Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 13:53   #1241
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Attendo con ansia le tue opinioni sull' Alpine .
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:24   #1242
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Devo cambiare l'autoradio e mi rivolgo a questo thread

Ora posseggo 1 Clarion CDR-GT22, ma voglio passare ad 1 nuovo modello che legga anche gli mp3, con 1 budget che va dagli 80 a max 100 €.

Sono indirizzato su Kenwood, ma sono indeciso tra alcuni modelli, che come caratteristiche sono simili, ma soprattutto perchè non riesco a capire se hanno sicuramente la funzione attenuazione (indicata d solito con ATT):

KDC-W4037 (mi piace molto, ma non so il joystick quanto possa durare...)
KDC-W3041A (pernso vada ottimamente x le mie esigenze ma mi pare non abbia l'ATT )
KDC-W4041A (come il 3041A, ma con predisposizione BT e IPOD: nn m servono...)

L'USB mi interesserebbe se: 1) fosse frontale; 2) si potrebbero attaccare HD

Sono ben accetti anche altri modelli di altre marche, anche se magari dell'anno passato (meglio, posso trovarli a prezzo + basso ); personalmente xò sulla stessa fascia di prezzo ho trovato solo alcuni Alpine, di cui cmq non mi fido dato che mio cugino ce l'ha ed è uscito una schifezza (cd ORIGINALI sputati fuori, radio KO, etc...); i nuovi Clarion non si possono guardare; Sony non mi ha mai attirato + di tanto, così come Blaupunkt, Pioneer e JVC.

Chiaramente siete liberi di smentirmi :P

Ringrazio già da ora chi mi aiuterà

Ciao!
Mi autoquoto rinnovando la domanda
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:31   #1243
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
Attendo con ansia le tue opinioni sull' Alpine .
beh in settimana dovrebbe arrivare, sabato la monto...poi ti faccio sapere
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:54   #1244
sideman
Senior Member

Allora fatta montare autoradio. (alpine 9882ri)

ho fatto arrivare i cavi USb e Ipod non nel cassetto portaoggetti davanti al passeggero, ma in quello dentro al bracciolo, molto più comodo ed ampio:

La radio devo dire che suona benissimo con l'impianto di serie del vecchio CLK elegance, i cd da paura, ma la vera sorpresa viene dall'ipod: un a resa spettacolare, molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato.

poi la navigazione nelle cartelle dalla radio è ottima, bello vedere scritto artista e titolo canzone ogni volta che ascolti qualche cosa!!!!!
ottimo il fatto che l'ipod si ricarichi automaticamnete, praticamente appena monti in auto lo infili neel portaoggetti e te lo scordi li.....
a proposito, il font delle scritte mi piace molto, unico neo estetico per me un po troppo rosso nei led di alcuni comandi, compensati fortunatamente dal resto dei led blu molto + sobri.....

in generale l'autoradio si integra esteticamente molto bene nel resto della plancia in radica, anzi direi che rende molto più bello il tutto!!!!

ad essere onesto non mi aspettavo così tanto da un'autoradio da 180 euri, sono molto soddisfatto, più delle aspettative!!!!!

sid
Old 21-04-2008, 13:01   #1245
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Bene!
Alcune domande ...
Il testo (titolo , artista ecc. ) scorre da solo ogni tot secondi, oppure scorre una volta appena inizia la song e poi basta?
Quanti caratteri visulizza contemporaneamente dei titoli? I soliti 8 o di piu'?
Grazie per le info
Old 22-04-2008, 08:56   #1246
sideman
Senior Member

boh,

non c'ho fatto caso, il week end prendo l'auto e lunedi vedo de risponderti
Old 23-04-2008, 12:46   #1247
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao il sintonizzatore radio (alpine 9882ri)
come si comporta in movimento...la ricezione e la stabilita' del segnale è buona... ho fa schifo come sony e jvc?

Ultima modifica di Globerar : 23-04-2008 alle 15:48.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:01   #1248
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Io sono proprio indeciso tra la PDR61 JVC e l'ALPINE 9882(o 9880 tanto non ho l'ipod)....
Stavo facento un pensierino anche alla ALPINE 9886, ma 300€ per poi usarla sull'impianto di serie mi sembra sprecata.
Old 28-04-2008, 10:29   #1249
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Iscritto dal: May 2005
Anche io mi appresto a cambiare radio.

Budget max 200 €.

Ho letto l'interessante post di sideman ma rimango perplesso sul discorso delle prese posteriori (soprattutto usb): poi da dove si fanno passare i cavi?Non è tutto molto più comodo con le prese anteriori?

Io per questo motivo delle prese anteriori mi ero fissato su un paio di modelli.

PIONEER DEH-4000UB

JVC KD-PDR 61

Per quanto riguarda la presa aux potrei anche "sopportare" la presa posteriore,in qualche modo (l'unico credo sia forare) potrei arrivare al ripiano sopra la radio (ho una golf,per intenderci).

Cosa mi consigliate voi?
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:56   #1250
sideman
Senior Member

Quote:
Bene!
Alcune domande ...
Il testo (titolo , artista ecc. ) scorre da solo ogni tot secondi, oppure scorre una volta appena inizia la song e poi basta?
Quanti caratteri visulizza contemporaneamente dei titoli? I soliti 8 o di piu'?
Grazie per le info

i caratteri mi paiono 14.

puoi selezionare due modalità di scorrimento di testo e 2 modalità di selezione visualizzazione: quella in cui per tutta la durata della canzona alterna la scritta artista-album-titolo e quella per cui sta fissa su una scritta (tipo album) e tu manualmente schiacciando view vedi il resto della selezione.

ecco alcune foto

Old 28-04-2008, 11:04   #1251
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
Anche io mi appresto a cambiare radio.

Budget max 200 €.

Ho letto l'interessante post di sideman ma rimango perplesso sul discorso delle prese posteriori (soprattutto usb): poi da dove si fanno passare i cavi?Non è tutto molto più comodo con le prese anteriori?

Io per questo motivo delle prese anteriori mi ero fissato su un paio di modelli.

PIONEER DEH-4000UB

JVC KD-PDR 61

Per quanto riguarda la presa aux potrei anche "sopportare" la presa posteriore,in qualche modo (l'unico credo sia forare) potrei arrivare al ripiano sopra la radio (ho una golf,per intenderci).

Cosa mi consigliate voi?
la presa anteriore potrebbe andare bene se infili direttamente e solamemnte una chiavetta usb, altriemnti per i cavi diventa bruttino e scomodo avere anche un cavo che sta a giro per il cruscotto.
oltretutto ricorda che anche per la chiave usb infilata dirrettamente sul fronatle basta una manovra sbagliata con la mano che la prendi e rischi di dissestare l'attacco.

L'eventuale cavistica che esce dal posteriore è semplicissimo farla conffluire nel cassettino portaoggetti davanti al passeggero

comunque tra i 2 modelli da te postati io personalmente prenderei il JVC solo per il fatto che è un made for i-pod e poi sembra chee questi jvc suonino molto bene (a sentito dire...)
Old 28-04-2008, 11:39   #1252
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Io da una parte sono attirato dal 9880 per estetica (e per averne sentito parlare bene in molti forum) , dall'altro la PDR61 allo stesso prezzo da diverse cose in piu' (telecomando, Eq. parametrico, CD 24bit, Display piu figo) .
Mi fa inc***are che negli usa la JVC fa i modelli uguali ai nostri ma color nero, anziche' il silver che non sopporto .
L'altro prob é che la PDR61 sembra non l'abbia nessuno per dare pareri sulla qualita', se qualcuno la anche solo vista dal vivo (e magari la pure toccata) si faccia vivo .

Poi anche io preferisco la presa USB posteriore, ma alla fine con le micro pendrive (3cm) che si trovano adesso non mi pare sia un grosso problema.

