Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 13:39   #1301
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da invisible25 Guarda i messaggi
1. da quel che mi è parso di capire dopo un tot anni va a farsi benedire non è che mi garba tanto
2. come l'effetto burn in
3. Mi interessa anche la valutazione sugli LCD
1. anche i CRT dopo un tot di anni si consuma il gas.... te ne 6 mai accorto??? ecco, lo stesso è x i plasma

2. beh, dipende dal modello che compri. ormai quasi tutti gli ultimi modelli "di marca" hanno funzioni x prevenire il problema.

3. se devi guardare un film, l' lcd è da scartare a priori.
... l'lcd è buono x giocatori incalliti che stanno attaccati 12 ore al gg... x l'uso "casalingo" meglio il plasma.

4. x la distanza, guarda qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

5. altri topic simili:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104817
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105446
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94176
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102586

Ultima modifica di ais001 : 30-05-2008 alle 13:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:27   #1302
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
un plasma da 50 pollici hd ready da che distanza è bene guardarlo??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:29   #1303
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
oltre i 2,5 metri
Old 30-05-2008, 14:32   #1304
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
oltre i 2,5 metri
una domanda per curiosità: perche i full hd 50 pollici si possono vedere da 1,9 metri in su?? nn è per le radiazioni nocive per gli occhi??
Old 30-05-2008, 14:36   #1305
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
una domanda per curiosità: perche i full hd 50 pollici si possono vedere da 1,9 metri in su?? nn è per le radiazioni nocive per gli occhi??
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:08   #1306
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
un plasma da 50 pollici hd ready da che distanza è bene guardarlo??
... ma leggere il post subito PRECEDENTE al tuo no eh?!

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1320

... c'è scritto tutto.... e x ogni modello... HD e/o FullHD
Old 30-05-2008, 18:36   #1307
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma leggere il post subito PRECEDENTE al tuo no eh?!

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1320

... c'è scritto tutto.... e x ogni modello... HD e/o FullHD
l'avevo letto, solo che su uno di quei deplian pubblicitari di una nota catena di distribuzione di elettrodomestici e quantaltro, c'era scritto che un 50 pollici hd ready andava bene vederlo a partire da 1,9 metri, mentre sul link seganalato ho letto 2,9 metri per un hd-ready
Old 30-05-2008, 20:54   #1308
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Le radiazioni c'erano sui tubi catodici, con plasma e lcd non ci sono questi problemi.
Semplicemente, se sei troppo vicino ovviamente non riesci a seguire l'immagine con lo sguardo, ma devi muovere anche la testa, ed è fastidioso, come al cinema in prima fila

P.S. I depliant scrivono cumuli di ca@@ate ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:03   #1309
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma 2.9 con schermo HD, ed 1.9 con schermo FullHD
Old 30-05-2008, 21:06   #1310
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Per orientarsi sulla distanza ottimale moltiplicate la misura della diagonale espressa in cm X1.5 se è un FullHD X2 se HDReady
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:05   #1311
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Alcuni chiarimenti sul Panasonic 42PX80

1. La garanzia italiana è identica a quella europea, però c'è un buon 100 euro di differenza fra i 2 prodotti...a cosa è dovuto? E' dovuto al fatto che SOLO con la garanzia italiana in caso di guasto viene il tecnico A CASA, con quella europea bisogna portarlo di persona al centro di assistenza + vicino oppure pagare il servizio di ritiro.

2. Com'è il discorso della CAM DDT? Siete certi che i prodotti import non siano compatibili? Io ho seri dubbi... Sul sito di panasonic non ci sono limitazioni per i prodotti import (apparentemente).

3. Qualità dei colori: secondo voi è migliorata con il tempo da quando l'avete acquistato? Sono ancora tendenti al verde?

Ultima modifica di Enel : 31-05-2008 alle 00:01.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:08   #1312
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Un utente di un NG ha acquistato il Panasonic TH-37PX80 da Pixmania, quindi con garanzia europea.
Inserendo il suo seriale per acquistare la SmartCam sullo shop di Panasonic Italia, il sistema lo accetta, quindi in teoria anche le versioni europee dovrebbero essere compatibili.
La versione del suo software è la 2011-10100.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 21:24   #1313
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
... si ma 2.9 con schermo HD, ed 1.9 con schermo FullHD
Non credo sia un problema di dover spostare la testa, quanto piu' un probelma di risoluzione. Ovviamente il full avendo una risoluzione maggiore puoi vederlo da piu vicino avendo una visione ottimale, diciamo ceh i da 1.9 m non riesci a vedere i pixel singoli, vedendo una immagine ottimale. Con l'hd ready con una risoluzione minore magari vedi i pixel. Sono molto squallido come spiegazione, ma spero di aver reso l'idea, non sono un esperto in materia e non so esprimermi meglio.
Old 02-06-2008, 18:45   #1314
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
quindi in teoria anche le versioni europee dovrebbero essere compatibili
... è già stato spiegato + volte in QUALI casi la versione "europea" è identica a quella italiana.
... leggere i post precedenti sarebbe una bella cosa

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Non credo sia un problema di dover spostare la testa, quanto piu' un probelma di risoluzione.
... è la stessa cosa. le 2 "cose" sono legate tra loro. ed il xchè è ragionevolmente capibile da chiunque.
Old 02-06-2008, 19:40   #1315
Firedraw
Senior Member

Quote:

... è la stessa cosa. le 2 "cose" sono legate tra loro. ed il xchè è ragionevolmente capibile da chiunque.
Gradirei delle rispote meno provocatorie, dato che mi stai dando dello stupido in pratica. Alla prox ti segnalo ad un moderatore.

E cmq non credo siano la stessa cosa dato che una cosa è la dimensione dello schermo, un'altra la risoluzione.

P.S. nel mio post precedente avrei dovuto quotare castiglio, devo essermi sbagliato a fare quote andando di fretta.

Ultima modifica di Firedraw : 02-06-2008 alle 19:46.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:48   #1316
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Gradirei delle rispote meno provocatorie, dato che mi stai dando dello stupido in pratica. Alla prox ti segnalo ad un moderatore.

E cmq non credo siano la stessa cosa dato che una cosa è la dimensione dello schermo, un'altra la risoluzione.
I numeri esatti nn te li so dare, anche perchè ogniuno spara i suoi; però centrano entrambi le cose.
Se vai al cinema nn ti metti in prima fila perchè nn riusciresti a vedere tutto lo schermo da destra a sinistra perchè l'occhio umano nn ha un cono di visione così ampio, per cui anche con il tv devi stare ad una certa distanza altrimenti ti perdi particolari ai lati dell'immagine.
Poi c'è il discorso della risoluzione, per cui se ti metti a due metri e mezzo da un 42 full hd anche com materiale full hd nn noteresti la differenza con un hd ready, perchè sempre il nostro occhio nn ha la risoluzione tale di accorgersi del cambiamento a quella distanza su quella dimensione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 00:57   #1317
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non si tratta di scrivere "risposte meno provocatorie"

... si tratta di usare al funzione "cerca" del forum e cercarsi nelle pagine indietro la/le risposte che sono state date da me e da altri almeno una dozzina di volte.... solitamente è una cosa che si trova scritta nei regolamenti o nella netiquette

... se invece di chiedere ogni pagina la gente legge...... evitiamo di allungare il topic con le stesse risposte e cerchiamo di renderlo + "vario" invece che continuamente ripetitivo
Old 11-06-2008, 19:44   #1318
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi mi serve un consiglio super urgente per favore.

allora ho trovato il 37px8E in offerta a 699,00 da Unieu.. (non so se si possono citare negozi)

E il 37Px80E a 930 da Tro.y

Il problema è questo il px80E è disponibile solo quello in esposizione e mi farebbero un po' di sconto (non ancora quantificato) oppure estensione gratuita a 5 anni garanzia.

Secondo voi più di 200 euro di differenza sono giustificati a livello qualitativo?

Ho visto che rispetto al px80 il px8E:
- ha contrasto 10.000 contro 15.000
- Non ha VGA e ha una presa HDMI in meno
- Entrambi supportano i 24p

Se ci collegherà una x360 o una ps3 oppure un lettore HD mi servirà proprio la VGA

Con la HDMI o il composito posso impostare anche con il pc la risoluzione 720p o no?

grazie a tutti
Old 11-06-2008, 20:20   #1319
Firedraw
Senior Member

Primo, la domanda non l'ho fatta io, ho semplicemente dato una risposta secondo la mia linea di pensiero. Quindi IO non devo usare nessuna funzione cerca.

Secondo. Mi sa che con sacd non ci siamo capiti....

Il discorso era sul come mai a parità di pollici la distinza ottimale variava fra un full hd e un hd ready. La mia risposta: la distanza ottimale di un hd ready è limitata per la "bassa" risoluzione e nn per la visione dello schermo. Se fosse per quello allora anche un full hd dovrebbe avere la stessa distanza ottimale di un hd ready.
Cioé in un hd ready, la distanza ottimale è limitata prima dalla risoluzione che dalla visione dell'intero schermo. Se prendi un hd ready e gli raddoppi la risoluzione, la distanza ottimale può diminuire ulteriormente senza pregiudicare la visione dell'intero schermo.

Cmq se risulto incomprensibile, continuiamo il discorso il rpivato, così evitiamo di tirare 2 pagine di topic.

Ultima modifica di Firedraw : 11-06-2008 alle 20:33.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:28   #1320
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Il discorso era sul come mai a parità di pollici la distinza ottimale variava fra un full hd e un hd ready. La mia risposta: la distanza ottimale di un hd ready è limitata per la "bassa" risoluzione e nn per la visione dello schermo. Se fosse per quello allora anche un full hd dovrebbe avere la stessa distanza ottimale di un hd ready.
no, la distanza per un FullHD è minore perchè se ti allontani noti meno i dettagli e quindi diventa pari ad un HDReady (quindi pixel sprecati). Provandola la cosa, la si capisce immediatamente... ma lo capisci anche dal fatto che a parità di diagonale, un FullHD ha pixel più piccoli rispetto ad un HDReady...

Esempio pratico: pallina da ping pong e pallone da calcio... a quale distanza riesci a percepirli rispettivamente? Sicuramente con la pallina da ping pong dovrai avvicinarti maggiormente... Ora fai conto che i pixel di un fullHD siano palline da ping pong e i pixel di un HDReady siano palloni da calcio... se stai alla distanza ottimale per distinguere i vari palloni da calcio, sicuramente non riuscirai però a distinguere le palline da ping pong... e la visione ti sembrerà uguale su entrambi i pannelli (a parità di segnale e hardware ovviamente)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian