Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 20:43   #1221
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Ok, sotto al bilanciere ho metto un liquido di pulizia consigliatomi. Ora lo lascio nel frigo un quarto d'ora e faccio le prove. :|

Sent from Magrathea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 00:27   #1222
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Scosche Magicmount Window come car holder e mi tocca dire che va da dio...
Devo solo capire come fare per evitare che la placca metallica inserita tra la cover e il telefono vada a rovinare la back cover...

..e lo monti in piano sul cruscotto o a vetro?
Tetrax è leader per le soluzioni magnetiche.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:48   #1223
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
..e lo monti in piano sul cruscotto o a vetro?
Tetrax è leader per le soluzioni magnetiche.
Sul vetro. è quello col braccio apposta. il braccio non è lunghissimo, ma basta e avanza e non vibra molto. con la placca metallica grande non ho mai avuto l'impressione che il telefono si potesse staccare, anche se non ho ancora provato su strade di montagna.
la comodità di prendere il telefono in mano quando serve e poi appoggiarlo non ha prezzo
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 13:30   #1224
Joystick
Senior Member

eh.. ma devi montarlo per forza a vetro e per quanto valido il sistema magnetico, sei sempre vincolato a una normale ventosa, con tutti i limiti del caso.
L'Exomount Touch non sarà versatile come un magnetico, ma è davvero ben fatto da quel punto di vista. Come avvicini il cellulare, tocchi la X rossa e il meccanismo a molla fa scattare le morse laterali che lo agganciano. Per rimuoverlo è ancora più facile, premendo di lato. È un movimento che ti viene naturale fare.

Per curiosità.. hai dovuto usare l'adesivo metallico da mettere sulla cover?
Se vuoi fare un severity test prendi un rallentatore a velocità sostenuta

Ultima modifica di Joystick : 05-03-2015 alle 13:40.
Old 06-03-2015, 08:23   #1225
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
eh.. ma devi montarlo per forza a vetro e per quanto valido il sistema magnetico, sei sempre vincolato a una normale ventosa, con tutti i limiti del caso.
L'Exomount Touch non sarà versatile come un magnetico, ma è davvero ben fatto da quel punto di vista. Come avvicini il cellulare, tocchi la X rossa e il meccanismo a molla fa scattare le morse laterali che lo agganciano. Per rimuoverlo è ancora più facile, premendo di lato. È un movimento che ti viene naturale fare.

Per curiosità.. hai dovuto usare l'adesivo metallico da mettere sulla cover?
Se vuoi fare un severity test prendi un rallentatore a velocità sostenuta
Allora il problema dell'exomount nel mio caso è il braccio troppo corto. Avevo bisogno per forza di qualcosa che si attaccasse al vetro, perché il cruscotto dell'Audi A3 (prima serie) ha un disegno strano che non ci credo neanche se vedo che una ventosa tenga.

Comunque la ventosa a ventro se è buona e il vetro è pulito non si staccherà mai (da me è andato ancora sotto 0 stanotte e non si è staccata).

Dossi ne ho presi, ma a 30-40 all'ora e non me la sento di prenderli molto più veloci. Appena avrò tempo e occasione farò qualche giretto sulle stradine del bellunese, ma non mi dà l'idea che si stacchi.

Non ho usato l'adesivo, ho solo appoggiato il pezzo metallico tra telefono e cover.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 06-03-2015, 10:09   #1226
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A proposito di touch... non so se è il tempo passato o la nuova rom... ma mi sembrava più "reattivo", così ho rifatto il test del cuscino: adesso mi becca tutti e 10 i tocchi...
Io non sono riuscito in nessun modo a raggiungere i 10 tocchi. Tra l'altro già con soli due tocchi impazzisce.
Prima di impazzire io ho chiesto l'rma, che fortunatamente hanno accettato senza battere ciglio. Peccato perché è un grandissimo terminale.
Old 06-03-2015, 10:27   #1227
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Peccato perché è un grandissimo terminale...
..ma come tutti ha anche lui i suoi difetti

dai tempo di risolvere l'RMA e vedrai che con quello nuovo è tutto ok, a me ora con l'ultimo update è perfetto anche il pinch to zoom con due mani funziona bene, cosa non scontata sugli smartphone.
Old 06-03-2015, 16:26   #1228
Joystick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
Allora il problema dell'exomount nel mio caso è il braccio troppo corto. Avevo bisogno per forza di qualcosa che si attaccasse al vetro, perché il cruscotto dell'Audi A3 (prima serie) ha un disegno strano che non ci credo neanche se vedo che una ventosa tenga.

Comunque la ventosa a ventro se è buona e il vetro è pulito non si staccherà mai (da me è andato ancora sotto 0 stanotte e non si è staccata).

Dossi ne ho presi, ma a 30-40 all'ora e non me la sento di prenderli molto più veloci. Appena avrò tempo e occasione farò qualche giretto sulle stradine del bellunese, ma non mi dà l'idea che si stacchi.

Non ho usato l'adesivo, ho solo appoggiato il pezzo metallico tra telefono e cover.
non capisco cosa intendi con braccio troppo corto dato che puoi montarlo dove vuoi e non necessariamente a vetro. E il tuo braccio non è troppo corto per arrivare al centro del cruscotto, sopra le bocchette dell'aria per intenderci. Non ricordo sto disegno strano del cruscotto della A3. Secondo me potresti montarlo lì senza problemi. Io l'ho montato lì sulla TT.

Comunque se prendi dossi (di quelli bastardì però.. perchè c'è dosso e dosso) a 30/40Km/h e non cede, è già tanto. Sarei curioso di provarlo sulla mia
Anche se.. non credo tornerei mai a una soluzione a vetro, per via della visibilità che viene compromessa (poco o tanto, dipende dall'ampiezza del parabrezza e dall'inclinazione).
Old 06-03-2015, 18:00   #1229
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
La durata della mia batteria è calata drasticamente nell'ultimo periodo...non riesco a capire
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 18:28   #1230
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
La durata della mia batteria è calata drasticamente nell'ultimo periodo...non riesco a capire
forse hai l'ultimo aggiornamento installato!!!!!??? comunque io ho risolto tutto, ogni qualvolta facevo l'aggiornamento OTA avevo un sacco di problemi quindi ho fatto cosi: ho scaricato la versione completa della rom gia' in versione 05Q e l'ho installata come da GUIDA RECUPERO FIRMARE ORIGINALE, quindi tramite fastboot, ho usato il kernel boeffla versione 2.3. adesso consumo di batteria normale e nessun problema rilevato.
Old 06-03-2015, 18:36   #1231
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
appena testate le chiamate vocali whatsapp col nostro caro OPO

serve questa versione
http://www.apkmirror.com/apk/whatsap...-apk-download/

o anche la 2.11.551
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 20:41   #1232
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
appena testate le chiamate vocali whatsapp col nostro caro OPO

serve questa versione
http://www.apkmirror.com/apk/whatsap...-apk-download/

o anche la 2.11.551
Sul sito ufficiale già trovi la successiva.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 22:41   #1233
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
forse hai l'ultimo aggiornamento installato!!!!!??? comunque io ho risolto tutto, ogni qualvolta facevo l'aggiornamento OTA avevo un sacco di problemi quindi ho fatto cosi: ho scaricato la versione completa della rom gia' in versione 05Q e l'ho installata come da GUIDA RECUPERO FIRMARE ORIGINALE, quindi tramite fastboot, ho usato il kernel boeffla versione 2.3. adesso consumo di batteria normale e nessun problema rilevato.
Hai usato la guida che c'è sul forum ita dell'opo o ti sei affidato a qualche toolkit?
Anche il mio opo con l'ultima stock non sta andando come con la 44s
Quindi vorrei ripulirlo e flasharlo con la 05q "manualmente"

Ultima modifica di Vash_85 : 06-03-2015 alle 23:38.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 07:48   #1234
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Hai usato la guida che c'è sul forum ita dell'opo o ti sei affidato a qualche toolkit?
Anche il mio opo con l'ultima stock non sta andando come con la 44s
Quindi vorrei ripulirlo e flasharlo con la 05q "manualmente"
c'e' solo una guida per flashare con fastboot quindi non importa dove la trovi.
Old 07-03-2015, 10:39   #1235
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
si ho aggiornato..ma appena uscito. E durava sempre tanto...da qualche giorno invece consuma tantisismo.

Ieri ho notato che il processo "Media server" ha utilizzato il 35% di batteria..ma non riesco a capire cosa attivi questo processo...qualcuno mi sa aiutare?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:57   #1236
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

fai un wipe cache.
Old 07-03-2015, 14:14   #1237
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
non capisco cosa intendi con braccio troppo corto dato che puoi montarlo dove vuoi e non necessariamente a vetro. E il tuo braccio non è troppo corto per arrivare al centro del cruscotto, sopra le bocchette dell'aria per intenderci. Non ricordo sto disegno strano del cruscotto della A3. Secondo me potresti montarlo lì senza problemi. Io l'ho montato lì sulla TT.

Comunque se prendi dossi (di quelli bastardì però.. perchè c'è dosso e dosso) a 30/40Km/h e non cede, è già tanto. Sarei curioso di provarlo sulla mia
Anche se.. non credo tornerei mai a una soluzione a vetro, per via della visibilità che viene compromessa (poco o tanto, dipende dall'ampiezza del parabrezza e dall'inclinazione).
Nel dubbio non mi sono fidato di prendere un supporto per il cruscotto, avendo paura che non tenesse, quindi come supporto a vetro questo magicmount è perfetto (c'è anche una versione da cruscotto, ma non so quanto sia efficace la ventosa).
Ho provato anche una stradina di montagna e il telefono non mi è mai caduto. Direi che il magicmount è perfetto per il mio caso ed è ottimo anche in generale.
Rispetto all'exomount perdi probabilmente un po' di stabilità, ma guadagni nella comodità del sistema di ancoraggio ed è meglio da attaccare a vetro.
Il prezzo è lo stesso.
Old 07-03-2015, 16:30   #1238
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma quindi per ora ogni martedì si può comprare liberamente?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:43   #1239
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Si. Ogni martedi
Old 08-03-2015, 12:05   #1240
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
c'e' solo una guida per flashare con fastboot quindi non importa dove la trovi.
Oggi provo a flasharlo tramite toolkit e vediamo se migliora.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian