Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 14:02   #12601
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
raga volevo sapere se il problema del rumore durante i video è una specie di fruscìo, se è cosi credo di averlo anch'io, è una cosa molto diffusa o sono sfortunato? non mi va di mandarlo in assistenza che faccio?
in piu ogni tanto dalle casse sento il rumore tipico che si sente quando sta per arrivare una chiamata e avvicini il cellulare ad una tv o agli altoparlanti dello stereo.. l'ho sentito questa mattina quando l'ho acceso (forse mentre prendeva il segnale) e poco fa mentre arrivavano un paio di sms.. è normale? lo fa anche a voi?
a dirla tutta non mi da molto fastidio pero se si puo risolvere è sempre meglio.. in piu non ho nemmeno un pc per valutare se i video risentono molto del disturbo audio. ho letto in proposito che tale disturbo è dovunto al mal posizionamento dei cavi del microfono e/o mancato isolamento di questi. ma siamo sicuri di questo o è solo un'ipotesi?
nel caso serve una pasta speciale per l'isolamento elettromagnetico?
se cambio i parametri audio come ho letto in certi post l'audio non si sbilancia in altre applicazioni di riproduzione/registrazione?
grazie tante

Ultima modifica di sgress : 19-09-2009 alle 14:04.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:13   #12602
gigiollo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao,
Sto provando ad aggiornare (per la prima volta) il firmware dell'Omnia e mi si presenta una GROSSO problema:

dopo aver installato da cd il driver USB ecc ecc ecc avvio l'aggiornamento del firmware.
Quando è circa al 30% mi chiede di installare i driver USB, li cerca in automatico su internet e sul cd, non li trova e quindi mi blocca l'installazione....il tutto tra l'altro lasciandomi l'omnia con una schermata blu in stile DOS e per farla scomparire devo riavviare il pc...

Help Help Help!!!

Grazie!
gigiollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:29   #12603
simfavjl
Member

L'Avatar di simfavjl

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigiollo Guarda i messaggi
Ciao,
Sto provando ad aggiornare (per la prima volta) il firmware dell'Omnia e mi si presenta una GROSSO problema:

dopo aver installato da cd il driver USB ecc ecc ecc avvio l'aggiornamento del firmware.
Quando è circa al 30% mi chiede di installare i driver USB, li cerca in automatico su internet e sul cd, non li trova e quindi mi blocca l'installazione....il tutto tra l'altro lasciandomi l'omnia con una schermata blu in stile DOS e per farla scomparire devo riavviare il pc...

Help Help Help!!!

Grazie!
ti consiglio di scaricare pc studio direttamente dal sito ufficiale,per quanto riguarda la schermata blu non ti preoccupare,basta che togli la batteria e torna tutto come prima
simfavjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:31   #12604
gigiollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simfavjl Guarda i messaggi
ti consiglio di scaricare pc studio direttamente dal sito ufficiale,per quanto riguarda la schermata blu non ti preoccupare,basta che togli la batteria e torna tutto come prima
Si guarda ho scaricato tutto dal sito ufficiale x' effettivamente in un primo momento proprio non riusciva a scaricarmi in firmware... ora invece parte tutto, inizia a scaricarmelo ma a un certo punto mi richiede nuovamente i driver USB...
Old 19-09-2009, 15:04   #12605
sgress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigiollo Guarda i messaggi
Si guarda ho scaricato tutto dal sito ufficiale x' effettivamente in un primo momento proprio non riusciva a scaricarmi in firmware... ora invece parte tutto, inizia a scaricarmelo ma a un certo punto mi richiede nuovamente i driver USB...
qualcuno prima ha detto di collegare il telefono in tutte le modalità per fare installare completamente i driver
Old 19-09-2009, 15:19   #12606
Davvy80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davvy80 Guarda i messaggi
Salva a tutti, mi kiamo Daavide
Si sono nuovo e perdonatemi se mi presento così!!
1° di tutto volevo fare i complimenti x questo forum, lo trovo veramente interessante, e le vostre discussioni mi sono servite parecchio.
Da un mesetto ho preso questo magnifico oggetto, e sono rimasto contento.
Ora volevo chiedervi sempre con cortesia, se mi potete aiutare ad aggiornare il firmware dell omnia hd, io ho provato su diversi O:S (VISTA XP PRO XP Home) ma nulla da fare mi dice sempre : (LA CONNESSIONE TRA TELEFONO è PC è STATA AGGIORNATA ) come se mi prendesse x i fondelli, ma alla fine il fm è sempre quello origginale.
Io nn nè capisco molto, ma da quello che sono riuscito a capire è un prb di product code (brand, no brand) o roba del genere è poi il bello è che nn so cosa sia

Sicuramente in questa discussione nelle pagine passate ci sarà qualcuno che abbia avuto il mio stesso prb, cercate di capirmi abbiate pazienza, sono + di 600 pagine. se mi volete indirizzarmi voi, ve nè sarei infinitamente grato!?
Vi ringrazio ragazzi e ancora complimenti
Attendo risposta

Ragazzi io ho sistemato
ho cambiato sim card e mi ha installato l'ultimo firmware
da nn crederci quanto tempo perso, cmq mi sembra strano tutto ciò
Davvy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:48   #12607
gigiollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
qualcuno prima ha detto di collegare il telefono in tutte le modalità per fare installare completamente i driver
cioè selezionare USB+Blootooth (che sul pc non ho)+ infrarossi (che sul pc nn ho)?
Old 19-09-2009, 16:16   #12608
sgress
Senior Member

no, collegandolo in ciascuna delle 4 opzioni che ti chiede il telefono quando lo attacchi con il cavo.. periferica di archiviazione di massa, pc studio, scambio foto eccetera.
qualcuno ha detto qualche pagina prima che cosi facendo installa altri driver.. prova
inoltre ogni volta che scolleghi il telefono fai sempre la rimozione della periferica come per qualsiasi chiavetta usb
Old 19-09-2009, 16:58   #12609
laziale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pretoriano Guarda i messaggi
Secondo me potesti levare oltre ai giochi e al route (samsung lbs) tutto quello che si trova di default sotto applicazioni: appstore, dlna, podcast, smartsearch, communities, roadsync. E direi anche il realplayer.
Che dici?
secondo me te poi toglie pure er cellulare hihihihi
laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:25   #12610
1978roby
Junior Member

L'Avatar di 1978roby

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti

Ultima modifica di 1978roby : 19-09-2009 alle 17:29.
1978roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:28   #12611
1978roby
Junior Member

L'Avatar di 1978roby

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Features:

- Aumentati tempi di refresh per connessione GPRS/UMTS, il segnale non è potenziato, ma c'è un controllo
più celere della disponibilità della rete
- Aumentato spazio memoria interna disponibile a 65mb!!
- Portata frame rate a 23.66/23.72 fps!
- Aumento prestazioni generali symbian del 30%
- Aumento velocità browser di serie del 30%
- Sostituiti toni di accensione e spegnimento
- Sostituito fondale di serie con fondale aurora
- Impostate lingue base Italiano e Inglese
- Migliorato il livello di compressione fotografica +90
- Ottimizzati i parametri audio per un migliore bilanciamento +20
- migliorate prestazioni batteria tramite alleggerimento generale risorse di sistema +20%

I bug della I1, sveglia in silent, e caratteri strani in giro, in questa edizione moddata, non ci dovrebbero essere

limitazioni: tolto taskman 3D, tolti widget extra, tolti giochi, tolto smart search e tolto route 66 trial, tolti video dimostrativi, tolti fondali di serie

p.s. sono riuscito a far tutto senza togliere nulla di vitale,
nemmeno i Widget!! Come? Magia?? No! Hard coding! Nottata insonne
con mezzo litro di caffè a combattere con codice e crash.

Nelle altre rom moddate in giro, non c'è compressione in fade-out delle forme d'onda di sistema (+15mb di memoria interna guadagnati) o allo strip dei codici regionali ogni singolo registro del symbian (+30% prestazioni). (operazione che va fatta a manina...)