Ultima modifica di Asphalto : 28-04-2008 alle 17:43.
Old 28-04-2008, 13:33   #1253
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
ciao il sintonizzatore radio (alpine 9882ri)
come si comporta in movimento...la ricezione e la stabilita' del segnale è buona... ho fa schifo come sony e jvc?
mi sembra molto bene, anche la programmazione automatica STAZIONI seleziona solo quelle che si sentono veramente bene, ma finchè non la provo in un viaggio (prox week end) non ti saprei dire al 100%
Old 28-04-2008, 13:36   #1254
sideman
Senior Member

Quote:
Io sono proprio indeciso tra la PDR61 JVC e l'ALPINE 9882(o 9880 tanto non ho l'ipod)....
Stavo facento un pensierino anche alla ALPINE 9886, ma 300€ per poi usarla sull'impianto di serie mi sembra sprecata.

infatti la 9880 è esattamente uguale alla 9882 tranne che nella confezione della 9882 si trova anche il cavo i-pod (cosa che sulla 9880 puoi acquistare separatamente), oltre che per i colori led alcuni tasti.
difattti il manuale è lo stesso identico.

Comunque tieni conto che in rete ad esempio ho trovato la 9882 allo stesso prezzo della 9880...... dipende che offerte ci sono
comunque come oggetto te lo consiglio alla grande

sid
Old 28-04-2008, 13:57   #1255
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Cavolo l'avessi vista prima questa discussione... l'ho aperta nella sezione sbagliata (sport e motori..) dove naturalmente non mi filava nessuno.
Comunque per me ormai il "danno" è fatto
Qualche giorno fa ho preso questo modello Kenwood per la mia Punto ( ): http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10515
Ingresso AUX e usb frontale, supporto mp3/wma/aac, predisposizione Ipod, Bluetooth e comandi al volante. Va una meraviglia, solo un paio di dubbi che non riesco a chiarire, per chi possiede questo modello o simili:

- che tipo di codifica usate per i file AAC? ho provato a rippare un cd con nero con diversi preset di qualità ma l'autoradio non li riconosce, sia da cd che da pendrive

- riguardo l'usb, qual'è la capacità massima supportata per le pendrive? se ne attacco una da 16GB me la riconosce?? sul sito Kenwood ho trovato molte info (bitrate massimo di 320kb/s, limite 255 brani per cartella, file system fat o fat32) ma non viene specificato questo particolare

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:20   #1256
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
la presa anteriore potrebbe andare bene se infili direttamente e solamemnte una chiavetta usb, altriemnti per i cavi diventa bruttino e scomodo avere anche un cavo che sta a giro per il cruscotto.

L'eventuale cavistica che esce dal posteriore è semplicissimo farla conffluire nel cassettino portaoggetti davanti al passeggero
Capito.

Un altra cosa a questo punto...nella Alpine 8992ri è incluso sia il cavo per l'usb che per l'iPod quindi?Mi troverei quindi nel portaoggetti 2 prese?

Grazie.
Old 28-04-2008, 17:42   #1257
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Esatto, mentre nel 9880 hai in dotazione il solo cavo USB.
Old 29-04-2008, 08:43   #1258
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
Capito.

Un altra cosa a questo punto...nella Alpine 8992ri è incluso sia il cavo per l'usb che per l'iPod quindi?Mi troverei quindi nel portaoggetti 2 prese?

Grazie.

come già ti ha correttamente risposto asphalto, esatto

p.s.
dove ne passa uno de cavetto, ne passano anche due......
Old 29-04-2008, 11:22   #1259
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
come già ti ha correttamente risposto asphalto, esatto

Ok,mi avete convinto,vada per la Alpine 8992ri

Adesso tutto sta nel trovarla on-line al prezzo più basso (di un sito affidabile,chiaramente).

Grazie.
Old 29-04-2008, 11:48   #1260
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Cavolo io non riesco a decidere
9880r o PDR61... boo
Se in zona ci fosse uno store che tratta JVC...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian