Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2006, 11:27   #1241
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Domanda:

Se ho in vendita un oggetto su ebay, ho ricevuto diverse offerte, ma prima che l'asta si concluda ritiro l'oggetto dalla vendita (magari perchè nel frattempo ho trovato un acquirente locale ed evito di spedire) in questo caso come si mettono le cose?
Sono obbligato a vendere su ebay l'oggetto?
Ebay vorrà cmq la sua percentuale sul prezzo anche se ho ritirato?


aiuto...
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:35   #1242
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Domanda:

Se ho in vendita un oggetto su ebay, ho ricevuto diverse offerte, ma prima che l'asta si concluda ritiro l'oggetto dalla vendita (magari perchè nel frattempo ho trovato un acquirente locale ed evito di spedire) in questo caso come si mettono le cose?
Sono obbligato a vendere su ebay l'oggetto?
Ebay vorrà cmq la sua percentuale sul prezzo anche se ho ritirato?


aiuto...
l'importante, se mi ricordo bene, è che lo ritiri entro 24h dalla chiusura, ti verranno addebitate solo i costi dell'inserzioni.
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:46   #1243
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
l'importante, se mi ricordo bene, è che lo ritiri entro 24h dalla chiusura, ti verranno addebitate solo i costi dell'inserzioni.
Quindi nessuna percentuale ad ebay, confermi?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:20   #1244
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Quindi nessuna percentuale ad ebay, confermi?

si, nessuna
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:16   #1245
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Raga per la prima volta ho un problema con eBay:

Ho vinto l'asta per un dvd.Nelle opzioni di pagamento non c'era Paypal ma solo il trasferimento bancario o contanti.
Ho richiesto il totale il giorno 18/9.La risposta è arrivata 2 giorni dopo.
Le Poste del mio paese hanno problemi con il trasferimento bancario all'estero,quindi ho mandato una mail al venditore chiedendo se avrebbe accettato un pagamento tramite Moneygram.La risposta è arrivata 9 giorni.
Io mi sono rotto di 'sto qua!Non si può aspettare così tanto per una risposta!!
Io adesso l'oggetto non lo voglio più!E' possibile annullare l'acquisto per il tempo trascorso?Come posso tutelarmi?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Incredibile!!Ho mandato un messaggio 10 giorni fa chiedendo se accettasse il vaglia e non ha mai risposto!Oggi mi arriva la mail di ebay che mi invita a pagare l'oggetto!!
Adesso mi sono rotto di questo imbecille!!Consigliatemi cosa fare:scrivo a ebay,mando affanculo l'utente o altro

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Lo uccido.Gli ho mandato una mail chiedendogli se avrebbe accettato un Vaglia Postale(Money Order in inglese) linkando il sito delle Poste per trovare le relative info http://www.poste.it/en/bancoposta/tr...y_orders.shtml

Oggi mi risponde prendendo pure per il culo,chiedendo cosa fosse il Money Order perchè lui non ha mai sentito parlare di gente che ordina soldi e intimandomi di inviare i soldi tramite bonifico(non posso perchè il mio ufficio postale ha problemi a farlo) o tramite contanti in busta,cosa che non farò mai per evidenti motivi.

Qualcuno mi aiuti!
Ennesimo update.
Ho fornito le informazioni sul Vaglia Postale(visto che non lo conosceva),ma non ne vuole sapere!
Gli ho detto chiaramente che non può intimarmi di inviare contanti per lettera perchè eBay dice espressamente non di farlo : http://pages.ebay.com/help/policies/...ts-policy.html
"Not permitted on eBay.com: Sellers may not solicit buyers to mail cash. Sellers may not ask buyers to send cash through instant cash transfer services (non-bank, point-to-point cash transfers) such as Western Union or Moneygram. Sellers may not solicit payment through "topping off" of a seller's pre-paid credit or debit card. Finally, sellers may not request payment through online payment methods not specifically permitted in this policy. Please see the "Some Examples" section of this policy for those evaluated payment services not permitted in the eBay marketplace."

Mi ha risposto che di questo non ne vuole sapere
Se entro 8 giorni non lo pago mi lascia il feedback negativo.

Che faccio?
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:16   #1246
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Ennesimo update.
Ho fornito le informazioni sul Vaglia Postale(visto che non lo conosceva),ma non ne vuole sapere!
Gli ho detto chiaramente che non può intimarmi di inviare contanti per lettera perchè eBay dice espressamente non di farlo : http://pages.ebay.com/help/policies/...ts-policy.html
"Not permitted on eBay.com: Sellers may not solicit buyers to mail cash. Sellers may not ask buyers to send cash through instant cash transfer services (non-bank, point-to-point cash transfers) such as Western Union or Moneygram. Sellers may not solicit payment through "topping off" of a seller's pre-paid credit or debit card. Finally, sellers may not request payment through online payment methods not specifically permitted in this policy. Please see the "Some Examples" section of this policy for those evaluated payment services not permitted in the eBay marketplace."

Mi ha risposto che di questo non ne vuole sapere
Se entro 8 giorni non lo pago mi lascia il feedback negativo.

Che faccio?
Ma non conosci proprio nessuno che ti fa un bonifico bancario dal proprio conto corrente? Il tipo ha detto che il bonifico lo accetta per cui ti basta farti inviare le coordinate e trovare un'anima pia che ti fa questo favore! In fondo avrai da pagargli le commissioni per il bonifico e null'altro... Al massimo un caffè per il disturbo!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:37   #1247
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ma non conosci proprio nessuno che ti fa un bonifico bancario dal proprio conto corrente? Il tipo ha detto che il bonifico lo accetta per cui ti basta farti inviare le coordinate e trovare un'anima pia che ti fa questo favore! In fondo avrai da pagargli le commissioni per il bonifico e null'altro... Al massimo un caffè per il disturbo!
No purtroppo,i 2 disponibili non vogliono perchè sanno che faccio acquisti su internet e hanno paura di chissacchè(ignoranti).Kakkio ma cosa gli costa accettare un vaglia o un moneygram??Gli inconvenienti possono succedere!E poi anche lui ha violato le regole invitandomi a inviare contanti.Scriverei a eBay
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:46   #1248
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
No purtroppo,i 2 disponibili non vogliono perchè sanno che faccio acquisti su internet e hanno paura di chissacchè(ignoranti).Kakkio ma cosa gli costa accettare un vaglia o un moneygram??Gli inconvenienti possono succedere!E poi anche lui ha violato le regole invitandomi a inviare contanti.Scriverei a eBay
Può dire la stessa cosa: hai acquistato accettando di pagare col bonifico e poi non lo fai...

Ma hai provato ad andare in banca a sentire se ti fanno fare un bonifico anche se non hai un conto presso di loro? Ci sta che ti costa un botto, ma se va...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:51   #1249
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Ormai i giochi non arrivano più
Ho pagato l'11/10 e il venditore me li ha inviati il 12.

Ieri ho chiesto spiegazioni, ma non ha risposto (di solito risponde dopo 2-4 giorni).

Leggendo sul sito di eBay, dovrei telefonarlo, ma non capisco quasi nulla dell'inglese parlato

Come faccio? Aspetto fino a domenica, oppure già inizio ad aprire una contestazione con PayPal?

Voi cosa fareste?
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:35   #1250
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
Spediti come?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:08   #1251
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Spediti come?
USPS Airmail Letter Post
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:09   #1252
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2186
io devo capire una cosa perchè ho speso 4,50€ di spese di spezione

EUR 4,50 Italia Posta raccomandata
da 3 a 5 giorni lavorativi*

poi vado a prendere la posta e mi ritrovo il pachettino con su il patacco di 3,20€ di raccomandata???

quei soldi dove sono andati a finire??? ok che sono un euro e mezzo ma xke mi devo pagare spese di spedizione + costose quando poi nn è così??

ma soprattutto che fedd rilasciare ora come ora???
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:11   #1253
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
io devo capire una cosa perchè ho speso 4,50€ di spese di spezione

EUR 4,50 Italia Posta raccomandata
da 3 a 5 giorni lavorativi*

poi vado a prendere la posta e mi ritrovo il pachettino con su il patacco di 3,20€ di raccomandata???

quei soldi dove sono andati a finire??? ok che sono un euro e mezzo ma xke mi devo pagare spese di spedizione + costose quando poi nn è così??

ma soprattutto che fedd rilasciare ora come ora???
io per questo lascerei il feedback neutro, indicando che il tizio ha fatto la cresta sulla spedizione.
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:24   #1254
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
io per questo lascerei il feedback neutro, indicando che il tizio ha fatto la cresta sulla spedizione.

al limite lo contatto???

ah un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso l'oggetto era una batteria

poco fa lho montata e accendendo ho visto che era gia carica di 3 takke (ho nokia 5510)

batt usata??? poi spacciata come nuova?
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:42   #1255
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
io devo capire una cosa perchè ho speso 4,50€ di spese di spezione

EUR 4,50 Italia Posta raccomandata
da 3 a 5 giorni lavorativi*

poi vado a prendere la posta e mi ritrovo il pachettino con su il patacco di 3,20€ di raccomandata???

quei soldi dove sono andati a finire??? ok che sono un euro e mezzo ma xke mi devo pagare spese di spedizione + costose quando poi nn è così??

ma soprattutto che fedd rilasciare ora come ora???
Ciao,
è normale pagare un po' di più. Il materiale per imballare costa
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:51   #1256
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
Ciao,
è normale pagare un po' di più. Il materiale per imballare costa

io mi son fatto spedire una rivista dall uk pagata 2,60 sterline voglio dire peserà di + di quella batteria... la rivista è una Empire con su il poster d blade runner... nn leggera subito.. pero' era tipo una busta da documenti (carta da pescivendolo) con fondo costituito da un cartoncino ritagliato da quel tizio che me lha venduta + sottobusta di plastica sigillata per evitare che si bagnasse...

niente scopiettini come la normalissima busta che mi è arrivata oggi che invece gli scopiettini li aveva.. adesso si paga + di 1 € per una busta???
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:47   #1257
Lukez84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Messaggi: 497
ciao a tutti, mi iscrivo e approfitto per chiedervi una cosa. Ma è normale che le persone facciano offerte a 3 secondi dalla fine di un'asta??
Avete qualche consiglio per fregare sti tipi? è 3 giorni che provo a comprare una usim 3 e non ci sono ancora riuscito :|
L'unico rimedio è impostare l'offerta massima a 50€?
__________________
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex
Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3.
Lukez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:52   #1258
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Lukez84
ciao a tutti, mi iscrivo e approfitto per chiedervi una cosa. Ma è normale che le persone facciano offerte a 3 secondi dalla fine di un'asta??
Avete qualche consiglio per fregare sti tipi? è 3 giorni che provo a comprare una usim 3 e non ci sono ancora riuscito :|
L'unico rimedio è impostare l'offerta massima a 50€?
Non si tratta di fregare, si tratta semplicemente di essere più veloci!
Poi tu puoi fare l'offerta anche a mezz'ora dalla fine, basta che sia più alta di quella che fa il tipo all'ultimo momento!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:58   #1259
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
io mi son fatto spedire una rivista dall uk pagata 2,60 sterline voglio dire peserà di + di quella batteria... la rivista è una Empire con su il poster d blade runner... nn leggera subito.. pero' era tipo una busta da documenti (carta da pescivendolo) con fondo costituito da un cartoncino ritagliato da quel tizio che me lha venduta + sottobusta di plastica sigillata per evitare che si bagnasse...

niente scopiettini come la normalissima busta che mi è arrivata oggi che invece gli scopiettini li aveva.. adesso si paga + di 1 € per una busta???
Beh, onestamente qualcosa ha aggiunto lui
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:21   #1260
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
USPS Airmail Letter Post
Ah credevo Italia... Boh, quasi un mese può essere tanto se non sono fermi in dogana, ma se sono in dogana, è possibile che ti arrivino. Io direi di aspettare ancora un po', tanto di tempo per lasciare feedback negativi e per aprire controversie ne hai.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v