Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2016, 11:45   #1241
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Non mi è ben chiaro che problema ci sia...ok 100 gradi in full sono tanti, a se funziona a dovere senza avere problemi non vedo cosa possa cambiare se sta a 100 gradi o meno. Oltretutto non lo si tiene sulle gambe...
Poi sono d'accordo che preferirei rimanesse più fresco possibile, ma non stiamo parlando di temperature che danneggiano i circuiti (comincerei a preoccuparmi se si superano i 115 gradi.

Detto questo: io non ce l'ho e non so se si sono verificate rotture dovute alle temperature o meno, ma se non ci sono stati problemi derivati da quello starei tranquillo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:49   #1242
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Sapete se anche l'iMac retina Intel Core i5 3.3GHz, 2TB Fusion Drive con AMD Radeon R9 M395 scalda tipo forno della pizza?

Ma quando arrivano quelle temperature le ventole che fanno?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:14   #1243
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Se è per questo neanche io , rimane il fatto che è vergognoso ..
Continuo a sperare in un cambio generazionale quest'estate...
In 5 anni di Apple questo imac 5k e l'ipad 3 sono stati 2 delusioni ....
ciao

Purtroppo te lo devi tenere così come è perchè non si può fare niente,hai ragione logico,ma quello è il dissipatore che ci ha messo la Apple e più di tanto non riesce a dissipare e quindi raffreddare.Certo con quello che si fa pagare Apple un disispatore meglio ottimizzato poteva mettercelo.Va beh bisognerà vedere che faranno con la generazione successiva a questo.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 21-04-2016 alle 17:03.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 19:17   #1244
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non mi è ben chiaro che problema ci sia...ok 100 gradi in full sono tanti, a se funziona a dovere senza avere problemi non vedo cosa possa cambiare se sta a 100 gradi o meno. Oltretutto non lo si tiene sulle gambe...
Poi sono d'accordo che preferirei rimanesse più fresco possibile, ma non stiamo parlando di temperature che danneggiano i circuiti (comincerei a preoccuparmi se si superano i 115 gradi.

Detto questo: io non ce l'ho e non so se si sono verificate rotture dovute alle temperature o meno, ma se non ci sono stati problemi derivati da quello starei tranquillo
Il problema è semplice dopo pochi secondi di stress al 100% della GPU la stessa si declocca al valore costante di circa 530 Mhz valore registrato con GPU-Z ( valore di default della r9 M295X è 850 Mhz...) con il risultato che la GPU a si e no le performance della vecchia gtx 780m con però circa 20 gradi di troppo e un monitor 5k da foraggiare......
Ora visto che anche la CPU lavora a 100 gradi fatti i tuoi conti delle reali performance di questo imac 5k una volta messo sotto stress...
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 19:48   #1245
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Il problema è semplice dopo pochi secondi di stress al 100% della GPU la stessa si declocca al valore costante di circa 530 Mhz valore registrato con GPU-Z ( valore di default della r9 M295X è 850 Mhz...) con il risultato che la GPU a si e no le performance della vecchia gtx 780m con però circa 20 gradi di troppo e un monitor 5k da foraggiare......
Ora visto che anche la CPU lavora a 100 gradi fatti i tuoi conti delle reali performance di questo imac 5k una volta messo sotto stress...
ciao


In effetti da come hai descritto come scendono i valori lato GPU e come scalda lato CPU,le performance diventano veramente ridicole per il prezzo di questo iMac 5K.Ma purtroppo quello è il dissipatore che ci ha messo Apple e di più non può fare.Mettercene uno più performante era troppo?




Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 22-04-2016 alle 19:53.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 10:49   #1246
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Il problema è semplice dopo pochi secondi di stress al 100% della GPU la stessa si declocca al valore costante di circa 530 Mhz valore registrato con GPU-Z ( valore di default della r9 M295X è 850 Mhz...) con il risultato che la GPU a si e no le performance della vecchia gtx 780m con però circa 20 gradi di troppo e un monitor 5k da foraggiare......
Ora visto che anche la CPU lavora a 100 gradi fatti i tuoi conti delle reali performance di questo imac 5k una volta messo sotto stress...
ciao
beh se mi dici che le prestazioni calano visibilmente allora il discorso cambia ovviamente...ho premesso che non ce l'ho quindi non posso provare di persona.
a questo punto un dissipatore più performante sarebbe stato d'obbligo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 11:32   #1247
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Sapete se anche l'iMac retina Intel Core i5 3.3GHz, 2TB Fusion Drive con AMD Radeon R9 M395 scalda tipo forno della pizza?

Ma quando arrivano quelle temperature le ventole che fanno?
Il problema è che non sono le ventole ma la ventola .....
Progetto fatto col culo ( perfettamente identico al precedente avente hardware con tdp diverso....)
Comunque in teoria e considerando che il dissipatore è grosso modo collegato tra cpu e gpu attraverso un unico sistema dissipante il minor tdp dellintel i5 dovrebbe ( ma non ne sono sicuro ) aiutare l'intero sistema dissipante a mantenere le temperature un minimo piu basse .
ma sono cose da verificare con chi ha questa configurazione ...
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666

Ultima modifica di ciccio357p : 25-04-2016 alle 10:29.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 20:12   #1248
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
In effetti da come hai descritto come scendono i valori lato GPU e come scalda lato CPU,le performance diventano veramente ridicole per il prezzo di questo iMac 5K.Ma purtroppo quello è il dissipatore che ci ha messo Apple e di più non può fare.Mettercene uno più performante era troppo?




Ciao.
Avevano piu scelte : diversa scocca con maggiore dimensione di cubatura , 2 diversi sistemi di dissipazione GPU e CPU con relative 2 ventole , raffreddamento a liquido a circuito chiuso.. e altri ...
Ma loro no scherzi sono la Apple e i loro pc non devono dare rumore.......................
e pazienza se scalda come un forno con prestazioni (sotto stress decisamente al disotto delle reali possibilità ...)..
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 14:49   #1249
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
In uso normale le performance non calano, con gli stress test è ovvio che mandi in difficoltà un sistema all in one, io ci faccio di tutto, dal rendering al gioco e questi cali non li ho mai visti.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:17   #1250
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
In uso normale le performance non calano, con gli stress test è ovvio che mandi in difficoltà un sistema all in one, io ci faccio di tutto, dal rendering al gioco e questi cali non li ho mai visti.
Certo i cali non si vedono..... si testano con appositi stress test ..
Quando parli di giochi specifica quali... giochi come diablo 3, bioshock ecc ecc
girano con pochi problemi e ci mancherebbe altro sono datati e decisamente leggeri per le performance di un i7 con gpu r9 m295x , prova giochi pesanti di nuova generazione sotto windows ( d'altronde su osx non esistono ) , gli stessi stress test ( validi e decenti) sono quasi inesistenti su osx .
Allo stato attuale un pc con intel i5 con un gpu r9 280 ( che sulla carta dovrebbe essere inferiore ) in caso di stress test rimane una spanna sopra .
La stessa cosa non succedeva nella versione precedente di imac e il motivo è semplice le TEMPERATURE nella norma .. la cpu (intel i7 ) difficilmente superava i 90 gradi a piena attivita e la gpu (gtx 780m) al 100% al massimo arrivava a 90 gradi ...morale nessun declock e macchina pressochè perfetta.
Dove sta il senso di inserire un hardware ultra pompato dentro un AIO che non può correttamente dissiparlo a pieno carico?
Il rendering pompato a parità di hardware avrà un risultato impietoso se confrontato con un computer correttamene dissipato.
Difendere a spada tratta un prodotto per il fatto di possederlo è un errore .
Scommettiamo che a fine anno i nuovi imac avranno una migliore dissipazione e un corretto funzionamento? e una volta usciti quest'ultimi non ti sentirai giusto un minimo preso per i fondelli?
La apple ( che io uso in diversi prodotti) non è esente da errori , basti pensare all'ipad 3 che fu sostituito dopo pochi mesi dal 4 ....
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 18:59   #1251
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Certo i cali non si vedono..... si testano con appositi stress test ..
Quando parli di giochi specifica quali... giochi come diablo 3, bioshock ecc ecc
girano con pochi problemi e ci mancherebbe altro sono datati e decisamente leggeri per le performance di un i7 con gpu r9 m295x , prova giochi pesanti di nuova generazione sotto windows ( d'altronde su osx non esistono ) , gli stessi stress test ( validi e decenti) sono quasi inesistenti su osx .
Allo stato attuale un pc con intel i5 con un gpu r9 280 ( che sulla carta dovrebbe essere inferiore ) in caso di stress test rimane una spanna sopra .
La stessa cosa non succedeva nella versione precedente di imac e il motivo è semplice le TEMPERATURE nella norma .. la cpu (intel i7 ) difficilmente superava i 90 gradi a piena attivita e la gpu (gtx 780m) al 100% al massimo arrivava a 90 gradi ...morale nessun declock e macchina pressochè perfetta.
Dove sta il senso di inserire un hardware ultra pompato dentro un AIO che non può correttamente dissiparlo a pieno carico?
Il rendering pompato a parità di hardware avrà un risultato impietoso se confrontato con un computer correttamene dissipato.
Difendere a spada tratta un prodotto per il fatto di possederlo è un errore .
Scommettiamo che a fine anno i nuovi imac avranno una migliore dissipazione e un corretto funzionamento? e una volta usciti quest'ultimi non ti sentirai giusto un minimo preso per i fondelli?
La apple ( che io uso in diversi prodotti) non è esente da errori , basti pensare all'ipad 3 che fu sostituito dopo pochi mesi dal 4 ....
ciao



I tuoi esempi non fanno una grinza,in effetti ci mancherebbe che dia cali di prestazione con gaming datato,infatti se l'iMac 5K si testa con gaming di nuova generazione si notano eccome i cali e non da poco come cali.Purtroppo Apple ha voluto montare un hardware ultra pompato in un AIO e già è uno sbaglio quello,poi non ci cambia nemmeno il sistema di dissipazione per il nuovo hardware ed ecco che esce la frittata.Un vero peccato perchè per non montare una dissipazione attiva migliore non è quella macchina perfetta come doveva essere.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 19:02   #1252
mike_9977
Senior Member
 
L'Avatar di mike_9977
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 407
Raga,
posso installare OS X su SSD esterno ed utilizzare l HDD interno come Storage?
Grazie
Ho iMac 5k grazie

Risolto.

Ultima modifica di mike_9977 : 28-04-2016 alle 05:51.
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 08:49   #1253
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da mike_9977 Guarda i messaggi
Raga,
posso installare OS X su SSD esterno ed utilizzare l HDD interno come Storage?
Grazie
Ho iMac 5k grazie

Risolto.
Com'è bello avere un forum al quale porre tutte le domande e i dubbi e poi, quando si risolve sbattenerse il cazzo di condividere!!!!!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 22:01   #1254
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Vorrei ricordarvi che l'iMac è stato pensato per produttività, non per stress test, in Final Cut Pro, Photoshop, Cubase e roba simile va che è una bellezza, il processore sale di temperatura ma non rallenta nessuna applicazione, poi sul gaming ho fatto una prova con Metro Last Light e va ugualmente bene sia in OS X sia in Windows, anche se quest'ultimo l'ho solo provato e tolto perché non lo uso. Ma se volete usare un IMac come macchina da gaming non ha molto senso perché e come usare una 4x4 in autodromo.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 22:02   #1255
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Avevo anche fatto i test e postati qua, a 100gradi o 90 (forzando la ventola al massimo) le performance erano identiche.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 23:31   #1256
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Vorrei ricordarvi che l'iMac è stato pensato per produttività, non per stress test, in Final Cut Pro, Photoshop, Cubase e roba simile va che è una bellezza, il processore sale di temperatura ma non rallenta nessuna applicazione, poi sul gaming ho fatto una prova con Metro Last Light e va ugualmente bene sia in OS X sia in Windows, anche se quest'ultimo l'ho solo provato e tolto perché non lo uso. Ma se volete usare un IMac come macchina da gaming non ha molto senso perché e come usare una 4x4 in autodromo.




Quello che dici anche tu è giusto .Infatti chi sceglie un iMac per gaming allora non ha le idee molto chiare sulle operazioni e lavori che può svolgere un AIO .A questo punto se uno non vuole lamentarsi di temperature alte devo orientarsi verso un assemblato che ha fini più estremi ma a temperature molto basse.Però allo stesso tempo deve rinunciare a OS/X.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 06:35   #1257
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Quello che dici anche tu è giusto .Infatti chi sceglie un iMac per gaming allora non ha le idee molto chiare sulle operazioni e lavori che può svolgere un AIO .A questo punto se uno non vuole lamentarsi di temperature alte devo orientarsi verso un assemblato che ha fini più estremi ma a temperature molto basse.Però allo stesso tempo deve rinunciare a OS/X.







Ciao.


Non è una gran perdita OS/X, tanto chi gioca a quei livelli e con quei titoli lo fa sotto Windows, la soluzione ideale sarebbe un 5K (con la possibilità di venire usato come monitor) e un Alienware sotto la scrivania per i giochi
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 20:01   #1258
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non è una gran perdita OS/X, tanto chi gioca a quei livelli e con quei titoli lo fa sotto Windows, la soluzione ideale sarebbe un 5K (con la possibilità di venire usato come monitor) e un Alienware sotto la scrivania per i giochi


Ehehehe giusto MadMax,infatti so bene cosa intendi avendo un Alienware con quello ci faccio gaming a 360° e lavori di un certo spessore e pesantezza .Mentre con l'iMac ci faccio lavori leggeri niente di che,cosi non lo vado a stressare troppo con temperature alte.Però ti dirò,se mettevano due ventole era meglio,la situazione migliorava notevolmente,ma li poi si andava a intaccare la famosa silenziosità dei iMac,non che l'Alienware Area-51 si senta eh mica è un carrarmato di rumorosità anche lui silenzioso ma sempre bello fresco.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 29-04-2016 alle 20:02. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 22:36   #1259
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Avevo anche fatto i test e postati qua, a 100gradi o 90 (forzando la ventola al massimo) le performance erano identiche.
I tuoi test erano di fatto fallaci in quanto continuavi imperterrito ad usare software in maniera errata ( spesso in finestra ) , e per lo più usando osx ( dove per altro la tua macchina dimostrava temperature solo leggermente inferiori ad altri utenti.
Come fai a sapere se le performance sono uguali se non hai ancora capito che eseguire un gioco o test in finestra di fatto modifica il risultato in maniera netta rendendo inutile il test stesso .
In più di un occasione ti è stato fatto notale come in gpu-z stressando la gpu al 100% ( cosa che succede con qualunque software richieda tale performance ) la gpu di fatto si declocca in maniera semplicemente ridicola ( al di sotto dei 600 mhz ) , per altro in più di un occasione ti avevo pregato se potevi fare dei test specifici con determinato gioco monitorando con gpu-z , ma caso strano non avevi ne il software nel gioco...
Su you tube poi con un po di impegno..trovi tutto quello che ti serve , come ad esempio un video dove un tipo dimostra chiaramente come anche la cpu (i7) soffra dello stesso problema ...
Quello che ti ostini a non capire è che i tuoi tanto decantati final-cut e photoshop , mai e poi mai daranno problemi ad una macchina che sulla carta (ma solo su quella...) ha performance da fascia medio alta..
Ora detto questo , non significa che è tutto da buttare visto che parliamo di un ottimo aio , ma le reali performance del prodotto sono una pallida imitazione di quello che potrebbero e dovrebbero essere.
Alla fine per final-cut , photoshop ecc non cera bisogno di scomodare un intel i7 e una gpu di fascia alta (mobile) , infatti la versione con intel i5 e r9 290 non soffre di questi problemi e final-cut e similari girano senza il benché minimo problema .
Somma se compro una ferrari deve andare come una ferrari e non averne solo l'aspetto .
Ripeto questa macchina per quanto bella e funzionale ( nei limiti) rimane il peggior imac ( nella versione pompata) degli ultimi 5 anni .
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 09:02   #1260
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
I tuoi test erano di fatto fallaci in quanto continuavi imperterrito ad usare software in maniera errata ( spesso in finestra ) , e per lo più usando osx ( dove per altro la tua macchina dimostrava temperature solo leggermente inferiori ad altri utenti.
Come fai a sapere se le performance sono uguali se non hai ancora capito che eseguire un gioco o test in finestra di fatto modifica il risultato in maniera netta rendendo inutile il test stesso .
In più di un occasione ti è stato fatto notale come in gpu-z stressando la gpu al 100% ( cosa che succede con qualunque software richieda tale performance ) la gpu di fatto si declocca in maniera semplicemente ridicola ( al di sotto dei 600 mhz ) , per altro in più di un occasione ti avevo pregato se potevi fare dei test specifici con determinato gioco monitorando con gpu-z , ma caso strano non avevi ne il software nel gioco...
Su you tube poi con un po di impegno..trovi tutto quello che ti serve , come ad esempio un video dove un tipo dimostra chiaramente come anche la cpu (i7) soffra dello stesso problema ...
Quello che ti ostini a non capire è che i tuoi tanto decantati final-cut e photoshop , mai e poi mai daranno problemi ad una macchina che sulla carta (ma solo su quella...) ha performance da fascia medio alta..
Ora detto questo , non significa che è tutto da buttare visto che parliamo di un ottimo aio , ma le reali performance del prodotto sono una pallida imitazione di quello che potrebbero e dovrebbero essere.
Alla fine per final-cut , photoshop ecc non cera bisogno di scomodare un intel i7 e una gpu di fascia alta (mobile) , infatti la versione con intel i5 e r9 290 non soffre di questi problemi e final-cut e similari girano senza il benché minimo problema .
Somma se compro una ferrari deve andare come una ferrari e non averne solo l'aspetto .
Ripeto questa macchina per quanto bella e funzionale ( nei limiti) rimane il peggior imac ( nella versione pompata) degli ultimi 5 anni .
ciao
Mi sa che ricordi male, in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=EWLuCQpt5Kc) ho testato Metro Last Light sotto Windows a 4K con dettaglio alto con ventola automatica (100°) e con ventola forzata al massimo, le temperature arrivano ad un massimo di 94° con gli stessi fps e valori di clock GPU.
Magari Metro LL non sarà stato così pesante come altri ma riesce comunque a mandare la GPU sempre al 100%, che è quello che serviva per il test.

Per quanto riguarda Final Cut, sfrutta GPU e CPU, su dei filmati ci sono dei rendering che vanno avanti per ore impegnando molto seriamente tutte e due (e in questo caso i7 e 295x aiutano), la ventola diventa rumorosa ma la temperatura non arriva mai sopra i 95°, e vi ricordo che il thermal protection entra sopra i 105°.

Ritorniamo sempre allo stesso punto, chi sostiene che ci siano gravi problemi di performance o addirittura di throttling non è mai riuscito a dimostrarlo con screenshot o video.

Immagino che il nuovo iMac, in teoria con GPU Nvidia, sia più potente, più freddo e meno rumoroso ma in tutta sincerità questo che sto usando non mi sembra proprio da buttare.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 01-05-2016 alle 09:05.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v