Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 12:07   #1241
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma bo non c'ho mai fatto caso sinceramente non mi sembra, quanti Km hai fatto??? le gomme sono usurate in maniera uniforme????
Old 26-01-2009, 12:12   #1242
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma bo non c'ho mai fatto caso sinceramente non mi sembra, quanti Km hai fatto??? le gomme sono usurate in maniera uniforme????
sono a quota 27.000km. Le gomme sono usurate in maniera uniforme.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:58   #1243
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
la vostra Gpunto tira a destra? la mia si e non riesco a sistemarla.
Ho fatto fare la convergenza, ho fatto girare le gomme.......non è cambiato nulla.
Ho notato questa cosa: se parto da fermo(dolcemente), con lo sterzo dritto, piano piano il volante gira di qualche grado a destra.
Il problema è accentuato alle alte velocità...
portala a fare la convergenza da un altro gommista. A volte hanno il banco storto. Tanto con 10 euro te la cavi. Se continua a farlo è la scatola guida, so che se si guasta ha delle derive strane.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:28   #1244
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Sono interessato anche io ad un eventuale sistemazione della mappatura dello sterzo. Sarò io strano ma anche quello dell'abarth mi è sembrato da giocattolino.. stio servosterzo elettrico propio non mi piace..
Old 26-01-2009, 13:29   #1245
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Non è rimappabile lo sterzo ? se nella sport si indurisce vuol dire che c'è una mappa. Io lo vorrei decisamente più duro. Cioè, vorrei che col city fosse come è adesso senza city, e che senza city fosse più duro. ecco.
mai sentito nulla di simile...è un servosterzo elettrico quindi tecnicamente è gestito da un software che dovrebbe essere modificabile ma sono solo congetture...ti conviene informarti bene..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:35   #1246
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Sono interessato anche io ad un eventuale sistemazione della mappatura dello sterzo. Sarò io strano ma anche quello dell'abarth mi è sembrato da giocattolino.. stio servosterzo elettrico propio non mi piace..
senza sport è appena più duro del tuo quindi si, giocattolino...con lo sport le cose migliorano parecchio...più che altro è anche più diretto della tjet...senza sport comunque confermo che è veramente morbidoso nonostante sia appena indurito rispetto alla tua...ed è fastidioso anche alle alte velocità senza sport...
Old 26-01-2009, 13:37   #1247
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
senza sport è appena più duro del tuo quindi si, giocattolino...con lo sport le cose migliorano parecchio...più che altro è anche più diretto della tjet...senza sport comunque confermo che è veramente morbidoso nonostante sia appena indurito rispetto alla tua...ed è fastidioso anche alle alte velocità senza sport...
nulla a confronto di un idraulico
rivoglio i servosterzi idraulici
Old 26-01-2009, 14:38   #1248
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
mai sentito nulla di simile...è un servosterzo elettrico quindi tecnicamente è gestito da un software che dovrebbe essere modificabile ma sono solo congetture...ti conviene informarti bene..
nono, spulciando il sito del gpc c'è proprio una segnalazione così, lo sterzo eroga una lievissima coppia solo da un lato che normalmente non è quasi percepibile. Si vede mettendo l'auto sul banco assetti con le ruote anteriori sulle piastre senza attrito. Giri tutto il volante da un lato fino a battuta, molli, e lui da solo e molto lentamente gira fino a arrivare dalla parte opposta.
Giurin giurello.
Il fatto è che ero un attimino paranoico sul problema della guida elettrica e mi son letto di tutto sui casini che ha avuto la Gpunto all'inizio della produzione.

Edit: ho risposto pensando parlassi del difetto e non della mappa
Comunque la mappa sono assolutamente certo che esiste. C'è pure sulle idroguide ! figuriamoci qui. E' solo che magari nessuno si è interessato a tamarrare questo componente visti i potenziali problemi di sicurezza che comporta.

Ultima modifica di Zortan69 : 26-01-2009 alle 14:42.
Old 26-01-2009, 15:50   #1249
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri nonostante il tempo non promettesse nulla di buono (e infatti poi ha piovuto, nevicato, gelato ) ho lavato la mia GPunto.

Non sono sicuro, ma penso di aver sentito sussurrare: "grazie..."

Avevo delle aerografia marroni su tutta l'auto Ora è abbastanza umana, ma appena arriva un giorno di sole (speriamo non sia a Marzo ) la rilavo così torna DAVVERO pulita.
io non la lavo da settembre, da rossa sta diventando nera
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:51   #1250
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Concordo in pieno sull'inutilità del city. Anche se ho sentito di gente (donne of course ) che lo apprezzano.
Secondo me è più la scomodità di attivarlo e disattivarlo che l'effettivo vantaggio.
a me il city piace e nei parcheggi è molto comodo..lo tengo acceso soprattutto al mattino ad auto fredda perchè altrimenti la punto scalpita troppo.. così è più fluida.
Old 26-01-2009, 15:52   #1251
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Mi auto quoto.
Tagliando effettuato.
Risolto anche il problema al clima, la pompa dell'acqua era partita, sostituita!
Ora funziona tutto perfettamente, ma per quanto? questa è la terza e la garanzia finisce fra un mese...non è che sono molto fiducioso per il futuro
mi accodo per la richiesta dell'estensione di garanzia, se non costa troppo la faccio anche io visto che di cose piccole o grandi ce ne sono sempre da sistemare!
Old 26-01-2009, 21:57   #1252
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Edit: ho risposto pensando parlassi del difetto e non della mappa
Comunque la mappa sono assolutamente certo che esiste. C'è pure sulle idroguide ! figuriamoci qui. E' solo che magari nessuno si è interessato a tamarrare questo componente visti i potenziali problemi di sicurezza che comporta.
Esatto, probabilmente è proprio perchè nessuno si è mai sbattuto..
Old 26-01-2009, 22:31   #1253
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Esatto, probabilmente è proprio perchè nessuno si è mai sbattuto..
Sull'ibiza 6l ad esempio è una boiata farlo, in 10 minuti si fa.

Secondo me c'è modo anche sulla GPunto...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:44   #1254
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Sull'ibiza 6l ad esempio è una boiata farlo, in 10 minuti si fa.

Secondo me c'è modo anche sulla GPunto...
Ma si, molto probabile...il più è che non ne ho mai letto in giro...
Old 26-01-2009, 22:48   #1255
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Puo darsi che sulla GPunto la procedura sia più complessa oppure che sia difficile procurarsi il programma di diagnostica (il vag-com invece è come dire....diffuso... )...

Anche perchè ci sono varie opzioni, magari piccolezze ma che possono essere interessanti. Non c'è qualche forum specifico per la GPunto? Io partirei da lì!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:56   #1256
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Io ho, aehm... certe conoscenze. Insomma sono stato a melfi 2 volte e casualmente io sono proprio un elettronico, adesso mando una mail... anzi domani.
Oggi ho scritto a quelli del powertrain per chiedergli info sul GPL per il TJet con gli ugelli coassiali e gli iniettori arretrati, vediamo che mi dicono (se me lo dicono, i motoristi li conosco poco)
Old 26-01-2009, 23:04   #1257
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Puo darsi che sulla GPunto la procedura sia più complessa oppure che sia difficile procurarsi il programma di diagnostica (il vag-com invece è come dire....diffuso... )...

Anche perchè ci sono varie opzioni, magari piccolezze ma che possono essere interessanti. Non c'è qualche forum specifico per la GPunto? Io partirei da lì!
c'è il GPClub, è lì che dico di non aver mai letto nulla...magari c'è e non l'ho letto io, non ho certo letto tutto...
Old 26-01-2009, 23:19   #1258
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
c'è il GPClub, è lì che dico di non aver mai letto nulla...magari c'è e non l'ho letto io, non ho certo letto tutto...
Idem con tuberi.
Old 26-01-2009, 23:27   #1259
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

ecco ho fatto il danno
pioveva.. e mentre piazzavo la macchina in garage non ho visto che stava scendendo la saracinesca e ho fatto il servizio
Il lunotto posteriore è praticamente scoppiato!
Domani la porto da carglass che è propio vicino a me... però tutto a me capita tra tre giorni ho pure un esame
Old 27-01-2009, 22:19   #1260
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
'orca troia è il mio incubo! pure io ho la saracinesca

dai dai che si ripara

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian