Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2023, 18:50   #13041
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
forse intendi della ftth...
se è così che pessimi esempi hai? grazie
No, intendevo proprio la FTTC in NGA su rete TIM. A 430mt dall'ARL velocità di 30Mb. Ho esempi di distanze maggiori con velocità di più del doppio.
Comunque sembrerebbe più un problema generalizzato, anche i clienti TIM non vanno oltre a questa velocità, quindi deve essere proprio un caso molto critico.

Su BeActive mi piacerebbe però capire dove sta la fregatura; costerebbe meno di Wind, ma non vorrei che poi in futuro fosse problematico.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 07:50   #13042
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ciao, si sa se con una sim wind a consumo si può accedere alla fibra a 16,99?
Quando chiami, devi scegliere il tasto codice migrazione e poi fai finta di dire che vuoi passare ad iliad e se c'è l'offerta, di cui abbiamo usufruito in tanti qui nel forum, è probabile che te la propongano: 17,99 però

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 08:13   #13043
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Ciao, io ho attivato da poco Windtre Absolute, sono su Open Fiber, mi hanno attivato il profilo 2,5Gb
Hai velocità piena oppure è molto diversa dalla velocità nominale? Il ping come va mediamente?

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Quando chiami, devi scegliere il tasto codice migrazione e poi fai finta di dire che vuoi passare ad iliad e se c'è l'offerta, di cui abbiamo usufruito in tanti qui nel forum, è probabile che te la propongano: 17,99 però
Sul sito leggo:
"Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA,al costo di 16,99 euro/mese [...] per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464"

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto.

Quindi se uno non ha nessuna SIM Wind se prima di attivare la fibra fa il passaggio a Wind può poi attivare la FTTH a 16,99€?
Guardando sul sito di offerte sotto i 12,99€ non ne vedo; per chi ha sul mobile offerte sotto i 10€ se per risparmiare sulla fibra va a pagare il doppio sul mobile non è un grosso risparmio!
Old 07-05-2023, 11:11   #13044
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Hai velocità piena oppure è molto diversa dalla velocità nominale? Il ping come va mediamente?
Non ho un router con porte da 2,5Gb
Non uso SFP Zyxel GPON PMG3000 che mi ha inviato WindTre, ho preso ONT Huawei HG8010Hv6 con il router fritz 7590

pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 11:28   #13045
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Una buona domenica a tutti voi
Questo mese pago l'ultima delle 48 rate del modem Home & life ed avrei dovuto pagare 5,99 euro in meno a partire dal mese prossimo. Invece continuerò a pagare lo stesso importo (euro 25,98). Avrei dovuto pagare 19,99 euro dal prossimo mese, stante le condizioni iniziali che hanno modificato con comunicazione, con applicazione di sconto pari all'aumento fino al completamento delle rate del modem. Qualche consiglio su come comportarmi per riuscire ad ottenere un qualche sconto? Come si stanno comportando ultimamente con coloro che minacciano un cambio di operatore?
Grazie
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 11:45   #13046
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Non ho un router con porte da 2,5Gb
A tal proposito quale sarebbe il router consigliato, con porte da 2,5Gb o addirittura 10Gbit?

Quote:
Non uso SFP Zyxel GPON PMG3000 che mi ha inviato WindTre, ho preso ONT Huawei HG8010Hv6 con il router fritz 7590
Avresti potuto prendere un media converter; mi sfugge però come hai fatto, se non ricordo male l'ONT o adattatore SFP viene fornito dall'ISP perché deve essere inserito nel loro sistema con il MAC, non si può cambiare a piacimento. O con Wind è possibile?

Mi paiono normali; anche con saturazione, quando ci sono le partite, rimane sempre a questi livelli, oppure peggiora?

Grazie.
Old 07-05-2023, 11:46   #13047
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Una buona domenica a tutti voi
Questo mese pago l'ultima delle 48 rate del modem Home & life ed avrei dovuto pagare 5,99 euro in meno a partire dal mese prossimo. Invece continuerò a pagare lo stesso importo (euro 25,98). Avrei dovuto pagare 19,99 euro dal prossimo mese, stante le condizioni iniziali che hanno modificato con comunicazione, con applicazione di sconto pari all'aumento fino al completamento delle rate del modem. Qualche consiglio su come comportarmi per riuscire ad ottenere un qualche sconto? Come si stanno comportando ultimamente con coloro che minacciano un cambio di operatore?
Grazie
Considerando che sei gia cliente W3 potresti chiedere se ti fanno un offerta piu conveniente tipo quella da 22.98€ al mese o come è successo ad alcuni potrebbero farti altre promo piu vantaggiose ma dipende sempre dall operatore che trovi ovviamente , io pagavo 29.90€ per una FTTC con chiamate a consumo , li ho chiamati con la scusa di sapere il codice di migrazione e mi hanno fatto l offerta da 22.98€ con telefonate incluse
Old 07-05-2023, 11:56   #13048
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Avresti potuto prendere un media converter; mi sfugge però come hai fatto, se non ricordo male l'ONT o adattatore SFP viene fornito dall'ISP perché deve essere inserito nel loro sistema con il MAC, non si può cambiare a piacimento. O con Wind è possibile?
Con W3 è possibile, i loro OLT controllano solo il seriale GPON. Clonando il seriale del mio SFP ZYXEL io ho utilizzato senza problemi un miniONT SFP Technicolor e un ONT esterno Huawei EG8010H (che uso abitualmente).
Old 07-05-2023, 13:18   #13049
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Con W3 è possibile, i loro OLT controllano solo il seriale GPON. Clonando il seriale del mio SFP ZYXEL io ho utilizzato senza problemi un miniONT SFP Technicolor e un ONT esterno Huawei EG8010H (che uso abitualmente).
E' facilmente clonabile il seriale?
Quale router consigli con porta da 2,5Gbit?
Quale ONT, SFT o ethernet?

Con la Absolute avendo carta bianca sul router chiedevo appunto quale sia l'accoppiata consigliata, casomai avendo un occhio anche all'economicità.
Old 07-05-2023, 15:15   #13050
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Sul sito leggo:

"Se hai già un numero mobile WINDTRE l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA,al costo di 16,99 euro/mese [...] per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464"

GIGA ILLIMITATI: GIGA ILLIMITATI: Per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR CONTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY o WIND SMART, potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall'uso .Condizioni Generali di Contratto.

Quindi se uno non ha nessuna SIM Wind se prima di attivare la fibra fa il passaggio a Wind può poi attivare la FTTH a 16,99€?

Guardando sul sito di offerte sotto i 12,99€ non ne vedo; per chi ha sul mobile offerte sotto i 10€ se per risparmiare sulla fibra va a pagare il doppio sul mobile non è un grosso risparmio!
Ah, scusa, ma non sapevo di questa offerta

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 15:53   #13051
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Sul sito leggo:
Hai un link? Vale per tutte le offerte mobili, o solo alcune? Ho ancora una SIM a consumo che tengo viva con 5€/anno perché non si sa mai
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 15:55   #13052
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' facilmente clonabile il seriale?
Dipende dal SFP/ONT. Sugli Huawei HG/EG che qui usiamo in tanti lo si può fare facilmente da interfaccia web, con i miniONT SFP di solito bisogna operare tramite SSH ed è un po' più complesso.

Quote:
Quale router consigli con porta da 2,5Gbit?
Quale ONT, SFT o ethernet?

Tra i router mi viene in mente l'Asus GT-AX6000, che non è certo a buon mercato e necessita di ONT esterno con porta 2,5 Gb. Una soluzione un po' più economica lo ZYXEL EX5601-T0, cioè l'HUB che W3 distribuisce ai clienti 2,5 Gb, uno dei più completi sul mercato a livello di porte (LAN + WAN 2,5 Gb, più slot SFP).

Dovrebbe essere reperibile su ebay & c. sia in versione brand che no brand.
Old 07-05-2023, 16:06   #13053
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Mi paiono normali; anche con saturazione, quando ci sono le partite, rimane sempre a questi livelli, oppure peggiora?

Grazie.
Per me va benissimo cosi!
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 17:07   #13054
MnPaolo
Senior Member

@Blister
Non c'è bisogno di scusarsi, non hai fatto nulla di male!

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai un link? Vale per tutte le offerte mobili, o solo alcune? Ho ancora una SIM a consumo che tengo viva con 5€/anno perché non si sa mai
Se vai sulla pagina di Wind Absolute clicca poi su "Dettaglio offerta".
Per i GIGA ILLIMITATI hanno elencato una serie di offerte compatibili, per lo sconto della fibra non mi stupirei se ci fossero anche li delle condizioni capestro. Già Iliad prevede lo sconto solo per le offerte meno convenienti ...

Quote:
Dipende dal SFP/ONT. Sugli Huawei HG/EG che qui usiamo in tanti lo si può fare facilmente da interfaccia web, con i miniONT SFP di solito bisogna operare tramite SSH ed è un po' più complesso.
Con la Absolute essendo il modem non fornito è necessario arrangiarsi anche in questo dettaglio. Ben venga se è possibile quindi.