Il firmware è stabilissimo, a me zero bug e zero crash.

Caricata full la batteria stamattina:

Inizio fase test del firmware.

Controllo batteria

INIZIO: SABATO 19 SETTEMBRE 2009 10:00 AM (ora)

...postero' messaggio appena il cellulare si spegne autonomamente per esaurimento
carica, ne farò uso medio, qualche chiamata, e una media di una decina di sms al giorno.

Il firmware è per uso personale, ma chi vuole informazioni e testing, prendendosi piena
responsabilità, mi lasci un PM appena ultimati i collaudi, diciamo, metà prox settimana.

INTANTO JINED TI VA FATTO UN RINGRAZIAMENTO DA PARTE DI TUTTI NOI LETTORI DI QUESTO FORUM per il lavoro che stai facendo e spero continuerai a fare . Non avere fretta abbiamo imparato ad aspettare da mamma Samsung quello ci darai è tutto in più .

P.s dimenticavo di ringraziare anche le altre colonne portanti di questo forum , non le cito tutte per non incappare in qualche dimenticanza ma i diretti interessati sanno chi sono e li saluto tutti perchè hanno visto crescere questo forum da pagina 1 o quasi e grazie a loro c'è venuta voglia di comprare il nostro gioiellino .

Ultima modifica di 1978roby : 19-09-2009 alle 17:49.
1978roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:35   #12612
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi allora sono al 90% intenzionato a prendere un omnia hd dato k adesso su trovaprezzi si trova anke a 400-410 euro nuovo.
Volevo sapere 2 cose per me fondamentali:

1) Siccome nn ho piu la linea telefonica volevo sapere se con questo omnia hd c'è la possibilita sotto windows xp di usare il cell come modem e quindi navigare in lta velocita tramite hdspa ?

2) Un po di tempo fa ho letto in tutte le recensioni ke registrando i video in HD essi risultano poco fluidi.
Ma col nuovo aggiornamento firmware rilasciato da samsung questo problema si è risolto ?

Un'altra cosa ma sapete se adesso la navigazione internet dal cell via wifi risulta essere piu veloce ? Avevo letto ke il browser suo nn permette di scorrere le pagine se nn sono completamente caricate.
Altri bowser + performanti coem girano sull'omnia hd ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:46   #12613
newxtc
Member

Iscritto dal: Mar 2007
MameXM mi sta facendo impazzire...

Ho installato MameXM e sembra avviarsi regolarmente, solo che, anche seguendo le istruzioni sul sito per creare il romset adatto, nessun gioco sembra funzionare. Forse dipende dalle rom che ho recuperato mesi fa, pero' in teoria dovrebbero essere adatte tutte le rom, effettuando il rebuild. Qualcuno che è riuscito a farlo funzionare potrebbe dirmi che rom ha usato?
newxtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:08   #12614
soulmauri
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
raga volevo sapere se il problema del rumore durante i video è una specie di fruscìo, se è cosi credo di averlo anch'io, è una cosa molto diffusa o sono sfortunato? non mi va di mandarlo in assistenza che faccio?
in piu ogni tanto dalle casse sento il rumore tipico che si sente quando sta per arrivare una chiamata e avvicini il cellulare ad una tv o agli altoparlanti dello stereo.. l'ho sentito questa mattina quando l'ho acceso (forse mentre prendeva il segnale) e poco fa mentre arrivavano un paio di sms.. è normale? lo fa anche a voi?
a dirla tutta non mi da molto fastidio pero se si puo risolvere è sempre meglio.. in piu non ho nemmeno un pc per valutare se i video risentono molto del disturbo audio. ho letto in proposito che tale disturbo è dovunto al mal posizionamento dei cavi del microfono e/o mancato isolamento di questi. ma siamo sicuri di questo o è solo un'ipotesi?
nel caso serve una pasta speciale per l'isolamento elettromagnetico?
se cambio i parametri audio come ho letto in certi post l'audio non si sbilancia in altre applicazioni di riproduzione/registrazione?
grazie tante
ciao...io ho attenuato il problema modificando i valori nel menù segreto, come spiegato in prima pagina...il fischio è scomparso del tutto rimane solo un pò di fruscio ma in assenza di suoni penso sia normale e cmq tollerabile. ...mi rimane un unico problema come aumentare il volume dell'ascolto in cuffia cosi comè è troppo basso ma non sò quale valori inserire
Old 19-09-2009, 18:11   #12615
soulmauri
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da newxtc Guarda i messaggi
Ho installato MameXM e sembra avviarsi regolarmente, solo che, anche seguendo le istruzioni sul sito per creare il romset adatto, nessun gioco sembra funzionare. Forse dipende dalle rom che ho recuperato mesi fa, pero' in teoria dovrebbero essere adatte tutte le rom, effettuando il rebuild. Qualcuno che è riuscito a farlo funzionare potrebbe dirmi che rom ha usato?
..io ho provato solo con la rom di pac man eseguendo il rebuild con il programma consigliato ed ha funzionato ..questo il sito dell'emu
http://sites.google.com/site/mamexm/ e qui ho preso la rom http://www.ankman.de/mame/ (posso postare i link vero??)
Old 19-09-2009, 19:23   #12616
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga ho un problema davvero grosso..........non riesco più a scrivere con la tastiera qwerty!!!!!vi spiego la fila centrale di lettere o numeri o simboli non funziona più bene è come se il touch avesse qualke problema...................di fatti provando la modalità scrittura anche li sembra ke la zona centrale del touch sia quasi morta..................il bello è che gli è preso cosi improvvisamente!!!!!!!!!!!ma come si faaaaaaaaaaa dopo aver avuto un i8510 con una batteria difettosa e aver aspettato quasi 6 mesi prima che se ne accorgessero mi tocca portare pure questo in assistenza!!!!!!!!!!!ho provato a fare deep reset, hard reset, aggiornamento firmware ma nulla proprio!!!!!!!è capitata a qualke altra persona o sono solo io lo sfigato di turno???
nessuno con il mio stesso problema tanto per curiosità???
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:28   #12617
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
nessuno con il mio stesso problema tanto per curiosità???
ma lo fa solo mentre scrivi messaggi?..usando altre cose tipo calcolatrice galleria etc funziona o no?..se non ti funziona in nessun caso allora ci sono problemi nel touch è evidente..se invece solo mentre scrivi messaggi potresti provare a fare un nuovo flash del firmware tramite symbian flashing tool e vedere se risolvi..sennò assistenza..
Old 19-09-2009, 20:14   #12618
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma lo fa solo mentre scrivi messaggi?..usando altre cose tipo calcolatrice galleria etc funziona o no?..se non ti funziona in nessun caso allora ci sono problemi nel touch è evidente..se invece solo mentre scrivi messaggi potresti provare a fare un nuovo flash del firmware tramite symbian flashing tool e vedere se risolvi..sennò assistenza..
il problema ho notato ke lo fa sempre è proprio la parte centrale del touch ke non funziona proprio bene!!!ho pauro a portarlo in assistenza porca della miseria se prima per una batteria ho aspettato 5 mesi qui aspetterò un anno!!!!!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:20   #12619
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da Pretoriano Guarda i messaggi
Secondo me potesti levare oltre ai giochi e al route (samsung lbs) tutto quello che si trova di default sotto applicazioni: appstore, dlna, podcast, smartsearch, communities, roadsync. E direi anche il realplayer.
Che dici?
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? tu sei pazzo
Old 19-09-2009, 22:33   #12620
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
grande jined!!potrebbe significare che non appena installiamo applicazioni i quasi 24fps si vanno a fare benedire?cioè dobbiamo lasciare i cell libero solo per video e foto?
ottimo lavoro
Grazie al cielo, solo i servizi residenti, danno questo inconveniente, non le applicazione installate.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian