Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2008, 07:28   #1281
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Non so se è il posto giusto per dirlo, ma oggi SOLO PER OGGI CrossOver gratis.

Fonte
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:35   #1282
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Salve,
Premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato niente nel forum.
Ho come sistema operativo primario Vista,e volevo provare a far girare Xp con Parallels...con l'ultima versione di Parallels Workstation 2.2.2222 però ho riscontrato un piccolo problema....mi da il seguente errore quando vado ad installarlo :

64-bit version of the Mircrosoft Windows 2003 is not supported. Setup cannot be continued.

e si chiude..deduco che vista a 64bit non è compatibile con questo bel programma o sbaglio? premetto che volevo provarlo perchè con vmware ho riscontrato un problema con le porte usb...all'inizio le riconosce, tipo quella per il palmare...e dopo qualche volta che si usa puff...vista riconosce la porta,anche se non dovrebbe...e sulla partizione virtuale non parte più non la sento più...qualcuno sa darmi un aiutino???
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:35   #1283
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Salve a tutti.
Visto che domani mi arriva l'imac 24" che sostiuisce il 20" volevo chiedere un paio di cose.

Dovrei usare 3 partizioni, ovvero macosx, bootcamp, e una partizione musica. Come si fa visto che bootcamp richiede che il disco sia liscio?

2) Per giocare, dite vista x32 o xp? visto che ce la 8800 volevo sfruttare le dx10

Grazie
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:01   #1284
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Visto che domani mi arriva l'imac 24" che sostiuisce il 20" volevo chiedere un paio di cose.

Dovrei usare 3 partizioni, ovvero macosx, bootcamp, e una partizione musica. Come si fa visto che bootcamp richiede che il disco sia liscio?

2) Per giocare, dite vista x32 o xp? visto che ce la 8800 volevo sfruttare le dx10

Grazie
1) Non si può. Non in modo semplice.
2) Cambia ben poco.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:32   #1285
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Informazione di servizio che per qualcuno può essere utile.
Oggi ho installato Windows Vista nativamente (attraverso Boot Camp) sul mio MacBook. Utilizzo da molto solo le versioni in lingua Inglese dei vari sistemi operativo per una serie di motivi, quindi ho installato anche sul mio MacBook la versione in lingua Inglese.
Ovviamente le impostazioni internazionali sono impostate su Italiano e, per questo motivo, i driver e le applicazioni del pacchetto Boot Camp distribuito da Apple con il DVD di installazione di Leopard vengono installate con localizzazione Italiana (cosa che non gradisco considerando che la lingua del sistema operativo è Inglese).
Dopo l'installazione del pacchetto Boot Camp ho avviato Apple Update per effettuare l'aggiornamento dalla versione 2.0 alla versione 2.1, il risultato è stato fallimentare. Ho attivato il logging di Windows Installer ed ho scoperto che l'installazione dell'aggiornamento fallisce perché la lingua del sistema operativo e la lingua del software installato precedentemente è differente.

Ora, questa discrepanza tra la lingua del sistema operativo e la lingua del software installato è presente anche con altri software di altri produttori (Sun per esempio) e con gli aggiornamenti non ho mai avuto nessun problema.
Questo fatto mi ha rafforzato la mia convinzione che la cura che Apple usa per produrre software per Windows è veramente bassa, tendente allo 0.

Consiglio?! Lasciate le impostazioni regionali coerenti con la lingua di Windows modificando i formati delle date, dei numeri, la valuta e quant'altro.

PS: ho provveduto ad inviare una mail al supporto Apple per indicare questo problema, ma ho come l'impressione che andrà a finire come l'ultima mail che ho inviato. Da notare che sul forum di Apple questo problema è denunciato da molti utenti.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:46   #1286
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
Ma cos'è il VWare tools?

Ho installato Fusion, metto il cd di xp
e si blocca dicendo che non è installato il VW tools
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 12:25   #1287
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
Ma cos'è il VWare tools?

Ho installato Fusion, metto il cd di xp
e si blocca dicendo che non è installato il VW tools
in pratica, da quel che ho capito per esperienza, visto che lo installato anche io, serve per poter uscire con il muose tranquillamente da un sistema all'altro, altrimenti dovresti premere ctrl+alt per poter uscire dal sistema virtuale. In più puoi anche copiare a piacimento da un sistema all'altro i file che vuoi.
Nessuno ha installato Vista come sistema operativo e ha provato a mettere un sistema mac virtuale? se si mi consigliate quale versione di sistema andrebbe scaricata,se leopard o altri. grazie
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 12:43   #1288
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
Nessuno ha installato Vista come sistema operativo e ha provato a mettere un sistema mac virtuale? se si mi consigliate quale versione di sistema andrebbe scaricata,se leopard o altri. grazie
Virtualizzare o installare Mac OS X su un PC e su un sistema operativo che non è prodotto da Apple è illegale.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:16   #1289
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Virtualizzare o installare Mac OS X su un PC e su un sistema operativo che non è prodotto da Apple è illegale.
...lo so...ma penso che sta cosa durerà ancora per poco...visto che quelli della Ps...ar hanno aperto una serie di inchieste e ovviamente sono stati anche denunciati...perchè vendono sistemi non apple con già installato mac...come dicono in molti...perchè devo stare a comprare un mac che costa una fraccata di soldi,quando invece con gli stessi soldi ci potrei fare un sistema top di gamma e poterti installare sia windows che mac in tutta tranquillità?non mi pare giusta questa politica che possono avere solo loro l'esclusiva e se uno vuole un sistema mac bisogna per forza acquistarne uno..non vi pare?
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:23   #1290
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
...lo so...ma penso che sta cosa durerà ancora per poco...visto che quelli della Ps...ar hanno aperto una serie di inchieste e ovviamente sono stati anche denunciati...perchè vendono sistemi non apple con già installato mac...come dicono in molti...perchè devo stare a comprare un mac che costa una fraccata di soldi,quando invece con gli stessi soldi ci potrei fare un sistema top di gamma e poterti installare sia windows che mac in tutta tranquillità?non mi pare giusta questa politica che possono avere solo loro l'esclusiva e se uno vuole un sistema mac bisogna per forza acquistarne uno..non vi pare?
Credo che un'azienda possa fare quello che vuole di un suo prodotto.
Se poi qualcuno non è d'accordo, fa un po' come vuole. Però in questo caso nella sezione è vietato parlare di hackintosh.
Credo si riferisse a questo sirus.

Sul fatto che "durerà ancora per poco"...può essere, ma non è che ci si porta avanti...
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:25   #1291
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Credo che un'azienda possa fare quello che vuole di un suo prodotto.
Se poi qualcuno non è d'accordo, fa un po' come vuole. Però in questo caso nella sezione è vietato parlare di hackintosh.
Credo si riferisse a questo sirus.

Sul fatto che "durerà ancora per poco"...può essere, ma non è che ci si porta avanti...
scusate...era solo per dire una mia impressione e penso anche di molti altri..chiudo.
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:14   #1292
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
uffi non riesco ad installare vista sul mio imac nuovo, mi rimane il trattino al riavvio e nada da fare
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 07:28   #1293
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
uffi non riesco ad installare vista sul mio imac nuovo, mi rimane il trattino al riavvio e nada da fare
anche a me. Ho "risolto" come ha suggerito una altro utente alcuni post fa. Praticamente spegnendo l'imac e riavviandolo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 08:21   #1294
PAPIFRA
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 172
Dimensione partizione

è possibile variare la dimensione della partizione destinata a bootcamp?
c'è qualche programma per farlo, o basta utility disco?
__________________
Mac Mini Late 2012 I5 10GB RAM SSD Samsung 840
MacBooK Air 2014 I5 128 8GB RAM
IPhone 4s 16gb Black
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:55   #1295
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
segnalo un bug su bootcamp

il trackpad dei nuovi mb\mbp non funziona bene
ne con Vista ne con XP sp3

è stato segnalato anche nel forum ufficiale apple
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:16   #1296
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
anche a me. Ho "risolto" come ha suggerito una altro utente alcuni post fa. Praticamente spegnendo l'imac e riavviandolo
sisi ho finito di installarlo alle 2.30 di notte, adesso il bello è che il sistem update si ferma ad un aggiornamento e non posso installare l sp1. Che nervoso sto aborto di S.O
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:06   #1297
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
sisi ho finito di installarlo alle 2.30 di notte, adesso il bello è che il sistem update si ferma ad un aggiornamento e non posso installare l sp1. Che nervoso sto aborto di S.O
Con System Update intendi Windows Update?
Nelle rare occasioni in cui si blocca viene sempre indicato un codice di errore direttamente nella sua schermata oppure nel Registro Eventi, prova a guardare di che errore si tratta e cercalo sul supporto di Microsoft.

Per l'installazione del Service Pack 1 consiglio caldamente di comportarsi come ci si comporta di solito con Mac OS X, ossia scaricando il pacchetto completo dal sito di Microsoft ed installare quello piuttosto che il singolo aggiornamento da Windows Update.

PS: l'unico aborto sono i software che Apple fornisce per Windows!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:26   #1298
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Ho fatto un po' di prove con Windows Vista dotato di driver "standard" e dotato di driver Apple e sono convinto che con i driver Apple le prestazioni del sistema operativo siano generalmente peggiori. Purtroppo non è possibile utilizzare alcune funzionalità importanti senza installare i driver Apple.

Qualcuno di voi ha notato la stesso comportamento?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:51   #1299
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Scrivo da iPhone perché stò installando XP sp2 sul bootcamp dell'iMac.
Ho fatto una partizione da 32gb, per ora vorrei solo provare Pes2009.
Ho installato con esito negativo prima con file system originale poi in Ntfs, ora ho riprovato con una partzione Fat32.
Dove sbaglio?
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:24   #1300
Ciampa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
Scrivo da iPhone perché stò installando XP sp2 sul bootcamp dell'iMac.
Ho fatto una partizione da 32gb, per ora vorrei solo provare Pes2009.
Ho installato con esito negativo prima con file system originale poi in Ntfs, ora ho riprovato con una partzione Fat32.
Dove sbaglio?
io sbagliavo a non farlo in ntfs.. quindi non saprei darti una mano
__________________
Ma ci sarà un souvenir, che ci riporterà solo certi momenti..E sarà un bel souvenir, una fotografia, una canzone fra i tempi..
Ma ci sarà un souvenir, che ci commuoverà fino a farci contenti..Tieniti il tuo souvenir, da mettere via poi ridicendoti "avanti"..
[Ligabue, Sarà Un Bel Souvenir]
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v