|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Re: Fujitsu-Siemens Amilo M1425 - Thread Ufficiale
leggendo la discussione dall'inizio ho notato
Quote:
![]() Spero mi caghiate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
scusa DANIGE potresti postare i dati del tuo amilo?? è con processore 1.6ghz o 1,7?? acquistato da mediaworld o euronics?? l'hard disk di che marca è?? e la batteria?? hai aggiornato bios e firmware?? in ogni caso che versioni di bios e firmware hai??? il numero che hai sotto il notebook è media 001 o qualcosa di simile?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Bios 1.06c
E' uscita una nuova versione di questo benedetto bios, come qualcuno aveva già detto prima...
Chi lo ha provato? ci sono cambiamenti? Vale la pena installarlo? thx
![]() |
#1304 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
INGFRA di che marca era il dvd che hai usato?? a me a 8x vede solo i verbatim -r mentre tutti gli altri supporti compresi i verbatim +r 8x me li vede solo fino a 6x?? tu che versione di firmware monti?? l'hai cambiata rispetto a quella presente di fabbrica, se si dove hai scaric il firmware dal sito dei dang broth?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@marcogandi
la marca utilizzata, come specificato nel mio post (vedi quello precedente a quello da te quotato), è Verbatim Advanced AZO DVD-R 8x, che come te posso masterizzare a 8x. I DVD+R non ne ho utilizzato, mentre ho usato dei Princo DVD-R 4x che posso masterizzare fino a 4x come effettivamente certifica Princo. Il firmware è quello originario: il 2.40. Facendo riferimento sui DVD che supporta, i DVD+R Verbatim 8x, li masterizza a 6x, come a te avviene, quindi non avviene nulla di anomalo. Ciao e Buon Anno a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ragazzi, credo di aver combinato un piccolo guaio. Avete presente il codice a barre sull'etichetta bianca posta sulla parte argentata?
Bene, ho notato oggi che si è semicancellata! Il fatto è che probabilmente con le dita vado sempre in quel punto quando lo prendo in mano, ed essendo questa targhetta bianca un pò "plastificata", quello che ci hanno impresso sopra viene via!!! Domanda....è grave? Dico nel caso lo dovessi mandare in assistenza potrebbe essere un problema? ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
ragazzi..ho bisogno di sapere ste cosine.. poi un altra! il tasto "ventolina" come mi accorgo in ke modalità è? se attivato o meno? cè qualke indicatore? grazie!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Per il resto, premettendo che io ho l'amilo con il pentium m 1.6ghz, cioè l'amilo 1425 prima versione pr intenderci, ti dico che: - ora il bios è arrivato alla versione 1.06c, lo trovi sul sito dell fujitsu-siemens, ma serve a poco... -Il vano "segreto" è vicino al disco fisso, è fissato con una vite alla base, contiene una porta usb che dovrebbe servire per una chiavetta bluetooth. Altro non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Hei, qualcuno ha provato a collegare via FireWire un HD esterno???
Poi volevo sapere anche se qualcuno ha problemi di masterizzazione; E non parlo di Dvd ma di semplici rescrivibili o cd che danno spesso errore di rindondanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hey CC65
Ho letto solo ora i tuoi post sulla "nuova" MB che ti hanno messo. Mi dici , dato che adesso dovrei ritornare a FSC il mio 1425 se hanno risolto o no? Grazie e buon anno Ciao Ramp |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Junior Member
|
Anche io sono un possessore dell'amilo... ed ero fin'ora riuscito a farmi una ragione delle piccole imperfezioni di questo portatile. Lo speaker sotto? vabbè si stacca la batteria. Il bad pixel... vabbè "shit happen"... così come la tastiera "molle" vicino al qwerty.
Però ora mi sto incazzando di brutto. Quanti di voi hanno provato la scheda wlan integrata? a quanti funziana? Il mio problema è questo. Faccio scorrere l'interruttore WIRELESS in basso a destra su on e nisba... il led del wireless nn si accende. Pensavo fosse normale nel senso che si sarebbe acceso sul trasferimento dei dati. Poi la brutta sorpresta. Vado in un hotspot (qua a londra è pieno) e non trova manco una connessione di rete wlan. Installo i driver nuovi della intel (quelli da 44mb per intenderci) e sulla taskbar risulta che la scheda wireless è disabilitata. Provo ad attivarla ed il software midice che devo agire sull'interruttore hardware. Ovviamente inutilmente. Ora voglio sapere se questa è una cosa solo mia, se è un problema software, o se devo tornare in italia ed incularmi qualcuno. ho anche cercato su internet, ma a parte un forum tedesco non ho trovato niente... Ovviamente io nn capisco una mazza di tedesco... se qualcuno vuole aiutarmi il link è questo http://www.amilo-forum.de/sitemap_topics.php (le due voci sono wlan led kaputt e wlan button)... ovviamente ho già provato ad aggiornare il bios inutilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
wlan
a me la scheda wireless funziona bene
appena switchata su on il led si accende e tutto va come previsto il tutto anche senza dover aggiornare nessun bios/driver temo che dovrai passarlo in assistenza ad ogni modo devo dire di essere molto soddisfatto del mio amilo, nonostante il problema della batteria, che alla fine mi tocca fino a un certo punto mi pare di aver notato che dopo una ventina di cicli di carica/scarica il problema si riduca un po' quello che invece mi preoccupa è il whitescreen, mi è capitato 2 volte in 1 mese, mi pare quando il pc era piuttosto freddo, anche sullo schermo del post, quindi non è un problema di driver credete che a lungo andare possa danneggiare schermo/sk video? per quanto riguarda i bios: il 1.05 fa davvero poco, non mi pare di aver notato nulla di significativo, il 1.06 per stessa ammissione di fsc non risolve nulla, a quanto pare è dedicato a chi sull'amilo ha un centrino 1.5 (indicato con la sigla TJ85 qui sotto... ma ne hanno fatti a 1.5? o sono stati distribuiti solo in germania?): current BIOS 1.06: Solved Problems: - none Known Problems: - When updating the BIOS from 1.05c to 1.06c with a TJ85 CPU inserted, the CPU frequency will be shown as 600MHz (within BIOS setup) until the default settings are loaded and the system is rebooted. This is due to the BIOS 1.05cl does not have the implementation for TJ85 CPUs. - Sometimes a crackling noise can be heard from the subwoofer, especially when the system is set to [resume from S3]. This is only a ‘cosmetic’ issue and not a defect. - The LCD backlight is turned on with a delay of ~1sec. after resuming from S3. This is only a ‘cosmetic’ issue and will be solved by a later BIOS update. quindi in sostanza, la storia dei bios è un po' una presa in giro, ma non credo di aver preso una "sola" (e qui mi faccio una bella sgrattuggiata di marroni... a pelle) ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche sul mio dà dei whitescreen però solo a computer "caldo", e cmq solo dopo aver installato le atitool, (prima nn me ne aveva mai dati).
Bah
![]() |
#1314 |
Bannato
Città: Pescara
|
X il wireless vedi che devi spostare l'interruttore tutto verso destra, devi sentire il click.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Si è proprio quella ma non si è scolorita la mia era già cosi appena tolto dalla scatola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora mi auguro non sia importante ai fini della garanzia/assistenza. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
Città: salerno
|
Ciao, forse i miei sono problemi poco comuni
ma provo cmq a postare, anzi ri-postare visto che nessuno ho già inserito il quesito senza successo e quindi ci rifaccio. Ho installato un HD esterno via FireWire della maxtor che ho dovuto "mountare" con un'utilty rilasciata dalla stessa maxtor. --- MaxBlast 3 For Windows --- Il disco viene visto e va che una scheggia solo che se decido di andare in gestione disco mi da "disco inutilizzabile" e mi da un errore nella task bar, ovvero un triangolo giallo dopodiché il disco non può essere disattivato. Dopo una ricerca ho trovato sul sito microsoft una patch per la firewire su sistemi xp sp2, questo é il link. http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it Qualcuno l'ha installata e testata. Sarebbe utile sapere anche se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Solo per curiosità e solo una volta ho interfacciato il Maxtor con il firewire all'amilo ma non ho notato niente di anormale, tutto ha funzionato a dovere. Il sistema operativo del mio note è l'XP Professional SP2 aggiornato con windows update (non so se la patch che citi fa parte degli aggiornamenti o è da scaricare a parte...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.