|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ad ogni modo metti gli 11.1 che sono quelli che fino ad ora non hanno dato problemi a nessuno. Se non riesci ad istallare neppure questi evidentemente hai il Sistema incasinato. Prova anche con Driver Sweeper in modalità provvisoria. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Io per riaggiornare i driver faccio così e finora (nota bene: fino al 11.1 incluso) non ho avuto problemi: 1) avvio di Catalyst Insytall Manager da pannello di controllo, installazione applicazioni, seguendo le istruzioni dell'applicazione ATI e scegliendo di cancellare TUTTO il software ATI installato; 2) riavvio del pc; 3) interruzione dell'installazione automatica dei driver; 4) ricerca manuale di tutti i files rimasti che INIZIANO con ATI nelle cartelle: 4-a) C:\Windows\System32 4-b) C:\Windows\System32\Drivers 5) ricerca e cancellazione delle cartelle: 5-a) C: programmi\ATI e 5-b) C: programmi \ATI Technologies 6) ricerca e cancellazione delle cartelle: 6-a) C:\Documents and Settings\[username]\Application Data\ATI e 6-b) C:\Documents and Settings\[username]\Local Settings\Application Data\ATI 7) cancellazione delle voci di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE key, 'Software' subkey, 'ATI', 'ATI Technologies' e 'ATI Technologies Inc.'; 8) pulizia del sistema con CCleaner o meglio con un pulitore di registro più energico come Regseeker; 9) riavvio del pc in modalità provvisoria; 10) utilizzo di Driver Sweeper o Driver Cleaner (cancellazione files .dll ATI nella cartella dei driver); 11) riavvio del pc; 12) interruzione dell'installazione automatica dei driver; 13) apertura dell'Hotfix 10.12 (ricordarsi di cancellare alla fine di tutta la procedura la cartella in cui i files sono stati decompressi); 14) scegliere di installare i driver + il CCC e seguire le indicazioni; 15) riavviare e ..... saluti |
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scherzo Se è effettivamente efficiente ben venga... la prova del nove dovresti farla con i Drivers 11.2/11.3 che hanno dato moltissimi problemi. Ad ogni modo a dmiao83 (visto che non riesce ad istallar neppure gli 11.1) la tua procedura potrebbe essergli utile e risolvergli il problema... se pur lunga è molto più completa e aprofondita e quindi potrebbe aver successo. Con gli altri (es gli 11.1) basta disistalare i vecchi con C.I.Manager poi pulire con CCclener in Windows e infine ultimare con Driver sweeper in provvisoria. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 06-04-2011 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Member
|
Scherzo
Se è effettivamente efficiente ben venga... la prova del nove dovresti farla con i Drivers 11.2/11.3 che hanno dato moltissimi problemi. Ad ogni modo a dmiao83 (visto che non riesce ad istallar neppure gli 11.1) la tua procedura potrebbe essergli utile e risolvergli il problema... se pur lunga è molto più completa e aprofondita e quindi potrebbe aver successo. Con gli altri (es gli 11.1) basta disistalare i vecchi con C.I.Manager poi pulire con CCclener in Windows e infine ultimare con Driver sweeper in provvisoria. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Saluti Six1[/quote] Ciao io ve lo dico: a gennaio ho messo i driver 11.1: andavano (nel senso che l'installazione è riuscita), ma GPU-Z me li vedeva non come 11.1 ma solamente con il codice interno ATI (per esempio una cosa simile a questa dei driver 10.12 che ho su adesso: 8.801-10125 ...) a febbraio sono usciti gli 11.2: NON vanno con la 4670 AGP: nemmeno facendo le cose in maniera scrupolosa la procedura di installazione si arresta a metà con una schermata blu. la stessa identica cosa con i driver 11.3. Ripeto solo una schermata blu a metà installazione. Quindi io non consiglio di provarci nemmeno, fino a che sul forum ATI non ci sarà qualcuno con la 4670 AGP che scriva che i nuovi driver vanno bene. Spero di essere stato chiaro. saluti |
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi dmiao83, vai direttamente con gli 11.1 Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Member
|
Saluti
Six1[/quote] Ciao Six1 questa volta dovrei chiedere io una cosa: nella cartella di sistema C:\Windows ho notato il seguente file ativpsrm.bin Vorrei saper se 'sto file (0 byte) è un normale file ATI oppure no. Lo ha qualcun altro? E a cosa serve? grazie per una eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Member
|
In questo momento mi sono accorto che dal sito ufficiale AMD è stato rimosso l'hotfix 11.3 ed è stato rimesso la versione 11.2
Evidentemente qualcosa che non andava c'era (e c'è anche nella 11.2) Nessuno mi sa dire se ha nella cartella C: Windows il file che ho io? (vedi sopra) |
|
|
|
|
|
#1288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sfruttare al massimo l'hardware...perchè no
Ho un altro amico al quale ho consigliato questa scheda...per la precisione la his con attacco hdmi....trovata USATA ma NUOVA a 40 €
allora il sis era il seguente: 2gb di ram ddr1 400 su 2 mod da 1 gb cl 2 HD 1000 GB WD1002FAEX 7200rpm 64MB ECS 755-A AMD Athlon 64 3700+ (Rev.CG) 2400 MHz HT 1600 1MB ecc... Win7 SP1 64bit tutti i driver superaggiornati (Driver, Bios, firmware vari) VA UNA BOMBA...incredibilmente (Abbassando un pò il dettaglio) va anche asassin creed 3.... |
|
|
|
|
|
#1289 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Spara qualche bench
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo,
complimenti per il forum,per i bellissimi argomenti e la precisione e conoscenza con cui vengono affrontati dagli utenti. La mia domanda è la seguente, vorrei aggiornare il mio Pc anche se ormai si avvia alla "vecchiaia"...vorrei sostituire la mia x1650Pro AGP con la HIS ATI HD4670 IceQ 1024MB AGP DVI/VGA/HDMI GDDR3 retail [H467QS1GHA], la mia domanda è la seguente: avendo il seguente hardware potrei avere particolari problemi? matherboard:P4C800 Ram:4x512mb DDR SDRAM Pc 3200 CPU: intel Pentium 4 2600ht Alimentatore: q-tec 550watt Hd: wsd 500 Giga grazie a chi voglia aiutarmi |
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
io ve lo dico: a gennaio ho messo i driver 11.1: andavano (nel senso che l'installazione è riuscita), ma GPU-Z me li vedeva non come 11.1 ma solamente con il codice interno ATI (per esempio una cosa simile a questa dei driver 10.12 che ho su adesso: 8.801-10125 ...) a febbraio sono usciti gli 11.2: NON vanno con la 4670 AGP: nemmeno facendo le cose in maniera scrupolosa la procedura di installazione si arresta a metà con una schermata blu. la stessa identica cosa con i driver 11.3. Ripeto solo una schermata blu a metà installazione. Quindi io non consiglio di provarci nemmeno, fino a che sul forum ATI non ci sarà qualcuno con la 4670 AGP che scriva che i nuovi driver vanno bene. Spero di essere stato chiaro. saluti[/quote] facciamo cosi quando escono gl 11.4 provi tu
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Bannato
|
Quote:
Montando la HD4670 AGP di HIS per il Tuo Pc la vecchiaia sarà ben più lontana. Tutto il Tuo Sistema acquisterà maggiore longevità. Avendo poi la possibilità di usufruire dell' HT: http://sixupgradeit.wordpress.com/ca...it-processori/ sei molto più avvantaggiato di chi non può usufruire di tale tecnologia. In futuro inoltre viste le potenzialità della Tua Scheda Madre potrai pensare di aggiungere una "CPU 3.0 HT - 800FSB" in su.. in modo da trarre maggiore beneficio su tutte le applicazioni (anche i Giochi). Ed aggiungere 2G di Ram (La Tua Scheda Madre supporta fino a 4G) per di più in Dual-Channel (ottimo). Comunque per rispondere alla Tua domanda... puoi mettere tranquillamente la HIS HD4670 AGP sul Tuo Sistema. Da ora in avanti per qualsiasi problema, domanda, curiosità puoi utilizzare questi tre mezzi: http://sixupgradeit.wordpress.com/ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138452 Salvateli tra i preferiti Ovviamente puoi usufruire anche di questo Thread Ufficiale in cui hai appena scritto. Se non sai in quali shop acquistarla.. chiedi pure qui, sicuramente Noi sapremo indirizzarti per il meglio. Sarai assistito in tutto e per tutto anche nella fase del montaggio.. quindi per qualsiasi problema chiedi pure Saluti e buon Upgrade! Six Ultima modifica di Six1 : 25-04-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grazie tanto Six1 per la puntualità e precisione della risposta...
-vedendo in giro,nei vari siti, la his 4670 nuova, si trova a circa 80 euro. Penso che sia un prezzo ragionevole... -per quanto riguarda futuri aggiornamenti l'idea di una CPU più evoluta è una grande idea a cui anche io avevo pensato(credo che riesco a reperire un P4 3.2ht da un mio amico) l'unico mio dubbio è sul fatto dell'eccessivo riscaldamento del processore (rispetto al mio attuale)e quindi l'eventuale ventola di raffreddamento da applicarci e che non costi un'eresia! un saluto |
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dissipatore quindi consigliato da Six: (Arctic Cooling Freezer 7 Pro "Rev 2.0" ) Ti bastano 28-30° in idle? Non parlo per sentito dire ovviamente... ma come potrai costatare tu stesso sto parlando di una configurazione ben testata dal sottoscritto: http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Uno dei vari shop in rete vende la HIS HD4670 AGP a circa 76.00 euro.. se ti interessa ti passo il link dello shop in PVT. Occhio che il Tuo Pentium 4 deve essere socket 478, quindi verifica che quello del Tuo amico Non sia 775.. Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Bannato
|
Quote:
In agosto aumenteranno di qualche grado, ma niente di preoccupante Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena montato una ventola in piu in questo preciso momento sta tra i 41/42 gradi il cpu (prima era fissa a 45 gradi) , e la gpu arriva a 38 gradi prima era sempre oltre i 50 anche senza giocare i 50 li vede solo mentre gioco in compenso fa un rumore infernale di ventole
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potresti iniziare dalla CPU (che di norma tende a scaldare di più e quindi a far fare maggiore rumore ai dissipatori.. non proprio eccellenti Il Dissipatore che ho consigliato qualche post indietro potrebbe esserti utile. La HIS HD4670 AGP di suo già monta un ottimo dissipatore... quindi è quella meno incriminata sulla faccenda rumore.. Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Member
|
facciamo cosi quando escono gl 11.4 provi tu
Avrei due domande: 1) nella cartella di sistema C:\Windows ho il seguente file: ativpsrm.binÈ un normale file ATI oppure no? qualcuno può rispondere controllando il proprio sistema? Io lavoro con XP SP3. 2) a volte mi capita che con Firefox il driver ATI vada in crash, con la funzione VPU recovery che ripristina il driver stesso. Capita la stessa cosa anche a qualcun altro? (l'aggiornamento dei driver che io faccio tende a verificare se una nuova versione risolve il problema, ma credo che la causa sia qualcosa d'altro...). grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.