Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:07   #1301
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Re: Fujitsu-Siemens Amilo M1425 - Thread Ufficiale

leggendo la discussione dall'inizio ho notato
Quote:
[b]
aggiornamento firmware lettore dvd NEC DVD+-RW ND-6500A
http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=84345(SOLO PER ESPERTI)
A cosa serve???e perchè scrive per esperti???
Spero mi caghiate...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:30   #1302
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da danige
Io devo essere sincero il mio Amilo non ha nessun problema, non frigge, non si scarica la batteria a computer spento, non ho problemi col lettore dvd, l'unica mia disperazione è questa maledetta batteria che durA 2,15H ma io non riesco a credere che non esista una benedetta batteria compatibile a 8 celle

scusa DANIGE potresti postare i dati del tuo amilo?? è con processore 1.6ghz o 1,7?? acquistato da mediaworld o euronics?? l'hard disk di che marca è?? e la batteria?? hai aggiornato bios e firmware?? in ogni caso che versioni di bios e firmware hai??? il numero che hai sotto il notebook è media 001 o qualcosa di simile??
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:33   #1303
Liam83
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Bios 1.06c

E' uscita una nuova versione di questo benedetto bios, come qualcuno aveva già detto prima...
Chi lo ha provato?
ci sono cambiamenti?
Vale la pena installarlo?
thx
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba!
Liam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:36   #1304
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ingfra
forse ho capito il motivo: avendo installato Nero lui di default, selezionando DVD nella finestra Scrivi, era con DVD+R DL, quindi con velocità ridotte, pur se avevo selezionato DVD non DL Nero mi riproponeva le velocità dell'ultima presunta masterizzazione, ossia DVD+DL, o meglio la massima capacità del Nec. Infatti con masterizzatori CD Nero ti propone le velocità supportate da quest'ultimo, ecco spiegato che potevo selezionare le velocità anche senza supporto. Ora avendo il DVD-R prima dell'avvio della masterizzazione correttamente mi ha fatto selezionare le velocità fino a 8x.

Grazie ancora cc65

Buon Natale

INGFRA di che marca era il dvd che hai usato?? a me a 8x vede solo i verbatim -r mentre tutti gli altri supporti compresi i verbatim +r 8x me li vede solo fino a 6x?? tu che versione di firmware monti?? l'hai cambiata rispetto a quella presente di fabbrica, se si dove hai scaric il firmware dal sito dei dang broth??
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:21   #1305
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
@marcogandi

la marca utilizzata, come specificato nel mio post (vedi quello precedente a quello da te quotato), è Verbatim Advanced AZO DVD-R 8x, che come te posso masterizzare a 8x. I DVD+R non ne ho utilizzato, mentre ho usato dei Princo DVD-R 4x che posso masterizzare fino a 4x come effettivamente certifica Princo.
Il firmware è quello originario: il 2.40.

Facendo riferimento sui DVD che supporta, i DVD+R Verbatim 8x, li masterizza a 6x, come a te avviene, quindi non avviene nulla di anomalo.

Ciao e Buon Anno a tutti.
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 19:00   #1306
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ragazzi, credo di aver combinato un piccolo guaio. Avete presente il codice a barre sull'etichetta bianca posta sulla parte argentata?

Bene, ho notato oggi che si è semicancellata! Il fatto è che probabilmente con le dita vado sempre in quel punto quando lo prendo in mano, ed essendo questa targhetta bianca un pò "plastificata", quello che ci hanno impresso sopra viene via!!!

Domanda....è grave? Dico nel caso lo dovessi mandare in assistenza potrebbe essere un problema?

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:16   #1307
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da montex
Salve a tutti! è il mio primo post e mi sono registrato apposta per rispondere qui (oltre xk il forum sembra essere molto interessante)

ho preso 2 settimane fa da euronics il portatile Amilo m1425,quello da 80 giga di HD e 1.7ghz di cpu.

Non sembra aver problemi a parte la batteria ke effettivamente..mi dura troppo poco!

ho letto tutte le pagine di questo thread ma non ho capito alcune cose:

-Esiste e dove si può trovare una batteria a 8 celle per l'Amilo?

-Quale aggiornamento del Bios è consigliato? quale versione? potreste postare un unico link al file "buono"?

- Perchè il masterizzatore non mi legge i cd verbatim ed Mmore?
esiste un firmware per aggirare la cosa?

-Che cosa è esattamente il "vano segreto" di cui si parla nei post indietro?

-Per la batteria da spento,non si potrebbe semplicemente "toglierla" o non và bene (perchè?)?

Per il resto il portatile mi è sembrato bellissimo...Doom3 ci gira ke è una favola,i programmi di grafica (paint shop pro 7,bryce5 e poser5) vanno ke è una bellezza,i film in dvd si vedono strabene!..sono davvero contento!

Ah..un ultima cosa!

-Perchè alcuni giochi,vanno TROPPO veloci al punto da diventare ingiocabili??? per esempio Undying,Unreal tournament ed altri ancora!!! Cosa posso fare???? è un problema di driver di skeda video? di gioco? Help me!!!!

Vi ringrazio tutti per l'attenzione e vi mando i miei Auguri di Buon 2005!
Up!

ragazzi..ho bisogno di sapere ste cosine..

poi un altra! il tasto "ventolina" come mi accorgo in ke modalità è? se attivato o meno? cè qualke indicatore?

grazie!!!!
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 04:11   #1308
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da montex
Up!

ragazzi..ho bisogno di sapere ste cosine..

poi un altra! il tasto "ventolina" come mi accorgo in ke modalità è? se attivato o meno? cè qualke indicatore?

grazie!!!!
Ciao. Quando premi il tasto ventolina ed il portatile funziona in modalità silenziosa, si accende il led verde a forma di un quarto di luna vicino al led della batteria. Il procio lavora a 600mhz e anche la scheda video lavora a frequenze basse.
Per il resto, premettendo che io ho l'amilo con il pentium m 1.6ghz, cioè l'amilo 1425 prima versione pr intenderci, ti dico che:
- ora il bios è arrivato alla versione 1.06c, lo trovi sul sito dell fujitsu-siemens, ma serve a poco...
-Il vano "segreto" è vicino al disco fisso, è fissato con una vite alla base, contiene una porta usb che dovrebbe servire per una chiavetta bluetooth.
Altro non so...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:39   #1309
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Hei, qualcuno ha provato a collegare via FireWire un HD esterno???
Poi volevo sapere anche se qualcuno ha problemi di masterizzazione;
E non parlo di Dvd ma di semplici rescrivibili o cd
che danno spesso errore di rindondanza.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 23:11   #1310
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Hey CC65
Ho letto solo ora i tuoi post sulla "nuova" MB che ti hanno messo.
Mi dici , dato che adesso dovrei ritornare a FSC il mio 1425 se hanno risolto o no?
Grazie e buon anno
Ciao
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 03:43   #1311
torazina
Junior Member

Anche io sono un possessore dell'amilo... ed ero fin'ora riuscito a farmi una ragione delle piccole imperfezioni di questo portatile. Lo speaker sotto? vabbè si stacca la batteria. Il bad pixel... vabbè "shit happen"... così come la tastiera "molle" vicino al qwerty.

Però ora mi sto incazzando di brutto. Quanti di voi hanno provato la scheda wlan integrata? a quanti funziana?

Il mio problema è questo. Faccio scorrere l'interruttore WIRELESS in basso a destra su on e nisba... il led del wireless nn si accende. Pensavo fosse normale nel senso che si sarebbe acceso sul trasferimento dei dati. Poi la brutta sorpresta. Vado in un hotspot (qua a londra è pieno) e non trova manco una connessione di rete wlan. Installo i driver nuovi della intel (quelli da 44mb per intenderci) e sulla taskbar risulta che la scheda wireless è disabilitata. Provo ad attivarla ed il software midice che devo agire sull'interruttore hardware. Ovviamente inutilmente.

Ora voglio sapere se questa è una cosa solo mia, se è un problema software, o se devo tornare in italia ed incularmi qualcuno. ho anche cercato su internet, ma a parte un forum tedesco non ho trovato niente... Ovviamente io nn capisco una mazza di tedesco... se qualcuno vuole aiutarmi il link è questo http://www.amilo-forum.de/sitemap_topics.php (le due voci sono wlan led kaputt e wlan button)... ovviamente ho già provato ad aggiornare il bios inutilmente
torazina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 04:51   #1312
spiuzzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
wlan

a me la scheda wireless funziona bene
appena switchata su on il led si accende e tutto va come previsto
il tutto anche senza dover aggiornare nessun bios/driver
temo che dovrai passarlo in assistenza

ad ogni modo devo dire di essere molto soddisfatto del mio amilo, nonostante il problema della batteria, che alla fine mi tocca fino a un certo punto
mi pare di aver notato che dopo una ventina di cicli di carica/scarica il problema si riduca un po'

quello che invece mi preoccupa è il whitescreen, mi è capitato 2 volte in 1 mese, mi pare quando il pc era piuttosto freddo, anche sullo schermo del post, quindi non è un problema di driver
credete che a lungo andare possa danneggiare schermo/sk video?

per quanto riguarda i bios: il 1.05 fa davvero poco, non mi pare di aver notato nulla di significativo, il 1.06 per stessa ammissione di fsc non risolve nulla, a quanto pare è dedicato a chi sull'amilo ha un centrino 1.5 (indicato con la sigla TJ85 qui sotto... ma ne hanno fatti a 1.5? o sono stati distribuiti solo in germania?):

current BIOS 1.06:

Solved Problems:

- none

Known Problems:

- When updating the BIOS from 1.05c to 1.06c with a TJ85 CPU inserted, the CPU
frequency will be shown as 600MHz (within BIOS setup) until the default settings
are loaded and the system is rebooted. This is due to the BIOS 1.05cl does not
have the implementation for TJ85 CPUs.
- Sometimes a crackling noise can be heard from the subwoofer, especially when
the system is set to [resume from S3]. This is only a ‘cosmetic’ issue and
not a defect.
- The LCD backlight is turned on with a delay of ~1sec. after resuming from S3.
This is only a ‘cosmetic’ issue and will be solved by a later BIOS update.

quindi in sostanza, la storia dei bios è un po' una presa in giro, ma non credo di aver preso una "sola" (e qui mi faccio una bella sgrattuggiata di marroni... a pelle)

ciao a tutti!
spiuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:54   #1313
Liam83
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Anche sul mio dà dei whitescreen però solo a computer "caldo", e cmq solo dopo aver installato le atitool, (prima nn me ne aveva mai dati).
Bah
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba!
Liam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:03   #1314
Zupparello
Bannato

Città: Pescara
X il wireless vedi che devi spostare l'interruttore tutto verso destra, devi sentire il click.
Zupparello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:40   #1315
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
scusa DANIGE potresti postare i dati del tuo amilo?? è con processore 1.6ghz o 1,7?? acquistato da mediaworld o euronics?? l'hard disk di che marca è?? e la batteria?? hai aggiornato bios e firmware?? in ogni caso che versioni di bios e firmware hai??? il numero che hai sotto il notebook è media 001 o qualcosa di simile??
E' 1,8Ghz acquistato da Mediaworld, HD ST960821A, nella batteria la marca non la vedo, non ho aggiornato nulla Firmware V2.40 Bios V1.06 sotto il notebook non ho nessun numero l'etichetta è completamente bianca
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:43   #1316
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
sotto il notebook non ho nessun numero l'etichetta è completamente bianca
Se è quella posta sopra la parte argentata (dove c'è scritto il modello del note) allora si è scolorita, come a me.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 06-01-2005, 13:52   #1317
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Se è quella posta sopra la parte argentata (dove c'è scritto il modello del note) allora si è scolorita, come a me.

Si è proprio quella ma non si è scolorita la mia era già cosi appena tolto dalla scatola
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 14:43   #1318
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Si è proprio quella ma non si è scolorita la mia era già cosi appena tolto dalla scatola

Allora mi auguro non sia importante ai fini della garanzia/assistenza.
Old 06-01-2005, 16:21   #1319
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Città: salerno
Ciao, forse i miei sono problemi poco comuni
ma provo cmq a postare, anzi ri-postare visto che nessuno ho già
inserito il quesito senza successo e quindi ci rifaccio.
Ho installato un HD esterno via FireWire della maxtor
che ho dovuto "mountare" con un'utilty rilasciata dalla stessa maxtor.
--- MaxBlast 3 For Windows ---
Il disco viene visto e va che una scheggia solo che
se decido di andare in gestione disco mi da "disco inutilizzabile"
e mi da un errore nella task bar, ovvero un triangolo giallo
dopodiché il disco non può essere disattivato.
Dopo una ricerca ho trovato sul sito microsoft
una patch per la firewire su sistemi xp sp2,
questo é il link.
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Qualcuno l'ha installata e testata.
Sarebbe utile sapere anche se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:08   #1320
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Ciao, forse i miei sono problemi poco comuni
ma provo cmq a postare, anzi ri-postare visto che nessuno ho già
inserito il quesito senza successo e quindi ci rifaccio.
Ho installato un HD esterno via FireWire della maxtor
che ho dovuto "mountare" con un'utilty rilasciata dalla stessa maxtor.
--- MaxBlast 3 For Windows ---
Il disco viene visto e va che una scheggia solo che
se decido di andare in gestione disco mi da "disco inutilizzabile"
e mi da un errore nella task bar, ovvero un triangolo giallo
dopodiché il disco non può essere disattivato.
Dopo una ricerca ho trovato sul sito microsoft
una patch per la firewire su sistemi xp sp2,
questo é il link.
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Qualcuno l'ha installata e testata.
Sarebbe utile sapere anche se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Ciao, anch'io ho un HD esterno della Maxtor, il OneTouch da 160gb, di solito però lo collego alla porta usb2, la firewire la uso per la videocamera e faccio acquisizione video.
Solo per curiosità e solo una volta ho interfacciato il Maxtor con il firewire all'amilo ma non ho notato niente di anormale, tutto ha funzionato a dovere. Il sistema operativo del mio note è l'XP Professional SP2 aggiornato con windows update (non so se la patch che citi fa parte degli aggiornamenti o è da scaricare a parte...)
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian