|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se vuoi un consiglio lascia perdere le varta, mi sembra tutto marketing e poca sostanza (tra l'altro non indicano nemmeno se siano ready2use come tutte le varta LSD). Come gia' detto nel forum le migliori pile LSD sono le eneloop poi costano anche meno delle varta e te ne danno 4. Io non ci penserei 2 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
Questa volta metto delle regole in casa il telefono si carica solo la notte, poi ogni mese gli do una caricata da un cb esterno, magari gli faccio un reset ma quest ultima devo ancora capire come si fa e quale CB prendere. Grazie per la risposta ![]() Ps:Vedo che hai un account su flicker io ho scoperto da poco un programma per switchare le foto nel desktop, basta aggiugere il nome di un utente (flickr) e vedi tutte le sue foto è una cosa bellissima.
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega - Ultima modifica di sireno' : 25-04-2015 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come mai prendi le light? nel link precedente hai messo le classiche eneloop da 750mah. Ricordati che nelle light la carica dura di meno e le devi ricaricare prima. Ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12985 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lasciare le pile (e il cordless) costantemente sulla base di ricarica è sempre una pessima idea qualsiasi siano le pile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12986 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
dite ? non sempre pero'....
sara che e' di marca ma il mio vecchio cordelss usato sempre cosi (aveva le vecchie ni-mh non lsd quelle piatte ) e sempre sotto carica e' durato 4-5 anni. forse perche un siemens , boh ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12987 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non perché Siemens, ma perché aveva dei circuiti di controllo della carica presumibilmente, cosa di cui spesso oggi si fa a meno per ridurre i costi di produzione, tanto a chi verrebbe in mente di controllare (ammesso che siano disponibili i dati) la tecnologia di ricarica delle batterie?
Aggiungi che magari aveva delle batterie ad hoc, e non delle comuni ricaricabili, e il quadro è completo. I caricabatterie anche poco intelligenti con un controllo sulla tensione, una volta accortisi che la carica è completa, vanno in trickle charge, e in tal caso puoi lasciarli sulla base quanto ti pare. Il sistema di carica di molti cordless invece non analizza la tensione, va semplicemente a tempo, sia che tu abbia la batteria quasi carica sia che tu l'abbia scarica loro continuano a caricare (con un tasso di ricarica basso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12988 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le serie Siemens Gigaset con batteria dedicata piatta andavano anche con il Litio in alternativa e comunque avevano 3 pin per il controllo della ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12989 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine off topic? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Dopo aver fatto scorta di panasonic sto facendo fatica a rimediare un technolina bc700 a prezzo decente.
Ci sono alternative +o- valide, possibilmente spendendo qualcosa meno ?
![]() |
#12991 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Una domanda "diretta e veloce" a parità di voltaggio un caricatore da 2000 mha e uno da 1000 mha dovrebbe ricaricare la batteria in pratica alla metà della velocità o no?
Grazie Helen |
![]() |
![]() |
![]() |
#12992 |
Senior Member
|
Precisiamo che se la ricarica è di 1000mA oppure è di 2000mA, nel secondo caso il tempo necessario alla ricarica delle batterie si dimezza.
Per mha cosa intendi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12993 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12994 |
Senior Member
|
Spesso ci si confonde tra mA che può essere la corrente erogata dal caricabatterie, e l'altro termine mAh che si usa per definire l'autonomia di una batteria.
L'importante è avere chiari i termini quando si acquistano delle cose. Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12996 | |
Senior Member
|
Quote:
... altrimenti si rischia di incorrere nel detto "troppa grazia Sant'Antonio" ![]() Su vari forum si segnalano "cotture di batterie" per corrente di carica eccessiva, molte batterie sopportano una carica a 2000mA, solo a patto che la si interrompa al momento giusto. Alcune batterie invece possono danneggiarsi anche con il miglior dispositivo caricabatterie. Qui sul forum troverai sicuramente le indicazioni del caso che potranno aiutarti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12997 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen Ultima modifica di Helen_baby40 : 19-05-2015 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12998 |
Senior Member
|
Se stai parlando di caricatori per batterie al litio dedicati a fotocamere digitali, la cosa diventa più empirica e sperimentale, perché in un caso ci vorranno non meno di 4 ore mentre con il caricatore rapido circa 2 ore.
I caricatori per litio fanno prima una forte ricarica, poi una più lenta e precisa, questo almeno se vuoi caricare al 100% le tue batterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12999 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
scusate OT
ma sta cosa sara' vera o bufala ? che ne pensate ? prolunga la durata di una pila 800 volte.... http://www.pcworld.com/article/29289...0-percent.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13000 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
------- mA: unità di misura per indicare i milliAmpere 1000 mA = 1A cioè 1 Ampere mAh = milliAmpere * hour quindi dovrebbe essere la quantità di milliAmpere per ora ------- nel caso dei caricabatterie impostabili, se ad esempio mettiamo la carica a 700mAh eroga 700 milliAmpere ad ora per ricaricare ogni batteria (2 batterie in carica 700mAh x2 rilasciati).. tranne nel caso si imposti carica con metodo BREAK-IN (nei caricabatterie più professionali) che funziona in modo diverso, metodo che andrebbe usato quasi mai, salvo vera necessità di riesumare batterie che non forniscono più i mAh promessi e cioè che non durano più come prima....comunque evito di capire più di tanto come funziona questo metodo per non friggermi la crapa ![]() ..qualunque cosa scrivo se mi sbaglio correggetemi, nel caso delle batterie se sulle stesse scrivono mAh invece di mA mi fa pensare che non è la capacità massima bensì gli effettivi mA disponibili per ora, quindi ogni ora una batte ministilo (AAA) da 750mAh puo fornire 750 milliAmpere al massimo ogni ora (ragionamento giusto?) sennò perché mettere la h? per indicare la capacita totale di una batte io indicherei piuttosto in mA senza la "h", ma tutte le batterie di questo mondo indicano invece in mAh.. prendo ad esempio una batteria IKEA (LADDA), è una batte da 750 mAh (NiMh tradizionale) e sulla stessa scrive "recommended charge rate: 75mA in 15hours" (75mA senza la h in questo caso non posso che considerarlo un errore, sennò che senso avrebbe? oppure lo si considera come sottointesa la h ?? ![]() quindi 75 volte 15 ore fanno ben 1125 mA totali che io considerei come effettiva capacità della batteria, mentre i 750mAh (oppure 0,750A) i mA massimi "ciucciabili" ogni ora (penso) ecco, correggetemi su eventuali sbagli e delucidazione sugli eventuali Quote:
e comunque penso intendessi dire in metà del tempo ![]() un caricatore da 2000 milliAmpere per ora carica una batteria in metà tempo di uno che ti "butta" (fornisce) 1000 mAh in ogni caso personalmente andrei a preferire quello da 1000 per non fare cariche eccessivamente rapide che ridurrebbe la durata delle batterie nel tempo Quote:
http://www.tecnoandroid.it/batterise...vita-batterie/ altra pagina in ITA http://www.butta.org/?p=17649 poi mi leggerò con calma ![]() comunque c'è chi ha scritto che va bene per le alcaline e non per le ricaricabili, poi vai a sapere.. Ultima modifica di theboy : 11-06-2015 alle 15:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.