Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2022, 09:57   #1241
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2573
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusate se scoccio. Qualcuno sa consigliarmi un lettore di micro sd che funziona bene collegato al router? Mi serve qualcosa che scaldi poco per un uso 24/7 (lo imposterei in usb 2.0)
Potresti mettere un HDD SSD da esterno.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 12:07   #1242
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
La butto lì... non è che hai attiva l'opzione per il risparmio energetico degli hard disk? Perché a seconda del supporto del box potrebbe spegnerli e non riaccenderli.
Mah dischi rimangono sempre accesi, non credo…

Sono tutti HDD da Desktop 3.5” in realtà!
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 12:36   #1243
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Ragazzi una info urgente dato che mi hanno chiamato quello della
Tim che verrano a installarmi l’FTTH 1000, io possiedo questo router modem è adatto per FTTH della TIM? Io già possiedo i seguenti dispositivi:

Dsl-ax86u
Rt-AC68U
Rt-ax86u
Zenwifi ax

Grazie

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 06-12-2022 alle 13:18.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 12:50   #1244
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Mettici l' RT-ac86u .
no ha problemi di calore (che porta a blocchi e crash) specialmente per le due wireless, quasi tutti i lotti prodotti (anche recenti) ne soffrono. diciamo che fa parte degli Asus da scartare (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo). l'rt-ax86u differisce solo per il wireless AX, stesso SoC.

per una FTTH 1000, il dsl-ax82u basta, poi se vuole usare lo ZenWifi anche come router, è un alto discorso. forse se usa Openvpn, il dsl-ax82u è inferiore agli altri (anche ai ac86u/ax86u), idem se usa Qos e
AiProtection

Ultima modifica di strassada : 06-12-2022 alle 13:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 13:30   #1245
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no ha problemi di calore (che porta a blocchi e crash) specialmente per le due wireless, quasi tutti i lotti prodotti (anche recenti) ne soffrono. diciamo che fa parte degli Asus da scartare (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo). l'rt-ax86u differisce solo per il wireless AX, stesso SoC.

per una FTTH 1000, il dsl-ax82u basta, poi se vuole usare lo ZenWifi anche come router, è un alto discorso. forse se usa Openvpn, il dsl-ax82u è inferiore agli altri (anche ai ac86u/ax86u), idem se usa Qos e
AiProtection
Ciao grazie a tuti per la risposta rapida. Quindi il dsl che già uso per fttc va benissimo anche per ftth corretto? Lèggevo ma senza capire che è inferiore agli altri ma per che cosa? Lo zen attualmente è usato come extender, va meglio come router per una ftth 1000 Tim? Non capisco quando parli di inferiore in che cosa.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 13:30   #1246
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Dissento fortemente sulla questione "calore" di ac86u. Scalda ma è nelle specifiche, se ci sono problemi sono imputabili ad altro.
Grazie per l’intervento
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 13:48   #1247
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Selezioni la wan come connessione primaria e vai tranquillo
Ok bene. I settaggi della lan interna vengono mantenuti vero?
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 14:04   #1248
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Certo a meno che non fai un reset
Non ne ho alcuna intenzione. Però no ho capito a cosa si riferiva strada da quando diceva che va peggio dello xenfi
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 18:35   #1249
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sarà una questione di processore oppure , siccome non si sa a quale zenwifi ti riferisci, se avessi un sistema mesh formato da più, per esempio, xt8, che sono triband, avresti prestazioni e stabilità migliori wifi.
Si ho un xt8 che uso come extender mesh. Ma è meglio come router per FFTH rispetto al dsl di cui stiamo parlando o posso lasciare il setup attuale che vede il
Dsl come router e xt8 come extender mesh?
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 20:36   #1250
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Non ne ho alcuna intenzione. Però no ho capito a cosa si riferiva strada da quando diceva che va peggio dello xenfi
si la cpu è migliore, e hanno qualche MHz in più. i due 86 hanno la cpu da 1.8GHz (dual core), ma essendo openvpn single core, contano i MHz in più.
l'XT8 è un quandcore e anche se ha gli stessi MHz del tricore del dsl-ax82u è comunque migliore. e come router (e come repeater, poi), è anche più stabile degli indicati, cosa che non guasta.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 20:38   #1251
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Dissento fortemente sulla questione "calore" di ac86u. Scalda ma è nelle specifiche, se ci sono problemi sono imputabili ad altro.
fortunato, c'è chi se lo è fatto cambiare più di una volta e ha dovuto rinunciarci. passando ad altro. A suo tempo poì molti sono passati ai Netgear R8000p R7960p, stesso soc ma wireless diverse: zero problemi anche "caloriferi"

Ultima modifica di strassada : 06-12-2022 alle 21:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 16:11   #1252
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si la cpu è migliore, e hanno qualche MHz in più. i due 86 hanno la cpu da 1.8GHz (dual core), ma essendo openvpn single core, contano i MHz in più.
l'XT8 è un quandcore e anche se ha gli stessi MHz del tricore del dsl-ax82u è comunque migliore. e come router (e come repeater, poi), è anche più stabile degli indicati, cosa che non guasta.
Bene allora è il caso che ne prende un’altro come router di xt8 e metta a riposare il dsl? O si tratta di differenze “impercettibili”? L’XT8 leggo nelle specifiche Asus ha un processore a 1.7. Tra l’altro è uscito l’XT9 adesso.

Aggiornamento delle 17.32: per curiosità ho comprato un XT9 che dovrebbe avere molte migliorie, domani lo provo. Che voi sappiate è possibile importare
Il file di setup del dsl sull’XT? L’avevo fatto dal dsl a68 all’86 ma
Non so se si possa fare dal dsl all’Xt. Se provo non dovrei rovinare niente giusto?

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 07-12-2022 alle 16:35.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 03:15   #1253
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io non lo farei...
Scusami cosa non faresti ?

Ah approfitto per chiedere i settaggi ottimali sul dsl per l’FTTH della Tim quali sono ?
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 20:03   #1254
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Trasferire i settings da un router ad un altro. Per risparmiare cosa? 5 minuti?
https://www.tim.it/assistenza/assist...modem-generico
Be dipende da quanto settaggi hai no? Diciamo che arrivo ad una mezz’ora di smazzamento io. Grazie per il link
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 17:53   #1255
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3918
ciao,

nessuno ha provato la VPN Fusion? Sto provando con VPN Express con protocollo openVPN ma non va, non si collega.

avete qualche suggerimento?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 12:19   #1256
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
URGENTE: FTTH non funzionante

Ciao ragazzi sono andati via i tecnici Tim e mi hanno messo la fibra FTTH. Con lil loro modem tim la connessione è andata appena acceso, con l'Asus non riesco a far funxionare niente... mi potete aiutare? qualcuno che usa il DSLAX82U con FTTH tim?
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 15:57   #1257
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2573
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono andati via i tecnici Tim e mi hanno messo la fibra FTTH. Con lil loro modem tim la connessione è andata appena acceso, con l'Asus non riesco a far funxionare niente... mi potete aiutare? qualcuno che usa il DSLAX82U con FTTH tim?
Questa è la mia configurazione con EOLO, devi solo mettere le tue credenziali e impostare la VLAN ID 8/35, in pratica cambia poco a differenza della FTTH, ho solo la VLAN disabilitata.:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...928675&page=63

Ultima modifica di ness.uno : 16-12-2022 alle 16:01.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 06:40   #1258
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Nuovo firmware disponibile,aggiornato da app,per ora sul sito c'è quello vecchio
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 07:29   #1259
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Grazie dell'info, lo aspettavo per vedere sesi risolve un problema di gestione della funzione Aura RGB.

In effetti non ho avuto voglia/tempo di seguire il vostro consiglio di resettare il router alle impostazioni di fabbrica, spero che questo aggiornamento dia una "ripulita" al tutto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 07:39   #1260
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Il change log è bello corposo,io per ora ho aggiornato,stasera faccio un bel reset,lo uso in mesh con 2 gt ax11000
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v