Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2015, 07:13   #1261
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Famoso di cosa? Sicuramente stai a ricordare male , succede.

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
I problemi di gioventù c'è li ha qualsiasi sistema operativo per natura,ma attualmente IOS 9 fa fatica a crescere e diventare maturo su alcuni aspetti importanti come fluidità e sul risolvere un problema inspiegabile che è il suono delle notifiche.Fa tenerezza accusare chi è obiettivo,sottolinea e evidenza i problemi che danno veramente fastidio con il sempre magico ritornello:" hai problemi tu o c'è qualcosa che non va nel tuo telefono" e sapete che ci fate una figura di cacca perchè questi problemi non nascono nel bar tanto per passare tempo ma sono scritti nel forum degli sviluppatori di IOS 9.x.x e in qualsiasi sito di appassionati prodotti apple.E come se non bastasse tutto ciò è confermato dal fatto che stanno uscendo build di IOS 9 alla velocità della luce proprio perchè di problemi da sistemare c'è n'è.Come direbbe emilio: Che figura di merda
ma scusa, se io non ho un determinato problema devo far finta di averlo così te sei rincuorato e non ti senti solo?

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Scusa Mr_Paulus,
ma in USA Volkswagen in un imperdibile spot, mostrava al capezzale di un motore in realizzazione uno stuolo tecnici in bianco camice a cui spuntavano le ali degli angeli sulla schiena, mentre un Capo-tecnico occhialuto svolazzava a mo' di Spirito Santo sulla ferraglia in esame.
Un motore fatto da esseri celesti così perfetto che la Casa ha aderito volontariamente a norme anti-inquinamento molto restringenti ed ancora facoltative.
Gli Americani non gliela perdoneranno mai di averli presi per il c..o.

E noi?
Siamo anni che ci sentiamo dire che Apple è la più perfetta simbiosi tra un Hardware non particolarmente avanzato, ed un Software impeccabilmente cucito addosso.
Noi ci crediamo, paghiamo degli oggetti uno sproposito e poi vediamo che tutto è un po' meno celeste ma molto terreno.

shoxblackify un pò di ragione ce l'ha.
fatti un giro su android, poi scommetto che pagheresti per lamentarti solo dei micro-lag
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:16   #1262
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
No, ha ragione lui. Dei piccoli lag ci sono ogni tanto qua e là. E non parlo da possessore di iphone 4s ma bensì del 6. Non dovrebbero esistere... Però sto parlando di poca roba che non dà fastidio (almeno per me).
oh bene, quello che ho scritto io qualche post fa (anche perché per accorgersi di alcuni di questi lag devi proprio stare con gli occhi inchiodati al telefono )

poi da qui a dire che iOS 9 fa schifo beh
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:17   #1263
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
ho un problema con il backup icloud.

dopo l'aggiornamento da 9.0.2 a 9.1, la mia libreria foto, che pesa circa 2 GB, era arrivata ad aumentare le sue dimensioni nel backup di circa 500 MB, andando a saturare lo spazio libero.

Il problema si era già presentato in altre occasioni anche su altri dispositivi, e lo avevo risolto con successo disattivando e riattivando il backup delle foto, solo che in questa occasione la dimensione è scesa a 8,5 MB e anche dopo diversi backup non si muove da lì

spero di essermi spiegato, qualcuno ha idea di come poter risolvere?
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:38   #1264
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19138
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
ho un problema con il backup icloud.

dopo l'aggiornamento da 9.0.2 a 9.1, la mia libreria foto, che pesa circa 2 GB, era arrivata ad aumentare le sue dimensioni nel backup di circa 500 MB, andando a saturare lo spazio libero.

Il problema si era già presentato in altre occasioni anche su altri dispositivi, e lo avevo risolto con successo disattivando e riattivando il backup delle foto, solo che in questa occasione la dimensione è scesa a 8,5 MB e anche dopo diversi backup non si muove da lì

spero di essermi spiegato, qualcuno ha idea di come poter risolvere?
è capitato anche a me, non mi ha saturato lo spazio libero perché ho comprato lo spazio aggiuntivo e ho 50GB ma le foto mi contavano doppio sia come foto che nel backup del dispositivo
se ben ricordo ho risolto disattivando e riattivando le foto icloud
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:44   #1265
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Volskwagen aveva un obbiettivo più ambizioso in USA che rubacchiare qualche spicciolo di contributo statale per ogni auto venduta.
Far crescere il diesel sulle auto negli States a percentuali europee ed essere lei la Regina incontrastata del diesel.
Ma il mio accostamento era sottilmente diverso Coyote74.
Auto perfette e celestiali rivelatisi poi miserabili tarocchi.
Telefoni e Pad, frutto di un connubio perfetto e celstiale .. in realtà con difetti molto terreni per noi devoti fedeli della Religione Apple.
Comunque questo connubio celestiale glielo appioppa la gente perché associa costo elevato a connubio perfetto, non è così, non funziona così in informatica come non funziona così in qualsiasi altro settore. Apple è una azienda come le altre che professa di essere la migliore, ma anche Microsoft se è per questo come anche Samsung e via dicendo, non ho mai sentito una azienda che professa di essere la seconda in classifica.
Poi per quelli che associano prezzo alto uguale ad iPhone non so se hanno considerato mai che l'iPhone costa 1000€(cifra tonda approssimata) e ha sviluppato completamente il software e ad esempio un Samsung 800€ (cifra tonda approssimata) con software interamente preso da Google.
Ora non so quanti di voi sanno quanto possa costare lo sviluppo di un software, e in questo caso parliamo di sistema operativo e non di un programma, ma se ad esempio volete commissionare un banale software, ripeto banale, con interfaccia grafica per gestire una banca dati, ci vuole circa 10 mila K. Ora rapportatelo ad un sistema operativo e vedrete che i numeri schizzano alle stelle.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:08   #1266
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è capitato anche a me, non mi ha saturato lo spazio libero perché ho comprato lo spazio aggiuntivo e ho 50GB ma le foto mi contavano doppio sia come foto che nel backup del dispositivo
se ben ricordo ho risolto disattivando e riattivando le foto icloud
io parlo solo di backup, la libreria foto icloud non l'ho mai attivata su alcun dispositivo
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:15   #1267
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19138
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
io parlo solo di backup, la libreria foto icloud non l'ho mai attivata su alcun dispositivo
io avevo il problema anche prima di attivare la libreria foto

fino a poco tempo fa avevo i 5GB di base e non riuscivo a fare il backup del dispositivo, non avevo errori specifici ma immagino che il problema fosse lo stesso ovvero tentava di mettere le foto e non ci riusciva perché sforavo i 5GB

appena ho attivato i 50GB sono riuscito a fare il backup e ho notato che era piuttosto grosso quindi ho immaginato che ci fossero le foto, ho attivato e disattivato le foto icloud, ho cancellato il backup gigante e quello successivo era di poche centinaia di MB quindi senza più le foto
non saprei come risolvere senza attivare le foto icloud
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:30   #1268
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io avevo il problema anche prima di attivare la libreria foto

fino a poco tempo fa avevo i 5GB di base e non riuscivo a fare il backup del dispositivo, non avevo errori specifici ma immagino che il problema fosse lo stesso ovvero tentava di mettere le foto e non ci riusciva perché sforavo i 5GB

appena ho attivato i 50GB sono riuscito a fare il backup e ho notato che era piuttosto grosso quindi ho immaginato che ci fossero le foto, ho attivato e disattivato le foto icloud, ho cancellato il backup gigante e quello successivo era di poche centinaia di MB quindi senza più le foto
non saprei come risolvere senza attivare le foto icloud
il problema è che le mie foto non sforavano un bel niente fino all'aggiornamento
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:42   #1269
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
ho un problema con il backup icloud.

dopo l'aggiornamento da 9.0.2 a 9.1, la mia libreria foto, che pesa circa 2 GB, era arrivata ad aumentare le sue dimensioni nel backup di circa 500 MB, andando a saturare lo spazio libero.

Il problema si era già presentato in altre occasioni anche su altri dispositivi, e lo avevo risolto con successo disattivando e riattivando il backup delle foto, solo che in questa occasione la dimensione è scesa a 8,5 MB e anche dopo diversi backup non si muove da lì

spero di essermi spiegato, qualcuno ha idea di come poter risolvere?
quindi se ho capito bene nel tuo backup la libreria foto pesa 8MB quando invece dovrebbe essere 2GB?

hai provato a disabilitare il backup icloud, cancellare il backup vecchio e poi a riabilitare il backup icloud?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:26   #1270
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19138
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
il problema è che le mie foto non sforavano un bel niente fino all'aggiornamento
sì non è esattamente il mio problema ma la causa potrebbe essere simile
io ho anche disattivato e riattivato backup icloud oltre a cancellare quello vecchio, è una soluzione un po' simile al classico "try rebooting" ma ha funzionato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:38   #1271
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
ho un iphone 6 con l'ultima versione di IOS 8, ancora non ho fatto l'update ad IOS 9 perchè

1)non c'è nulla che mi serve delle novità introdotte e sto da paura con quello che ho ora

2)mio cognato, anche lui con iphone 6, ha aggiornato tempo fa ed ha riscontrato qualche problema ma soprattutto un peggioramento della durata della batteria (che è la cosa che assolutamente vorrei evitare)

un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora? mi interessano più che altro durata della batteria e microscatti che da quel che leggo nelle ultime pagine di questo topic pare che siano presenti con questo IOS 9....
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:00   #1272
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ho un iphone 6 con l'ultima versione di IOS 8, ancora non ho fatto l'update ad IOS 9 perchè

1)non c'è nulla che mi serve delle novità introdotte e sto da paura con quello che ho ora

2)mio cognato, anche lui con iphone 6, ha aggiornato tempo fa ed ha riscontrato qualche problema ma soprattutto un peggioramento della durata della batteria (che è la cosa che assolutamente vorrei evitare)

un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora? mi interessano più che altro durata della batteria e microscatti che da quel che leggo nelle ultime pagine di questo topic pare che siano presenti con questo IOS 9....
per quanto riguarda la batteria io non ho notato differenze, né in meglio né in peggio.

per quanto riguarda i microscatti, alcuni li notano, altri no, quindi non saprei dirti (io personalmente a parte in rarissime occasioni non noto assolutamente nulla).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:13   #1273
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da di@!
un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora?
... se per ora non hai problemi... lascia stare di aggiornare. Ti cambia la vita non vedere scritto "9.1" nelle impostazioni?

Aggiornare rischi di avere il 50% di possibilità che poi ti si rallenta... perchè rischiare? Tanto tra poco si vocifera esca la 9.1.1 (o 9.2 direttamente)

A meno che tu non abbia assolutamente bisogno di iOS9 per qualche app particolare... non vedo perchè attualmente rischiare.
Magari non ti cambia nulla, ma magari invece si... e poi lo sai che non puoi tornare indietro... quindi...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:15   #1274
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5656
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ho un iphone 6 con l'ultima versione di IOS 8, ancora non ho fatto l'update ad IOS 9 perchè

1)non c'è nulla che mi serve delle novità introdotte e sto da paura con quello che ho ora

2)mio cognato, anche lui con iphone 6, ha aggiornato tempo fa ed ha riscontrato qualche problema ma soprattutto un peggioramento della durata della batteria (che è la cosa che assolutamente vorrei evitare)

un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora? mi interessano più che altro durata della batteria e microscatti che da quel che leggo nelle ultime pagine di questo topic pare che siano presenti con questo IOS 9....
ais001 è uomo serio e risponde sempre seriosamente.
Invece la mia risposta alla tua poderosa domanda di@! è:
Cambio carciofone iPhonnnne 6S 64 GB grigio sorcio iOS 9.1, impeccabile, accessori imballati e mai usati
con pregggiato iPhone 6 purchè con iOS 8.4.1 non importa se rigato e con bozze, senza scatola ed accessori ...
+ conguaglio a mio carico!

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2015 alle 13:06.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:05   #1275
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17488
qualcuno ha già 9.2 beta1?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:29   #1276
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
ais001 è uomo serio e risponde sempre seriosamente.
Invece la mia risposta alla tua poderosa domanda di@! è:
Cambio carciofone iPhonnnne 6S 64 GB grigio sorcio iOS 9.1, impeccabile, accessori imballati e mai usati
con pregggiato iPhone 6 purchè con iOS 8.4.1 non importa se rigato e con bozze, senza scatola ed accessori ...
+ conguaglio a mio carico!
sei stato chiarissimo
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:32   #1277
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@thegiox
... mi sembrava ci fosse qualcuno pagine fa che ne parlava... ma non ricordo chi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:14   #1278
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5656
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
fatti un giro su android, poi scommetto che pagheresti per lamentarti solo dei micro-lag
Concordo Mr_Paulus.
Ne parlavo ieri privatamente con un utente incazzato con Apple di questo Thread.
E gli dicevo .. certo hai ragione ed anch'io mi lamento ... da iOS 8 in poi una certa aura di perfezione Apple forse l'ha persa, ma ricordati che con gli altri è peggio, moooolto peggio!

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
sei stato chiarissimo
Hai capito tutto amico.
Ho scritto qua (o sul Thread del 6S non ricordo), che il miglior affare della mia vita era mettere il 6S nella scatola del 6 e consegnare il tutto al mio bramoso e ghiotto acquirente e tenermi il vecchio 6 col giusto iOS 8.4.1 a vita.
Non aggiornare mai; hai un gioiello tientelo!
Forse, forse ci potrai fare un pensierino ad aggiornare quando sta per uscire iOS 10 con l'iPhone 7 - ed hanno eliminato come per iOS 8 tutte le magagne del 9 - ma con moooolta prudenza ed in ogni caso ricorda che non te l'ha ordinato il Dottore!

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2015 alle 18:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:58   #1279
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... disinstalla quello ITA e verifica se funziona

-> https://discussions.apple.com/commun...cttype~showall
Grazie, ha funzionato perfettamente. Dizionario ITA di nuovo operativo.
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:36   #1280
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
qualcuno ha già 9.2 beta1?
io su ipad, per ora poco/nulla da segnalare, ma lo sto usando poco in sti giorni che son sempre attaccato al mac per una cosa e l'altra.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v