Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 14:25   #12761
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ciao fanciulli, è un pò che leggo i vostri consigli e vedo che siete molto preparati
in ufficio mi sta lentamente morendo uno dei due monitor collegati alla workstation (finalmente, visto che mi stava spaccando gli occhi..) pertanto devo sottoporre al capo il preventivo per un nuovo monitor.

requisiti:

-minimo 22", meglio se 23" o 24"
-principale utilizzo: AutoCAD, SketchUp, Office
-risoluzione full hd (sarebbe meglio 1920x1200 visto che avrei più spazio per le barre dei comandi)
-budget: circa 200 euro
non ho ovviamente particolari esigenze di corrispondenza colori o simili, visto che in studio non mi occupo di fotoritocco

ho visto che esistono diversi modelli simili, tra gli altri il SAMSUNG Syncmaster P2450H e forse il DELL p2410.
mi potete consigliare qualche modello?

grazie mille
Old 07-09-2010, 15:12   #12762
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
purtroppo non va bene, è 16:9 ed è un pò troppo lento per usarlo in game.

comunque, come impressione diretta cosa ne dici ? tu che lo hai usato, nei film / giochi evidenzi problematiche ?

perchè a vedere i grafici e vedere con precisioni pixel by pixel ok ci sono scie, ma magari in uso normale una comune mortale persona non se ne accorge neanche.. cioè, dati alla mano è lento il pannello come tempi di risposta, ma poi magari usandolo non è possibile accorgersi di questa lentezza.

Grazie.
Oltre a quello che già ti ha detto s12a ti dico che il monitor è ottimo, secondo me una delle migliori scelte del mercato per 300€ però dipende sempre dagli utilizzi! Io, oltre a non giocare molto, non ho giocato praticamente niente con il NEC visto ceh sarebbe di mio fratello, ho visto qualche partita a Unreal Turnament e la scia c'è, niente di esagerato ma quando ci si muove velocemente la visuale impasta un pò, è leggermente più marcata rispetto al mio Eizo ma sicuramente, se servono buoni colori e angolo di visione è LA scelta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:06   #12763
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
EDIT
Old 07-09-2010, 17:14   #12764
fede231
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, stò per cambiare il mio monitor per Pc, ora sono su un Acer AL1916 e dopo aver seguito a lungo questa discussione mi sarei deciso sull'Asus VW246H in quanto mi servirebbe principalmente per giocare con il Pc e PS3 e mi serve l'attacco Vesa per montarlo su una postazione di guida.. ora guardando sul sito Asus spunta questo VE278Q 27'' Hdmi/DP/DVI 2mS Led con attacco Vesa.. praticamente mi sembra perfetto (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=SqSPAYIsfecjo9GX) cosa ne pensate? Il prezzo dovrebbe essere da quello che ho visto sui 330€ iva inclusa.

Ciao

Ultima modifica di fede231 : 07-09-2010 alle 17:24.
fede231 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:05   #12765
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
l'Eizo S2433 è il tuo monitor.

Se vuoi i migliori angoli di visione possibili privi di color shifting devi andare sugli IPS però guadagni l'effetto glow.
cos'è l'effetto glow?

Quote:
Sia i PVA che gli IPS hanno problemi se visti da di lato, come angolo di visione però gli IPS generalmente sono migliori.
I PVA non soffrono del colorshifting come i TN se è quello che ti spaventa e il massimo color shifting non lo danno come i tn spostando lo sguardo sull'asse Y, nei PVA il color shifting si ha spostando lo sguardo sull'asse X e sopratutto se guardati da destra a sinistra.
quindi un PVA o IPS ha problemi se visto da destra a sx ma non dal basso verso l'alto giusto?

Quote:
Se non sei interessato ai vantaggi del PVA e non hai bisogno dello spazio colore AdobeRGB ma vuoi angoli di visione senza color shift (acquistando però il glow) c'è il Nec LCD2490wuxi/2, se poi trovi usato un Nec LCD2490wuxi con AT-W polarizer ti eviti pure il glow.
ho visto le specifiche,molto bene ma l'Eizo ha un tempo di risposta migliore (6ms) quindi migliore per i giochi.. ma forse è ininfluente e il glow cos'è?
thx

Ultima modifica di conteroba : 07-09-2010 alle 23:08.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:16   #12766
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
cos'è l'effetto glow?
E' questo, ne soffrondo tutti gli IPS
http://www.youtube.com/watch?v=JgWbs...eature=related
l'effetto viene molto ridotto dall'AT-W polarizer ma purtroppo i monitor attuali non usano più questo filtro.
Il monitor a sinistra soffre chiaramente meno di questo problema di quello a destra, è giusto un'esempio utile per far capire cos'è il glow.
I PVA non hanno questo problema ma hanno il colorshift.

Quote:
quindi un PVA o IPS ha problemi se visto da destra a sx ma non dal basso verso l'alto giusto?
Tutti gli schermi LCD hanno problemi se visti in una certa angolazione.
Gli IPS non soffrono di colorshift ma soffrono di glow, ovviamente più è ampia l'angolazione da cui lo guardi e più c'è caduta di contrasto.
I PVA soffrono di colorshift, ne soffrono maggiormente se guardati da destra a sinistra.
I TN sono i peggiori della categoria.

Quote:
ho visto le specifiche,molto bene l'Eizo ha un tempo di risposta migliore (6ms) quindi migliore per i giochi.. e il glow cos'è?
thx
Te l'ho detto sopra.
6ms migliore per i giochi non sempre è vero.
Ho visto monitor da 6 ms comportarsi meglio di monitor da 5ms e monitor da 5ms comportarsi proprio male.
CMQ si con Eizo non hai problemi a giocare a meno che tu non sia un quake III world champion
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:30   #12767
conteroba
Senior Member

Quake world champion non sono ma vorrei si comportasse bene con i giochi in prima persona
ma perchè quando ho preso il mio Crt Sony non mi facevo ste mille paranoie? era tutto piu' semplice

Ultima modifica di conteroba : 07-09-2010 alle 23:32.
Old 07-09-2010, 23:32   #12768
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
ragazzi ho notato la discussione sui tempi di risposta e mi riallaccio alla domanda che ho già fatto più indietro (senza risposta però ), considerando due monitor asus:
Asus VW246H
Asus VH242H
rispettivamente da 2ms e 5ms gray to gray, quale sarebbe meglio tra i due considerando anche l'uso prevalentemente videoludico? <-- (mamma che parolone )
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:36   #12769
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato la discussione sui tempi di risposta e mi riallaccio alla domanda che ho già fatto più indietro (senza risposta però ), considerando due monitor asus:
Asus VW246H
Asus VH242H
rispettivamente da 2ms e 5ms gray to gray, quale sarebbe meglio tra i due considerando anche l'uso prevalentemente videoludico? <-- (mamma che parolone )
il primo!
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:38   #12770
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Quake world champion non sono ma vorrei si comportasse bene con i giochi in prima persona
ma perchè quando ho preso il mio Crt Sony non mi facevo ste mille paranoie? era tutto piu' semplice
perchè il tuo CRT Sony era il top tutti questi problemi non li aveva.
I problemi li hanno portati gli LCD purtroppo.
Fino ad oggi si è giocato con monitor decisamente peggiori, non avrai problemi.
Old 07-09-2010, 23:41   #12771
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
il primo!
si, effettivamente la domanda l'ho posta male...volevo chiedere più che altro se la differenza tra 5ms e 2ms è così visibile..si che tanto la differenza di prezzo tra i due monitor è davvero bassa, si parla di 30€, quindi tanto vale fare la ''spesa'' buona una volta sola
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
Old 08-09-2010, 00:04   #12772
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Nessuno che mi sa consigliare un 24" da 300€ per il gioco e internet?
Nessuno che sia arrivato ad un buon monitor con queste caratteristiche per un qualche motivo?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 08-09-2010, 00:05   #12773
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sblantipodi, scusa, ma il video lo hai fatto tu?
Perché a me sembra che il monitor a sinistra sia settato bene, e l'altro abbia luminosità e contrasto regolati da schifo.
Non ho mai visto nemmeno un TN con lo schermo così pessimo!!!!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 00:07   #12774
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
sblantipodi, scusa, ma il video lo hai fatto tu?
Perché a me sembra che il monitor a sinistra sia settato bene, e l'altro abbia luminosità e contrasto regolati da schifo.
Non ho mai visto nemmeno un TN con lo schermo così pessimo!!!!!
no non l'ho fatto io...
lo schermo sarà settato sicuramente a massima luminosità ma cmq il video rende molto bene l'idea.. basta cercare ips glow su youtube e scegliere il video che si preferisce.
Old 08-09-2010, 01:09   #12775
conteroba
Senior Member

insomma mi viene da capire che non c'è il monitor perfetto..
se esistesse ancora mi prenderei il sony crt da 24 wide :P
Old 08-09-2010, 01:28   #12776
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
Asus VW246H
Asus VH242H
guarda se giochi, navighi e guardi qualche filmetto è perfetto. Io lo possiedo e per quello che costa fa proprio il suo sporco lavoro.. parlo del VW246H
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:50   #12777
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
insomma mi viene da capire che non c'è il monitor perfetto..
se esistesse ancora mi prenderei il sony crt da 24 wide :P
perfetto no ma quell'Eizo a 680 euro non è niente male.
Old 08-09-2010, 02:05   #12778
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
guarda se giochi, navighi e guardi qualche filmetto è perfetto. Io lo possiedo e per quello che costa fa proprio il suo sporco lavoro.. parlo del VW246H
Lo consiglieresti anche a me? Quali sono i difetti che hai riscontrato?
Old 08-09-2010, 10:01   #12779
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Lo consiglieresti anche a me? Quali sono i difetti che hai riscontrato?
mi associo alla domanda difetti?
Old 08-09-2010, 11:13   #12780
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
sono abbastanza pagano in ambito monitor. Ma so di aver speso 200 euro soltanto e avere un 24 fullHd che non ha ghosting e nel complesso va bene, zero aloni strani o zone con colori più marchiati. unica cosa: è un pannello TN da 200 euro.. i colori sono quello che sono
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian