|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Quote:
Comunque sembrerebbe più un problema generalizzato, anche i clienti TIM non vanno oltre a questa velocità, quindi deve essere proprio un caso molto critico. Su BeActive mi piacerebbe però capire dove sta la fregatura; costerebbe meno di Wind, ma non vorrei che poi in futuro fosse problematico. |
|
|
|
|
|
|
#13042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13043 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA,al costo di 16,99 euro/mese [...] per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464" GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto. Quindi se uno non ha nessuna SIM Wind se prima di attivare la fibra fa il passaggio a Wind può poi attivare la FTTH a 16,99€? Guardando sul sito di offerte sotto i 12,99€ non ne vedo; per chi ha sul mobile offerte sotto i 10€ se per risparmiare sulla fibra va a pagare il doppio sul mobile non è un grosso risparmio! |
||
|
|
|
|
|
#13044 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Una buona domenica a tutti voi
Questo mese pago l'ultima delle 48 rate del modem Home & life ed avrei dovuto pagare 5,99 euro in meno a partire dal mese prossimo. Invece continuerò a pagare lo stesso importo (euro 25,98). Avrei dovuto pagare 19,99 euro dal prossimo mese, stante le condizioni iniziali che hanno modificato con comunicazione, con applicazione di sconto pari all'aumento fino al completamento delle rate del modem. Qualche consiglio su come comportarmi per riuscire ad ottenere un qualche sconto? Come si stanno comportando ultimamente con coloro che minacciano un cambio di operatore? Grazie |
|
|
|
|
|
#13046 | |
|
Senior Member
|
A tal proposito quale sarebbe il router consigliato, con porte da 2,5Gb o addirittura 10Gbit?
Quote:
![]() Mi paiono normali; anche con saturazione, quando ci sono le partite, rimane sempre a questi livelli, oppure peggiora? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con W3 è possibile, i loro OLT controllano solo il seriale GPON. Clonando il seriale del mio SFP ZYXEL io ho utilizzato senza problemi un miniONT SFP Technicolor e un ONT esterno Huawei EG8010H (che uso abitualmente).
|
|
|
|
|
|
#13049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale router consigli con porta da 2,5Gbit? Quale ONT, SFT o ethernet? Con la Absolute avendo carta bianca sul router chiedevo appunto quale sia l'accoppiata consigliata, casomai avendo un occhio anche all'economicità. |
|
|
|
|
|
|
#13050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13052 | |
|
Senior Member
|
Dipende dal SFP/ONT. Sugli Huawei HG/EG che qui usiamo in tanti lo si può fare facilmente da interfaccia web, con i miniONT SFP di solito bisogna operare tramite SSH ed è un po' più complesso.
Quote:
Tra i router mi viene in mente l'Asus GT-AX6000, che non è certo a buon mercato e necessita di ONT esterno con porta 2,5 Gb. Una soluzione un po' più economica lo ZYXEL EX5601-T0, cioè l'HUB che W3 distribuisce ai clienti 2,5 Gb, uno dei più completi sul mercato a livello di porte (LAN + WAN 2,5 Gb, più slot SFP). Dovrebbe essere reperibile su ebay & c. sia in versione brand che no brand. |
|
|
|
|
|
|
#13053 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13054 | |||
|
Senior Member
|
@Blister
Non c'è bisogno di scusarsi, non hai fatto nulla di male! Quote:
Per i GIGA ILLIMITATI hanno elencato una serie di offerte compatibili, per lo sconto della fibra non mi stupirei se ci fossero anche li delle condizioni capestro. Già Iliad prevede lo sconto solo per le offerte meno convenienti ... Quote:
Quote:
Considera che in questo caso andrebbe a sostituire una Eolo a 30Mbit, quindi sarebbe comunque grasso che cola. |
|||
|
|
|
|
|
#13055 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Avevo già postato mesi fa, nessuno di voi ha problemi ad accedere ai siti Wind una volta attivata la ftth? Io dal giorno del passaggio fttc-ftth ho questo problema e riosolvo solo cambiando i dns
|
|
|
|
|
|
#13056 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...-capo-hanssen/ Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13057 |
|
Senior Member
|
Comunque per ora cambia poco, nel senso che EQT diventa coinvestitore della newco con una quota di maggioranza del 60%.
Certo in futuro EQT potrebbe anche decidere di rivendere rete e infrastrutture. Staremo a vedere se l'eventuale nuovo acquirente sarà interessato anche alla parte che gestisce i servizi, ricongiungendo i due segmenti di azienda e determinando una fuoriuscita completa di CK Hutchison/H3G dal mercato italiano. |
|
|
|
|
|
#13058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Hanno già detto che il loro Business è rivendere dopo circa 5 anni (guadagnandoci qualcosa).
Perciò che rivendano è già sicuro. |
|
|
|
|
|
#13059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Arrivo un po' tardi, ma negli scorsi giorni ho sentito per bene "BeActive" e ho letto le loro attuali condizioni di contratto. A parte che non so come facciano a starci dentro con i costi (nel mio caso la sola linea OF in area bianca viene 17€+iva), loro aggiungono 1,50€ al mese per "costi di incasso SDD" ad ogni offerta. Le chiamate hanno scatto alla risposta al costo di 20 cent sull'offerta da 18,90€. Quindi l'offerta che consideravi da 18,90€ alla fine costa 20,40€ e in più hai pure un gran bel vincolo contrattuale a 36 mesi + tacito rinnovo ogni 12 sempre con relative penali e costi. Tutte le penali e i costi sono leggermente fuori dalle direttive di AgCom ad occhio, ma non ci metto la mano sul fuoco e dovrei approfondire. Io oggi ho chiamato w3 che per 20,99€/mese della Absolute mi migra su nuova linea ftth in area bianca pure il numero (vedremo, ma l'operatrice mi ha detto che se ne occuperà lei). E in più aggiungo solo che BeActive nel contratto dichiara che si riserva di chiedere addirittura i danni al cliente che superasse il traffico che viene generato mediamente dagli altri clienti.. Non dichiarano di che cifre si parla, e io 4/5TB al mese li macino.. Ecco brevemente perché a breve firmerò nuovamente con W3 Edit Attualmente sono su fttc W3 Absolute a 22€/mese |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.