Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2016, 00:53   #1221
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma si sono le classiche missioni tipo quella dell'erborista a cui servono ogni volta dei tipi di piante diverse...o quella di portare la felandaris in un posto o recuperare la mucca di un contadino ecc ecc.

Ma se aggiongono cose tipo gli Astrarium (che rivelano le grotte) e gli ocularum (che aprono le porte dei templi nelle Oasi)
Da DAI non sarebbe male se prendessero altre cose migliorandole, tipo le mega aree col sistema "accampamenti" un po' migliorato,il poter controllare tutto il gruppo (questo non accadrà mai lo so,però a me piacerebbe) e soprattutto le abilità sia per il sistema degli alberi sia perchè sono fatte meglio
In ME,salvo rari casi nel multiplayer (che infatti ho apprezzato),ogni volta che si mettono punti in un'abilità si guadagnano danno,cooldown,raggio,o danno specificono contro scudi/armature/barriere. Non è che hanno molta fantasia

Poi però se dico queste cose c'è chi risponde "ma Mass Effect lo giochi per la storia mica per altro"....e ho capito,ma non posso lo stesso sperare che anche queste altre cose possano migliorare?
TheInvoker è offline  
Old 26-11-2016, 11:15   #1222
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Five Major Changes To Mass Effect’s Multiplayer (And One Big Question)

1. Meno stare accucciati tutto il tempo dietro le coperture

2. Cooldown individuali per le varie abilità

3. Jetpack, influenzeranno il gameplay (visto che si spara anche dall'alto e permettono anche spostamenti laterali etc) e le mappe (molto più verticali)

4. Possibilità di acquistare item direttamente: c'è uno store che vende non pacchetti ma item specifici, che vengono ruotati)

5. Esperienza Prestigio (Prestige XP), che si accumula tra i personaggi di una stessa classe

Sull'influenza del multi sul single player, si potranno inviare team a completare delle missioni secondarie, o si potrà scegliere di giocarle da sé in multiplayer.

I fondi ottenuti poi tramite il multiplayer, avranno poi "ramificazioni" nel single player.
Ho qualche dubbio sulla questione negozio e sulla "seconda moneta", secondo me vanno tolti o comunque arginati i pacchetti alla FIFA e magari creare "missioni" ad hoc per ottenere equipaggiamento mirato o comunque di un certo prestigio.
Per il resto sembra tutto molto bello sperando che Overwatch non influenzi troppo questo multi di ME:A...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 26-11-2016, 11:31   #1223
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma si sono le classiche missioni tipo quella dell'erborista a cui servono ogni volta dei tipi di piante diverse...o quella di portare la felandaris in un posto o recuperare la mucca di un contadino ecc ecc.

Ma se aggiongono cose tipo gli Astrarium (che rivelano le grotte) e gli ocularum (che aprono le porte dei templi nelle Oasi)
Da DAI non sarebbe male se prendessero altre cose migliorandole, tipo le mega aree col sistema "accampamenti" un po' migliorato,il poter controllare tutto il gruppo (questo non accadrà mai lo so,però a me piacerebbe) e soprattutto le abilità sia per il sistema degli alberi sia perchè sono fatte meglio
In ME,salvo rari casi nel multiplayer (che infatti ho apprezzato),ogni volta che si mettono punti in un'abilità si guadagnano danno,cooldown,raggio,o danno specificono contro scudi/armature/barriere. Non è che hanno molta fantasia

Poi però se dico queste cose c'è chi risponde "ma Mass Effect lo giochi per la storia mica per altro"....e ho capito,ma non posso lo stesso sperare che anche queste altre cose possano migliorare?
Per carità, se fanno "storia" perfetta (dove per storia metto tutto l'universo per facilità di scrittura) e gameplay perfetto siamo tutti contenti ovvio.
La nostra critica è che questo tipo di brand ha una particolare attenzione per la storia per cui per molti di noi è preferibile, nella peggiore delle ipotesi, storia ottima e gameplay pessimo che non gameplay ottimo e storia pessima.
Tutto qui.
Sperando che invece non c'entrino l'ultima nefasta opzione, tutto pessimo. Ma non vedo perchè debba essere così, attendiamo fiduciosi.
skadex è offline  
Old 26-11-2016, 11:54   #1224
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Non dico perfetto,ma nemmn DAI era perfetto nei combattimenti,anzi. Ma almeno offre abilità più interessanti di ME,ma solo perchè non ci vuole poi molto.
In Me ti riduci a usare il sovraccarico sugli scudi e a preparare qualche esplosione biotica....oltre che a sparare

in DAI,pur come detto non essendo così vario,almeno ci sono abilità tipo il muro di ghiaccio che blocca le strate,la gabbia elettrica che può isolare nemici,il campio di forza che li attrae tutti (tipo singolarità che però non ha un upgrade per funzionare anche contro nemici scudati e infatti non l'ho mai usata in ME3) ecc ecc
Tutte o quasi le abilità in ME servono solo per fare più danni

Penso che i team che si occupano di abilità,combattimento e bilanciamento siano diversi da quello che si occupa di storia e personaggi,quindi non c'è nemmeno da dire "ci concentriamo sul lato cinematografico sacrificando il gameplay".
Ci sono altre persone che si dedicano a quello ed evidentemente non hanno grande fantasia
TheInvoker è offline  
Old 26-11-2016, 13:28   #1225
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio sulla questione negozio e sulla "seconda moneta", secondo me vanno tolti o comunque arginati i pacchetti alla FIFA e magari creare "missioni" ad hoc per ottenere equipaggiamento mirato o comunque di un certo prestigio.
I pacchetti sono il loro modo di monetizzare la modalità, non credo puoi sperare vadano via - senza monetizzazione non avremmo il multi in primo luogo.

A me non sembra affatto un cattivo compromesso, se come ME3 puoi comunque a lungo andare sbloccare tutto, e anzi le cose diventano un po' migliori con lo store dove almeno alcuni oggetti sai di poterli acquistare.

Quote:
Quote:
Penso che i team che si occupano di abilità,combattimento e bilanciamento siano diversi da quello che si occupa di storia e personaggi,quindi non c'è nemmeno da dire "ci concentriamo sul lato cinematografico sacrificando il gameplay".
Ci sono altre persone che si dedicano a quello ed evidentemente non hanno grande fantasia
A me sembra stai facendo tutto tu sinceramente, non ho ben capito come sei passato dalle lamentele (stra-fondate, e Bioware lo ha ammesso con mea culpa multipli) circa le fetch quest MMO di DA:I al gameplay della serie

Se poi rileggi i messaggi passati, il discorso non è mai stato "il gameplay fa schifo e farà sempre schifo, non devono spenderci neanche i soldi", ma "Mass Effect lo giochi in primis per storia e personaggi, se il gameplay lascia un po' a desiderare non è un problema".

Discorso team, chiunque potrebbe dirti che le risorse allocate sul gameplay, potrebbero essere state invece indirizzate a ruoli collegati alla narriva o world building. Ma sono discorsi completamente inutili perché mancano sempre delle conoscenze inerenti a budget, forza lavoro e divisione dei ruoli.

Ultima modifica di michelgaetano : 26-11-2016 alle 13:31.
michelgaetano è offline  
Old 26-11-2016, 14:09   #1226
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
A me sembra stai facendo tutto tu sinceramente, non ho ben capito come sei passato dalle lamentele (stra-fondate, e Bioware lo ha ammesso con mea culpa multipli) circa le fetch quest MMO di DA:I al gameplay della serie
No..siamo partiti dalle missioni secondarie in stile DAI e io ho iniziato dicendo che non ci sono solo quelle inutili,che cmq possiamo evitare di fare.
Dopo di che ho aggiunto qualcosa di mio,sempre sul paragone con DAI che non ho iniziato io (dicendo che se il nuove ME avesse altre cose in stile DAI non sarebbe affatto male)
TheInvoker è offline  
Old 26-11-2016, 14:23   #1227
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
I pacchetti sono il loro modo di monetizzare la modalità, non credo puoi sperare vadano via - senza monetizzazione non avremmo il multi in primo luogo.

A me non sembra affatto un cattivo compromesso, se come ME3 puoi comunque a lungo andare sbloccare tutto, e anzi le cose diventano un po' migliori con lo store dove almeno alcuni oggetti sai di poterli acquistare.
Uno dei problemi dello store di ME3 e che se raggiungi il numero massimo di un determinato oggetto (255) nei pacchetti continua a darti equipaggiamento anche se ha raggiunto questo limite.
Morale ti ritrovi degli oggetti che non sono non usi mai, ma in più rischi di spendere crediti a vuoto per poi avere metà roba che comunque non aumenterà.
Insomma quello che spero è che finisca questo "Random" indiscriminato e che la "fortuna" non sia il pilastro portante di questi pacchetti.
Per farti un esempio se mi mancano amplificatori degli scudi vorrei che ci sia la possibilità di acquistare solo quelli o almeno materiale che riguardi quella categoria specifica e non che ci sia dentro indiscriminatamente tutto...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 26-11-2016, 15:34   #1228
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
comunque quando ci si lamenta delle fetch quest di DAI non ci si riferisce a quelle con le costellazioni o quelle col teschio (che nono "oneste", nel senso che è palese sin da principio che siano fetch quest, hanno pure una categoria a parte), ma all'80% delle quest che non sono principali o legate ai personaggi.

molte di quelle quest le finisci e manco te ne rendi conto, che di solito si dice come paradosso, ma qui proprio in senso letterale
giannipinotto è offline  
Old 26-11-2016, 15:43   #1229
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Io non so cosa voglia dire fetch ma nessuno l'aveva detto prima che io rispondessi

Si parlava di Missioni SECONDARIE che a casa mia sono TUTTE quelle che non fanno parte delle missioni della trama principale e/o dei coampagni

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Per quel poco che posso vedere, dato che sono sempre di corsa, ho letto di missioni secondarie divise in categorie alla Dragon Age e di molti che si lamentavano di ciò (anche se non c'è niente di certo)...

Ora, non avendo giocato a Dragon Age e quindi non sapendo di cosa si trattano....mi devo preoccupare?
Poi lui dice "che ci si lamentava della divisiine in categorie" ma io non ho mai letto niente del genere quindi ho supposto che si riferisse alle lamentele sulle missioni da postino e simili

Ultima modifica di TheInvoker : 26-11-2016 alle 15:45.
TheInvoker è offline  
Old 27-11-2016, 01:33   #1230
michelgaetano
Senior Member

Sempre per la serie "ci hanno ascoltati":

Speriamo bene
michelgaetano è offline  
Old 27-11-2016, 11:23   #1231
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Sempre per la serie "ci hanno ascoltati":

Speriamo bene
Ottimo !!!! Speriamo sia così...
Grusalag è offline  
Old 28-11-2016, 00:30   #1232
michelgaetano
Senior Member

Non che valga molto, ma carina l'immagine postata da Flynn su twitter in vista della gameplay reveal

michelgaetano è offline  
Old 28-11-2016, 01:12   #1233
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
"...there's no quest to collect 10 varren bladders..."

scaffale senza sè e senza ma.
skadex è offline  
Old 28-11-2016, 01:18   #1234
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Pensavo alla storia del combattimento dinamico e coperture
Finora io l'avevo sempre intesa come doversi spostare da una copertura all'altra perchè i nemici avranno molte armi per poterti stanare (e questo sarebbe un male,per me)
Ma se invece si intendesse che le coperture serviranno meno e si potrà battagliare in campo aperto senza venire oneshottati appena si mette fuori il naso e solo di tanto in tanto dover cercare una copertura,allora sarebbe un grandissimo miglioramento.
Qualcuno l'aveva intesa così già dall'inizio?
TheInvoker è offline  
Old 28-11-2016, 09:32   #1235
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi ma giovedì sera mostrano il gameplay? Dove si può vedere?
Grusalag è offline  
Old 28-11-2016, 10:20   #1236
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Finora io l'avevo sempre intesa come doversi spostare da una copertura all'altra perchè i nemici avranno molte armi per poterti stanare (e questo sarebbe un male,per me)
Ma se invece si intendesse che le coperture serviranno meno e si potrà battagliare in campo aperto senza venire oneshottati appena si mette fuori il naso e solo di tanto in tanto dover cercare una copertura,allora sarebbe un grandissimo miglioramento.
Probabilmente sarà un mix delle due cose, coperture "distruttibili" da andarsi a cercare ma restando più o meno sempre in movimento perché il nemico ti gira intorno. Un ottimo esempio di questa cosa imho è Quantum Break, che ha pure le abilità tra l'altro, ed ha un bel combat system. Però il sistema di coperture in quel caso deve essere studiato bene (aggiungo io, possibilmente con un tasto per entrare e uscire di copertura, per me il problema in QB è stato esattamente quello, se il personaggio non "reagisce" abbastanza in fretta quando deve entrare in copertura rischi di vederlo basso ma continuare comunque a prendere botte come se fossi in campo aperto).
Old 28-11-2016, 10:32   #1237
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

[quote=JuanCarlos;44257778]Probabilmente sarà un mix delle due cose, coperture "distruttibili" da andarsi a cercare ma restando più o meno sempre in movimento perché il nemico ti gira intorno. /QUOTE]

questa non è affatto una via di mezzo!! questo per me vorrebbe dire passare il 90% del tempo a muoversi per cercare riparo,sparare 2 colpi e ancora muoversi per cercarne un'altro

In Andromeda ci saranno aree più ampie,cosa succederebbe se si dovesse combattere in mezzo a una prateria?
TheInvoker è offline  
Old 28-11-2016, 10:40   #1238
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Probabilmente sarà un mix delle due cose, coperture "distruttibili" da andarsi a cercare ma restando più o meno sempre in movimento perché il nemico ti gira intorno. Un ottimo esempio di questa cosa imho è Quantum Break, che ha pure le abilità tra l'altro, ed ha un bel combat system. Però il sistema di coperture in quel caso deve essere studiato bene (aggiungo io, possibilmente con un tasto per entrare e uscire di copertura, per me il problema in QB è stato esattamente quello, se il personaggio non "reagisce" abbastanza in fretta quando deve entrare in copertura rischi di vederlo basso ma continuare comunque a prendere botte come se fossi in campo aperto).
Un altro gioco esempio da te descritto è "The Division" che con le ultime patch i nemici reagisco e aggirano la tua copertura anche con più unità alla volta...
capitan_crasy è offline  
Old 28-11-2016, 11:58   #1239
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quote:
questa non è affatto una via di mezzo!! questo per me vorrebbe dire passare il 90% del tempo a muoversi per cercare riparo,sparare 2 colpi e ancora muoversi per cercarne un'altro
Mi sembra scontato che vada inteso così, non si può ragionare solo per estremi (tutta copertura, niente copertura) come stai facendo.

ME2 e 3 premiano troppo lo stare dietro una copertura per l'intero scontro, quindi vogliono, più che giustamente, andare verso un gameplay più dinamico Ma se lo fanno che le coperture non servono a niente, il problema diventa l'opposto.

Non sappiamo se riusciranno a trovare il giusto compromesso, ma un passo in avanti lo sarà sicuro.

Quote:
In Andromeda ci saranno aree più ampie,cosa succederebbe se si dovesse combattere in mezzo a una prateria?
Praterie potrebbero vedere coperture naturali, che siano rocce, vegetazione, solchi e avvallamenti etc.

Oltre questo, ricorda che ora si ha il jetpack e tutte le relative manovre evasive, nonché le nuove abilità che saranno pensate per il nuovo gameplay - citavamo la bolla protettetiva di Cora, dovrebbe essere simile a quella di Nyreen in Omega.
michelgaetano è offline  
Old 28-11-2016, 12:05   #1240
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Mi sembra scontato che vada inteso così, non si può ragionare solo per estremi (tutta copertura, niente copertura) come stai facendo.

ME2 e 3 premiano troppo lo stare dietro una copertura per l'intero scontro, quindi vogliono, più che giustamente, andare verso un gameplay più dinamico Ma se lo fanno che le coperture non servono a niente, il problema diventa l'opposto.
Scontato? e perchè? in ME3 dovevo muovermi quando arrivavano le granate o le banshee o i bruti,poi magari altri scontri erano più statici,mi sembrava il giusto bilanciamento
L'estremo è forzare tutti i giocatori a doversi muovere per forza. Lasciateci sviluppare le nostre tattiche. Se io volessi giocare cecchino statico impostando i compagni a protezione tipo quarterback protetto dalla linea difensiva nel football? Ogni build delle abilità dovrebbe avere un suo stile di gioco.
Ma questo l'avevo già detto,il discorso adesso era l'importanza delle coperture e il danno subìto. Se è come in ME3 non va bene muoversi troppo. è chiaro che se invece si può stare fuori copertura anche una decina di secondi senza che si venga uccisi,allora mi sta anche bene la "dinamicità"
TheInvoker è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian