Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2024, 09:56   #13121
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
A me è piaciuto tantissimo infatti. Un AA fuori dagli schemi con un ottima CS e un atmosfera unica
Sì, più AA che AAA, meglio di quasi tutti gli AAA.... come scritto l'ho già stra finito, DLC pure, su console via Pass, ma mi piace troppo e me lo rigioco. Adoro anche solo caxxeggiare per la mappa a fare collezionabili e eliminare fantasmi, e adoro la verticalità che ha, e in parte anche l'aspetto tattico che porta l'avere le diverse tipologie di attacco... e lo stealth chiaramente sfruttando appunto anche la verticalità e l'arco. Arrivare da dietro e fare purificazione istantanea è come schiacciare 2 metri quadrati di pluriball

Ultima modifica di GoFoxes : 04-11-2024 alle 11:51.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 09:59   #13122
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Oggi ho scoperto che Jedi Fallen Order e Jedi Survivor, ovvero due tra i giochi che più mi sono piaciuti negli ultimi anni, sono dei soulslike. I soulslike sono tipologie di giochi che non mi piacciono, per l'eccessivo livello di difficoltà, e quindi li ho sempre evitati in modo accurato (dopo aver provato i primi DS).
Eppure i due giochi della saga SW non li ho trovato affatto ostici a livello normale. Esistono altri soulslike da provare, magari sul gamepass che sono fruibili da chiunque e che per dirla tutta non somigliano a dark souls che livello di difficoltà?
Ad esempio Lies of P dopo mezzora l'ho subito disinstallato, per me troppo difficile. Lord of Fallen com'è?

Ultima modifica di Restless : 04-11-2024 alle 10:04.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 10:03   #13123
GoFoxes
Bannato

I Jedi son molto più metroidvania che souls like...
Old 04-11-2024, 10:54   #13124
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Oggi ho scoperto che Jedi Fallen Order e Jedi Survivor, ovvero due tra i giochi che più mi sono piaciuti negli ultimi anni, sono dei soulslike. I soulslike sono tipologie di giochi che non mi piacciono, per l'eccessivo livello di difficoltà, e quindi li ho sempre evitati in modo accurato (dopo aver provato i primi DS).
Eppure i due giochi della saga SW non li ho trovato affatto ostici a livello normale. Esistono altri soulslike da provare, magari sul gamepass che sono fruibili da chiunque e che per dirla tutta non somigliano a dark souls che livello di difficoltà?
Ad esempio Lies of P dopo mezzora l'ho subito disinstallato, per me troppo difficile. Lord of Fallen com'è?
Non sono soulike. , per nulla.Hanno solo il falò come cosa un comune con i sousl.
Lies of P è un soulslike, il migliore per me e anche migliore di molto titoli from.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 11:24   #13125
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Non sono soulike. , per nulla.Hanno solo il falò come cosa un comune con i sousl.

Lies of P è un soulslike, il migliore per me e anche migliore di molto titoli from.

Eppure ti basta googlare per verificare che vi sono migliaia di articoli che li definiscono così. Ma anche secondo me non lo sono.

Ultima modifica di Restless : 04-11-2024 alle 11:28.
Old 04-11-2024, 11:28   #13126
GoFoxes
Bannato

Quote:
Eppure ti basta googlare per verificare che vi sono migliaia di articoli che li definiscono così.
Bè c'è moltissima gente convinta che i vaccini provochino autismo...

Sono souls all'acqua di rose, relativamente facili anche al massimo livello di difficoltà. Per me ripeto sono metroidvania 3D in terza persona, come Darksiders 3, altro gioco spacciato per Souls che è invece un metroidvania.
Old 04-11-2024, 11:31   #13127
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Eppure ti basta googlare per verificare che vi sono migliaia di articoli che li definiscono così. Ma anche secondo me non lo sono.
Non si può ascoltare tutti: io, personalmente, valuto un gioco per come me lo propongono gli sviluppatori. Secondo loro, hanno fatto un action - adventure e come tale lo considero.
Lasciando perdere l'utenza.. anche la stampa è spesso disinformata. Se la stampa mi parla del deck come una console, come spesso accade, non è che il deck diventa una console. Valve ha creato e sta vendendo un pc handheld, non una console.

Ultima modifica di Max_R : 04-11-2024 alle 11:34.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 11:31   #13128
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Sono souls all'acqua di rose, relativamente facili anche al massimo livello di difficoltà. Per me ripeto sono metroidvania 3D in terza persona, come Darksiders 3, altro gioco spacciato per Souls che è invece un metroidvania.

Altri metroidvania 3D in terza persona?
Old 04-11-2024, 11:36   #13129
GoFoxes
Bannato

Quote:
Darksiders 3, come scritto, se no gli Arkham alla fine sono dei metroidvania come struttura del mondo di gioco.
Old 04-11-2024, 11:37   #13130
Max_R
Senior Member

Quote:
Gli stessi Castlevania. Che rimangono comunque action-adventure, nonché metroidvania, che può essere considerato un sottogenere.
Old 04-11-2024, 11:39   #13131
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Darksiders 3, come scritto, se no gli Arkham alla fine sono dei metroidvania come struttura del mondo di gioco.
I Darksiders sono tra i pochi che non ho mai giocato, stranamente non mi hanno mai attirato (magari errore mio), mentre gli Arkham li trovo un po' diversi, non so, ma in effetti ci sono delle analogie.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Gli stessi Castlevania. Che rimangono comunque action-adventure, nonché metroidvania, che può essere considerato un sottogenere.
Thanks.
Old 04-11-2024, 11:42   #13132
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io intendo Metroidvania quei giochi in cui i livelli sono strutturati in maniera da avere zone bloccate che necessitano di determinate abilità gadget, quindi richiedono backtracking una volta sbloccata l'abilità relativa. Poi di base sono action come appunto quelli citati o se 2D dei platform alla Ori tipo, con un combattimento frenetico
Old 04-11-2024, 11:47   #13133
GoFoxes
Bannato

Quote:
I Darksiders sono tra i pochi che non ho mai giocato, stranamente non mi hanno mai attirato (magari errore mio), mentre gli Arkham li trovo un po' diversi, non so, ma in effetti ci sono delle analogie.
Il terzo è tipo i Jedi, i primi due sono action adventure più alla tomb raider diciamo, con esplorazioni arrampicate enigmi ecc. Come combat sono tutti simili per me. Alla fine e mazzuola e schiva o para.

Gli Arkham sono metroidvania perché moltissime aree sono precluse senza determinati gadget, il primo che è il migliore per me, è fatto bene sotto questo aspetto. Alla fine impari a conoscere l'Asylum a menadito, e capisci subito dove puoi usare un'abilità o gadget appena sbloccati.
Old 04-11-2024, 11:52   #13134
Max_R
Senior Member

Quote:
Io intendo Metroidvania quei giochi in cui i livelli sono strutturati in maniera da avere zone bloccate che necessitano di determinate abilità gadget, quindi richiedono backtracking una volta sbloccata l'abilità relativa. Poi di base sono action come appunto quelli citati o se 2D dei platform alla Ori tipo, con un combattimento frenetico
Che li rende affini anche agli immersive sim (altro sottogenere). E difatti alcuni di essi sono anche metroidvania seppur in soggettiva.
Old 04-11-2024, 11:57   #13135
GoFoxes
Bannato

Quote:
Che li rende affini anche agli immersive sim (altro sottogenere). E difatti alcuni di essi sono anche metroidvania seppur in soggettiva.
Immersive Sim non mi pare un sottogenere... Cioè ci sono in prima, in terza, top down, stealth, shooter a turni... Ma questi non sono generi di per sé.

Immersive Sim è un gioco che ha diversi sistemi che si influenzano a vicenda e che il videogiocatore può sfruttare. Poi come meccaniche dipende ... Dishonored 2 può essere giocato stealth puro, senza poteri, o anche come uno shooter... Resta un Is... Stesso discorso per Deus Ex.

Weird West per dire è un immersive sim
Old 04-11-2024, 12:04   #13136
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Solo per ricordarvi che Prime Gaming sta "regalando" bei giochi, sto riscattando tutti quelli su Gog., tenetelo d'occhio.

E infatti ho reinstallato Bioshock remaster...ci ho giocato solo su Ps3 quando uscì, su Pc è altra cosa, bello.
Old 04-11-2024, 13:39   #13137
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Solo per ricordarvi che Prime Gaming sta "regalando" bei giochi, sto riscattando tutti quelli su Gog., tenetelo d'occhio.

E infatti ho reinstallato Bioshock remaster...ci ho giocato solo su Ps3 quando uscì, su Pc è altra cosa, bello.
Sì, ho preso Mafia Definitive Edition, Scorn e A Plague Tale su GOG, poi anche Guardians of the Galaxy su Epic... Scorn e l'altro a dire il vero li ho presi giusto per. Scorn non è niente di che, A Plague Tale già finito sul Pass su Xbox, ma volevo vederlo su PC. Mafia invece pare un giocone...

E mi sa ne prendo altri... occhio che regalano mi pare anche Greedfall su GOG che è molto valido per me, meglio sicuri di Dragon Age coso
Old 04-11-2024, 14:02   #13138
GoFoxes
Bannato

Ecco fatto

GOG: Mafia: Definitive Edition, A Plague Tale: Innocence, Scorn, The Gunk, Showgunners, Arcade Paradise, Hard West 2

Epic: Guardiani della Galassia, Ghostbusters, Trek to Yomi, The Eternal Cylinder
Old 04-11-2024, 14:06   #13139
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ecco fatto

GOG: Mafia: Definitive Edition, A Plague Tale: Innocence, Scorn, The Gunk, Showgunners, Arcade Paradise, Hard West 2

Epic: Guardiani della Galassia, Ghostbusters, Trek to Yomi, The Eternal Cylinder
A Plague Tale, sul PC maxato me lo sono divorato ed ho apprezzato l'aspetto grafico a dir poco eccellente.

Guardiani della Galassia, ho iniziato qualche tempo fa poi abbandonato per altri giochi ma vorrei finirlo, molto bello e "spiritoso" graficamente eccellente.

Mafia, giocai il primo uscito e mi diovertii molto, chiaramente parliamo di tanti anni fa ora mi stuzzica ricomprarlo.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 14:18   #13140
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Mafia, giocai il primo uscito e mi diovertii molto, chiaramente parliamo di tanti anni fa ora mi stuzzica ricomprarlo.
Idem, ma non lo finii... questo mi pare decisamente meglio. Sempre una bella storia, raccontata bene, doppiata meglio e ambientata in un bel mondo di gioco, ma senza i meccanismi antiquati di gameplay che aveva l'originale (che è il motivo per cui non lo finii)... pure il modello di guida pare fatto bene.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian