|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
non voglio fare intendere l'IPERDISASTRO e la RINASCITA... c'é da dire che l'Ati ha voluto seguire lo stile del chip R3xx, mentre poteva fare un notevole salto generazionale, mantenendo il passo, cosa che invece ha fatto Nvidia e quindi il distacco tra le due schede si é annullato a favore di Nvidia. Non voglio intendere che c'é la supremazia in tutto e x tutto...però ha fatto un notevole passo avanti! cosa che invece non si poteva dire x la serie 5xxxx spero di essermi spiegato bene! |
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
Be in quest ottica già è diverso ... ma tieni presente che in vista di pci EXP non è che sia una buona operazione aziendale investire nella ricerca (nel vicolo cieco) ...voglio dire forse Ati ha perso su di un mercato che non decollerà mai cioè " l'ultimo Hi-end delle AGP " !!! Se Ati ha investito di + sulla ricerca del nuovo settore la Geffo 6800 in tutte le sue versioni sarà un campione in panchina !
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
hai ragione..ma purtroppo io adesso come adesso..penso di più al presente che al futuro..cmq tendo anch'io ad avere l'occhio sempre rivolto al domani...
"e domani si vedrà!" |
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non credo sia così: la ATI non aveva nessun motivo per spendere in ricerca, poichè veniva da un progetto perfetto e duraturo. Le aziende per prima cosa devono guadagnare, non aveva senso logisticamente parlando spendere in ricerca e investire in nuovi macchinari in questa generazione. In fondo hanno più che raddoppiato la potenza rispetto alla 9800XT, includendo alcune features. La Nvidia invece doveva necessariamente risalire la china, e non potendo riprendere il progetto NV3X.. hanno dovuto investire e ricercare. E c'è da dire che il risultato è davvero sconvolgente, non avrei mai creduti che sarbbe riuscita a recuperare il gap e addirittura in certi momenti superare una scheda che va a più del doppio della precedente generazione ati... Tanto per capirci, probabilmente (ma credo proprio che sarà così) la Nvidia affinerà la tecnica, mentre la Ati dovrà correre ai ripari e reinvestire per il nuovo progetto. Per fortuna che non c'è monopolio
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
se parliamo di X800PRO contro la GT sarei propenso a quest'ultima x via delle 16pipes ma se dovrei prendere la punta di diamante tipo la XT di Ati o la Ultra di Nvidia rimarrei su Ati!
Nvidia e piu forte in Opengl ma i record mondiali sono della ATI, poi c'e il fatto che come qualita visiva la Canadese e sempre la migliore sia in 2D che in 3D!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.