Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 23:19   #12841
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Su headfi dicono che i samsung P2 e T10 facciano pena, e siano molto inferiori rispetto ai Sony, specialmente alla serie a cui appartiene l'NWZ-A829. Cmq non avendo avuto occasione di provare i due samsung suddetti, e non posso esprimermi personalmente.
Il Sony A816 l'ho avuto qualche giorno invece (parte di uno scambio), e non era malaccio... a un primo ascolto non faceva niente di sbagliato, anche se non ho avuto tempo di ascoltarlo meglio e l'ho venduto.
Ebbi occasione di ascoltare un Samsung Z5 un anno e mezzo fa, suono ampio ma non mi esaltava la tonalità, tendente ai bassi, che picchiavano un po' forte.
Old 28-10-2008, 00:08   #12842
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Su headfi dicono che i samsung P2 e T10 facciano pena, e siano molto inferiori rispetto ai Sony, specialmente alla serie a cui appartiene l'NWZ-A829. Cmq non avendo avuto occasione di provare i due samsung suddetti, e non posso esprimermi personalmente.
Il Sony A816 l'ho avuto qualche giorno invece (parte di uno scambio), e non era malaccio... a un primo ascolto non faceva niente di sbagliato, anche se non ho avuto tempo di ascoltarlo meglio e l'ho venduto.
Ebbi occasione di ascoltare un Samsung Z5 un anno e mezzo fa, suono ampio ma non mi esaltava la tonalità, tendente ai bassi, che picchiavano un po' forte.
Confermo a proposito del T10.
Secondo me in questo forum la qualità audio made in Samsung è parecchio sopravvalutata.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:08   #12843
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sapreste consigliarmi un mini lettore stile creative zen stone ?

Mi interessano esclusivamente buona qualita' audio, buona durata della batteria e display ben leggibile/funzionale sebbene di ridotte dimensioni.
Old 28-10-2008, 09:16   #12844
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Sansa Clip.
Old 28-10-2008, 09:27   #12845
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Suona meglio dello stone ?
Old 28-10-2008, 09:28   #12846
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
si,ne lodano tutti le qualità per il suo prezzo...e con l ultimo fw supporta anche i flac
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:42   #12847
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Piccola "pecca" la mancanza di radio...
Old 28-10-2008, 10:26   #12848
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi...

Ieri stavo per ordinare un Cowon D2 ma la mia attenzione è andata sulla notizia dell'uscita dei nuovi Cowon O2, i successori del D2, già in vendita in Korea e in Giappone con tagli da ,16,32 gb...

Mi consigliate di aspettare che arrivino sul mercato europeo o di prendere comunque il D2 che ad oggi regge molto bene la concorrenza?
Spero anche in un abbassamento di prezzo, anche se per adesso non ho visto chissà quali sconti sul D2...
Old 28-10-2008, 10:48   #12849
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Piccola "pecca" la mancanza di radio...
uhm, c'e' sempre il modello fm con la radio. (lo vidi in listino da eprezzo ma non ero interessato alla funzione).
Non ho provato, ma credo che se mettessi il firmware del modello fm magicamente apparirebbe come funzione.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:53   #12850
Brainstorm_80
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brainstorm_80 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...i samsung li ho visti, ma...a parte il p2 che è touch e nn lo voglio così, per il resto preferisco provare con sony, che non mi ha mai tradito
Ad ogni modo, la differenza di prezzo tra l's618 e l's638 è di circa 30 euro...non cambia molto, potrei prendere anche l's638, ma vorrei capire perchè sarebbe ancora più interessante dell's618? cos'ha in più l's638? Oltre ad una trascurabile maggior durata della batteria (40h mi pare al posto di 35h) cosa c'è?
Qualcuno sa rispondermi?
Brainstorm_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:28   #12851
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi...

Ieri stavo per ordinare un Cowon D2 ma la mia attenzione è andata sulla notizia dell'uscita dei nuovi Cowon O2, i successori del D2, già in vendita in Korea e in Giappone con tagli da ,16,32 gb...

Mi consigliate di aspettare che arrivino sul mercato europeo o di prendere comunque il D2 che ad oggi regge molto bene la concorrenza?
Spero anche in un abbassamento di prezzo, anche se per adesso non ho visto chissà quali sconti sul D2...
Io ti consiglio di prendere il D2, magari quando esce l'O2 sperando in un abbassamento di prezzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:53   #12852
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Grazie per la risposta.

Le caratteristiche mi sembrano simili, a parte l'estetica ed il fatto che l'O2 mi sembra leggermente piu' sottile.

Una cosa però non mi convince:il fatto che la durata dell'O2 è dichiarata 18hr in audio e 8hr in video, mentre il D2 è dichiarato 52hr di audio e 10hr di video, una differenza importante che va a vantaggio del D2.

Probabilmente hanno ridotto l'autonomia delle batterie per renderlo piu' sottile, cosa a mio parere sbagliatissima, visto che uno dei punti di forza è proprio l'autonomia.

Qualcuno di voi ha comprato da Ama*on.com, visto che ha davvero competitivi per quanto riguarda i D2, decisamente piu' convenienti di advancedmp3*layers.co.uk?
Old 28-10-2008, 20:54   #12853
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Grazie per la risposta.

Le caratteristiche mi sembrano simili, a parte l'estetica ed il fatto che l'O2 mi sembra leggermente piu' sottile.

Una cosa però non mi convince:il fatto che la durata dell'O2 è dichiarata 18hr in audio e 8hr in video, mentre il D2 è dichiarato 52hr di audio e 10hr di video, una differenza importante che va a vantaggio del D2.

Probabilmente hanno ridotto l'autonomia delle batterie per renderlo piu' sottile, cosa a mio parere sbagliatissima, visto che uno dei punti di forza è proprio l'autonomia.

Qualcuno di voi ha comprato da Ama*on.com, visto che ha davvero competitivi per quanto riguarda i D2, decisamente piu' convenienti di advancedmp3*layers.co.uk?
a parte l'autonomia (nettamente a favore del D2) quello che diversifica il D2 dall'o2 è anche il display 2.5" per il D2 4.3" per l'o2
non penso che l'o2 possa essere considerato l'erede del D2 troppo diversi a mio avviso
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:15   #12854
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Città: Hamburg DE
Quote:

Amazon da do spedisce? Perchè se tocca pagare la dogana mi sa che è meglio da advance...
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:36   #12855
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Sono daccordo, mi sembra piu' un prodotto che si pone a metà strada tra D2 e A3, piuttosto che il successore del piccolo...

Amazon americana, i prezzi sono bassi....
Ma mi sa che è, guardano i tempi di spedizione, è meglio advanced...
Old 29-10-2008, 09:17   #12856
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Amazon da do spedisce? Perchè se tocca pagare la dogana mi sa che è meglio da advance...
Il problema della dogana avresti potuto risolverlo acquistando da una delle filiali europee. Ma Amazon adotta una politica commerciale restrittiva: non spediscono prodotti elettronici all'estero :

http://www.amazon.com/gp/help/custom...?nodeId=537804
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:02   #12857
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ma in europa vi sono dei negozi che vendono via web a prezzi realmente convenienti nonostante le spese di spedizione ?
Old 29-10-2008, 11:19   #12858
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ma in europa vi sono dei negozi che vendono via web a prezzi realmente convenienti nonostante le spese di spedizione ?
Si, un paio dall'inghilterra... Ci siamo trovati tutti bene noi del forum
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:30   #12859
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Ragazzi,
sto per acquistare un lettore mp3 e sono indeciso tra tre modelli, un consiglio please (mi interessa solo la qualità audio... quantità di memoria, radio fm, ecc.. non è determinante)

1) Sony Walkman serie A (o l'A826 oppure il modello precedente A816, che alla fine mi pare di capire che ha meno memoria in dotazione ma per il resto, come qualità audio, si equivalgono)

2) sempre della Sony Walkman ma la serie S, ossia l'S638 (quale delle 2 serie citate della famiglia Sony è migliore sotto il punto di vista della qualità del suono riprodotta???)

3) oppure infine... il Creative X-FI 8GB (leggo che come qualità audio è molto buono anche questo, ma non so se regge il confronto con i Sony)

(Le cuffie in dotazione con tutti e tre i modelli credo che debbano comunque essere sostituite con modelli superiori... immagino...)
Grazie
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:21   #12860
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il problema della dogana avresti potuto risolverlo acquistando da una delle filiali europee. Ma Amazon adotta una politica commerciale restrittiva: non spediscono prodotti elettronici all'estero :

http://www.amazon.com/gp/help/custom...?nodeId=537804
Io chiedevo solo ,non ho mica acquistato
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian