 08:28   #1321
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Non ho letto l'articolo e non so cosa sostenga, ma è certo che le microonde facciano male! Detto brevemente, scaldano i tessuti e a causa di ciò le cellule subiscono modifiche.
Basti pensare al forno a microonde. Viene usato al posto del forno, e in 2-3 minuti cuoce/scalda.
Il problema su cui si dibatte in realtà è sul limite. Sul limite in cui può essere considerato innoquo, Quando inizia a provocare danni. Il cellulare e il wireless sono a bassa potenza, quindi il pericolo è minore.
Per fare un altro esempio paragone: un veleno è mortale, ma se assunto in piccole dosi non provoca APPARENTEMENTE danni Tu che fai? Continui a berlo a piccole dosi, perchè SEMBRA non generi conseguenze nel breve periodo? Oppure tieni alla tua vita ed eviti di berlo?
Allora parliamo di TOSSICOLOGIA: prima assunto che dev'essere chiaro a tutti è che non esistono sostanze velenose o meno: perfino l'acqua, nostro principio di vita, se ingerita in quantità eccessive può far male.
Perciò ben venga il principio che hai sopra menzionato...ma devi estenderlo a "tutto". E c'è un elemento fondamentale: al di sotto di certe dosi gli stessi elementi che ad alte dosi sono noncivi...non lo sono più.
E il motivo per cui tu e quasi tutti non si preoccupano minimamente di essere quotidianamente e fin dal concepimento attraversati da campi elettromagnetici (radio, TV, elettrodomestici...ecc..ecc..).
Gli stessi cellulari provocano un surriscaldamento dei tessuti limitrofi. Tu ovviamente non usi "mai" un cellulare vero? Tu parti dall'assunto che un surriscaldamento generi per forza di cose un danno.

Quello che mi preme di far passare è il concetto che "decidere" aprioristicamente che un dato elemento sia nocivo e non vada utilizzato è sbagliato quanto l'atteggiamento di chi non si preoccupa minimamente delle conseguenze delle nuove tecnologie sulla salute umana.

Perciò prima di fare qualsiasi affermazione allarmistica o meno proverei a documentarmi meglio.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:02   #1322
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Allora parliamo di TOSSICOLOGIA: prima assunto che dev'essere chiaro a tutti è che non esistono sostanze velenose o meno: perfino l'acqua, nostro principio di vita, se ingerita in quantità eccessive può far male.
Ovvio

Quote:
Perciò ben venga il principio che hai sopra menzionato...ma devi estenderlo a "tutto".
Cmq sia evito le cose nocive.
Pure la nicotina, è un veleno. Ammettiamo un fumatore di 1 pacchetto di sigarette al giorno. Se dovesse assumere in un solo momento tutta la nicotina che assume nell'arco di una settimana (e si parla di una settimana) morirebbe subito. Ho letto inoltre che una goccia di nicotina fatta cadere sulla pelle di un topo da laboratorio, provoca uno shock immediato al topo.

Eppure puoi fumare per 50anni senza che ti succeda nulla. Ti sembra un valido motivo per continuare a farlo? Poi si scopre che dopo 30anni ti esce un tumore... ma ormai è troppo tardi

Quote:
E c'è un elemento fondamentale: al di sotto di certe dosi gli stessi elementi che ad alte dosi sono noncivi...non lo sono più.
E il motivo per cui tu e quasi tutti non si preoccupano minimamente di essere quotidianamente e fin dal concepimento attraversati da campi elettromagnetici (radio, TV, elettrodomestici...ecc..ecc..).
Quindi, aumentiamole pure, tanto ci sono già! (ma non eri tu che facevi il discorso sulla quantità? Che tanta acqua fa male? E poi aumenti senza problema le onde che già ci sono...)

Quote:
Gli stessi cellulari provocano un surriscaldamento dei tessuti limitrofi. Tu ovviamente non usi "mai" un cellulare vero?
tu parti dalla certezza (solo tua) che io uso sempre il cellulare Mi dispiace deluderti, lo uso molto poco, solo in caso di necessità.


Quote:
Perciò prima di fare qualsiasi affermazione allarmistica o meno proverei a documentarmi meglio.
Non è certo mia intenzione creare allarmismi. Ognuno prende le proprie decisione, che ritiene più sagge.
Partiamo da un fato di fatto: Le microonde fanno bene? Non credo... mal che vada sono innoque, ma non credo siano benefiche. Quindi perchè non usare un'altra tecnologia? Sicuramente più innoqua.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:10   #1323
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Non ho letto l'articolo e non so cosa sostenga, ma è certo che le microonde facciano male! Detto brevemente, scaldano i tessuti e a causa di ciò le cellule subiscono modifiche.
Basti pensare al forno a microonde. Viene usato al posto del forno, e in 2-3 minuti cuoce/scalda.
Si mai ti sfugge che il forno è una cavità risonante...comunque qui siamo OT. Per discuterne c'è un thread in wireless dal titolo wireless e salute.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:08   #1324
gemboy2007
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
powerline solo in alternata?

Rifacciamo un giro con la domada

Buongiorno,

sono nuovo di questo sito e appena iscritto vi pongo subito la prima domanda....la powerline funziona solo in corrente alternata o anche su impianti in corrente continua?
gemboy2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:45   #1325
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
qualcuno mi sa dire la differenza tra le netgear xavb101 e le hdxb101 sempre netgear ed entrambi 200mbit?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:53   #1326
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2421
A parte l'estetica non mi sembra ci siano differenze, forse è lo stesso hardware con una nuova scocca...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:08   #1327
Benjo
Senior Member
 
L'Avatar di Benjo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Benjo Guarda i messaggi
Ciao
ho installato il kit Philips da 14Mbps nel mio condomio ma ho dei problemi:
il primo dispositivo si trova sul salvavita che è vicino al contatore (1m), il secondo dispositivo si trova al 5° piano del palazzo.
A volte non si collegano o meglio non acquisisco l'indirizzo ip con la conseguenza che internet va e viene.
Secondo voi è la distanza eccessiva a cusare l'anomalia? Potrei risolvere passando per esempio agli atlantis land da 85Mbps oppure a 200Mbps?

Grazie
Riscrivo per confermare che la distanza non influisce (almeno nel mio caso) sul funzionamento dei powerline. Si trattava di dispositivi guasti. Infatti dopo averli sostituiti con lo stesso modello funzionano perfettamente.

Grazie
__________________
www.genzianella.net
Benjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 18:48   #1328
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Salve, vorrei installare una rete powerline per problemi di segnale sacrso della attuale wifi ...
Da quel che ho letto nella discussione, potrei trovare problemi di interfernze sia con grandi elettrodomestici presenti nel percorso del segnale elettrico, sia con l'uso di ciabatte ... Questo, per me, sarebbe un problema serio, poiché non ho prese a muro libere nelle vicinanze dei PC da connettere ed avrei quindi solo la possibilità di inserire gli adattatori power nelle ciabatte .... al massimo potrei inserire una doppia spina a muro e li connettere sia il power che la spina della ciabatta ... si può fare?
grazie
PS consigli sul prodotto da acquistare (3 computer da connettere)
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:03   #1329
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
.... al massimo potrei inserire una doppia spina a muro e li connettere sia il power che la spina della ciabatta ... si può fare?
grazie
Si direi che la soluzione è buona. Il problema delle ciabatte e più legato ai "filtri" che spesso vi sono integrati e che "tagliano" le frequenze utilizzate dai powerline.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:25   #1330
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
riguardo al problema delle ciabatte... perchè sono sconsigliate?
Io ho una stanza nuova, e non c'era l'impanto elettrico. Allora insieme a mio padre abbiamo portato l'impianto elettrico allungando dei fili dalla presa a muro vicina. E abbiamo usato 2 ciabatte (concatenate). Però il filo non è quello originario delle ciabatte! Cioè, delle ciabatte originali c'è solo la custodia di plastica con le prese, il filo che entra e che esce dalla ciabatta l'ha fatto mio padre. La qualità del filo dovrebbe essere buona.
Dite che ci saranno ugualmente problemi?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:03   #1331
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si direi che la soluzione è buona
bene!
riguardo ai marchi e titpi ... questi http://www.devolo.it/it_IT/produkte/...0aveasysk.html
potrebebro andare? (sono i soli che ho trovato con la possibilità di acquistare una coppia più uno); dove posso trovarli? quali altri?
grazie!
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:57   #1332
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
I devolo sono sicuramente tra le marche migliori.
Anche netgear, linksys, MSI...
Fra questi puoi farti guidare dal prezzo migliore...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:03   #1333
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
ecco che pongo un'altra domanda (sperando in risposta Visto che per ora ne ho ottenute poche )

Qualcuno ha esperienza con i linksys? Sono indeciso se prendere l'atlantis a 85MB o il linksys a 100MB. A me interessa soprattutto la qualità. e Linksys, essendo una divisione Cisco, mi ispira qualità Ma magari in questa tecnologià non è una buona soluzione...
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:03   #1334
il Biondo
Senior Member
 
L'Avatar di il Biondo
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 917
Qualcuno mi sa dire se tutti i powerline marchiati Alice sono prodotti da Pirelli? Ci sono più versioni, bianca e nera, qual è la più recente, ci sono differenze tecniche?
Grazie.
__________________
Saluti
il Biondo
Ah... per chi non lo sapesse sulla gerarchia it.comp.hardware sono Alec
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:31   #1335
tommy mix
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 187
HELP

Ho bisogno di aiuto.
Che differenza c'è tra 2 Netgear XE104 e due Netgear XEB1004?
I secondi sono in offerta fino a domani a 59 euro la coppia su pix....
Grazie a tutti
__________________
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 07:06   #1336
mikoslow
Member
 
L'Avatar di mikoslow
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Messaggi: 60
Guardando rapidamente su internet i primi hanno 4 porte per ogni adattatore, i secondi 2. Entrambi lavorano a 85 mbps.
__________________
Qui abet aures audiendi, habeat
mikoslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 07:38   #1337
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Avete mai sentito di adattatori Netgear a 54 Mbit?
Sono fuori standard e da evitare?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:29   #1338
tommy mix
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da mikoslow Guarda i messaggi
Guardando rapidamente su internet i primi hanno 4 porte per ogni adattatore, i secondi 2. Entrambi lavorano a 85 mbps.
No, anche i XEB1004 hanno 4 porte.
Sembrano veramente identici ma una differenza ci deve essere!
Sono sempre più confuso.
__________________
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1

Ultima modifica di tommy mix : 06-11-2008 alle 08:32.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:08   #1339
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Sono identici: con XEB1004 viene indicato il "kit" con due powerline mentre XE104 è il powerline singolo.

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Avete mai sentito di adattatori Netgear a 54 Mbit?
Sono fuori standard e da evitare?
Non sono fuori standard. I 54Mbit/s identificano solo il Wi-fi G che è presente in quanto sono degli adattatori che al posto della classica presa ethernet hanno un access point.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 06-11-2008 alle 09:13.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:16   #1340
TiXi57
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Secondo voi sono buoni i device powerline della Atlantis da 85? Li ho trovati a basso prezzo... però non vorrei che fossero scadenti.
Oppure, allo stesso prezzo, ci sono i D-Link DHP-201


Ah, un'altra domanda: Ma secondo voi un powerline da 200 ha una connessione più stabile rispetto a un 85, oppure cambia solo la velocità?

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
proposito del powerline,vorrei rifare la rete di casa (adesso ho Wi-Fi ma leggendo diversi articoli in rete sulla 'pericolosita' vorre 'migrare' su powerLine)
avrei deciso dir prendere queste apparecchiature:

-Router/modem ADSL NetGear DG834
-adattatori DEVOLO DLan 200 AVeasy Startkit
adattatori alternativi: Atlantis Net power 301AV o/ 200Kit

cosa ne pensate?
ciao
TiXi57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v