Quote:
Tra i router mi viene in mente l'Asus GT-AX6000, che non è certo a buon mercato e necessita di ONT esterno con porta 2,5 Gb. Una soluzione un po' più economica lo ZYXEL EX5601-T0, cioè l'HUB che W3 distribuisce ai clienti 2,5 Gb, uno dei più completi sul mercato a livello di porte (LAN + WAN 2,5 Gb, più slot SFP).
Asus li conosco, ottimi router, ma non economici. Io personalmente ho uno ZTE con porta SFP ed il precedente Technicolor sempre con SFP, ma entrambe con porta 1Gbit. Vada per lo Zyxel casomai, grazie.

Quote:
Per me va benissimo cosi!
Considera che in questo caso andrebbe a sostituire una Eolo a 30Mbit, quindi sarebbe comunque grasso che cola.
Old 12-05-2023, 20:59   #13055
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Avevo già postato mesi fa, nessuno di voi ha problemi ad accedere ai siti Wind una volta attivata la ftth? Io dal giorno del passaggio fttc-ftth ho questo problema e riosolvo solo cambiando i dns
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 08:00   #13056
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Qui parlano "solo" di rete mobile https://www.mondomobileweb.it/257171...data-sciopero/

Voglio sperare che non vendano baracca e burattini, ricordo che il declino di Tiscali iniziò proprio in seguito alla cessione degli asset più importanti, a partire dalla rete paneuropea.
Confermato che la vendita riguarderà anche il segmento del fisso.

https://www.corrierecomunicazioni.it...-capo-hanssen/

Quote:
Il fondo svedese Eqt Infrastructure ha ufficialmente siglato l’accordo per acquisire una partecipazione del 60% nella newco che possiederà e gestirà la rete mobile e fissa di WindTre.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 09:02   #13057
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque per ora cambia poco, nel senso che EQT diventa coinvestitore della newco con una quota di maggioranza del 60%.

Certo in futuro EQT potrebbe anche decidere di rivendere rete e infrastrutture. Staremo a vedere se l'eventuale nuovo acquirente sarà interessato anche alla parte che gestisce i servizi, ricongiungendo i due segmenti di azienda e determinando una fuoriuscita completa di CK Hutchison/H3G dal mercato italiano.
Old 13-05-2023, 09:13   #13058
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Hanno già detto che il loro Business è rivendere dopo circa 5 anni (guadagnandoci qualcosa).
Perciò che rivendano è già sicuro.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 13:26   #13059
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Hanno già detto che il loro Business è rivendere dopo circa 5 anni (guadagnandoci qualcosa).
Perciò che rivendano è già sicuro.
Per esperienza personale di dove lavoro ti garantisco che un po tutti i fondi di investimento intendono a rivendere quello che hanno acquisito dopo i canonici 5 anni ,alcuni ce la fanno altri molto meno dipende quasi sempre dalle strategie che adottano
Old 16-05-2023, 13:20   #13060
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Su BeActive mi piacerebbe però capire dove sta la fregatura; costerebbe meno di Wind, ma non vorrei che poi in futuro fosse problematico.
Ciao!
Arrivo un po' tardi, ma negli scorsi giorni ho sentito per bene "BeActive" e ho letto le loro attuali condizioni di contratto.

A parte che non so come facciano a starci dentro con i costi (nel mio caso la sola linea OF in area bianca viene 17€+iva), loro aggiungono 1,50€ al mese per "costi di incasso SDD" ad ogni offerta.

Le chiamate hanno scatto alla risposta al costo di 20 cent sull'offerta da 18,90€.

Quindi l'offerta che consideravi da 18,90€ alla fine costa 20,40€ e in più hai pure un gran bel vincolo contrattuale a 36 mesi + tacito rinnovo ogni 12 sempre con relative penali e costi.
Tutte le penali e i costi sono leggermente fuori dalle direttive di AgCom ad occhio, ma non ci metto la mano sul fuoco e dovrei approfondire.

Io oggi ho chiamato w3 che per 20,99€/mese della Absolute mi migra su nuova linea ftth in area bianca pure il numero (vedremo, ma l'operatrice mi ha detto che se ne occuperà lei).

E in più aggiungo solo che BeActive nel contratto dichiara che si riserva di chiedere addirittura i danni al cliente che superasse il traffico che viene generato mediamente dagli altri clienti.. Non dichiarano di che cifre si parla, e io 4/5TB al mese li macino..

Ecco brevemente perché a breve firmerò nuovamente con W3

Edit
Attualmente sono su fttc W3 Absolute a 22€/mese
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian