Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2024, 14:19   #12761
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sta per uscire Frostpunk 2, altrochè.....
Bello, piaciuto anche il primo, lo terrò d'occhio ma lo acquisto 99%
Old 18-09-2024, 14:20   #12762
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Bello, piaciuto anche il primo, lo terrò d'occhio ma lo acquisto 99%
Io lo inizio oggi molto probabilmente perchè ho preso la deluxe
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 18:22   #12763
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
questa enorme limitazione di non poter lasciare nulla a terra...molto meglio RE 0.
penso tu sia l'unico sulla terra che considera questa cosa che ho appena citato

per carità son gusti, ma grazie al cielo soltanto re0 ha la cosa di mettere la roba a terra e dover fare un backtracking assurdo (ehi rampino ce l'ho con te)

l'inventario è talmente iconico che è poi ritornato nella serie
Old 18-09-2024, 21:37   #12764
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
penso tu sia l'unico sulla terra che considera questa cosa che ho appena citato

per carità son gusti, ma grazie al cielo soltanto re0 ha la cosa di mettere la roba a terra e dover fare un backtracking assurdo (ehi rampino ce l'ho con te)

l'inventario è talmente iconico che è poi ritornato nella serie
il rampino !!!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:31   #12765
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Sì, in effetti il rampino occupava un po' troppi slot, ma il far perdere tempo inutilmente al giocatore, soprattutto con attività ripetitive, tediose e alienanti, mi pare sia un po' una prerogativa dei jappi... chi più chi meno.

Intanto io sto alternando Sniper Ghost Warrior 3 con Dishonored 2 e Aiko's Choice su PC, mentre su Xbox ho ripreso (terza missione) Splinter Cell Blacklist che non è bruttino in versione X360, però... visto che su Steam sta a 5€ mi chiedevo: ok necessita di uplay, pazienza, tanto ho comunque Watch Dogs, Immortals e AC1, 2, Brotherhood e Revelations, posso metterci anche quello, ma il supporto al controller, che steam non lo elenca, c'è? Qualcuno lo sa? E su res ultra wide le supporta?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:34   #12766
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, in effetti il rampino occupava un po' troppi slot, ma il far perdere tempo inutilmente al giocatore, soprattutto con attività ripetitive, tediose e alienanti, mi pare sia un po' una prerogativa dei jappi... chi più chi meno.

Intanto io sto alternando Sniper Ghost Warrior 3 con Dishonored 2 e Aiko's Choice su PC, mentre su Xbox ho ripreso (terza missione) Splinter Cell Blacklist che non è bruttino in versione X360, però... visto che su Steam sta a 5€ mi chiedevo: ok necessita di uplay, pazienza, tanto ho comunque Watch Dogs, Immortals e AC1, 2, Brotherhood e Revelations, posso metterci anche quello, ma il supporto al controller, che steam non lo elenca, c'è? Qualcuno lo sa? E su res ultra wide le supporta?
Io ti posso dire che Splinter Cell Blacklist è pienamente supportato con controller XBOX360. Per quanto riguarda le risoluzioni fuori standard non saprei aiutarti.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:39   #12767
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io ti posso dire che Splinter Cell Blacklist è pienamente supportato con controller XBOX360. Per quanto riguarda le risoluzioni fuori standard non saprei aiutarti.
Ok va bene lo stesso tanto in una casa ho o 4k o 2k se porto l'altro monitor lì, al massimo non lo gioco nel ultrawide.
Mo' vedo su PC che su Xbox come detto non è che facesse schifo, ma secondo me girava tipo a 30fps scarsi... e sotto i 60fps a me viene l'orticaria anche ad usare il menu

Preso quello e visto che stavamo a due spicci anche theHunter Call of the Wild, che mi era piaciuto quando lo provai eoni fa su Pass, e Thief Simulator che a manco 2€ pare interessante
Old 19-09-2024, 14:48   #12768
GoFoxes
Bannato

Installato e partito, a 2k su ultra e aa attivo sta a 60fps fissi ed è decisamente meglio della versione x360, e vorrei vedere... controlli a posto e ho trovato questo:

https://github.com/ThirteenAG/Widesc...leases/tag/scb

Che abilità ultra wide mode tra le atre cose...
Old 19-09-2024, 15:33   #12769
panzer_faust
Bannato

Iscritto dal: Jun 2024
Blacklist sarebbe un capolavoro se solo:

1) avessero mantenuto il voice actor storico di Sam, senza tirare in ballo scuse sul motion capture (10 anni fa non interessavano a nessuno)
2) alternativamente avessero usato come NUOVO protagonista il tizio delle missioni "singole" di Conviction (che gira benissimo col suo di Fusion Mod)

panzer_faust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 15:39   #12770
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da panzer_faust Guarda i messaggi

1) avessero mantenuto il voice actor storico di Sam, senza tirare in ballo scuse sul motion capture (10 anni fa non interessavano a nessuno)
Ma non è sempre Luca Ward? A me pare di si. A meno che non parli del doppiaggio in inglese.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 15:53   #12771
GoFoxes
Bannato

Quote:

2) alternativamente avessero usato come NUOVO protagonista il tizio delle missioni "singole" di Conviction (che gira benissimo col suo di Fusion Mod)

Sam Fisher ci sta, in ita è sempre Luca Ward e io li ho sempre giocati in ita, quindi mi sta bene così (Luca Ward tra l'altro è bravo di suo eh.. il Gladiatore è meglio doppiato che originale, per dirne uno, cosa rarissima)... ho dovuto sopportare solo Morgan in Pandora Tomorrow, ma qui la Grimsdottir (peccato sia rossa, ma non cchi verdi ), Briggs, Charlie e gli altri son doppiati comunque bene.

Per il resto, su PC pare un altro gioco e vabbè si poteva anche immaginare... mo' rifinisco la prima missione in cui si recupera Kobin e torno a dove ero arrivato. Sicuro è nettamente meglio di Conviction e anche di Double Agent, che li ho trovati davvero scarsi risetto ai primi 3 (Chaos Theory resta il mio gioco stealth preferito di sempre)
Old 19-09-2024, 16:02   #12772
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Penso che Sam Fisher sia uno dei pochi personaggi cui mi piace sia la voce originale che doppiato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 16:53   #12773
panzer_faust
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma non è sempre Luca Ward? A me pare di si. A meno che non parli del doppiaggio in inglese.
Parlo del doppiaggio inglese ovviamente
Anche io apprezzo Ward ma da 20 anni ormai sono abituato all'INGLISCCCCC

Conviction non è posi così male, negli anni l'ho rivalutato parecchio
Old 19-09-2024, 17:06   #12774
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Ma nessuno gioca a Satisfactory?

La scorsa settimana e' uscita dalla early ed hanno rilasciato la versione 1.0 con interessanti novità come la introduzione del tier 9 con i relativi macchinari e nuove ricette di produzione.

Ho nuovamente iniziato da zero anche per vedere la storia....
Ne parlavo qui un paio di pagine dietro.. Così puoi leggere anche la mia estrema preoccupazione per la mia nuova dipendenza!!

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sta per uscire Frostpunk 2, altrochè.....
Ho amato il primo ma..... il prezzo di questo secondo capitolo non mi piace per niente... aspetterò uno sconto. Lievitato decisamente troppo a mio avviso, non so cosa giustifichi questo aumento così massivo del prezzo.

Se sai qualcosa.. illuminami. Forse è possibile letteralmente teletrasportarsi FISICAMENTE nella neve e giocare lì????
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 17:08   #12775
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
44 anni suonati

attualmente gioco a Magic Arena, Diablo immortal

e a tempo veramente perso anche Mame con i classici 80 - 90

appena cambio pc sicuro Diablo 4 con espansione e Black Myth Wukong
Old 20-09-2024, 13:11   #12776
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ne parlavo qui un paio di pagine dietro.. Così puoi leggere anche la mia estrema preoccupazione per la mia nuova dipendenza!!

Ho amato il primo ma..... il prezzo di questo secondo capitolo non mi piace per niente... aspetterò uno sconto. Lievitato decisamente troppo a mio avviso, non so cosa giustifichi questo aumento così massivo del prezzo.

Se sai qualcosa.. illuminami. Forse è possibile letteralmente teletrasportarsi FISICAMENTE nella neve e giocare lì????
Eh? Costa 45 euro, su steam, prezzo assolutamente giustificato, ma proprio tanto eh.
A me era piaciuto talmente tanto il primo che sono andato di deluxe a 67. Ho 4-5 ore sopra e devo dire che hanno fatto un salto pazzesco rispetto al primo: hanno cambiato tanto e approfondito di molto alcune meccaniche cruciali. L'aria di capolavoro è evidente. Sinceramente, uno dei seguiti più cambiati e curati che abbia mai giocato. E' splendido. Anche tecnicamente è un bel mattone ma graficamente spacca di brutto. Ha proprio una cura per i dettagli paurosa.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 14:09   #12777
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Per chi non vuole spendere il prezzo intero c'è comunque l'alternativa game pass, il gioco sarà sbloccato oggi se non erro
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 19:22   #12778
panzer_faust
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
44 anni suonati
Allora a te dedico questo......è ovviamente Unreal (227k) MA col rendering NON eseguito dalla GPU, nonostante sia in OpenGL 2.x

Il rendering è eseguito completamente dalla CPU (6 core, no HT) tramite l'ultimissima versione di MESA, massimo dettaglio possibile (no AA o AF, la CPU lì morirebbe per limiti architetturali) a 2560x1440
Magie di LLVM, ottimizzazione automatizzata della rappresentazione intermedia del codice (OpenGL 2.x API->Gallium->IR->ISA x86_64)

0 stuttering

Ultima modifica di panzer_faust : 20-09-2024 alle 19:26.
Old 21-09-2024, 08:37   #12779
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Allora a te dedico questo......è ovviamente Unreal (227k) MA col rendering NON eseguito dalla GPU, nonostante sia in OpenGL 2.x

Il rendering è eseguito completamente dalla CPU (6 core, no HT) tramite l'ultimissima versione di MESA, massimo dettaglio possibile (no AA o AF, la CPU lì morirebbe per limiti architetturali) a 2560x1440
Magie di LLVM, ottimizzazione automatizzata della rappresentazione intermedia del codice (OpenGL 2.x API->Gallium->IR->ISA x86_64)

0 stuttering

Immancabile!

Ho messo in lista anche Frostpunk 2, non gioco un gestionale da una vita.
Però ho ancora installati Afterlife e Theme Hospital
Old 21-09-2024, 08:40   #12780
panzer_faust
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Immancabile!
Con la versione 227k è possibile tramite DXVK eseguirlo in Vulkan (da D3D9), passarlo a SpecialK (che su NVidia attiverà automaticamente il layer di conversione a DXGI per il DWM di Windows così da avere le relative ottimizzazioni in fase di presentazione dei frame a monitor) e avere un bellissimo output a 16bit per HDR (ovviamente partendo da contenuto a 8bit per canale viene effettuato il dithering e basta, ma è cmq un risultato eccellente per chi tiene il monitor in modalità HDR permanente)

Diciamo che il suo figurone ancora oggi......magari un su TV da 60 pollici in su

Ultima modifica di panzer_faust : 21-09-2024 alle 08:43.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian